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No Man's Sky


Messaggi raccomandati

Gentilissimo!

 

Non era ben chiaro dovessi premere assieme i bumper :whew: Specialmente se usano simboli poco intuitivi come il segnale di pericolo giallo con punto esclamativo

 

Comincio allora la mia esplorazione!! grazie!

 

Ti consiglio, ora che ogni slot permette di tenere fino a 10.000 unità di sostanza (prima era 250), di trovare un pianeta con "Ossa Antiche". Se ne recuperi una ventina, le rivendi facile per qualche milione. Con questi soldi alla prima stazione ti riempi (1-2-3 migliaia per ognuno) di Sodio, Ossigeno, Cobalto e Polvere di Ferrite. Se c'è anche Rame, e soprattutto Uranio e Pirite. Con questi ultimi due, usandone appena 40, ricarichi in toto propulsori di lancio e motore a impulso della nave.

Volendo prederei anche Nitrato di Sodio, Cobalto Ionizzato, Ferrite Pura e Magnetzzata, così non ti tocca raffinarli quando tio servono.

Così facendo non avrai più sbattimenti di recuperare risorse.

 

Espandi subito la tuta (uno slot è venduto in ogni stazione e per ogni sistema, de ne vendono uno anche sull'anomalia) e cerca un multitool da almeno una quindicina di slot. Qui mettici il prima possibile tre upgrade classe S dello scanner, che ti permettono di fare oltre 200.000 unità per animale scansionato e oltre 70k per pianta scansionata (esci da un pianeta con 1-2M in più solo di scansioni).

 

E appena puoi sblocca gli exocraft all'anomalia, son 10 tech recuperate per exobay (ce ne sono 6 se li vuoi tutti).

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  • 2 settimane dopo...

Ho una valanga di dati di navigazione che mi occupano tre slot dellinventario.. conviene li dia tutti al cartografo in cambio di nuove rotte oppure possono essere impiegati (meglio) in altri modi?

 

Puoi vederli, o utilizzarli per far atterrare la nave alle piazzole vicino agli edifici, in alternativa alle mappe.

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  • 2 mesi dopo...

Hello Games confermano di voler supportare ancora a lungo il progetto di NMS a partire da Synthesis, il prossimo aggiornamento "maggiore" della loro celebre avventura sci-fi.

 

Approfittando dell'ultimo diario di sviluppo pubblicato sulle pagine del sito ufficiale di No Man's Sky, gli autori inglesi al seguito di Sean Murray descrivono l'update Synthesis come una patch di grandi dimensioni che sarà pubblicata "molto presto", e in via del tutto gratuita, su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Con Synthesis, lo scopo di Hello Games è quello di racchiudere in un singolo aggiornamento tutte le modifiche, le novità e gli interventi destinati a "migliorare la qualità della vita" degli esploratori galattici di NMS. Stando sempre ai ragazzi della software house britannica, attraverso l'update Synthesis non assisteremo solo all'ottimizzazione e al miglioramento di tutti gli aspetti principali del titolo ma vedremo introdotte delle funzionalità inedite che il team capitanato da Sean Murray, a loro dire, "non vedeva l'ora di lanciare per soddisfare le richieste della community".

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Hello Games torna all'attacco con una nuova ondata di informazioni e una data d'uscita delle versioni PC e console di No Man's Sky: Synthesis, il nuovo e corposo aggiornamento gratuito del titolo a base di viaggi interplanetari.

 

Stando a quanto annunciato dal team di sviluppo sui principali canali social, l'aggiornamento arriverà nel corso della giornata di domani, giovedì 28 novembre 2019, su PC, PlayStation 4 e Xbox One e, come tutti gli altri update, sarà completamente gratuito.

 

Ecco di seguito un elenco con alcune delle principali novità che verranno apportate da Synthesis:

 

Possibilità di smontare e potenziare le navicelle spaziali
Nuovo sistema di modifica delle superfici dei pianeti
Diversi strumenti multi-tool
Exocraft con visuale in prima persona
Miglioramenti alla mappa spaziale
Possibilità di salvare tute spaziali personalizzate
Parti di base dalla forma triangolare
Raffineria personale
Possibilità di cavalcare creature ed utilizzare la Photo Mode in realtà virtuale
Nuove tecnologie
Maggiore spazio nel deposito

 

Trovate le patch notes complete sul sito ufficiale.

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  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti!

 

Ritorno dall'oblio con un paio di domande a cui proprio non riesco a dare spiegazione giocando in solitario

 

- Ho più di 50 ore di gioco e ancora non ho trovato un singolo pass dell'atlante. Neppure il v1 che, leggendo qua e là su internet, dovrebbe essere facilissimo e si sblocca semplicemente parlando con Polo: ecco per me non è così, Polo non mi dà alcuna informazione utile e non so neppure dove sbattere la testa per trovarlo; - Risolto -

 

- Al mercantile ho 2 navi su 4 segnate come "in attesa di fare rapporto" da diverse ore, perciò non posso riassegnarle per nuove missioni. Come posso sbloccare la situazione? Se vado su comando di flotta o centro spedizioni non mi appare niente di utile...

 

Ringrazio la buona anima che mi risponderà

 

@gaxel

Modificato da Alek
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  • 1 mese dopo...

In No Man's Sky viene svelato il mistero sulle strane navi bio-tecnologiche spuntate ieri, che fanno parte di un update ufficiale chiamato Living Ship e incentrato, appunto sull'introduzione di una nuova tipologia di tecnologia organica che porta alla creazione di navi viventi.

 

Le prime navi dall'aspetto decisamente alieno erano emerse ieri in seguito all'introduzione dell'Experimental Branch Update, ma la questione viene spiegata meglio oggi con tanto di pagina di presentazione delle Living Ship, che sono parte integrante dell'aggiornamento 2.3 di No Man's Sky.

 

C'è anche un trailer di presentazione che spiega meglio di cosa si tratti: con l'update Living Ship viene introdotta una nuova classe di navi su base biologica, oltre a una nuova missione legata alla storia, altri misteriosi incontri spaziali, NPC e altro, dunque novità sostanziose per il simulatore spaziale di Hello Games in continua espansione.

 

Le Living Ship sono una nuova classe di navi spaziali piuttosto rare che possono essere aggiunte alla propria flotta, in grado di generare decine di variazioni a generazione procedurale in base a varie caratteristiche "genetiche", per così dire. Si tratta infatti di una tecnologia organica che consente un alto grado di personalizzazione attraverso un sistema di fusione tra elementi diversi.

 

Mettendo insieme delle "carte" che corrispondono a caratteristiche biologiche diverse e applicandovi dei modificatori, possiamo ottenere delle navi di aspetto sempre diverso e fortemente personalizzate. Queste hanno un aspetto particolare non solo viste dall'esterno ma anche dall'interno, con cockpit piuttosto bizzarri.

 

Tra le altre cose, la nuova serie di missioni Starbirth porta i giocatori a scoprire gli antichi esperimenti Korvax, svelando in questo modo le origini di queste misteriose navi organiche ed espandendo ulteriormente l'ambientazione di No Man's Sky.

 

Changelog ufficiale

 

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  • 1 mese dopo...

Hello Games ha annunciato un nuovo aggiornamento di No Man’s Sky, intitolato Exo Mech Update, disponibile gratuitamente da oggi.

 

Questo update alla versione 2.4 include il Minotaur Exocraft, un nuovo Exo Mechs con cui è possibile aumentare la godibilità dell’esplorazione tra i diversi pianeti dell’universo del gioco. Esso è immune agli effetti ostili ambientali, tra cui le alte temperature e la radioattività. Con i jetpack, inoltre, si potrà perfino volare. Il Minotaur Exocraft possiede anche un manipolatore del terreno laser che permette al giocatore di scavare direttamente nella terra e ottenere i materiali presenti in essa.

 

Gli Exocraft ora si potranno aggiornare con dei pannelli solari che ricaricheranno i loro motori grazie alla luce del giorno. Tutti gli Exocraft con il Signal Booster necessario per effettuare delle scansioni potranno automaticamente rilevare i punti di interesse più vicini. Con il materializzatore Orbitale Exocraft sarà possibile evocare il proprio Exocraft in qualsiasi luogo ci troviamo.

 

L’aggiornamento porta con sè nuove opzioni grafiche, miglioramenti generali della stabilità e nuovi decals.

 

EXO MECH: INTRODUCING UPDATE 2.4

 

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Premuratisi di lanciare l'espansione Exo Mech di No Man's Sky, gli autori di Hello Games riferiscono di non aver affatto concluso lo sviluppo del sandbox sci-fi e confermano di essere al lavoro su tanti altri aggiornamenti che saranno disponibili nel corso del 2020.

 

Ad anticipare il programma della software house è il boss Sean Murray: dalle pagine del sito ufficiale di NMS, il vulcanico sviluppatore inglese ringrazia tutti gli appassionati che stanno contribuendo al successo del titolo e li rassicura spiegando che "torneremo presto a parlare dei futuri update con altre notizie. Abbiamo pianificato molto di più per No Man's Sky quest'anno. Il nostro viaggio continua".

 

Sempre attraverso il portale ufficiale di No Man's Sky, Murray ribadisce il concetto dichiarando che "per il 2020 abbiamo previsto molto altro, sia sotto forma di questi aggiornamenti più piccoli sia con cose più grandi e a lungo termine. Non stiamo rallentando il lavoro (per via dell'emergenza Coronavirus e delle limitazioni imposte dallo Smart Working, ndr)".

 

Riferendosi all'update Exo Mech come ad un "piccolo aggiornamento", Sean Murray sembra fornirci un'indicazione di massima sulla bontà dei contenuti aggiuntivi e delle sorprese che ci attendono nei prossimi mesi esplorando la galassia procedurale di No Man's Sky

Modificato da AngelDevil

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  • 1 mese dopo...

No Man's Sky si aggiorna domani, 11 giugno 2020, con l'aggiunta del cross-play tra PC, PS4 e Xbox One, che consentirà dunque ai giocatori di ritrovarsi in multiplayer anche tra community appartenenti a piattaforme diverse, oltre a diverse altre correzioni applicate con l'update.

 

In corrispondenza del suo arrivo anche su Xbox Game Pass, dunque, No Man's Sky ottiene il multiplayer cross-platform tra tutte le piattaforme su cui è disponibile. Il gioco verrà inoltre messo a disposizione su Windows Store in versione PC Windows 10 e anche in quest'ultima versione sarà disponibile su Xbox Game Pass per PC, mentre attendiamo conferme sulla presenza delle funzionalità Play Anywhere.

 

A quanto pare, i giocatori possono dunque giocare in multiplayer attraverso tutte le piattaforme, con la possibilità di organizzare sessioni nel corso del gioco o dalla schermata iniziale. Gli utenti che giocano sulla piattaforma su cui ci troviamo vengono segnalati da un'icona corrispondente, mentre gli altri avranno l'icona di un controller a segnalarli.

 

Tra le novità introdotte con l'aggiornamento ci sono anche diverse altre opzioni per la gestione degli amici, che dovrebbe consentire un controllo più esteso e semplice sulle funzionalità di comunicazione e organizzazione delle interazioni social e con gli altri giocatori.

 

Molte novità anche per quanto riguarda le opzioni di chat con la vocale su PS4 ristabilita, la possibilità di trascrivere le chat vocali e varie altre funzionalità introdotte, insieme a diverse novità per quanto riguarda l'ambito "Quality of Life" sulla segnalazione dei nomi dei giocatori e messaggi da parte del sistema.

 

Altre modifiche applicate dall'aggiornamento riguardano miglioramenti e correzioni di bug riguardanti la versione VR e aggiustamenti di vari problemi anche per le edizioni standard sulle varie piattaforme.

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  • 1 mese dopo...

Totalmente a sorpresa Hello Games ha annunciato e ha reso disponibile oggi un nuovo update per No Man’s Sky intitolato Desolation, che questa volta ci porta alla scoperta di navicelle spaziali abbandonate.

 

Da ora nello spazio sarà possibile trovare dei derelitti: i viaggiatori che cercano opportunità di salvataggio possono acquisire coordinate specifiche da un rivenditore di rottami locale, ma al giusto prezzo. Queste navicelle sono generate proceduralmente, cioè casualmente, e l’interno non sarà mai lo stesso.

 

Alcune navicelle sono infestate da una presenza aliena sinistra: i nidi non devono essere disturbati, altrimenti dei piccoli alieni usciranno per ucciderci. Ogni derelitto ha una storia unica da raccontare: si possono scovare indizi sul destino di ogni membro della nave e guadagnare anche il diario del capitano. Dalle navicelle si potranno estrarre degli upgrade e utilizzarli per potenziare il proprio cargo.

 

Con Desolation non mancano poi miglioramenti all’illuminazione, un migliore lens flare, nuovi effetti per la luce, nuovi moduli per l’aumento della capacità dell’inventario e anche una personalizzazione con i colori della navicella, dove potranno anche essere costruiti dei portali per il teletrasporto.

 

Le novità dell’update sono davvero molte, e nel caso in cui foste curiosi di saperne di più vi rimandiamo al post sul blog di Hello Games.

 

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Recentemente No Man's Sky ha fatto il suo debutto su Xbox Game Pass, questo ha permesso al gioco di Hello Games di guadagnare oltre un milione di nuovi giocatori, come sottolineato dagli sviluppatori presentando il nuovo aggiornamento.

 

Grazie anche all'introduzione del supporto Cross Play, No Man's Sky sta vivendo una seconda giovinezza registrando numeri record per quanto riguarda i giocatori connessi in contemporanea. Lo studio capitanato da Sean Murray si è detto estremamente soddisfatto di questi risultati ed ha assicurato che No Man's Sky continuerà ad essere supportato a lungo con tanti. nuovi contenuti.

 

Desolation è la nuova espansione di No Man's Sky a tinte horror, che introduce nuove creature da sconfiggere e lande desolate da visitare, inoltre l'update migliora il combat system e va a correggere alcuni bug e problemi segnalati dalla community in questi mesi.

 

Dopo un lancio non particolarmente fortunato No Man's Sky è riuscito a riacquistare la fiducia della community e il futuro per il gioco si prospetta particolarmente roseo anche in vista dell'arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X, Hello Games non ha ancora confermato un porting per le nuove console ma con ogni probabilità No Man's Sky verrà aggiornato per sfruttare al meglio le potenzialità di PS5 e Series X.

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  • 1 mese dopo...

Hello Games, il team autore del celebre No Man's Sky, lavora a un nuovo gioco che Sean Murray ha definito enorme e ambizioso. Di cosa si tratta?

 

Il managing director dello studio inglese non si è sbilanciato sulla natura del loro prossimo progetto, ma è chiaro che dopo il piccolo e delicato The Last Campfire gli sviluppatori di Hello Games sono pronti ad accettare una nuova sfida.

 

Come del resto è stata una sfida quella di No Man's Sky, un gioco presentato in maniera controversa e proprio per questo penalizzato dall'incapacità di concretizzare tale visione fin dal lancio, ma migliorato e arricchito in maniera sostanziale nel corso del tempo.

 

"Se tornassi indietro, sarebbe comunque difficile scegliere il percorso giusto per No Man's Sky", ha ammesso Murray. Tuttavia non per questo il loro prossimo titolo verrà pubblicato di sorpresa, saltando a pie' pari l'inevitabile build-up promozionale.

 

"Abbiamo destato l'interesse di tantissime persone, molte delle quali non avrebbero saputo dell'esistenza di No Man's Sky, diversamente. Se lo avessimo lanciato in maniera stealth, alcuni dei più grandi fan del gioco magari non ne avrebbero neanche sentito parlare."

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  • 3 settimane dopo...

No Man’s Sky, il titolo di fantascienza dedicato all’esplorazione e alla sopravvivenza sviluppato da Hello Games si appresta a ricevere un nuovo aggiornamento denominato “Origins“, in arrivo la settimana prossima e destinato a portare con sé altre novità in grado di arricchire l’universo spaziale.

 

Tuttavia, non ci sono ancora dettagli in merito a questo aggiornamento, non ci resta, quindi, che attendere l’annuncio di presentazione con tutti i dettagli sulla nuova espansione per la prossima settimana.

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No Man's Sky si espande ancora con l'arrivo di Origins, ovvero l'update 3.0 al gioco Hello Games che non conosce veramente confini, continuando ad ingrandire il proprio universo anno dopo anno con continui aggiornamenti.

 

Qualcosa dei nuovi contenuti aggiunti con questa espansione, che sembra alquanto grossa, è visibile nel trailer di lancio che potete vedere. L'Update 3.0, Origins, che era già trapelato qualche giorno fa, incrementa ulteriormente le variabili all'interno dell'universo, presentando una maggiore quantità di elementi per popolare ancora di più i pianeti e le galassie del gioco.

 

No Man's Sky: Origins presenta dunque un universo ancora più strano, più ricco e variegato, con una diversità planetaria ancora più profonda rispetto a prima. Sono state introdotte nuove caratteristiche per il terreno, varie nuove creature, altre condizioni meteorologiche, edifici colossali e molto altro.

 

Origins ovviamente si basa sulle evoluzioni viste finora in No Man's Sky, contenendo dunque le possibilità di costruzione, il multiplayer, gli approfondimenti del lore e tutte le caratteristiche che in questi anni sono andate a incrementare l'esperienza del gioco di Hello Games, che ha visto davvero uno straordinario supporto dal disastroso lancio in poi, fino a diventare un titolo enorme.

 

Tra le novità di Origins troviamo poi nuovi pianeti, sistemi stellari binari e ternari, una maggiore varietà nella conformazione del terreno e diversità di natura tra flora e fauna, nuovo sistema di nuove e condizioni atmosferiche, paludi e sottobosco e un incremento nella varietà cromatica, con nuove condizioni di luce, vulcani e molto altro.

 

In termini di gioco, è stato migliorato il Photo Mode e l'interfaccia è stata rielaborata sotto molti aspetti, ma sono veramente tante le nuove caratteristiche aggiunte in No Man's Sky: Origins, vi rimandiamo al sito ufficiale per prendere visione di tutte le novità applicate dall'Update 3.0.

 

Insomma, si tratta di un vero e proprio rilancio per il gioco, che per l'occasione si trova anche in sconto al 50% su PC, PS4 e Xbox One.

 

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  • 1 mese dopo...

No Man's Sky sarà disponibile anche su PS5 e Xbox Series X al lancio delle console, con upgrade gratuito per i possessori delle versioni current-gen una grafica a 4K e 60 fps.

 

A breve distanza dalla pubblicazione dell'espansione Origins, No Man's Sky fa dunque il proprio debutto anche sulle piattaforme next-gen, ampliando fra le altre cose il comparto multiplayer e portandolo a 32 partecipanti.

 

"Grazie alla potenza dell'hardware di nuova generazione, la versione PS5 offre diversi miglioramenti in fatto di grafica, audio e altri aspetti", ha scritto Sean Murray sul PlayStation Blog, ma le caratteristiche dovrebbero essere le stesse anche su Xbox Series X e PC.

 

"I giocatori che possiedono No Man's Sky riceveranno gratis l'upgrade alla versione PS5. Quando decideranno di continuare a esplorare il proprio universo su next-gen, potranno trasferire i propri salvataggi sulla nuova console."

Ecco qualche dettaglio su alcuni miglioramenti e funzionalità della versione PS5 di No Man's Sky.

 

Comandi aptici
L'appagante sensazione di sparare con il BoltCaster, il lieve contraccolpo del posizionamento di una parte di una struttura, il deciso clic del grilletto sull'astronave: i comandi aptici trasmettono tutto questo e permettono di sentirsi immersi come mai prima in un mondo alieno.

 

Mondi più ricchi
L'hardware di nuova generazione permette alla generazione procedurale di No Man's Sky di creare universi più ricchi, rigogliosi e popolati. Le superfici planetarie sono ancora più dettagliate grazie a migliaia di esemplari di rocce, piante aliene e flora esotica in più sullo schermo.

 

Multigiocatore a 32 giocatori

Per la prima volta su console, ben 32 giocatori potranno unire le forze per costruire, sopravvivere, combattere ed esplorare insieme la galassia.

 

Audio avanzato

Il coinvolgimento è sempre stato un elemento fondamentale di No Man's Sky. Grazie alla tecnologia Tempest 3D AudioTech di PlayStation 5, i giocatori potranno avvertire attorno a sé gli scenari alieni e percepire le astronavi di passaggio come mai prima d'ora (ulteriori informazioni sull'audio 3D di PS5 sono disponibili qui).

 

4K a 60 FPS
Su PlayStation 5 l'universo del gioco è estremamente dettagliato e aggiornato con un framerate superiore.

 

Grafica ultra
Esplorate i panorami alieni con ombre e illuminazione migliorate, distanze di generazione superiori, migliaia di oggetti aggiuntivi sullo schermo ed effetti volumetrici.

 

Ampie basi
Ora i giocatori possono collaborare per costruire enormi colonie remote, con la possibilità di realizzare e visualizzare su schermo basi molto più vaste e complesse.

 

Transizioni fulminee
Esplora l'universo senza interruzioni, grazie ai caricamenti da 5 a 10 volte più veloci. Su PS5 potrete passare da un sistema solare all'altro in un istante.

 

Cross-Play
Gli esploratori su PS5 potranno giocare con avventurieri di altre piattaforme, comprese quelle della generazione precedente.

 

Upgrade da PS4 a PS5

Non solo chi possiede No Man's Sky su PlayStation 4 potrà passare alla versione PlayStation 5 senza costi aggiuntivi all'uscita della console nel proprio territorio, ma potrà anche trasferirvi i progressi fatti.

 

PS VR
Grazie alla retrocompatibilità, No Man's Sky è completamente giocabile con PS VR su PlayStation 5.

 

Un gioco in evoluzione
No Man's Sky Next Generation, ennesimo passo nell'evoluzione del pluripremiato titolo, comprenderà i ricchissimi aggiornamenti pubblicati nei quattro anni precedenti. Unitevi a quest'avventura nel nostro momento più importante.

 

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  • 2 mesi dopo...

No Man's Sky non vuole proprio saperne di andare in pensione. Il simulatore spaziale procedurale di Hello Games ha dato il benvenuto alla nuova patch 3.15, che punta a migliorare in maniera specifica le versioni PC, Xbox Series S e, soprattutto, PlayStation 5.

La versione PC di No Man's Sky ha ricevuto dei miglioramenti alla stabilità, mentre l'edizione per Xbox Series S adesso può sfoggiare nella modalità grafica Alta Qualità le impostazioni ultra dell'aggiornamento next-gen già viste su Xbox Series X. Come dicevamo in apertura, la versione del gioco ad aver ricevuto il maggior quantitativo di interventi è stata quella per PlayStation 5: sulla console next-gen di Sony sono stati ridotti i tempi di caricamento, è stata ottimizzata la grandezza dell'installazione, è stato risolto un problema di rendering che di tanto in tanto provocava dei crash, e sono state significativamente migliorate risoluzione e performance in modalità VR su PlayStation 5.

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