Vai al contenuto

Remake delle vecchie glorie


gaiden

Messaggi raccomandati

Ciao!

anzitutto spero di aver azzeccato la sezione, non so se sia quella giusta.bow.gif

 

veniamo al nocciolo, anche se forse la questione è già stata affrontata.

leggevo che i giochi per X360 non saranno compatibili con Xbox One, nemmeno quelli più recenti. ricordo che invece, all'uscita della 360, fu mantenuta una certa compatibilità (seppur con qualche vincolo grafico e in termini di achievement/obiettivi) con i vecchi giochi per la prima Box.

in questo modo chiunque passi a Xbox One praticamente non potrà più giocare con alcuni capolavori, seppur datati, come Fable1, Halo1, Ninja Gaiden Black, GTA3, ecc.. piange.gif

 

mi chiedevo: oggigiorno, per le software house, avrebbe senso riprendere in mano queste vecchie glorie e farne un "restyling" da far girare sulle console di nuova generazione? "basterebbe" solo aggiornare la grafica e il codice, lasciando invariate meccaniche, motore, musiche, trame ecc..

io non sono un tecnico ma suppongo che il costo non dovrebbe essere granchè e si potrebbe pure proporli a un prezzo più basso.

 

ma magari sto dicendo una marea di fesserie.

però io, se avessi Xbox One, li comprerei.

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebbene anche io desidererei avere qualche vecchio titolo (anche senza restyling) sulla nuova console, non credo che le software house prendano in considerazione questa possibilità. Anche se il lavoro non è tanto, essendo vecchie glorie, non tutti le acquisterebbero...

 

Ormai la gente vuole giochi nuovi e i ragazzini che hanno la prima console nemmeno sanno il valore dei vecchi giochi :(

» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

anzitutto spero di aver azzeccato la sezione, non so se sia quella giusta.bow.gif

 

veniamo al nocciolo, anche se forse la questione è già stata affrontata.

leggevo che i giochi per X360 non saranno compatibili con Xbox One, nemmeno quelli più recenti. ricordo che invece, all'uscita della 360, fu mantenuta una certa compatibilità (seppur con qualche vincolo grafico e in termini di achievement/obiettivi) con i vecchi giochi per la prima Box.

in questo modo chiunque passi a Xbox One praticamente non potrà più giocare con alcuni capolavori, seppur datati, come Fable1, Halo1, Ninja Gaiden Black, GTA3, ecc.. piange.gif

 

mi chiedevo: oggigiorno, per le software house, avrebbe senso riprendere in mano queste vecchie glorie e farne un "restyling" da far girare sulle console di nuova generazione? "basterebbe" solo aggiornare la grafica e il codice, lasciando invariate meccaniche, motore, musiche, trame ecc..

io non sono un tecnico ma suppongo che il costo non dovrebbe essere granchè e si potrebbe pure proporli a un prezzo più basso.

 

ma magari sto dicendo una marea di fesserie.

però io, se avessi Xbox One, li comprerei.

 

Invece penso che sia una possibilità piuttosto concreta: la fetta i persone interessata è considerevole, inoltre permette di fare cmq soldi avendo costi sicuramente inferiori rispetto al cominciare un gioco "da zero". Tieni conto che restyling sono già stati fatti con la 360, Halo: CE su tutti, ed ora si vocifera su altri porting per la One (Tomb Raider mi viene in mente su due piedi). Anche Fable se non sbaglio dovrebbe essere di ritorno su One.

Per quanto mi riguarda, è un settore molto aperto, visto che in molti gradirebbero giocare le "vecchie glorie" con la tecnologia odierna :ok:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, allora forse la mia valutazione sui costi non era tanto sbagliata!

a maggior ragione chi vende la 360 per passare alla One (credo la maggior parte degli attuali possessori) potrebbe essere interessato.. per intenderci, se non posso giocare a Ninja Gaiden Black io la One non la compro..icon_mrgreen.gif

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo alle domande di un fan su Twitter, Phil Spencer ha avuto modo di dire la sua opinione riguardo la possibilità di pubblicare su Xbox One dei porting di titoli usciti in precedenza su Xbox 360. Egli, infatti, ha affermato che non è sua intenzione quella di riempire il parco titoli della nuova console di giochi di un'altra piattaforma, ma che sarebbe comunque eccitato all'idea di vedere piuttosto dei remake, così come sta succedendo adesso con Fable: Anniversary.

 

Chissà, potremo quindi aspettarci qualcosa di simile in futuro per progetti del calibro di Halo, Gears of War oppure Alan Wake?

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

gears e gta sulla next gen

Videogiochi:Prezzi da Paura!!

 

http://multiplayer.com/catalog/advanced_search_result.php?c=0&keywords=guida strategica&adv_id=245175"> Guida Strategica</a>

http://i.minus.com/iZIYVuPcwHZBw.gifhttp://i.minus.com/iH0KU7SqZFQBP.jpg
http://i.minus.com/ibkELSWmz9QYKe.pnghttp://i.minus.com/iLhOGJkBaagNJ.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei un ritorno di crash, di sphinx, gta V (ovviamente) e tanti altri che amavo sulla prima xbox e sulla x360 :(

» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Un utente su Twitter ha recentemente chiesto a Phil Spencer se ci fosse la possibilità di vedere su Xbox One un'ipotetico Star Wars: Knights of the Old Republic in versione "Anniversary". Il capo dei Microsoft Studios ha subito risposto, dichiarando di non sapere le questioni riguardanti i diritti del gioco ma affermando contestualmente di apprezzare molto l'idea, la quale sarà messa ai voti. Attualmente, infatti, l'IP appartiene ad Electronic Arts, e servirebbe il benestare della compagnia americana per produrre un remake di tale portata.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno di Turok In grande Stile, ma che sfrutta La Next Gen per darci un Open World dinamico.

 

Come me lo immaginerei? Come Far Cry ( ovviamente più ampio e strutturato meglio grazie alla Next Gen )

 

Con un ottima trama e meccaniche di sorpavvivenza (aver bisogno cibo, acqua, dormire come fallout new vegas hardcore e curarsi ferite in stile metal gear snake eater )

 

 

Ragazzi un sogno... amo troppo i dinosauri.. e fuso ad un open world con le meccaniche sorpacitate vi giuro diventerei felice quando un palloncino :ph34r: :ph34r:

 

 

:bow: :bow: che qualcuno ascolti le mie preghiere :bow: :bow:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno di Turok In grande Stile, ma che sfrutta La Next Gen per darci un Open World dinamico.

 

Come me lo immaginerei? Come Far Cry ( ovviamente più ampio e strutturato meglio grazie alla Next Gen )

 

Con un ottima trama e meccaniche di sorpavvivenza (aver bisogno cibo, acqua, dormire come fallout new vegas hardcore e curarsi ferite in stile metal gear snake eater )

 

 

Ragazzi un sogno... amo troppo i dinosauri.. e fuso ad un open world con le meccaniche sorpacitate vi giuro diventerei felice quando un palloncino :ph34r: :ph34r:

 

 

:bow: :bow: che qualcuno ascolti le mie preghiere :bow: :bow:

Quotone sconvolgente, anche io adoro i dinosauri e un openworld di quel genere sarebbe il sogno della mia vita...!!! :love:

 

comunque, probabilmente avrai già letto, ma pare ci sia un rumor su un nuovo dino crisis in lavorazione.. speriamo sia vero... :)

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone sconvolgente, anche io adoro i dinosauri e un openworld di quel genere sarebbe il sogno della mia vita...!!! :love:

 

comunque, probabilmente avrai già letto, ma pare ci sia un rumor su un nuovo dino crisis in lavorazione.. speriamo sia vero... :)

Mammamia, speriamo bene!! Capcom farebbe un gran colpaccio :ok:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

BioWare starebbe discutendo la possibilità di portare la trilogia di Mass Effect sulle console next-gen, Playstation 4 e Xbox One, un'attitudine che sembra sempre più consolidata dopo i buoni risultati fatti registrare da Tomb Raider. L'informazione è emersa su Twitter da Aaryn Flynn, GM di BioWare Edmonton e Montreal, che ha risposto a un fan affermando che il team sta giusto discutendo su tale possibilità.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Nel corso di un recente podcast Phil Spencer ha dichiarato che Microsoft è attualmente al lavoro sul ritorno di due giochi appartenenti ad altrettanti vecchi franchise di successo.

 

Pur senza entrare nei dettagli, il CEO della divisione Xbox ha rivelato che tra i papabili ci sono titoli come Halo Wars, Alan Wake, Conker's Bad Fuy Day, Blinx the Time Sweeper, Fusion Frenzy, Banjo Kazooie, Kameo, High Heat Baseball, Otogi, Knights of the Old Republic e Shenmue. Spencer ha rivelato che Microsoft ascolta attentamente i feedback degli utenti, che saranno particolarmente contenti al momento dell'annuncio del ritorno sulla scena di due glorie del passato. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni ufficiali in merito.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso di un recente podcast Phil Spencer ha dichiarato che Microsoft è attualmente al lavoro sul ritorno di due giochi appartenenti ad altrettanti vecchi franchise di successo.

 

Pur senza entrare nei dettagli, il CEO della divisione Xbox ha rivelato che tra i papabili ci sono titoli come Halo Wars, Alan Wake, Conker's Bad Fuy Day, Blinx the Time Sweeper, Fusion Frenzy, Banjo Kazooie, Kameo, High Heat Baseball, Otogi, Knights of the Old Republic e Shenmue. Spencer ha rivelato che Microsoft ascolta attentamente i feedback degli utenti, che saranno particolarmente contenti al momento dell'annuncio del ritorno sulla scena di due glorie del passato. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni ufficiali in merito.

 

Che titoli! :bow:

CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Se è Borderlands 1 + 2 + Pre sequel = BOTTO TOTALE :bow:

 

Se è solo Pre-sequel, sono comunque contentissimo.. è l'unico che non ho giocato visto che è uscito solo su old e lo recupererei volentieri, amo Borderlands ed è una delle mie saghe preferite.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

stanno stancando con questi remake non hanno piu fantasia per inventarsi qualcosa di nuovo? Queste console nuove sono un mare di ramake tra l'altro di giochi abbastanza recenti e gia appaganti graficamente anche nelle loro versioni precedenti.Se proprio non sanno piu cosa fare si buttino su remake per giochi VECCHI che sicuramente ne gioverebbero, che so un FFVII ,VIII i primi metal gear su play 1 , i primi resident evil c'è ne sarebbero di giochi che vorrei rivedere...Ma non un Bordelands che è uscito da poco e graficamente visto anche il genere andava benone!!!O un red dead redemption che graficamente era meraviglioso, che senso ha rifare giochi cosi non capisco, anzi forse perché su giochi cosi hanno poco lavoro e incasso sicuro -.-

Modificato da dakota
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...