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No Man's Sky


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Tecnicamente il coop l'ha già, presumo continueranno su questa strada con modelli per i giocatori, classi e collaborazione necessaria (almeno così sembra dalla copertina).

 

No pvp di nessun tipo secondo me, al massimo pve.

Mi basta anche solo il PVE, certo il Pvp potrebbe essere molto interessante però!

 

Comunque non credo ci sarà qualcosa di genere... Ma ovviamente spero di sbagliarmi

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Mi basta anche solo il PVE, certo il Pvp potrebbe essere molto interessante però!

 

Comunque non credo ci sarà qualcosa di genere... Ma ovviamente spero di sbagliarmi

Come scritto, il coop come fu accennato prima del lancio c'è già, fino a 16 giocatori possono esplorare insieme, e parlare anche. Solo che sono della sfere blu fluttuanti

 

Da quello che si vede, se è qualcosa di ufficiale, direi che le sfere diventeranno modelli poligonali veri e propri, personalizzabili, almeno nei colori, idem per le navi, e che ci saranno tipo quattro classi (uno ha un visore, uno una sorta di sensore, uno un multi tool, l'altro sembra avere una corazza).

 

Poi magari è una modalità a s'è stante.

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Vero, effettivamente non mi sono fermato a vedere la cover, allora direi che la coop è confermata, ovviamente quella che intendo io!

Chissà come funzionerà la nave però, si potrà fare anche a più posti, oppure ognuno è obbligato ad avere la sua?

 

Sono curioso!

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Certo! Voi raccoglieretee risorse e farete tutti gli incarichi noiosi, io invece sarò il comandante :)

 

Pensa che per me raccogliere risorse è la parte migliore :asd: è proprio il bello di NMS, cazzeggiare in giro per l'universo. Adoro anche gestire la base, tant'è che a volte la smonto per rifarla, così giusto per.

Odio ogni volta devo combattere, in terra o in aria, infatti sto cercando l'upgrade per le granate che seguono i nemici, così manco devo più mirare :asd:.

 

Domani a Inside Xbox si saprà di più, ma non credo sarà qualcosa di simile a Elite, è più facile che sia semplicemente com'è ora, solo che invece che sfere fluttuanti, ci sono modelli poligonali, e espandono la cosa anche alla navi. Tipo si crea un team di 4 persone che esplora insieme e il gioco crea una sessione "perenne".

L'unica è che potrebbero aggiungere delle classi o dei gadget in modo da forzare a collaborare (uno esplora, uno commercia, uno combatte e uno sopravvive, le quattro pillars), ma secondo me le navi saranno sempre mono-posto.

Modificato da gaxel

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Io mi sento male... vediamo domani cosa dicono...

00:30 su twitch domani (in realtà venerdì da noi), ma l'arg ha suggerito un "evento" per il 18/19, quindi venerdì o sabato potrebbe succedere qualcos'altro.

 

Io spero nella data di rilascio, dubito qualcosa di più. Però strano, HG post lancio ha "parlato" solo per annunciare un update il giorno stesso dell'uscita dell'update (che fosse major o minor), a parte l'annuncio di next perché era stato leakato.

 

O c'è davvero una grossa partnership con Microsoft stavolta, o potremmo essere in prossimità del rilascio.

 

Ah, il tizio di Cobra TV ha appena ricevuto un libro da Hello Games, sta ancora streammando direi

Modificato da gaxel

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00:30 su twitch domani (in realtà venerdì da noi), ma l'arg ha suggerito un "evento" per il 18/19, quindi venerdì o sabato potrebbe succedere qualcos'altro.

 

Io spero nella data di rilascio, dubito qualcosa di più. Però strano, HG post lancio ha "parlato" solo per annunciare un update il giorno stesso dell'uscita dell'update (che fosse major o minor), a parte l'annuncio di next perché era stato leakato.

 

O c'è davvero una grossa partnership con Microsoft stavolta, o potremmo essere in prossimità del rilascio.

 

Ah, il tizio di Cobra TV ha appena ricevuto un libro da Hello Games, sta ancora streammando direi

Stasera a mezzanotte e 30 quindi?

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Stasera a mezzanotte e 30 quindi?

 

Sì, a 00:30 parte lo streaming di Inside Xbox, che sarà incentrato chiaramente su State of Decay 2, non si sa quando e di cosa per NMS, spero non mostrino semplicemente la copertina :asd:

 

Per fortuna ho AC Unity da giocare, quindi arrivo tranquillamente a mezzanotte e mezza.

Ultim'ora: alle 16 UK, grosso video waking titan.

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Gaxel una domanda, tu che l'hai giocato la componente survival è una rottura di scatole oppure non ci sono problemi di sorta?

 

Partendo dal presupposto che NEXT potrebbe cambiare tutto, la componente survival non c'è. Nel senso che ci sono quattro modalità di gioco: creative, normal, survival e permadeath. La creative ha risorse infinite, e serve più per cazzeggiare con la base, quindi non la considero, la permadeath è la survival con il permadeath, appunto. Le differenze tra Normal e Survival sono che in quest'ultima tutto costa più risorse, ne offre meno e si consuma più velocemente.

 

Detto questo, sopravvivere in NMS è una banalità anche in permadeath, magari se sei proprio prioprio niubbo, puoi avere problemi i primi minuti a raggiungere la nave in survival/permadeath, ma poi per morire bisogna impegnarsi.

 

NMS va visto come un gioco molto polleggiato, quasi rilassante, che mira a darti la sensazione di essere dentro la copertina di un libro sci-fi anni 60.

Il gameplay loop è : spara a flora e minerali per ottenere risorse, con cui (anche) caricare il multitool per sparare ad altra flora e minerali, per ottenere carburante con cui (anche) ricaricare i motori della nave e spostarsi al pianeta successivo, in cui ricominciare il giro.

E ogni pianeta è identico in tutta la sua superficie e offre a grandi linee le tesse opportunità di qualsiasi altro pianeta.

 

Questo è il motivo per cui c'è stata la shitstorm iniziale, molti si aspettavano chissa che cosa.

 

In mezzo a questo gameplay loop però c'è il mare diciamo. Tantissima roba da fare, da scoprire, con cui emozionarsi, ma chiaramente deve piacere il gameloop.

 

A me piace, altri hanno bisogno della "wing" per divertirsi, e NMS lo mollano perché è principalmente studiato per essere un'esperienza solitaria, altri poerché vorrebbero Call of Duty e qui teoricamente potresti non sparare mai, se non a qualche animale con IA basilare o a qualche pirata spaziale, ma con meccaniche arcade spinte.

Modificato da gaxel
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Comunque hanno attivato tutto i glifi rimanenti su wakingtitan.com, ergo, direi che l'arg volge al termine.

 

 

Murray era a Inside Xbox

 

NMS Next esce il 24 luglio e avrà un multiplayer completo:

 

Si potrà giocare con gruppi di amici, imbattersi in sconosciuti, formare team, collaborare per sopravvivere, cacciare (prey) altri giocatori.

 

Si potranno costruire basi assieme, creare intere colonie che si espandono su più pianeti, altri giocatori potranno visitarle.

 

PvP nello spazio, dogfighting, grandi battaglie spaziali, si può essere wingman o pirati.

 

Si potranno creare circuiti per exocraft sui pianeti e gareggiare con altri giocatori.

 

Non ha detto altro, se non che dopo Next non ha assolutamente voglia di smettere di lavorare a NMS.

Modificato da gaxel

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In realtà è un altra trovata pubblicitaria, vi immaginate? :asd: Per quanto adori Crash Bandicoot, disdico e prenoto No Man's Sky, solo perché "finalmente" ci sarà il multiplayer, speriamo valga la pena!

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

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Io non avendo il Gold, a questo punto non se lo prenderò per Xbox (anche perché devo montare una 1060, se regge potrei tornare sul PC), dovre irifare il Gold nel caso, e non ne sarei entusiasta. Comunque, se le novità saranno solo multiplayer, mi sa che come per Elite potrei saltare questo update e riprenderlo quando miglioreranno l'esperienza singleplayer.

Pazienza.

Modificato da gaxel

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Il problema della doppia modalità solo/multi è che splitta la community. Ora come ora in NMS si possono visitare (e sfruttare) le basi altrui, ma anche i circuiti per provare a fare tempi migliori. Ci si può imbattere in altri giocatori (che sono sfere fluttuanti, ok, ma sempre altri gicoatori) e fino a 16 possono esplorare insieme, con mic posizionale.

 

Se quello che dice Murray è vero, il multi basilare che c'è ora, verrà espanso permettendo anche interazione tra i giocatori, che ora non c'è, cone le sfere che diventano modelli pligonali, navi o exocraft.

 

Mettendo un Solo mode, si deve escludere tutto, non solo una parte, cosa che porterà parte della community a non poter più accedere ad esempio a basi e circuiti altrui. Non solo, al momento su PS4 non è richiesto il Plus, ma diventando un multiplayer vero e proprio, su Xbox potrebbe richiedere il Gold, tagliando fuori tutti i Silver che invece ora potrebbero comunque usufruire di tutte le feature multiplayer

 

In tutto questo chiaramente c'è il fatto che un anno (sei mesi di testing ha detto Murray) l'hanno "perso" per implemetare il multiplayer, togliendo risorse ad altre cose che sarebbero da fare, e che probabilmente non hanno fatto.

Modificato da gaxel

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