Vai al contenuto

Xbox One NAT LIMITATO


Drake.87

Messaggi raccomandati

Sono due volte che chiamo la Telecom e mi dicono che non posso farmi la variazione del contratto perché hanno i terminali bloccati. Sarà vero???

 

Io ho chiamato prima e in 10 minuti ho fatto il passaggio da fibra ad adsl, secondo me sono loro che non vogliono fare una sega.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiamata adesso Telecom mi dicono che i terminali sono bloccati,la cosa strana e' che il 187 mi dice di chiamare 800187800,sento un leggero odore di cacchina.

 

Chiamo 800187800 e l'operatore AG007 mi dice che al momento non può inserire la mia richiesta, devo ricontattarli domani mattina. Se domani mattina si inventano qualche altra minchiata li mando a quel paese e chiamo Fastweb. Sapete cosa mi ha detto mio cognato"tecnico Telecom fibra"? Telecom fibra e' indietro anni luce rispetto a Fastweb, mi è bastato vedere una foto fatta da lui in una cabina Telecom,5 utenti Telecom 20 Fastweb. Mi dispiace che nella mia zona ancora devono arrivare.

 

Buon giorno a tutti, questa mattina sono riuscito a farmi riattivare la ADSL superiternet plus 20 mega + internet play. Vi ricordate tempo addietro avevo scritto che bisognava tornare indietro? Che tristezza! Sono anni che aspettiamo la fibra e siamo costretti a tornare indietro per colpa di persone incompetenti che blindano un modem neanche fosse una vergine. Un saluto a tutti e un augurio di serere feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto crow è veramente una schifezza ma del resto io lo sapevo, quando ho accettato la fibra dentro di me sapevo che andava a finire a puttane e così è stato.

MAI più crederò alle promesse di Telecom, MAI più!

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh a me questo aggiornamento del router technicolor ha solo portato svantaggi se escludiamo il nat aperto su Ghost.

Stamattina ho dovuto riavviare il router perché non si connetteva a niente, la connessione comincia ad andare lenta come un adsl normalissima e l'iphone si collega 1 volta su 4.

E' proprio vero che la telecom non sa fare nulla, ma proprio nulla, dal 14 di novembre che mi sono fatto la fibra (rimpiango ancora quel giorno) al 16 dicembre se escludiamo il nat ho sempre avuto una connessione buona e molto stabile, dopo l'aggiornamento firmware addio.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, anche io ho dei problemi con l'online di xbox one. Dunque tanto per cominciare io appena presa la one sono riuscito ad aprire il nat e tutt'ora è aperto e non è mai tornato moderato o limitato. Il problema però è che capita sovente che si disconnetta da xbox live e dopo pochi minuti ritorni connessa e cosa più grave non riesco mai a trovare nessuno durante i matchmaking. Non ho invece mai avuto problemi nello scaricare patch e giochi (fifa 14 e halo S.A.). Qualcuno ha avuto anche lui i miei stessi problemi? Avete idea di come risolvere? Grazie per le eventuali risposte e complimenti alla community e al sito di mondoxbox che reputo validissimi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma col technicolor riuscite ad entrare nella sua home tramite indirizzo? ora non so che modello avete , ma a me giorni fa hanno sostituito il router fastweb ( quello nero per intenderci ) perchè si era difettato e mi hanno dato questo nuovo della technicolor .. in cui si può impostare tutto collegandosi al suo indirizzo, la one l'ho settata con ip fisso nella mia rete e le ho associato il dmz attivo .. nat sempre aperto e zero problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma col technicolor riuscite ad entrare nella sua home tramite indirizzo? ora non so che modello avete , ma a me giorni fa hanno sostituito il router fastweb ( quello nero per intenderci ) perchè si era difettato e mi hanno dato questo nuovo della technicolor .. in cui si può impostare tutto collegandosi al suo indirizzo, la one l'ho settata con ip fisso nella mia rete e le ho associato il dmz attivo .. nat sempre aperto e zero problemi!

Io technicolor che da problemi x le aperture delle porte udp e tcp e uguale a quello che hai tu ma dato in comodato da telecom. Infatti la telecom inserisce il proprio firmware limitandone l'uso. Per la fastweb il problema nn si pone con il medesimo modem

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI PROBLEMA RISOLTO PER CHI HA TELECOM FIBRA:

 

1) Contattare il servizio clienti Telecom per la fibra al num. 1949

2) eventualmente vi diranno che c'è la possibilità che un tecnico informatico via telefono o passando da casa vostra può risolvervi il problema " A PAGAMENTO " euro 29 (solo se ci riesce), fatevelo passare non ne capisce nulla e non riuscirà a risolvere il problema.

3) a questo punto dato che c'è un tracciamento nei sistemi Telecom, e dato che il " super mega tecnico " non è riuscito a sistemare il problema, rimane da chiedere al servizio 187 di fare una conversione all'ADSL 20 Mb + Internet PLAY, tutto in esenzione (senza pagare nulla), perché cmq avete un disservizio.

 

Il tecnico mi ha detto che il problema è la FIBRA.

 

Se non vi fanno la conversione in esenzione ad ADSL, fatevi dare il codice di migrazione e con 35 euro cambiate gestore.

Personalmente ho provato sia la fibra sia l'Adsl Fastweb e senza settare nessun parametro e nessuna porta mi risultava NAT APERTO.

 

PS. la console non tiene l' IP solo con il router e fibra TELECOM, perchè con Fastweb,Infostrada e adsl Telecom non ha questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un post dove spiego come aprire il nat per xbox one e non solo in maniera definitiva con Telecom fibra, questa operazione l'ho fatta al volo ad un mio amico che ha la fibra da poco, la sua latenza era pure bassa 6ms di ping, la cosa che ho comunque notato e che ci sta un po' tanto a trovare avversari idonei su FIFA 14 anche se una volta trovati la connessione e' impeccabile, andrebbero fatti test più approfonditi ma non tempo n'è la fibra per provare in prima persona.

Deve esserci qualcosa che non torna da quello che leggo anche se sappiate che non è detto che le configurazioni siano uguali da città a città da centralina a centralina.

Da quello che ho visto la sezione routing e port forwarding del Telecom fibra non funziona e bisogna bypassarla per ottenere dei risultati.

Suppongo che molti di voi abbiano fatto tutto concettualmente bene ma che non abbiano ottenuto risultati positivi a causa di bug firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti , vi scrivo perche sono dfa giorni che cerco di risolvere il problema di nat limitato senza risultati.

ho provato di tutto , ad aprire tutte le porte per il live , assegnare un ip fisso tra xbox e modem , chiamato il 187 che mi ha detto che potevo volendo avviare una chiamata con un tecnico telecom alla modica cifra di 30€ che mi venivano addebitate alla prossima bolletta ... allora ho provato a chiamare il supporto microsoft che molto gentilmente mi ha fatto provare altri test sul modem con i medesimi risultati di nat limitato... allora il supporto microsoft mi ha detto che al 99.9 era colpa del modem che non apriva nulla . oggi ho comperato un modem router della tp link . non ho dovuto impostare nulla ha fatto tutto il modem e come per magia per la prima volta ho letto : NAT TIPO : APERTO

 

quindi se siete clienti telecom con il modem adsl2+ wi-fi senza antenne buttatelo via !!! io ho preso il tp link td-w8968 a 59 € ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un post dove spiego come aprire il nat per xbox one e non solo in maniera definitiva con Telecom fibra, questa operazione l'ho fatta al volo ad un mio amico che ha la fibra da poco, la sua latenza era pure bassa 6ms di ping, la cosa che ho comunque notato e che ci sta un po' tanto a trovare avversari idonei su FIFA 14 anche se una volta trovati la connessione e' impeccabile, andrebbero fatti test più approfonditi ma non tempo n'è la fibra per provare in prima persona.

Deve esserci qualcosa che non torna da quello che leggo anche se sappiate che non è detto che le configurazioni siano uguali da città a città da centralina a centralina.

Da quello che ho visto la sezione routing e port forwarding del Telecom fibra non funziona e bisogna bypassarla per ottenere dei risultati.

Suppongo che molti di voi abbiano fatto tutto concettualmente bene ma che non abbiano ottenuto risultati positivi a causa di bug firmware.

Mi manderesti il link della guida che vorrei provare?

Non l'ho trovata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda tutti i post fatti da me ne ho fatti 3 lo trovi di sicuro, comunque sta nella sezione xboxlive---discussioni tecniche (lo avevo postato qua ma lo hanno spostato giustamente)

Trovato grazie!

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/91997-soluzione-telecom-fibra-xbox-one-nat-aperto/page__gopid__1963675#entry1963675

 

Puo essere una soluzione!

Modificato da DarpowerZero
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Nat moderato potrebbe essere quasi sicuramente un problema inerente all'hardware della console.

Un conoscente, dopo aver venduto la One perché esausto dal problema, è stato ricontattato dall'acquirente per essere messo al corrente del malfunzionamento.

Console inviata al centro assistenza Microsoft e tutto risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Nat moderato potrebbe essere quasi sicuramente un problema inerente all'hardware della console.

Un conoscente, dopo aver venduto la One perché esausto dal problema, è stato ricontattato dall'acquirente per essere messo al corrente del malfunzionamento.

Console inviata al centro assistenza Microsoft e tutto risolto.

Quindi che problema è? ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho la console dal day one, sono passato da nat limitato a nat moderato, sto per cambiare il provider con Telecom e mi dicono che i modem della Netgear sono i migliori, secondo voi facendo ciò riuscirei a ottenere nat aperto?

 

premetto che l'unico gioco che mi dà problemi è fifa, dead rising, ryse, nba e killer insint vanno bene.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho la console dal day one, sono passato da nat limitato a nat moderato, sto per cambiare il provider con Telecom e mi dicono che i modem della Netgear sono i migliori, secondo voi facendo ciò riuscirei a ottenere nat aperto?

 

premetto che l'unico gioco che mi dà problemi è fifa, dead rising, ryse, nba e killer insint vanno bene.

Telecom ADSL nessun problema, Telecom fibra problemi di modem che si risolvono col mio link.

Netgear va benissimo ma anche linksys e d-link non avrai problemi, sul modem deve essere attivato UPNP ed la xbox tutta nelle impostazioni di ip e dns in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto a tutti.

 

Concordo con la soluzione di TRIP3, anche se macchinosa (un escamotage poco elegante, ma funziona).

Ho fatto diverse prove con Telecom, aggiornato il firmware del Technicolor Fibra alla release 4.0.2 e certificato che il problema persiste. Un firmware risolutivo deve essere implementato ma invito TUTTI a chiamare il 1949 e fare presente che il router NON APRE LE PORTE PER XBOX ONE, così che si metta in moto la ricerca che porta ad una nuova release firmware...

 

Ora farò dei testi con software UPNP PortMApper e soci, per vedere se il router apre le porte manualmente (NON dal pannello di controllo del router), perchè vi faccio notare che le porte bittorrent se le aprite da PC si aprono correttamente (UPNP needed).

 

 

Per concludere vi confermo che anche con NAT LIMITATO o MODERATO si gioca tranquillamente...nessun problema insormontabile...ma certo, pagando un servizio FIBRA sarebbe meglio avere le porte tutte open.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto a tutti.

 

Concordo con la soluzione di TRIP3, anche se macchinosa (un escamotage poco elegante, ma funziona).

Ho fatto diverse prove con Telecom, aggiornato il firmware del Technicolor Fibra alla release 4.0.2 e certificato che il problema persiste. Un firmware risolutivo deve essere implementato ma invito TUTTI a chiamare il 1949 e fare presente che il router NON APRE LE PORTE PER XBOX ONE, così che si metta in moto la ricerca che porta ad una nuova release firmware...

 

Ora farò dei testi con software UPNP PortMApper e soci, per vedere se il router apre le porte manualmente (NON dal pannello di controllo del router), perchè vi faccio notare che le porte bittorrent se le aprite da PC si aprono correttamente (UPNP needed).

 

 

Per concludere vi confermo che anche con NAT LIMITATO o MODERATO si gioca tranquillamente...nessun problema insormontabile...ma certo, pagando un servizio FIBRA sarebbe meglio avere le porte tutte open.

Bhe' la mia risoluzione e' forse macchinosa ma la piu' elegante e la piu' corretta sistemisticamente possibile che si possa adottare in questa situazione inquanto consente di montare un router aggiuntivo che e' un verorouter nel senso della parola con hardware e sofware superiori a quelli che danno in comodato d'uso, lui prende l'ip pubblico e poi fa tutto lui ma soprattutto lo fa nel modo corretto e con presazioni massimali senza compromessi, volendo si possono montare anche quelli che montano il recentissimo wireles AC se ci spendete e tutte le porte GIGA che vanno veramente gia e non alla meta' di velocita come tutti quelli in comodato d'uso.

Il modem router telecom rimane ma fa solo da modem e visto come anno implementato la parte routing (da cani) e' meglio forse che sia cosi' anche fra 3 anni, inoltre qualora ci fossero aggiornamenti dei driver VdSL/fibra lui li prende e tutta la sottorete continua a funzionare, ise ne futuro cambiasse ulteriormente la tecnologia VDSL2/Fibra 2 lo stesso router Wan che abbiamo aggiunto potrebbe essere mantenuto all'interno della rete locale cambiando solo quello telecom.

Modificato da TRIP3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe' la mia risoluzione e' forse macchinosa ma la piu' elegante e la piu' corretta sistemisticamente possibile che si possa adottare in questa situazione inquanto consente di montare un router aggiuntivo che e' un verorouter nel senso della parola con hardware e sofware superiori a quelli che danno in comodato d'uso, lui prende l'ip pubblico e poi fa tutto lui ma soprattutto lo fa nel modo corretto e con presazioni massimali senza compromessi, volendo si possono montare anche quelli che montano il recentissimo wireles AC se ci spendete e tutte le porte GIGA che vanno veramente gia e non alla meta' di velocita come tutti quelli in comodato d'uso.

Il modem router telecom rimane ma fa solo da modem e visto come anno implementato la parte routing (da cani) e' meglio forse che sia cosi' anche fra 3 anni, inoltre qualora ci fossero aggiornamenti dei driver VdSL/fibra lui li prende e tutta la sottorete continua a funzionare, ise ne futuro cambiasse ulteriormente la tecnologia VDSL2/Fibra 2 lo stesso router Wan che abbiamo aggiunto potrebbe essere mantenuto all'interno della rete locale cambiando solo quello telecom.

 

Concordo, ma si tratta sempre di mettere due router in cascata. Tutto fuorchè elegante sulla mensola in ingresso! XD

 

Se via software si può forzare il portmapping la soluzione diverrebbre trasparente e indolore, in attesa dell'upgrade firmare (cosa buona e GIUSTA)....ma chissà quando avverrà.

Io ci tento coi vari portmapper...altrimenti resta solo la tua soluzione ^___^

 

thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Telecom ADSL nessun problema, Telecom fibra problemi di modem che si risolvono col mio link.

Netgear va benissimo ma anche linksys e d-link non avrai problemi, sul modem deve essere attivato UPNP ed la xbox tutta nelle impostazioni di ip e dns in automatico.

okey ti ringrazio per la risposta, il tecnico della Telecom ha detto che installerà lui un modem della azienda, di che modem si tratta in genere?

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, ma si tratta sempre di mettere due router in cascata. Tutto fuorchè elegante sulla mensola in ingresso! XD

 

Se via software si può forzare il portmapping la soluzione diverrebbre trasparente e indolore, in attesa dell'upgrade firmare (cosa buona e GIUSTA)....ma chissà quando avverrà.

Io ci tento coi vari portmapper...altrimenti resta solo la tua soluzione ^___^

 

thanks!

Premesso che invece resta non solo piu elegante perche' il router della telecom e' un **** realizzato con pezzi hardware da 2 bicci e software fatto da cani, ma resta come soluzione da preferire qualora telecom risolvesse i bug tramite aggiornamento firmware.

Ma perche' mi devo sbattere ad aprire le porte quando con questo sitema le apre e le reindirizza da solo?

 

Col programma che vuoi utilizzare ia software non puo forzare un bel niente al massimo controllae, questo perche' il software che dici tu non ha accesso al router telecom ne ne modifica i parametri dio questo te ne rendi conto vero? oppure speri nel miracolo di cose che sistemisticamente non stanno ne in cielo ne in terra.

Quel software potrebbe funzionare se e solo setu connetti il il tuo pc diretto al modem in modalita PPPoE (quindi modem in modalita non sempre connessa) o meglio, fai fare da router al PC per prendersi l'ip pubblico lui sempre tramite PPPOE,quindi dovrebbe stare sempre acceso, a quel punto fai un connessione condivisa sul pc verso xbox quindi dovresti avere almeno 2 schede di rete sul pc una che prende internet dal telecom ed 1 che la gira a 360.

Io queste cose le faccio tutti i giorni e le faccio di lavoro, non mi invento nessuna teoria e tutto codificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che invece resta non solo piu elegante perche' il router della telecom e' un **** realizzato con pezzi hardware da 2 bicci e software fatto da cani, ma resta come soluzione da preferire qualora telecom risolvesse i bug tramite aggiornamento firmware.

Ma perche' mi devo sbattere ad aprire le porte quando con questo sitema le apre e le reindirizza da solo?

 

Col programma che vuoi utilizzare ia software non puo forzare un bel niente al massimo controllae, questo perche' il software che dici tu non ha accesso al router telecom ne ne modifica i parametri dio questo te ne rendi conto vero? oppure speri nel miracolo di cose che sistemisticamente non stanno ne in cielo ne in terra.

Quel software potrebbe funzionare se e solo setu connetti il il tuo pc diretto al modem in modalita PPPoE (quindi modem in modalita non sempre connessa) o meglio, fai fare da router al PC per prendersi l'ip pubblico lui sempre tramite PPPOE,quindi dovrebbe stare sempre acceso, a quel punto fai un connessione condivisa sul pc verso xbox quindi dovresti avere almeno 2 schede di rete sul pc una che prende internet dal telecom ed 1 che la gira a 360.

Io queste cose le faccio tutti i giorni e le faccio di lavoro, non mi invento nessuna teoria e tutto codificato.

 

 

Ma che bravo che sei, lol! sono del settore anche io. Lavoro su CISCO e Juniper. CCNP done! Hai fatto l'academy anche tu?

Circa il software non funziona in quel modo...l'hai provato o parli per parlare?

Io l'ho usato tempo fa forzando l'upnp sui router FW (ha gli stessi problemi del technicolor, sfondi una porta aperta) e avevo aperto le porte dal PC per dei set top box non supportati!!!!.

 

Ovviamente se riavvi il router il giochino è da rifare...ma rilanciare il comando non è un grosso dolore. Si tratta di un giochino per aggirare il software senza configurare un altro router che può essere difficoltoso per molti....

 

 

Lo devo testare. Se funziona può tornar comodo a molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...