Vai al contenuto

No Man's Sky


Messaggi raccomandati

Hello Games ha pubblicato senza alcun tipo di preavviso un nuovo aggiornamento gratuito per il suo No Man's Sky che prende il nome di Companions Update e introduce una funzionalità che verrà sicuramente apprezzata dai giocatori del simulatore spaziale.

Scaricando ed installando l'ultima versione del gioco, infatti, sarà possibile interagire in nuovi modi con le creature presenti sui numerosi pianeti. A differenza di quanto visto in No Man's Sky Beyond, questa volta il giocatore non si limita a dar da mangiare agli esseri alieni, ma può stringere con uno di essi un legame che lo porta a seguirlo in giro nelle sessioni d'esplorazione e, seguendo alcuni passaggi, a riprodursi tramite delle uova. Tramite una delle nuove feature, i giocatori potranno modificare le uova per fare in modo che da queste nascano delle specie ancora più rare e con caratteristiche uniche. Avere un alleato può essere incredibilmente utile non solo per spostarsi più rapidamente, ma anche per combattere alcune delle creature più aggressive ed individuare piante o aree in cui sarebbe meglio non addentrarsi.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

No Man's Sky si evolve ancora con Expeditions, un nuovo aggiornamento gratuito che aggiunge le missioni stagionali all'enorme simulazione spaziale di Hello Games che continua a crescere ed arricchirsi ancora a distanza di anni dal lancio originale.

Expeditions è il nome dell'update ma anche della nuova modalità di gioco, che consente agli esploratori spaziali di partire tutti da uno stesso pianeta e seguire un lungo percorso preimpostato in giro per l'universo. Invece di viaggiare tra i pianeti in maniera completamente libera, Expeditions consente ai giocatori di stabilire un percorso utilizzato il planner apposito e collaborare per avanzare in queste missioni.

La modalità in questione unisce il single player all'azione multiplayer della community, condividendo progressi e scoperte con altri giocatori. Avanzando tra le varie "quest" è possibile sbloccare degli emblemi speciali che fungono da obiettivi specifici del gioco, oltre a scoprire nuovi oggetti e tecnologie.

Trattandosi di una modalità a "stagioni", le missioni verranno poi sostituite con altre a intervalli regolari, in modo da continuare a fornire nuovi contenuti per i giocatori anche nei mesi successivi. Oltre a tutto questo, il nuovo update porta con sé anche una sostanziosa patch che corregge vari problemi e introduce alcune caratteristiche nuove e miglioramenti ulteriori.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A pochi giorni dall'inizio della seconda missione di No Man's Sky Expeditions, gli esploratori spaziali del titolo Hello Games si sono imbattuti in un inaspettato easter egg a tema Mass Effect.

Al termine di Beachhead, la seconda spedizione, i giocatori di No Man's Sky possono trovarsi di fronte alla Normandy, l'iconica nave spaziale del titolo BioWare. Completando la missione i giocatori non solo possono osservare l'enorme nave nel gioco, ma possono anche aggiungerla in maniera permanente alla loro collezione di fregate. Si tratta ovviamente di un evento a tempo limitato e chiunque sia interessato ad accaparrarsi la SSV Normandy SR1 deve portare a termine la spedizione entro e non oltre il prossimo 31 maggio 2021. Va precisato che, come tutte le altre fregate presenti nel gioco, la Normandy non può essere pilotata ma è possibile utilizzarla per attività di altro tipo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hello Games ha annunciato il rilascio dell'aggiornamento 3.5 di No Man's Sky, chiamato Prisms Update, che migliora enormemente la grafica di gioco, aggiungendo nuovi effetti e arricchendo i pianeti di dettagli. Le novità sono quasi tutte sul fronte tecnico, quindi non aspettatevi troppi nuovi contenuti, e riguardano soprattutto le versioni PC, Xbox Series X e PS5 del gioco.

Prisms: Introducing Update 3.5

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Per festeggiare il quinto anniversario dal lancio di No Man's Sky, Hello Games ha pubblicato un trailer celebrativo che ripercorre i momenti salienti della storia del gioco e svela il nuovo update Frontiers.

Il simulatore spaziale e survival procedurale di Hello Games è arrivato nei negozi il 9 agosto del 2016, inizialmente per PS4 e PC. Chi non ha la memoria corta di certo ricorderà il lancio disastroso di No Man's Sky, con numerosi acquirenti inferociti per la mancanza di molte delle feature, in primis il multiplayer co-op, promesse dagli sviluppatori.

Fortunatamente negli anni successivi gli sviluppatori si sono rimboccati le maniche, risolvendo i numerosi problemi che affliggevano la produzione e introducendo novità di spessore con update di dimensioni generose, come le funzionalità multiplayer, nuove creature, mech pilotabili, il supporto ai visori VR e molto altro ancora.

E a quanto pare le novità non sono finite qui. Alla fine del trailer Hello Games ha svelato il prossimo grande update in arrivo per No Man's Sky, dal nome Frontiers. Purtroppo a parte il logo ufficiale non è stata condivisa nessun'altra informazione in merito all'aggiornamento, ma la promessa degli sviluppatori è quella di svelare maggiori dettagli "presto".

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intero Game Pass + EA Play mi stanno annoiando a morte, tranne NMS. Praticamente l'unica cosa che attendo è un update, una spedizione, qualcosa. Si sbrighino a far uscire Frontiers, che sforate da ormai tanto le mille ore di gioco comincio ad aver visto quasi tutto.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

No Man's Sky si aggiorna ancora con l'arrivo di Frontiers, la nuova maxi-espansione per la simulazione spaziale di Hello Games che sembra non trovare conclusione nel suo percorso di arricchimento ed evoluzione, come vediamo nel trailer di presentazione e nei dettagli pubblicati dal team, che parlano di una nuova dinamica di costruzione e gestione di insediamenti.

Svelato in occasione del quinto anniversario, Frontiers è l'update 3.6 di No Man's Sky, che arriva dopo cinque anni di aggiunte ed espansioni ad ampliare ulteriormente l'universo simulato di Sean Murray e compagni.

La nuova espansione aggiunge profonde dinamiche gestionali al gioco di base, con la possibilità di diventare Overseer di un insediamento su un pianeta alieno.

L'insediamento si evolve anche in base alla gestione procedurale del software, ma un grosso peso hanno le scelte del giocatore su come gestire il centro in questione: dobbiamo dunque prendere decisioni, guidare gli abitanti, sviluppare nuove strutture e difendere i residenti dall'attacco delle sentinelle.

Gli insediamenti possono essere trovati in giro per i pianeti abitati, creando delle organizzazioni completamente nuove per le specie aliene senzienti e un livello completamente inedito di gestione del territorio sulla superficie dei pianeti.

Di fatto, si crea una sorta di gioco dentro al gioco, con elementi gestionali più profondi di quanto visto finora in No Man's Sky, al di là delle nuove possibilità di costruzione che coinvolgono anche la normale gestione delle basi.

Come Overseer non si tratta solo di costruire strutture ma anche gestirne le attività e organizzarle in maniera da ricevere l'apprezzamento degli abitanti.

Tra le altre novità si registra l'introduzione delle nebulose, che arricchiscono il cielo e lo spazio esplorabile, oltre ad alcuni cambiamenti grafici all'interfaccia e ad alcuni effetti come distruzione ed esplosioni.

Frontiers: Introducing Update 3.6

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

No Man's Sky ottiene oggi, 16 febbraio 2022, il nuovo aggiornamento Sentinel, che si presenta con un nuovo trailer e vari dettagli annunciati anche dallo stesso Sean Murray su PlayStation blog, con l'update che è disponibile gratuitamente su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Si tratta di una patch di notevole spessore in quanto va a modificare e migliorare il combattimento all'interno di No Man's Sky, modificando il comportamento dei nemici e dando dunque vita a dinamiche più avvincenti in questi frangenti all'interno della simulazione spaziale di Hello Games.

Abbiamo la possibilità di accedere a nuovi potenziamenti e armi, come il potente cannone neutronico, un dispositivo di occultamento e una nuova granata stordente. È inoltre possibile installare un'IA nell'exomech Minotauro, che consente una protezione automatica in combattimento.

Anche le Sentinelle sono diventate più temibili, con nuove classi di droni d'élite, tra cui unità pesanti, di richiamo e riparatrici, oltre al potente exomech Hardframe.

Ora le Sentinelle possono contare su degli scudi energetici mobili e nuove armi, come granate in grado di distruggere il terreno e lanciafiamme al plasma. I più temerari potranno recarsi presso i misteriosi Pilastri delle Sentinelle, la cui posizione è ora nota, nel tentativo di infiltrarsi nel loro archivio robotico per ottenere ricompense esclusive e scoprire storie misteriose.

Dal punto di vista narrativo, l'aggiornamento Sentinel consente di scoprire le misteriose origini delle Sentinelle, portandoci attraverso un'ampia serie di missioni narrative e con la possibilità di riprogrammare e adottare un drone amico, nonché di recuperare parti per creare dei sistemi di difesa. Inoltre, la settimana prossima sarà disponibile anche una nuova spedizione di exobiologia.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Hello Games ha pubblicato il trailer ufficiale dell'update 3.85 di No Man's Sky, noto come Outlaw.

Ecco le novità svelate da Hello Games tramite il sito ufficiale di No Man's Sky.

I fuorilegge hanno preso il controllo delle stazioni spaziali in tutta la galassia. I sistemi dei fuorilegge sono pericolosi, luoghi senza legge, con frequenti conflitti (ma tutto ciò rappresenta un'opportunità per i giocatori pronti ad assaltare le astronavi di passaggio...)

Una nuova serie di missioni conduce i giocatori verso zone di ribellione, dove troveranno un mondo sotterraneo che offre missioni di pirati, tecnologia da mercato nero e la possibilità di acquisire beni di valore illegali in altre parti della galassia. I giocatori che la pensano come loro possono anche acquisire un passaporto falso che permetterà loro di aggirare le autorità.

Con un'unica vela a energia solare e un'elegante carrozzeria, questa è la nave scelta da coloro che cercano di sfrecciare tra le stelle. La Solar Ship è la prima nuova astronave di No Man's Sky dall'inizio del 2020. C'è una notevole varietà in questa gamma di navi, quindi non vediamo l'ora di setacciare la galassia per trovare la versione perfetta da abbinare alla tua flotta esistente. Il numero massimo di navi che un giocatore può possedere è stato aumentato da sei a nove, quindi non dovrete preoccuparvi di limitare la vostra flotta.

Le merci illegali possono essere acquistate nei sistemi dei fuorilegge ed essere contrabbandate per un profitto significativo. La vita di un contrabbandiere è pericolosa. Le Sentinelle sono alla ricerca del contrabbando.

Tutti i giocatori, non solo i contrabbandieri, beneficeranno dell'aggiunta di inventari di carico specializzati su tutte le astronavi. Questi slot ad alta capacità possono immagazzinare grandi quantità di carico, e i giocatori affamati di stoccaggio possono sbloccare slot extra dal terminale di aggiornamento della nave che si trova su tutte le stazioni spaziali.

I giocatori possono ora reclutare e aggiornare i propri gregari. Colleziona il tuo set perfetto di navi e piloti. Ogni pilota viene fornito con le proprie abilità, e può essere aggiornato nel tempo per migliorare l'abilità di combattimento.

Il combattimento spaziale è stato revisionato per la velocità e l'eccitazione. La maneggevolezza è stata migliorata, le armi hanno nuovi effetti visivi e le astronavi nemiche ora hanno gli scudi. È stata anche aggiunta profondità alla selezione delle armi con una varietà di effetti secondari specializzati, come il rallentamento dei motori nemici o la disabilitazione degli scudi. Il combattimento da nave a nave può ora avvenire anche all'interno dell'atmosfera di un pianeta - e i pirati possono razziare i vostri insediamenti. Per coloro che trovano difficile il combattimento spaziale, l'accessibilità al volo è stata notevolmente migliorata con una nuova modalità Auto-Follow.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Hello Game ha lanciato Interceptor, il nuovo aggiornamento di No Man's Sky che aggiunge pianeti corrotti, nuove navi spaziali, miglioramenti per la VR, in particolare con il visore PSVR 2, e molti altri contenuti al gioco. La novità principale è quella intuibile dal titolo, ossia le navi di classe Interceptor, con tecnologia Sentinel, Pozzo antigravitazionale e Crimson Core, che potete iniziare ad aggiungere alla vostra flotta. Ci sono anche degli strumenti multifunzione Sentinel e dei Jetpac sempre Sentinel da ottenere.

Le navi Interceptor possono essere trovate sui pianeti corrotti, caratterizzati da strani cristalli che escono dal terreno. Sono pianeti particolari, con un'aura viola, di cui bisogna scoprire i misteri.

Per chi ama esplorare a piedi, ci sono dei nuovi nemici da combattere, inclusi delle grosse creature aracnoidi con dei figlioletti che sembrano dei granchi. Li potete trovare sui pianeti corrotti, che offrono dei biomi alterati, con le carcasse di navi Interceptor e tanto altro da scoprire.

Inoltre ora i giocatori possono curare la loro collezione di meraviglie, segnando le casse speciali e le scoperte fatte. Infine ci sono anche diverse novità dal punto di vista tecnico. Gli utenti Xbox dovrebbero notare un miglioramento generale della fluidità, mentre i possessori di visori VR, in particolare quelli di PSVR 2, dovrebbero notare un aumento generalizzato dei dettagli.

Per il resto vi ricordiamo che l'aggiornamento Interceptor è stato lanciato su PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...