Vai al contenuto

miglior tv senza badare a spese


niki91

Messaggi raccomandati

salve e da tanto che non mi collegavo...ma ora che mi ritrovo nelle strette ho bisogno di voi ...ho comprato la nuova xbox one e dato che dalle sue caratteristiche potenziali volevo qualche aiutino da voi su quale tv scegliere non ho problemi ne di pollici e ne di spese , la cosa importante e da sapere che gioco a call of duty la magrior parte ora ho una lg 32lm3400 ha ready 3d ora stando a voi cosa mi consigliate ???

accetto qualsiesi cosa grazie anticipatamente

http://card.josh-m.com/live/mondo/DiNaS7y%20I%20KinG%20.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che forse sarebbe meglio se mettessi dei paletti, senza questi si potrebbe arrivare a consigliarti modelli da 84" (215 cm di diagonale) o dal costo di svariate migliaia di euro (anche 15 mila e più). Diciamo che se vuoi stare su un plasma allora il top è quanto consigliato dagli altri, se preferisci un lcd led full hd allora ci sono la serie W905 della Sony (quella con il valore più basso di input lag) e la F8000 della Samsung, se invece vuoi andare sul 4K (attualmente inutile però!) allora ci sono pochi modelli in giro ma pare buono il Sony X9 ed in generale la cifra da spendere sarà nell' ordine di almeno 2500/3000 €.

 

Panasonic vt60 e sarai la persona piu felice di questo mondo!

 

Probabilmente il miglior compromesso per chi vuole una tv top senza però svenarsi all' inverosimile, peccato per l' input lag non bassissimo (41.5 ms stando ad HDTV Test).

 

Panasonic zt60 è sarai ancora più contento. Ricorda che la serie vt e zt sono plasmi.

 

Sicuramente è il modello di riferimento per quanto riguarda i plasma, peccato che costi troppo e la differenza con il VT60 non sia del tutto giustificabile, anche questo soffra di input lag alto (fonte)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so sulle dimensioni per questo ho chiesto a voi l'opinione fato che gioco quasi solamente a cod quanti pollici vanno bene ??

 

Non esiste una dimensione migliore per cod o qualsiasi altro gioco, devi scegliere la diagonale dello schermo in base a quanto spazio c'è tra te e la TV quando giochi. Se prendi un 37" e poi ci giochi a due metri dallo schermo ci perderesti gli occhi, se invece lo guardi già da 3-4 metri allora va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste una dimensione migliore per cod o qualsiasi altro gioco, devi scegliere la diagonale dello schermo in base a quanto spazio c'è tra te e la TV quando giochi. Se prendi un 37" e poi ci giochi a due metri dallo schermo ci perderesti gli occhi, se invece lo guardi già da 3-4 metri allora va benissimo.

 

Un 37" a 3/4 metri? La distanza ideale per una tv simile, così da non perdere dettagli, è 1,42 metri (37 x 2,56 così da convertire la diagonale in centimetri, il risultato per 1,5 così da avere il valore della distanza ideale) ma si potrebbe salire fino a 1,89 metri (2 volte la diagonale ma qui comincia a perdere dettaglio pure un hd ready). Da 2 metri, per godersi tutti i dettagli per bene, dovresti puntare su un 50/55" che però potrebbe pure sembrarti troppo grosso visto che usi un 32", prova magari a puntare su un 40/42/46" e casomai ti avvicini.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 37" a 3/4 metri? La distanza ideale per una tv simile, così da non perdere dettagli, è 1,42 metri (37 x 2,56 così da convertire la diagonale in centimetri, il risultato per 1,5 così da avere il valore della distanza ideale) ma si potrebbe salire fino a 1,89 metri (2 volte la diagonale ma qui comincia a perdere dettaglio pure un hd ready). Da 2 metri, per godersi tutti i dettagli per bene, dovresti puntare su un 50/55" che però potrebbe pure sembrarti troppo grosso visto che usi un 32", prova magari a puntare su un 40/42/46" e casomai ti avvicini.

 

Mah guardare un 37" a meno di due metri dagli occhi per me è esagerato, ci avevo provato e non riesco proprio a seguire quello che succede su schermo. Solo da una distanza maggiore riesco ad avere una visione globale dello schermo senza spostare troppo gli occhi e senza fastidio. Ma forse è solo un mio problema :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esperienza posso dire che giocare ad una tv, rispettando i paletti per cogliere o meno il full hd o hd ready, non produce grandi vantaggi. Nel senso che io avevo un 42 pollici e se ci giocavo da meno di due metri di distanza non riuscivo ad avere la percezione globale dello schermo e quindi avevo prestazioni nei giochi un po altalenanti. Se lui vuole un 32 pollici, secondo me la distanza ideale è di 1,50/70 m. Di più (o di meno) perderebbe di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto del topic per fare una domanda (che poi magari è utile pure a niki)

 

che ne dite della samsung uf40f6320?? è in offerta a 499 da marcopolo

http://static.marcopoloshop.it/volantino/marcopolo-expert/

 

io non me ne intendo molto di ste cose, al momento ho una toshiba led full hd 32 pollici di 4-5 anni fa forse più, ma inizia a starmi stretta..

le tv a plasma rimangon le migliori per il gaming? o le led 200hz han ridotto il divario??

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto del topic per fare una domanda (che poi magari è utile pure a niki)

 

che ne dite della samsung uf40f6320?? è in offerta a 499 da marcopolo

http://static.marcopoloshop.it/volantino/marcopolo-expert/

 

io non me ne intendo molto di ste cose, al momento ho una toshiba led full hd 32 pollici di 4-5 anni fa forse più, ma inizia a starmi stretta..

le tv a plasma rimangon le migliori per il gaming? o le led 200hz han ridotto il divario??

Non so come prezzo sembra buono, ma a parer mio funzioni come il 3d, e smart, non le trovo utili. Ma ripeto non sembra affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto del topic per fare una domanda (che poi magari è utile pure a niki)

 

che ne dite della samsung uf40f6320?? è in offerta a 499 da marcopolo

http://static.marcopoloshop.it/volantino/marcopolo-expert/

 

io non me ne intendo molto di ste cose, al momento ho una toshiba led full hd 32 pollici di 4-5 anni fa forse più, ma inizia a starmi stretta..

le tv a plasma rimangon le migliori per il gaming? o le led 200hz han ridotto il divario??

Io ho un samsung ue40c6000rp con un contrasto 70.000/1 e un tempo di risposta 6ms.

 

Stando a voi oggi ho misurato con precisione e la mia area di gioco e la posta zio e dista massimo 70 cm dalla TV ora ditemi voi cmq più di 32" non riesco a giocare

Direi di rimanere sul 32'', per questa misura hai tutte le scelte di questo mondo; comunque guarda sempre il tempo di risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei invece di Sony, forse meno "tecnologico" dei Samsung (alla fine sono più tv che centri d' intrattenimento) ma solitamente con un settaggio di fabbrica migliore ed un input lag minore, da 32" il top credo sia la serie W6 (non so il modello preciso) ma dovresti vedere il sito, per renderti conto di come sia una tv guarda se trovi la recensione su hdtvtest.co.uk (è in inglese)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...