Vai al contenuto

No Man's Sky


Messaggi raccomandati

"Le persone continuano a chiederci informazioni per quanto riguarda il multiplayer e penso che quando lo vedranno si renderanno conto definitivamente di cosa voglia dire essere lontani da qualcun altro che sta giocando," ha spiegato il boss di Hello Games, Sean Murray, a Game Informer.

 

"Potreste chiedere ai vostri amici dove si trovano e raggiungerli sul pianeta ma loro dovranno aspettare durante il vostro viaggio. Una volta arrivati sul pianeta vi potreste rendere conto che è grande quanto la Terra e trovarsi è praticamente impossibile. Mi rendo conto che questa è una cosa strana e scoraggiante in un certo senso ma è la sensazione che vogliamo trasmettere".

 

Murray spiega che No Man's Sky non vuole essere un MMO e che si incontreranno alcuni giocatori durante i vostri viaggi spaziali ma queste occasioni non saranno particolarmente diffuse e vedere dei giocatori su un pianeta sarà ancora più difficile.

 

Per darvi un'idea più chiara, il boss di Hello Games paragona la componente multiplayer di No Man's Sky a quella di Journey e di Dark Souls.

assurdo, ed io che pensavo i pianeti fossero in media come una mappa di destiny , cioè se sta cosa è vera solo per esplorare un pianeta a piedi ci starai 1000000 ore, possibile??? :ph34r:

 

OK ragazzi, ideona... organizziamo una partita a Nascondino su No man's sky appena esce? :P

Che hype... nemmeno ricordavo che ci fosse il multi inoltre, esplorare in compagnia sarà una gioia, darci un punto di incontro sarà una catastrofe ahaha

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

"Le persone continuano a chiederci informazioni per quanto riguarda il multiplayer e penso che quando lo vedranno si renderanno conto definitivamente di cosa voglia dire essere lontani da qualcun altro che sta giocando," ha spiegato il boss di Hello Games, Sean Murray, a Game Informer.

 

"Potreste chiedere ai vostri amici dove si trovano e raggiungerli sul pianeta ma loro dovranno aspettare durante il vostro viaggio. Una volta arrivati sul pianeta vi potreste rendere conto che è grande quanto la Terra e trovarsi è praticamente impossibile. Mi rendo conto che questa è una cosa strana e scoraggiante in un certo senso ma è la sensazione che vogliamo trasmettere".

 

Murray spiega che No Man's Sky non vuole essere un MMO e che si incontreranno alcuni giocatori durante i vostri viaggi spaziali ma queste occasioni non saranno particolarmente diffuse e vedere dei giocatori su un pianeta sarà ancora più difficile.

 

Per darvi un'idea più chiara, il boss di Hello Games paragona la componente multiplayer di No Man's Sky a quella di Journey e di Dark Souls.

Certo che le sparano grosse eh. Vedremo se 4 persone possono permettersi una tale presunzione.

E poi se è un gioco così vasto come può essere solo digital e non retail? Non ha senso.

Modificato da Emki0r

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che le sparano grosse eh. Vedremo se 4 persone possono permettersi una tale presunzione.

E poi se è un gioco così vasto come può essere solo digital e non retail? Non ha senso.

Minecraft è stato solo Digital per anni, eppure come open world è grosso più di cento mila volte di tutti i giochi che tu abbia mai giocato messi insieme, e ci sono andato anche leggero, in realtà sarebbe grosso più di qualche miliardo di volte di tutti i giochi che abbiamo giocato entrambi :P

 

Insomma mettiamoci l'anima in pace, il gioco sarà enorme e vastissimo più di qualunque altra cosa , non vedo perché lamentarsi ogni volta e dire che probabilmente non sarà così quando invece è una cosa possibilissima, sopratutto grazie alla Next gen, non per nulla sto gioco su old non arriverà mai, don't worry che terranno fede alle loro parole!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Minecraft è stato solo Digital per anni, eppure come open world è grosso più di cento mila volte di tutti i giochi che tu abbia mai giocato messi insieme, e ci sono andato anche leggero, in realtà sarebbe grosso più di qualche miliardo di volte di tutti i giochi che abbiamo giocato entrambi :P

 

Insomma mettiamoci l'anima in pace, il gioco sarà enorme e vastissimo più di qualunque altra cosa , non vedo perché lamentarsi ogni volta e dire che probabilmente non sarà così quando invece è una cosa possibilissima, sopratutto grazie alla Next gen, non per nulla sto gioco su old non arriverà mai, don't worry che terranno fede alle loro parole!

Odio i digital per una questione di collezionismo, voglio qualcosa di fisico. Un gioco solo digitale per me non ha valore. E poi minecraft l'hanno fatto anche retail.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio i digital per una questione di collezionismo, voglio qualcosa di fisico. Un gioco solo digitale per me non ha valore. E poi minecraft l'hanno fatto anche retail.

Questo perché non hai la One con la condivisione, altrimenti Avresti preferito il Digital credimi :P

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Per molti giocatori No Man's Sky rappresenta ancora un mero enigma, da quello che si intuisce però l'esperienza di gioco poggerà su due elementi: l'esplorazione e la scoperta. I giocatori verranno catapultati in un universo che si genererà in maniera procedurale (e quindi non casuale, che è cosa ben diversa) permettendo loro di compiere un'odissea esplorativa a dir poco vasta.

 

Come riporta Lazygamer, a tal proposito sono sorti nuovi dettagli sul titolo. Il co-fondatore di Hello Games, Sean Murray, attraverso una recente intervista ha fatto un pò di luce su degli ipotetici incontri con forme di vita presenti sui vari pianeti:

 

"Circa il 90% dei pianeti sarà sterile e pertanto non potrà ospitare alcuna forma di vita. Il restante 10% invece conterrà delle specie viventi, anche se incontrarle sarà difficile. Il paesaggio sarà quasi totalmente dominato dalla flora locale e dalle sue proprie caratteristiche", ha dichiarato Murray.

 

Il co-fondatore dello studio ha poi espresso che No Man's Sky in questo senso non avrà come fulcro a livello contenutistico dei dinosauri spaziali (come molti giocatori già si aspettano) ma la fauna esotica sarà rappresentata in gran parte da creature minori e sostanzialmente "decorative" per il pianeta, come strani pesci o uccelli e animali simili.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E già il 10% abitabile è una stima abnorme rispetto a com'è la realtà. :)

Ma ragazzi, ne parlate da mesi, ma non esce solo per PC e PS4?

Per il momento sembra sia un esclusiva temporale ( Come Outlast per intenderci ) :ok:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

solo il 10%. Ora subito si tirano indietro perchè hanno capito che sono stati troppo presuntuosi. In pratica il restante 90% saranno distese desertiche senza vita ne uno scopo con colori diversi da altri pianeti. Così son bravi tutti. Sbruffoni.

Modificato da Emki0r

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

solo il 10%. Ora subito si tirano indietro perchè hanno capito che sono stati troppo presuntuosi. In pratica il restante 90% saranno distese desertiche senza vita ne uno scopo con colori diversi da altri pianeti. Così son bravi tutti. Sbruffoni.

Dove l'hai vista sta retromarcia? loro non hanno mai parlato della densità della fauna, anzi questa è la prima volta...

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha con tutto il rispetto, hai coraggio ! Non hanno mai parlato esplicitamente di queste cose in passato...e poi han sempre detto che gli incontri con altri "esseri viventi" saranno eventi rari .

Se proprio devi fare questi discorsi vai sul thread di Destiny, loro si che se la son tirata XD

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è molto semplice, loro stanno mettendo a disposizione l'emozione dell'avventura spaziale.

La percentuale teorizzata al momento attuale di pianeti abitabili nell'universo è circa del 10%, quindi quello proposto in questo gioco è in perfetto accordo con quanto ipotizzato dagli astronomi di mezzo mondo.

Ovviamente, non tutti i pianeti abitabili hanno vita e qua sta la differenza! Ti stanno offrendo una quantità ABNORME di pianeti con vita da visitare rispetto a quello che troveresti andando realmente in giro per lo spazio.

Hai voglia a pianeti da visitare... se poi sei deluso perché avevi altre aspettative (che io e altri qua non capiamo come tu abbia fatto a procurarti) puoi decidere di non comprarlo, invece che "insultare" delle persone per una minchiata del genere.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, io aspetto questo titolo piu che altro per vivere l' "emozione dell' avventura spaziale".

Nessun gioco sino ad ora, se non sbaglio, permette di viaggiare ed atterrare sui pianeti in tempo reale ...vi sembra poco ?! È un grande passo in avanti...

Il mio "sogno" sarebbe un Mass Effect con questa feature :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, io aspetto questo titolo piu che altro per vivere l' "emozione dell' avventura spaziale".

Nessun gioco sino ad ora, se non sbaglio, permette di viaggiare ed atterrare sui pianeti in tempo reale ...vi sembra poco ?! È un grande passo in avanti...

Il mio "sogno" sarebbe un Mass Effect con questa feature :o

 

Mi hai spalancato un universo con quest'ultima frase! :D

Ti immagini infiniti mondi da visitare che si generano preceduralmente? Per le varie missioni secondarie! :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto sopravvalutate questo gioco è incredibile. La retromarcia c'è eccome visto che avevano parlato di una costante voglia nel proseguire. Forse non vi è chiaro come andrà a finire. Distese immense tutte uguali ma diverse nei colori e in qualche alberello strano qua e là e nulla da fare a parte forse cercare in una roccia sperduta nel nulla digitale qualche elemento raro per il carburante con qualche nome bizzarro tipo "Urofilite" e cose così. Sembrerò disfattista e scassap***e ma voi avete una opinione, io la mia. Non giudico la vostra, semmai il consiglio è di non gasarvi troppo, secondo me rimarrete delusi, spero di no eh.. ma purtroppo credo che accadrá. Come ha stancato a molti Destiny per la sua ripetitività lo farà anche questo gioco nonostante ogni mondo sará "diverso" in realtà vi sembreranno alla fine copie tutte uguali con colori e piante diverse ma non troppo. E alla fine del 10% uno non se ne fa niente perchè non si tratta più neanche di esplorazione. Questo non sará esplorare, sará vagare come un'idiota in distese tutte uguali con colori diversi. Ah giá molti dicono "ma saranno belli i panorami". E dopo che ne hai visti 9/10 diversi? I pianeti si ritroveranno a essere tante palle con colori e sfumature diverse. Spero che questo mio parere sia del tutto sbagliato. Ma da quello che vedo a me sembra un progetto inutile.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono farmi anche un miliardo di pianeti ma se sono tutti uguali o con variazioni minime tipo i pianeti del primo Mass Effect preferivo ne creassero una cinquantina ma fatti bene :rolleyes:

Sono assolutamente d'accordo.

 

Il top sarebbe un Mass Effect con tipo pochi "grandi" pianeti creati a mano e poi magari diversi piu piccoli procedurali dove cercare risorse ...il tutto con la navigazione spaziale e l'atterraggio in tempo reale come in No Man's Sky :o

Non lo faranno mai :(

 

@Em hai sicuramente ragione, ma ti dico...mi va bene cosi ! È anche troppo per un team cosi piccolo ...

Io non lo stó sopravvalutando...è solo che non vedo l'ora di esplorare lo spazio in tempo reale :o

Lo vedo piu come un esperimento che come un gioco reale...spero che apra nuovi orizzonti nel mondo del gaming!

Anche perchè sinceramente io ormai mi annoio a morte anche nei soliti titoli shooter/ action...non penso possa essere peggiore da questo lato per quanto mi riguardo...almeno sará qualcosa di diverso!

Poi la delusione ci sará sicuramente perchè le aspettative anche nel web sono altimisse ...ma se fosse cosi non mi lamenteró di certo visto che gli sviluppatori per ora non hanno mai detto "sará il gioco della vita" e anzi, come vedi sono sinceri e cercano di abbassare le aspettative! Aggiungici che sará un gioco venduto a basso prezzo ( credo ) ...di cosa dovremmo lamentarci ?

Ripeto, per quanto mi riguarda mi basta che trasmetta l'emozione dello spazio...aspetto da troppo un titolo del genere. E tutti i "fan" di No Man's Sky dicono questa cosa, del resto gli importa relativamente.

Che poi un minimo di gameplay ci sará.

La noia è inevitabile ...ma se anche "durasse" una decina di ore mi vá piu che bene se riesce a soddisfare quanto detto sopra :)

E comunque è inutile continuare a discutere fino a quando non svelano completamente il gioco .

La tua critica contro gli sviluppatori è insensata, loro non se la tirano di certo...sono i fan che aumentano le aspettative !

Modificato da EmaSk8ordDie
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono gli stessi sviluppatori che ci dicono di non sopravvalutare il loro gioco,lo si deve prendere per quello che è,un' esplorazione in tempo reale.Sono 4 persone che ci lavorano, cosa potevamo aspettarci?In ogni caso vediamo come viene e soprattutto spero che costerà molto poco , voglio dargli una possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto sopravvalutate questo gioco è incredibile. La retromarcia c'è eccome visto che avevano parlato di una costante voglia nel proseguire. Forse non vi è chiaro come andrà a finire. Distese immense tutte uguali ma diverse nei colori e in qualche alberello strano qua e là e nulla da fare a parte forse cercare in una roccia sperduta nel nulla digitale qualche elemento raro per il carburante con qualche nome bizzarro tipo "Urofilite" e cose così. Sembrerò disfattista e scassap***e ma voi avete una opinione, io la mia. Non giudico la vostra, semmai il consiglio è di non gasarvi troppo, secondo me rimarrete delusi, spero di no eh.. ma purtroppo credo che accadrá. Come ha stancato a molti Destiny per la sua ripetitività lo farà anche questo gioco nonostante ogni mondo sará "diverso" in realtà vi sembreranno alla fine copie tutte uguali con colori e piante diverse ma non troppo. E alla fine del 10% uno non se ne fa niente perchè non si tratta più neanche di esplorazione. Questo non sará esplorare, sará vagare come un'idiota in distese tutte uguali con colori diversi. Ah giá molti dicono "ma saranno belli i panorami". E dopo che ne hai visti 9/10 diversi? I pianeti si ritroveranno a essere tante palle con colori e sfumature diverse. Spero che questo mio parere sia del tutto sbagliato. Ma da quello che vedo a me sembra un progetto inutile.

E qual'è il nesso tra costante voglia di proseguire e la poca possibilità di incontrare la fauna??? :ph34r:

Non si tratta di sopravvalutare il gioco, semplicemente dalle premesse fatte sembra tanta ma tanta roba... poi se si rivelerà essere un fail, ah beh pazienza...Certo ovvio che non piacerà a tutti... ma non mi sembra affatto che si stiano montando la testa come fanno Kojima con metal Gear o Bungie con Destiny... quello che hanno in mente lo stann pian piano dicendo e non mi sembra proprio che stiano dicendo assurdità,anzi fino ad ora hanno mostrato un bel po di gameplay e sembrano tutti assolutamente fantastici, imho.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto sopravvalutate questo gioco è incredibile. La retromarcia c'è eccome visto che avevano parlato di una costante voglia nel proseguire. Forse non vi è chiaro come andrà a finire. Distese immense tutte uguali ma diverse nei colori e in qualche alberello strano qua e là e nulla da fare a parte forse cercare in una roccia sperduta nel nulla digitale qualche elemento raro per il carburante con qualche nome bizzarro tipo "Urofilite" e cose così. Sembrerò disfattista e scassap***e ma voi avete una opinione, io la mia. Non giudico la vostra, semmai il consiglio è di non gasarvi troppo, secondo me rimarrete delusi, spero di no eh.. ma purtroppo credo che accadrá. Come ha stancato a molti Destiny per la sua ripetitività lo farà anche questo gioco nonostante ogni mondo sará "diverso" in realtà vi sembreranno alla fine copie tutte uguali con colori e piante diverse ma non troppo. E alla fine del 10% uno non se ne fa niente perchè non si tratta più neanche di esplorazione. Questo non sará esplorare, sará vagare come un'idiota in distese tutte uguali con colori diversi. Ah giá molti dicono "ma saranno belli i panorami". E dopo che ne hai visti 9/10 diversi? I pianeti si ritroveranno a essere tante palle con colori e sfumature diverse. Spero che questo mio parere sia del tutto sbagliato. Ma da quello che vedo a me sembra un progetto inutile.

 

 

Il gioco sarà sopravalutato e il hype rovinerà l'esperienza a molti giocatori, vero, ma tu sei l'incarnazione del pessimismo cavolo! :P Per non parlare che le cose che hai elencato sono proprio gli elementi che stanno cercando di evitare a tutti costi! Dimentichi poi che hanno promesso di creare una fauna vegetale estremamente varia (e probabilmente ambientazioni piene di pericoli), quindi anche se ti do ragione a dire che è troppo presto per stamparlo un capolavoro assoluto come fanno un po' tutti, è anche vero che ne sappiamo troppo poco per screditarlo e definirlo un semplice "simulatore di paesaggi"! Per non parlare che qui non c'è Activision con le forbici dietro a tagliuzzare contenuti come la grandezza delle ambientazioni, pianeti interi, personaggi, mercatini e praticamente l'intera storia. ;)

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io come ho detto spero di sbagliarmi perchè da amante della saga Mass Effect non mi dispiace un titolo spaziale. Però ho evitato un titolo come Destiny nonostante fosse spaziale proprio perchè tutti dicono che è ripetitivo..Non vorrei che fosse così anche questo titolo. Io una possibilità voglio dargliela ma con tutte le fregature videoludiche ci sono è dura.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...