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Problemi con Oblivion


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26 risposte a questa discussione

#1 DaRk JoHn

DaRk JoHn
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Inviato 22 November 2013 - 14:54

Salve ragazzi poco tempo fa ho comprato Oblivion per la 360 usato.. ora ho 2 problemi:
1- Il gioco mi lagga tantissimo e a volte si blocca anche avendolo installato..da cosa dipende?
2-Perchè quando incontro una guardia imperiale e passo oltre questa mi blocca dicendo che ho rubato e devo andare in prigione? Io non faccio nulla D:
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#2 Tortuga

Tortuga
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Inviato 22 November 2013 - 17:32

mi era successa la stessa cosa; lento a caricare e spesso si bloccava. Purtroppo avevo dovuto formattare il disco.
per le guardie: fai attenzione a non avere nell'inventario materiale rubato.
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#3 DaRk JoHn

DaRk JoHn
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Inviato 22 November 2013 - 19:30

mi era successa la stessa cosa; lento a caricare e spesso si bloccava. Purtroppo avevo dovuto formattare il disco.
per le guardie: fai attenzione a non avere nell'inventario materiale rubato.

Grazie ci proverò
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#4 nextphone

nextphone
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Inviato 26 February 2014 - 03:05

Ciao a tutti scrivo qui perché non trovo il topic ufficiale, ho da poco iniziato questo stupendo gioco ma avrei bisogno di qualche vostro prezioso consiglio:

1. Purtroppo ho notato un "po' in ritardo" che prima di salire di livello devo per forza andare a dormire quando la barra del livello è tutto rossa...quindi vorrei sapere se tutta l'esperienza che ho accumulato in seguito al riempimento della barra mi verrà aggiunta per il livello successivo o se ho fatto quest e combattimenti "buttando" esperienza al vento.
Avendo fatto 7 ore e passa di gioco ed essendo solo di livello 2 non vorrei pentirmene in seguito.

2. Semplicemente mi potete dare qualche suggerimento su come affrontare al meglio l'avventura in generale? Sono un bretone spadacino-incantatore con la "stella" della guerra.

Lo so che siete tutti su skyrim ma spero che qualche anima pia si ricordi ancora qualcosa di questo gioco che mi sta prendendo tantissimo.

Grazie :)
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#5 nextphone

nextphone
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Inviato 26 February 2014 - 18:50

Tutti su skyrim? :(
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#6 Tortuga

Tortuga
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Inviato 26 February 2014 - 19:46

L'esperienza non viene sprecata, anche se la barra è completa viene conteggiata per il livello successivo. Non ti preoccupare perchè poi 7 ore son ben poche: nei vari tes l'unità minima di misura sono 100h :D
Sul come affrontare il gioco dipende da te: se ti piace menare puoi iniziare dalla gilda dei guerrieri, se invece preferisci gli incantesimi da quella dei maghi( puoi cmq mazzuolare negromanti) però non ti darei troppi consigli,non c'è un ordine giusto per completarlo...semplicemente fai quello che più ti garba :ok:
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#7 nextphone

nextphone
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Inviato 26 February 2014 - 22:09

L'esperienza non viene sprecata, anche se la barra è completa viene conteggiata per il livello successivo. Non ti preoccupare perchè poi 7 ore son ben poche: nei vari tes l'unità minima di misura sono 100h :D
Sul come affrontare il gioco dipende da te: se ti piace menare puoi iniziare dalla gilda dei guerrieri, se invece preferisci gli incantesimi da quella dei maghi( puoi cmq mazzuolare negromanti) però non ti darei troppi consigli,non c'è un ordine giusto per completarlo...semplicemente fai quello che più ti garba :ok:


Ciao, grazie della risposta. Si me ne ero accorto...infatti al livello 2 avevo circa già un terzo di barra rossa. Ora sono di livello 3 con poco meno di 13 ore di gioco. Il mio pg è un mago-guerriero, esattamente uno spadaccino incantatore che può usare sia magie che armi potenti. Non so se hai presente :mrgreen:
Avrei una domanda, le gilde sono sempre aperte? Nel senso che se inizio con quella dei guerrieri poi posso entrare nelle altre e "maxarle" tutte quante o si bloccano in stile gothic/risen appena fai parte di una?

Poi in queste prime ore di gioco ho già scoperto almeno 3-4 bug, tipo traduzione di magia errata in "magicka", parole/testi mancanti e parole scritte in inglese invece che in italiano. Blocco della schermata start se si lascia la xbox inattiva con conseguente riavvio del gioco perché il tasto start non funziona. E' normale tutto ciò? :unsure:
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#8 Tortuga

Tortuga
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Inviato 27 February 2014 - 22:09

Si, le gilde sono sempre aperte. L'unica che non ha una sede "aperta al pubblico" è la Confraternita Oscura: per farne parte devi uccidere un npg a sangue freddo (non deve attaccarti come per esempio i banditi). Personalmente trovo che uno dei limiti del gioco sia il fatto di poter appartenere a tutte le fazioni contemporaneamente e trovarsi poi ad essere allo stesso tempo arcimago, campione, ecc... In ogni caso anche morrowind e skyrim sono così, sicchè amen...

Per quanto riguarda i bugs: quelli di traduzione, con parole mancanti o inglesi, sono i più frequenti...come anche il prezzo delle case che non sarà mai quello richiesto, ma molto più alto :polliceverso:
Quello di cui parli tu non mi è mai capitato e quindi non saprei dirti...sarò stato fortunato ma io di bugs grossi, di quelli che lo rendono ingiocabile, non ne avevo trovati molti...ne ricordo giusto uno nella quest daedrica di Clavicus Vile; ecco, quando sarai lì salva prima di iniziare :ok:
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#9 BlackSpectre51

BlackSpectre51
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Inviato 27 February 2014 - 22:38

Ciao, grazie della risposta. Si me ne ero accorto...infatti al livello 2 avevo circa già un terzo di barra rossa. Ora sono di livello 3 con poco meno di 13 ore di gioco. Il mio pg è un mago-guerriero, esattamente uno spadaccino incantatore che può usare sia magie che armi potenti. Non so se hai presente :mrgreen:
Avrei una domanda, le gilde sono sempre aperte? Nel senso che se inizio con quella dei guerrieri poi posso entrare nelle altre e "maxarle" tutte quante o si bloccano in stile gothic/risen appena fai parte di una?

Poi in queste prime ore di gioco ho già scoperto almeno 3-4 bug, tipo traduzione di magia errata in "magicka", parole/testi mancanti e parole scritte in inglese invece che in italiano. Blocco della schermata start se si lascia la xbox inattiva con conseguente riavvio del gioco perché il tasto start non funziona. E' normale tutto ciò? :unsure:


Giusto una sciocchezza, Magicka non è sbagliato, è il nome del mana nel mondo di Elder Scrolls
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#10 nextphone

nextphone
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Inviato 27 February 2014 - 23:24

Si, le gilde sono sempre aperte. L'unica che non ha una sede "aperta al pubblico" è la Confraternita Oscura: per farne parte devi uccidere un npg a sangue freddo (non deve attaccarti come per esempio i banditi). Personalmente trovo che uno dei limiti del gioco sia il fatto di poter appartenere a tutte le fazioni contemporaneamente e trovarsi poi ad essere allo stesso tempo arcimago, campione, ecc... In ogni caso anche morrowind e skyrim sono così, sicchè amen...

Per quanto riguarda i bugs: quelli di traduzione, con parole mancanti o inglesi, sono i più frequenti...come anche il prezzo delle case che non sarà mai quello richiesto, ma molto più alto :polliceverso:
Quello di cui parli tu non mi è mai capitato e quindi non saprei dirti...sarò stato fortunato ma io di bugs grossi, di quelli che lo rendono ingiocabile, non ne avevo trovati molti...ne ricordo giusto uno nella quest daedrica di Clavicus Vile; ecco, quando sarai lì salva prima di iniziare :ok:

Si anch'io la trovo poco realistica sta cosa, infatti in gothic e in risen bisognava pensarci bene prima di decidere...con questo pg seguirò la "sua" filosofia: visto che è una specie di guerriero-mago mi unirò solo a quelle due gilde poi in seguito con una seconda avventura e un pg "specializzato" mi unirò con i ladri e gli assassini che vanno a braccetto. Ho letto che le missioni degli assassini sono le più belle. Inoltre sempre su internet ho letto che ci potrebbe essere delle incompatibilità ad unirsi e fare quest al 100% nelle 4 gilde visto che alcune gilde stabiliscono delle regole di comportamento.
Prima che io arrivi alla roba daedrica ce ne passa...già ho una valanga di quest secondarie ti tizi che più o meno me le tirano addosso e non sono ancore ne in una gilda e la quest principale è ferma da quando il monaco mi ha congedado e detto di cercare un certo figlio illegittimo! :whew:

Giusto una sciocchezza, Magicka non è sbagliato, è il nome del mana nel mondo di Elder Scrolls


Grazie per la conferma, oramai a forza di leggerlo dappertutto e anche su internet una mezza idea che fosse un vocabolo "locale" del gioco me la ero fatta, se fosse stato un bug di traduzione sarebbe stato clamoroso in effetti :lol:

Messaggio modificato da nextphone, 27 February 2014 - 23:25

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#11 BlackSpectre51

BlackSpectre51
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Inviato 27 February 2014 - 23:36

Si anch'io la trovo poco realistica sta cosa, infatti in gothic e in risen bisognava pensarci bene prima di decidere...con questo pg seguirò la "sua" filosofia: visto che è una specie di guerriero-mago mi unirò solo a quelle due gilde poi in seguito con una seconda avventura e un pg "specializzato" mi unirò con i ladri e gli assassini che vanno a braccetto. Ho letto che le missioni degli assassini sono le più belle. Inoltre sempre su internet ho letto che ci potrebbe essere delle incompatibilità ad unirsi e fare quest al 100% nelle 4 gilde visto che alcune gilde stabiliscono delle regole di comportamento.
Prima che io arrivi alla roba daedrica ce ne passa...già ho una valanga di quest secondarie ti tizi che più o meno me le tirano addosso e non sono ancore ne in una gilda e la quest principale è ferma da quando il monaco mi ha congedado e detto di cercare un certo figlio illegittimo! :whew:



Grazie per la conferma, oramai a forza di leggerlo dappertutto e anche su internet una mezza idea che fosse un vocabolo "locale" del gioco me la ero fatta, se fosse stato un bug di traduzione sarebbe stato clamoroso in effetti :lol:


Si confermo, le quest della Confraternita Oscura sono le più divertenti e subito dopo ci sono i Ladri, mentre per quel poco che ricordo quelle dei maghi e dei guerrieri sono abbastanza lineari.

Poi non so se ti può interessare, ma in Oblivion molti oggetti unici che ricevi come ricompensa hanno la loro potenza legata al livello del tuo personaggio quando li ottieni. Quindi se vuoi una certa arma nella sua versione migliore dovrai aspettare e salire ad un determinato livello.


Se vuoi sapere qualcosa sul gioco (come appunto le armi livellate) e non hai problemi con l'inglese questo sito è comodissimo, c'è praticamente di tutto su tutti gli Elder Scrolls
http://www.uesp.net/...livion:Oblivion
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#12 nextphone

nextphone
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Inviato 28 February 2014 - 01:19

Si confermo, le quest della Confraternita Oscura sono le più divertenti e subito dopo ci sono i Ladri, mentre per quel poco che ricordo quelle dei maghi e dei guerrieri sono abbastanza lineari.

Poi non so se ti può interessare, ma in Oblivion molti oggetti unici che ricevi come ricompensa hanno la loro potenza legata al livello del tuo personaggio quando li ottieni. Quindi se vuoi una certa arma nella sua versione migliore dovrai aspettare e salire ad un determinato livello.


Se vuoi sapere qualcosa sul gioco (come appunto le armi livellate) e non hai problemi con l'inglese questo sito è comodissimo, c'è praticamente di tutto su tutti gli Elder Scrolls
http://www.uesp.net/...livion:Oblivion


Grazie per il link, non è che per caso sai pure dove trovare il manuale di oblivion per 360 in formato digitale? Una volta tanto che mi serve un manuale non si trova...da non credere :(
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#13 Tortuga

Tortuga
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Inviato 28 February 2014 - 10:49

Ho letto che le missioni degli assassini sono le più belle. Inoltre sempre su internet ho letto che ci potrebbe essere delle incompatibilità ad unirsi e fare quest al 100% nelle 4 gilde visto che alcune gilde stabiliscono delle regole di comportamento.
Prima che io arrivi alla roba daedrica ce ne passa...


Confermo pure io :ok: le quest della confraternita sono le migliori; divertenti e varie. Quelle dei guerrieri invece trovo siano un po' ripetitive.
Ogni gilda ha il suo statuto, ma a meno che tu attacchi un altro componente (e quindi tutta la gilda ti si rivolta contro) non ti buttano fuori: puoi tranquillamente essere allo stesso tempo il paladino di Cyrodiil e la peggior feccia dei bassifondi.

Per altre info prova sulla wikia di oblivion, non è ricca come il sito suggerito da BlackSpectre ma le cose essenziali ci sono.
http://elderscrolls....Portal/Oblivion

Il manuale invece lo puoi trovare sul sito ufficiale Bethesda:
http://manuals.bethsoft.com/
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#14 nextphone

nextphone
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Inviato 28 February 2014 - 14:25

Confermo pure io :ok: le quest della confraternita sono le migliori; divertenti e varie. Quelle dei guerrieri invece trovo siano un po' ripetitive.
Ogni gilda ha il suo statuto, ma a meno che tu attacchi un altro componente (e quindi tutta la gilda ti si rivolta contro) non ti buttano fuori: puoi tranquillamente essere allo stesso tempo il paladino di Cyrodiil e la peggior feccia dei bassifondi.

Per altre info prova sulla wikia di oblivion, non è ricca come il sito suggerito da BlackSpectre ma le cose essenziali ci sono.
http://elderscrolls....Portal/Oblivion

Il manuale invece lo puoi trovare sul sito ufficiale Bethesda:
http://manuals.bethsoft.com/


Ma ho letto che se tu sei un ladro e "tocchi" altri ladri per conto di altre gilde ti sbattono fuori...se sei tra i maghi o tra i guerrieri e fai il "biricchino" per dovere di altre gilde ti sbattono fuori. Insomma non sono tutte rose e fiori a quanto pare.

Grazie per i link ;)

P.s. voi quanto ci avete messo a fare la quest dove c'è un tizio che vi chiede di portarli 10 squame di quei pesci tipo piragna intorno alla città imperiale?

edit: alla fine mi sono accorto che c'era un banale indicatore ogni volta a segnalarti il prossimo pesce...non serviva neanche la magia "individua vita" -.-'

Finita in pochissimo tempo!

Messaggio modificato da nextphone, 01 March 2014 - 22:33

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#15 nextphone

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Inviato 02 March 2014 - 18:59

Ragazzi posto di nuovo qua visto che si tratta di un bel problema e spero che vuoi possiate darmi delucidazioni:

Stava andando tutti cosi bene fin quando la gilda dei guerrieri di Chorrol hanno pensato bene di cambiare i mobili...peccato che dentro uno di questi c'erano gran parte dei miei preziosi oggetti che avevo collezionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bang:

Una ventina di quelle pietre blu per il mana, un'altra pietra molto preziosa da 1000 testoni più almeno un arma e una tunica costosissimi che avevo ricevuto da delle missioni senza contare tutte le chiavi e i libri compresi quelli "unici".

Me ne sono accorto perché avevo finalmente comprato la mia prima casa ed ero tornato per prelevare tutta la roba che poi in gran parte mi sarei venduto per finanziare i mobili. Anche caricando un save più vecchio non ha risolto il problema. Ora ho giusto i soldi per la casa e un pezzo di arredamento. Help!!! :piange:
  • 0

#16 eclisse

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Inviato 03 March 2014 - 00:41

Ragazzi posto di nuovo qua visto che si tratta di un bel problema e spero che vuoi possiate darmi delucidazioni:

Stava andando tutti cosi bene fin quando la gilda dei guerrieri di Chorrol hanno pensato bene di cambiare i mobili...peccato che dentro uno di questi c'erano gran parte dei miei preziosi oggetti che avevo collezionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bang:

Una ventina di quelle pietre blu per il mana, un'altra pietra molto preziosa da 1000 testoni più almeno un arma e una tunica costosissimi che avevo ricevuto da delle missioni senza contare tutte le chiavi e i libri compresi quelli "unici".

Me ne sono accorto perché avevo finalmente comprato la mia prima casa ed ero tornato per prelevare tutta la roba che poi in gran parte mi sarei venduto per finanziare i mobili. Anche caricando un save più vecchio non ha risolto il problema. Ora ho giusto i soldi per la casa e un pezzo di arredamento. Help!!! :piange:


Se metti degli oggetti in un qualsiasi contenitore che non è considerato di proprietà del giocatore è possibile che questi vadano persi. E' così anche in Skyrim, perché nei contenitori che non possiedi ogni tot di giorni il contenuto viene resettato e riportato allo standard. Ad esempio se un cassetto contiene 10 monete e una mela, puoi toglierle o puoi metterci dentro la tua roba, ma dopo un certo periodo di tempo che può essere due/tre settimane o anche un mese il gioco ripristina il contenuto iniziale.. quello deciso dai programmatori, cioè 10 monete e una mela. Questo succede per tutti i contenitori tranne quelli riconosciuti di proprietà del giocatore, come quelli all'interno delle case acquistabili. In questi il contenuto non si resetta pertanto sono gli unici in cui puoi depositare oggetti in sicurezza. Questa è la spiegazione su come funziona, se vuoi recuperare i tuoi oggetti puoi tornare indietro con i salvataggi e controllare se ne trovi uno dove gli oggetti ci sono ancora e spostarli.
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#17 nextphone

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Inviato 03 March 2014 - 13:38

Se metti degli oggetti in un qualsiasi contenitore che non è considerato di proprietà del giocatore è possibile che questi vadano persi. E' così anche in Skyrim, perché nei contenitori che non possiedi ogni tot di giorni il contenuto viene resettato e riportato allo standard. Ad esempio se un cassetto contiene 10 monete e una mela, puoi toglierle o puoi metterci dentro la tua roba, ma dopo un certo periodo di tempo che può essere due/tre settimane o anche un mese il gioco ripristina il contenuto iniziale.. quello deciso dai programmatori, cioè 10 monete e una mela. Questo succede per tutti i contenitori tranne quelli riconosciuti di proprietà del giocatore, come quelli all'interno delle case acquistabili. In questi il contenuto non si resetta pertanto sono gli unici in cui puoi depositare oggetti in sicurezza. Questa è la spiegazione su come funziona, se vuoi recuperare i tuoi oggetti puoi tornare indietro con i salvataggi e controllare se ne trovi uno dove gli oggetti ci sono ancora e spostarli.


In un certo senso trovo che la cosa sia anche normale ma cavolo non pensavo che anche i contenitori delle gilde ne fossero afflitti facendone parte e poi dopo un sacco di tempo (tipo otre 20-30 ore di gioco reali). Avrò perso penso almeno 2000 monete e soprattutto degli oggetti unici quali chiavi e libri/note...come faccio a recuperare gli oggetti unici? Si ricreano nei posti originali?

Purtroppo di salvataggi ne possiedo solo due: quello "ufficiale" e quello che si crea ogni volta varcando porte e cancelli e purtroppo anche l'ufficiale sebbene io lo utilizzi poco si è sputtanato :(
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#18 eclisse

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Inviato 03 March 2014 - 17:00

In un certo senso trovo che la cosa sia anche normale ma cavolo non pensavo che anche i contenitori delle gilde ne fossero afflitti facendone parte e poi dopo un sacco di tempo (tipo otre 20-30 ore di gioco reali). Avrò perso penso almeno 2000 monete e soprattutto degli oggetti unici quali chiavi e libri/note...come faccio a recuperare gli oggetti unici? Si ricreano nei posti originali?

Purtroppo di salvataggi ne possiedo solo due: quello "ufficiale" e quello che si crea ogni volta varcando porte e cancelli e purtroppo anche l'ufficiale sebbene io lo utilizzi poco si è sputtanato :(


Sicuramente gli oggetti unici non tornano nei luoghi dove li hai presi, ma non ti preoccupare perché se ti fossero serviti per qualche quest non avresti potuto toglierli dall'inventario, quindi non rischi di restare bloccato. Certo hai preso qualche oggetto di valore ma ti rifarai sicuramente più avanti. Questa è la dimostrazione che in questi giochi di ruolo andare avanti con un solo salvataggio è decisamente sconsigliabile, possono verificarsi problemi come quello che hai sperimentato tu o anche bug in certe missioni, senza contare il fatto che se l'unico file di salvataggio che tieni si dovesse corrompere perderesti tutto, insomma corri il rischio di restare bloccato. Tieni numerosi salvataggi, io su Oblivion ne avevo 500, in Skyrim più di 1000, non farti problemi a creare sempre nuovi salvataggi, ti eviterà un sacco di rogne :ok: .
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#19 nextphone

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Inviato 03 March 2014 - 19:00

Sicuramente gli oggetti unici non tornano nei luoghi dove li hai presi, ma non ti preoccupare perché se ti fossero serviti per qualche quest non avresti potuto toglierli dall'inventario, quindi non rischi di restare bloccato. Certo hai preso qualche oggetto di valore ma ti rifarai sicuramente più avanti. Questa è la dimostrazione che in questi giochi di ruolo andare avanti con un solo salvataggio è decisamente sconsigliabile, possono verificarsi problemi come quello che hai sperimentato tu o anche bug in certe missioni, senza contare il fatto che se l'unico file di salvataggio che tieni si dovesse corrompere perderesti tutto, insomma corri il rischio di restare bloccato. Tieni numerosi salvataggi, io su Oblivion ne avevo 500, in Skyrim più di 1000, non farti problemi a creare sempre nuovi salvataggi, ti eviterà un sacco di rogne :ok: .


Hai proprio ragione...sto a quasi 40 ore di gioco (lvl 17)e se qualcosa andasse storto non so proprio che farei...forse qualcuno vedrebbe volare fuori dalla finestra una 360 bianca seguita da un joystick :lol:

Io di solito nei gdr non faccio più di 4-5 salvataggi e se li faccio cambio file solo nei punti "critici", di spessore e dove tocca fare una scelta molto importante. In questo caso visto i bug da me incontrati o che incontrerò mi sa che ne farò più di 5!

Un'ultima domanda visto che sei così gentile: le nirnoth o come si chiamano una volta raccolte ricrescono nelle stesso punto o sono "limitate" nel mondo di gioco...in poche parole non vorrei che mi limitassero una quest che sto facendo per un tizio perché 1 o 2 di quelle piante credo averle inavvertitamente vendute/usate. :unsure:
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#20 eclisse

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Inviato 03 March 2014 - 19:35

Come hai già intuito la piantina di nirnroot non ricresce dopo che l'hai raccolta, questo la rende un ingrediente raro. In tutto ci sono circa 300 nirnroot nel mondo di gioco, e l'unica missione che è legata a questo ingrediente è quella che ottieni quando raccogli la prima (che per essere completata ti chiederà di raccogliere in tutto 100 nirnroot).
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