Vai al contenuto

Adattatore cufie Tritton AX Pro


jagaan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo avere un'informazione per quanto riguarda il microfono delle mie Tritton.A parte il fatto che leggendo in giro queste cuffie con la Xbox One non dovevano funzionare visto che sono un 5.1 e il CASSONE non supporta questa uscita audio!(Provate ieri sera e funzionano benissimo)Il problema resta per il microfono, visto l'adattatore diverso della manetta del Cassone.Io mi chiedevo è possibile farselo in casa?Ossia tagliare il filo delle cuffie originali e mettere all'altro capo del filo un jack da 3,5(il filo verrebbe così :adattatore per manetta da una parte e dall'altra un jack da 3,5) per poi inserirlo nella console delle cuffie?A cosa posso andare incontro facendo una manovra del genere(no chat,problemi voce e audio dei giochi ecc..)Fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo avere un'informazione per quanto riguarda il microfono delle mie Tritton.A parte il fatto che leggendo in giro queste cuffie con la Xbox One non dovevano funzionare visto che sono un 5.1 e il CASSONE non supporta questa uscita audio!(Provate ieri sera e funzionano benissimo)Il problema resta per il microfono, visto l'adattatore diverso della manetta del Cassone.Io mi chiedevo è possibile farselo in casa?Ossia tagliare il filo delle cuffie originali e mettere all'altro capo del filo un jack da 3,5(il filo verrebbe così :adattatore per manetta da una parte e dall'altra un jack da 3,5) per poi inserirlo nella console delle cuffie?A cosa posso andare incontro facendo una manovra del genere(no chat,problemi voce e audio dei giochi ecc..)Fatemi sapere

 

Il primo problema che mi viene in mente riguarda la saldatura dei fili al nuovo jack. Sicuramente modificheresti l'impedenza di ingresso delle cuffie andando incontro a problemi di adattamento. Quel che succede è che non tutta la potenza del segnale verrebbe trasferita al carico perché una quota parte della stessa verrebbe riflessa. Dal punto di vista pratico, avresti un decadimento delle prestazioni che, se fai le cose per bene, riguarderebbe solo un "abbassamento del volume".

 

Se non ho capito male il problema è solo il cavo del mic, visto che dici di averle provate e che funzionano. Da uno sguardo veloce in rete sembra che siano usb; sicuramente la console ha dei driver generici, bisognerebbe vedere se funziona il 5.1, ma comunque non ci potresti fare niente cambiando il solo cavo. Una soluzione, al limite, sarebbe quella di bypassare la console e prendere l'audio direttamente dalla TV.

 

Per la questione mic, invece, se fossi in te prima di darmi al taglio e cucito proverei a investire un paio di euro in un adattatore, se il problema riguarda solo il diametro del jack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!Il mio problema è solo per il microfono, visto il nuovo adattatore della manetta del CASSONE.Il cavo delle Tritton datomi in dotazione è per la manetta della 360.Per quanto riguarda un adattatore per il microfono quindi per la chat, non se ne parla prima del 2014!!!!!!!!!!!!!!!Su queste cuffie il segnale audio è dato dall'uscita ottica e la usb fornisce alimentazione alle cuffie,visto che la scheda audio di gestione del suono è alimentata dalla corrente domestica cioè la 220v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!Il mio problema è solo per il microfono, visto il nuovo adattatore della manetta del CASSONE.Il cavo delle Tritton datomi in dotazione è per la manetta della 360.Per quanto riguarda un adattatore per il microfono quindi per la chat, non se ne parla prima del 2014!!!!!!!!!!!!!!!Su queste cuffie il segnale audio è dato dall'uscita ottica e la usb fornisce alimentazione alle cuffie,visto che la scheda audio di gestione del suono è alimentata dalla corrente domestica cioè la 220v.

seguendo la procedura funziona anche il mic.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera mi sono recato in un negozio specializzato(almeno me lo avevano descritto così)per chiedere informazioni sulla possibilità di un adattore ricavato dalle cuffie del CASSONE.RISPOSTA DELLA COMMESSA:non ne avrei idea se c'è la possibilità di fare un adattatore artigianale,devi chiedere al produttore cioe a MS se tagliando il filo del connettore delle cuffie per la chat potresti riscontrare problematiche varie!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok: :piange: Zio can!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...