Vai al contenuto

xbox music


alextwind

Messaggi raccomandati

raga qualcuno mi sa spiegare come ascoltare la musica da xbox music e contemporaneamente giocare?? non ci riesco proprio

Interessa anche a me. Fin'ora l'unico metodo è quello di affiancare l'applicazione ma avendo un tv da 32" perdo molto in spazio visivo :(

» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessa anche a me. Fin'ora l'unico metodo è quello di affiancare l'applicazione ma avendo un tv da 32" perdo molto in spazio visivo :(

Concordo pienamenamente. Cmq mi sembra assurdo che non si possa fare. Cioè fino a quando è affiancata tutto ok Xo se volessi riprodurre la musica in background mentre gioco a qualsiasi gioco non si può fare. Mah speriamo che c'è qualche anima pia che possa aiutarci

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Chiedo a qualcuno che utilizza il servizio e si è abbonato al costo di 9,99 € al mese.

E che magari è anche passato dall'abbonamento di Spotify, allo stesso prezzo.

Io sono abbonato a Spotify, lo trovo eccezionale, ma a questo punto potrei preferire sfruttare la possibilità offerta dalla ONE e dal servizio Xbox Music.

Ci sono differenze?

Quali dei due servizi trovate migliore?

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho attivato il periodo di prova sulla ONE.

Durante questo periodo ho accesso allo stesso "parco" brani che disporró con la versione a pagamento?

Se sí, come mai per alcuni artisti (ad esempio Led Zeppelin, Metallica) i brani sono disponibili solo in anteprima di 30 secondi?

ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho attivato il periodo di prova sulla ONE.

Durante questo periodo ho accesso allo stesso "parco" brani che disporró con la versione a pagamento?

Se sí, come mai per alcuni artisti (ad esempio Led Zeppelin, Metallica) i brani sono disponibili solo in anteprima di 30 secondi?

ciao e grazie!

secondo me, come per i film, ci sono alcune canzoni che puoi solo acquistare e non ascoltare in streaming... il mio è solo un parere, se qualcuno sa di più lo dica... :)

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, come per i film, ci sono alcune canzoni che puoi solo acquistare e non ascoltare in streaming... il mio è solo un parere, se qualcuno sa di più lo dica... :)

 

Lo pensavo anche io solo che non c'ė neanche modo di acquistarle.

A meno.che alcuni artisti non abbiano concesso i diritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho investito 9.99 per provare un mese per lo piu per uso sul cell, ho visto che alcune canzoni non le puoi scaricare , ma solo se acquisti proprio l'album completo altrimenti nel cell per le canzoni singole mi appare il prezzo ma dopo che ha caricato tutto (2-3 secondi)il prezzo sparisce e me le fa ascoltare/scaricare sul telefono.

 

A una cosa ho sbloccato anche un obiettivo.....ascolta 10 brani......ma dai....

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non ho capito: oggi ho fatto l'accesso a X Music per la prima volta, e ovviamente non ho effettuato il pagamento e non ho intenzione di farlo avendo Cubomusica gratis nel cellulare. Ma allora perché sono riuscito ad ascoltare due brani per intero senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a qualcuno che utilizza il servizio e si è abbonato al costo di 9,99 € al mese.

E che magari è anche passato dall'abbonamento di Spotify, allo stesso prezzo.

Io sono abbonato a Spotify, lo trovo eccezionale, ma a questo punto potrei preferire sfruttare la possibilità offerta dalla ONE e dal servizio Xbox Music.

Ci sono differenze?

Quali dei due servizi trovate migliore?

Io sono abbonato a Xbox Music da circa 3-4 mesi, lo trovo un ottimo servizio.

Soprattutto se hai un Windows Phone. Dal quale puoi scaricare qualsiasi album/canzone per ascoltare poi tutto offline.

Il catalogo è rifornitissimo (circa 18 milioni di canzoni). Poterlo utilizzare su One, per me, è stato un fattore in più per scegliere questo anzichè altri servizi simili.

Personalmente Spotify l'ho utilizzato solamente nella sua versione gratuita per PC, quindi non posso farti un paragone "pieno". Sicuramente Spotify ha un lato social che Xbox Music non ha.

Insomma, posso dirti che su Xbox Music mi trovo molto bene, e più piattaforme Windows hai meglio ti troverai. :ok:

 

 

Una cosa non ho capito: oggi ho fatto l'accesso a X Music per la prima volta, e ovviamente non ho effettuato il pagamento e non ho intenzione di farlo avendo Cubomusica gratis nel cellulare. Ma allora perché sono riuscito ad ascoltare due brani per intero senza problemi?

Hai effettuato l'accesso da One?

Perchè da smartphone mi pare ci sia un bug che permetta di ascoltare le canzoni anche senza essere registrato al servizio.

Modificato da Mattia92
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non ho capito: oggi ho fatto l'accesso a X Music per la prima volta, e ovviamente non ho effettuato il pagamento e non ho intenzione di farlo avendo Cubomusica gratis nel cellulare. Ma allora perché sono riuscito ad ascoltare due brani per intero senza problemi?

su xbox one puoi ascoltare 15brani gratis (prova) e poi o ti abboni oppure nulla...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono abbonato a Xbox Music da circa 3-4 mesi, lo trovo un ottimo servizio.

Soprattutto se hai un Windows Phone. Dal quale puoi scaricare qualsiasi album/canzone per ascoltare poi tutto offline.

Il catalogo è rifornitissimo (circa 18 milioni di canzoni). Poterlo utilizzare su One, per me, è stato un fattore in più per scegliere questo anzichè altri servizi simili.

Personalmente Spotify l'ho utilizzato solamente nella sua versione gratuita per PC, quindi non posso farti un paragone "pieno". Sicuramente Spotify ha un lato social che Xbox Music non ha.

Insomma, posso dirti che su Xbox Music mi trovo molto bene, e più piattaforme Windows hai meglio ti troverai. :ok:

 

 

 

Hai effettuato l'accesso da One?

Perchè da smartphone mi pare ci sia un bug che permetta di ascoltare le canzoni anche senza essere registrato al servizio.

No dal mio smartphone non mi fa ascoltare niente se non pago.....avevo provato.... lumia 925, anche io lo trovo un ottimo servizio e credo proprio che quando scadra il mese che ho pagato di prova lo rinnovero annuale, trovo tutto sincronizzato in tutti i dispositivi, creo una playlist nel cel e la trovo anche sul pc e sulla one in automatico....modello skydrive.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

No dal mio smartphone non mi fa ascoltare niente se non pago.....avevo provato.... lumia 925, anche io lo trovo un ottimo servizio e credo proprio che quando scadra il mese che ho pagato di prova lo rinnovero annuale, trovo tutto sincronizzato in tutti i dispositivi, creo una playlist nel cel e la trovo anche sul pc e sulla one in automatico....modello skydrive.

Bè allora penso abbiano risolto quella cosa (giustamente). :mrgreen:

Comunque si concordo, il bello è quello.

Creare una playlist al lavoro su PC e tornare a casa trovandola su One 5 minuti dopo è di una comodità pazzesca.

Anche per i viaggi diventa comodo.. Una volta ho creato una playlist su pc, poi l'ho scaricata completamente sul Lumia e ascoltato tutti i pezzi in auto.

 

Forse sul lato di "scoprire" nuova musica è sotto Spotify, ma per il resto è perfetto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè allora penso abbiano risolto quella cosa (giustamente). :mrgreen:

Comunque si concordo, il bello è quello.

Creare una playlist al lavoro su PC e tornare a casa trovandola su One 5 minuti dopo è di una comodità pazzesca.

Anche per i viaggi diventa comodo.. Una volta ho creato una playlist su pc, poi l'ho scaricata completamente sul Lumia e ascoltato tutti i pezzi in auto.

 

Forse sul lato di "scoprire" nuova musica è sotto Spotify, ma per il resto è perfetto :ok:

Pagare 9 euro al mese lo trovo un po meno comodo per una cosa che gia c'era ed hanno rimosso, con la 360 si importavano le canzoni oppure le si streammavano dal pc e non si pagava niente.

Qua sta' diventando tutto pay x play a partire dai giochi a finire ai servizzi e mi hanno scassato un po scassato onestamente.

Per via di questo servizio hanno cancellato quello che si poteva gia fare su 360 spero che nessuno paghi per averlo cosicche' ripristino le cose come erano prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagare 9 euro al mese lo trovo un po meno comodo per una cosa che gia c'era ed hanno rimosso, con la 360 si importavano le canzoni oppure le si streammavano dal pc e non si pagava niente.

Qua sta' diventando tutto pay x play a partire dai giochi a finire ai servizzi e mi hanno scassato un po scassato onestamente.

Per via di questo servizio hanno cancellato quello che si poteva gia fare su 360 spero che nessuno paghi per averlo cosicche' ripristino le cose come erano prima.

lo streaming dal pc e dalle periferiche arriverà in seguito (ma è altra cosa), questo è "pagare un servizio REGOLARMENTE" non scaricare musica con emule torrent e vari ed ascoltarla sulla console senza pagare nulla e per di più ILLEGALMENTE... quindi direi che chi lo fa in questo modo fa bene.... Se conti che acquistare un brano oppure un cd costa, direi che 10euro al mese non sono molti (contando che si trova anche a meno di 10euro...) pensando che hai TUTTA la musica disponibile (quindi non solo un brano o un cd..)....

Io sono del parere che in questo mondo le cose "giuste" debbano essere pagate, e non fare sempre quelli "ma tanto è aggggratis, che lo prendo a fare, ho emule ecc", perchè così non si va avanti... IMHO e fine OT....

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagare 9 euro al mese lo trovo un po meno comodo per una cosa che gia c'era ed hanno rimosso, con la 360 si importavano le canzoni oppure le si streammavano dal pc e non si pagava niente.

Qua sta' diventando tutto pay x play a partire dai giochi a finire ai servizzi e mi hanno scassato un po scassato onestamente.

Per via di questo servizio hanno cancellato quello che si poteva gia fare su 360 spero che nessuno paghi per averlo cosicche' ripristino le cose come erano prima.

Non pagavi niente anche perche credo che tutti i file che avevi sul pc li avevi un po come tutti (me compreso) scaricati chi piu chi meno...o da una parte o dall'altra, adesso pero con questi 10€ puoi avete tutta la musica con te senza doverla passare da un dispositivo all'altro... sotto forma di stream o copiatura a mano di file, e non piratando nulla...poi se si vuole dire che 10 euro sono tanti (per me no)si puo dire ma alora anche un solo euro sarebbe stato troppo....anche perche il gratuito non si batte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pagavi niente anche perche credo che tutti i file che avevi sul pc li avevi un po come tutti (me compreso) scaricati chi piu chi meno...o da una parte o dall'altra, adesso pero con questi 10€ puoi avete tutta la musica con te senza doverla passare da un dispositivo all'altro... sotto forma di stream o copiatura a mano di file, e non piratando nulla...poi se si vuole dire che 10 euro sono tanti (per me no)si puo dire ma alora anche un solo euro sarebbe stato troppo....anche perche il gratuito non si batte.

Esatto..

Stesso discorso per i film, cosa compro a fare i bluray se tanto trovo tutto su cipciop o tiptap?

 

Per chi lo sfrutta a pieno 10 euro sono un prezzo onesto, teniamo conto che con 10 euro al mese possiamo avere un catalogo di 18 milioni di canzoni di alta qualità ovunque siamo e da qualunque dispositivo, completo di tutte le informazioni necessarie.

E lo dico da uno che non sfrutta a pieno questo servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo streaming dal pc e dalle periferiche arriverà in seguito (ma è altra cosa), questo è "pagare un servizio REGOLARMENTE" non scaricare musica con emule torrent e vari ed ascoltarla sulla console senza pagare nulla e per di più ILLEGALMENTE... quindi direi che chi lo fa in questo modo fa bene.... Se conti che acquistare un brano oppure un cd costa, direi che 10euro al mese non sono molti (contando che si trova anche a meno di 10euro...) pensando che hai TUTTA la musica disponibile (quindi non solo un brano o un cd..)....

Io sono del parere che in questo mondo le cose "giuste" debbano essere pagate, e non fare sempre quelli "ma tanto è aggggratis, che lo prendo a fare, ho emule ecc", perchè così non si va avanti... IMHO e fine OT....

Ti ricordo che in italia noi paghiamo una tassa di pirateria su DVD e CD ed altri supporti a prescindere o meno che abbiamo pirato qualcosa quindi.....

Nella normativa vigente il reato che dici tu non e' codificato o meglio e' reato se e solo se c'e' una transazione monetaria o scopo di lucro o diffusione quindi....

Se poi vogliamo dire che le leggi italiane non consentono di punire chi scarica ed ascolta senza rivendere o guadagnarci allora quello e' un altro discoso, ma difatto questo e' il nostro sistema legale ed e' sempre stato una prerogativa di tutti sfruttarne le falle legislative.

Possiamo quindi dire che chi scarica ma non rivende commette un atto immorale ma non illegale.

Modificato da TRIP3
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

immagino però che su questo " xbox music " ci sia solo musica " commerciale " e " classici " ... scommetto che ad esempio album degli Ayreon o dei Symphony X per citarne giusto 2 non ci siano...

per curiosita ho guardato il secondo che citi ce...il primo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto... e ne ho citati solo due della musica che ascolto solitamente, secondo me è un sistema che va bene per chi ascolta normalmente la radio ... per chi ascolta cose specifiche è totalmente inutile come sistema, opinione mia ..

scusa ma....appunto cosa? ti ho detto che uno dei due citati ce.....se non c'era nessuno dei due avrei capito appunto.....mi sembra invece una cosa positiva che ci sia roba cosi, la chiamo roba perche non ho la piu pallida idea di che tipo di musica sia, visto che e specifica.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...