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AngelDevil

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Uno dei sindacati di Polizia italiani, il COISP, scrive una lettera aperta contro il videogioco italiano RIOT.

 

Che RIOT avrebbe fatto discutere era abbastanza evidente, del resto è un gioco che permette di controllare manifestazioni di piazza e farle sfociare nella violenza, sia dalla parte delle Forze dell’Ordine, che da quella dei manifestanti.

 

Non è un mistero neanche l’ideologia dietro al progetto di Leonard Menchiari, più volte in prima linea negli scontri in Val di Susa dalla parte dei manifestanti No TAV.

 

Il gioco, infatti, permette di impersonare le due compagini in campo, ma da alcuni dettagli si intravede la predilizione per i rivoltosi, non che questo sia un aspetto oggettivamente negativo visto che in fondo, se i videogiochi sono arte, l’artista deve poter dire quello che sente.

 

Una risposta però era quasi inevitabile, e il COISP (uno dei tanti sindacati di Polizia presenti in Italia) si è espresso per voce del suo segretario Franco Maccari, come ci riporta Il Fatto Quotidiano.

 

“Il gioco Riot viene ampiamente pubblicizzato e proposto come uno strumento di guerriglia urbana e rivolta, termini che le dovrebbero risuonare particolarmente familiari dopo le manifestazioni del 1° Maggio a Milano, messa a ferro e fuoco proprio dai “rivoltosi” black bloc, così bene rappresentati nell’immagine che segue, dove viene incendiata una Volante della Polizia a colpi di molotov.”

 

E ancora: “Alla fine aizzerà i soliti noti contro la ‘censura’, mentre ciò che stiamo chiedendo è solo quel minimo di buon senso, anche civico, che dovrebbe vedere le Istituzioni pubbliche e private schierate, senza se e senza ma, dalla parte di chi vive ed agisce seguendo le regole democratiche.”

 

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Sviluppato dallo studio indipendente SassyBot, il first person drama Fragments of Him arriverà su Xbox One grazie al programma ID@Xbox.

 

 

Nel gioco dovremo “investigare” sulla vita di Will e sulla sua morte, i rapporti interpersonali che ha instaurato nella sua vita saranno un punto cardine dell’esperienza.

 

Il titolo uscirà nel 2016.

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Sviluppato dallo studio indipendente SassyBot, il first person drama Fragments of Him arriverà su Xbox One grazie al programma ID@Xbox.

 

 

Nel gioco dovremo “investigare” sulla vita di Will e sulla sua morte, i rapporti interpersonali che ha instaurato nella sua vita saranno un punto cardine dell’esperienza.

 

Il titolo uscirà nel 2016.

Mooooooooooolto interessante, spero sia localizzato però... questo è il tipico titolo che richiede la traduzione per goderselo altrimenti Nisba

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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La software house olandese Digital Dreams ha annunciato oggi il suo nuovo progetto, Metrico+, in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One.

 

Metrico+ è una nuova versione di Metrico, un puzzle game d’avventura uscito per PS Vita lo scorso anno, e come il titolo originale conterrà moltissimi mondi e sfide uniche, e nuove funzionalità aggiunte per sostituire quelle che sfruttavano le caratteristiche uniche della console portatile Sony.

 

Il Lead designer Geert Nellen dice del progetto:

 

“Siamo estremamente soddisfatti di come Metrico sia stato accolto dai giocatori e dalla stampa. La PlayStation Vita è una piattaforma fantastica con un grande pubblico, ma vogliamo che un numero maggiore di persone possano godere il mondo che abbiamo creato. Così ora siamo davvero entusiasti di permettere a Metrico di fare il passaggio sul grande schermo e non vediamo l’ora di condividere l’aspetto grafico dell’esperienza di Metrico + con il nuovo pubblico su PC e console”.

 

Metrico + dispone di musiche originali create dagli olandesi Palmbomen. Il gioco sarà mostrato per la prima volta nel mese di agosto di quest’anno al Gamescom nell’Indie Arena Booth.

 

Il lancio del titolo è previsto per l’inizio del 2016

 

http://www.tmag.it/wp-content/uploads/2015/07/metrico.png


Rocket League potrebbe uscire su Xbox One, ma in Psynoix preferiscono essere cauti almomento. Nel mentre festeggiano il successo del titolo.

 

Su Twitter un fan ha chiesto alla software house se il titolo vedrà mai la luce sulla console Microsoft. Gli sviluppatori hanno detto che vogliono essere cauti sulla risposta, almeno per il momento, ma non si può smentire una versione per Xbox One di Rocket League.

 

Il gioco (come ricordano gli sviluppatori) non è stato sviluppato da Sony. L’azienda è una grande supporter del titolo, ma in Psynoix sono totalmente indipendenti.

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L'ho provato, ma non mi ha convinto.

Bisogna interagire di tanto in tanto con la volpe bianca, ma per lo più l'interazione si riconduce a sciogliere una corda o attivare degli spiriti che permettano alla bambina di poter salire su appigli rocciosi che normalmente non riuscirebbe a raggiungere saltando.

Fra gli Indie usciti quest'anno l'unico che consiglio invece è White Night.

una domanda....

 

never alone nessuno l'ha provato?..

 

com'è?

 

si avvicina come uqlaità un pò ad Ori?

 

grazie

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Sviluppato dallo studio indipendente SassyBot, il first person drama Fragments of Him arriverà su Xbox One grazie al programma ID@Xbox.

 

https://www.youtube.com/watch?v=g8-q4Qd2ato

 

Nel gioco dovremo “investigare” sulla vita di Will e sulla sua morte, i rapporti interpersonali che ha instaurato nella sua vita saranno un punto cardine dell’esperienza.

 

Il titolo uscirà nel 2016.

Ecco, da come lo descrivono sembra proprio essere il tipo di gioco che piace a me.

È un 'esclusiva Xbox One?

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Ecco, da come lo descrivono sembra proprio essere il tipo di gioco che piace a me.

È un 'esclusiva Xbox One?

Credo di si... sul sito ufficiale del gioco ad esempio se vai infondo c'è scritto in grande "Xbox one" mentre nessun riferimento a Ps4, nemmeno sui siti di news.....quindi o è esclusiva totale, o temporale come la stramaggioranza degli INDIE.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Credo di si... sul sito ufficiale del gioco ad esempio se vai infondo c'è scritto in grande "Xbox one" mentre nessun riferimento a Ps4, nemmeno sui siti di news.....quindi o è esclusiva totale, o temporale come la stramaggioranza degli INDIE.

Grazie, pensavo potesse uscire anche su PC!:)
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Recentemente intervistato da Edge Magazine, Phil Spencer è tornato a parlare della discussa parity clause, che di fatto impedisce agli sviluppatori indipendenti di pubblicare i propri giochi su Xbox nelle stesse condizioni in cui questi sono usciti in un momento precedente su piattaforme diverse.

 

“C’è questa idea che è stata definita parity clause, ma non c’è alcuna clausola. Siamo stati molto trasparenti negli ultimi quattro o cinque mesi riguardo a ciò che vogliamo esattamente”, ha spiegato il boss della divisione Xbox.

 

“Se c’è uno sviluppatore che sta creando un gioco e non può far uscire il gioco su entrambe le piattaforme allo stesso momento, è ok. Accetteremo un’uscita a scaglioni. L’abbiamo fatto prima, e lavoriamo con lo sviluppatore su questo. Se un’altra piattaforma fa un accordo con te che sei uno sviluppatore per creare una versione esclusiva del tuo gioco per lei, e non puoi uscire per un anno sulla mia piattaforma, quando il gioco esce l’anno successivo lavoriamo insieme per renderlo speciale in qualche modo”.

 

“La gente si è lamentata di questo, ma tu hai fatto un accordo con qualcun altro e sei stato pagato per questo, e ne sono felice – facciamo anche noi accordi del genere, non te ne faccio una colpa. Sarà meglio per te, comunque, perché la gente non vuole il gioco dell’anno scorso, vuole qualcosa di speciale e nuovo”.

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L'ente per la valutazione dei contenuti videoludici tedesco, USK, ha analizzato la versione Xbox One di Crimsonland, mai annunciata ufficialmente.

 

Ovviamente non possiamo considerare la notizia al pari di un documento ufficiale della software house responsabile del progetto, ma raramente i rumor relativi alle società che si occupano di decidere l'età minima consigliata per un prodotto si sono rivelati falsi.

 

Crimsonland è stato pubblicato originariamente da 10tons Entertainment nel 2003 su PC ed ha visto successivamente l'uscita delle versioni dirette a PlayStation 4 e PlayStation Vita.

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Il futuro di KnightMayor, team fondato da quattro esuli di BioWare, passa per Mooncrest, un gioco di ruolo, almeno sulla carta, davvero ambizioso. Il progetto, dotato di un “sistema di combattimento ispirato alla filosofia che governa Dark Souls”, vede per protagonisti due figure in netta contrapposizione: un paladino, rigorosamente senza macchia né peccato, e un ladruncolo, cresciuto fra i vicoli malfamati.

 

Mooncrest, come altri titoli, procederà alla ricerca di fortuna, affacciandosi a breve, in data da destinarsi, alla vetrina di Kickstarter.

 

http://im.ziffdavisinternational.com/ign_it/screenshot/default/mooncrest_wu3a.jpg

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Inviato (modificato)

Ha debuttato ieri su Kickstarter il progetto dark del polacco Tomasz Dutkiewicz, effect artist di Vivid Games.

 

Sacred Agony, questo il titolo, è un nuovo survival horror in prima persona in cui il giocatore inizia la sua avventura nientemeno che all’inferno, sprovvisto di memoria.

 

Da qui sarà possibile controllare creature di 3 diversi tipi: anime eteree, martiri e demoni, uno progressivamente più forte e potente dell’altro, ma con una varietà inversamente proporzionale di abilità e interazioni ambientali, che dovranno essere scelte accuratamente per risolvere enigmi, puzzle ambientali e prevalere sui nemici, anche realizzando trappole.

 

Previsto per la fine del 2016, Sacred Agony dovrebbe uscire per PC, Xbox One e PS4 con l’ambizione di venire alla luce come nuovo titolo AAA nel genere horror.

 

È già possibile aggiudicarsene una copia digitale effettuando un backing di €35, sempre che il gioco venga finanziato nei 28 giorni di campagna rimanenti.

 

https://www.kickstarter.com/projects/1609749910/sacred-agony

 

https://www.youtube.com/watch?v=o4qw4kKzvnI

 

 

Dopo aver rivelato molti dettagli con l’ultimo “overview Trailer”, Blood Bowl 2, sequel dell’adattamento videoludico del famoso board game di Games Workshop che combina il football americano con l’universo fantasy di Warhammer, ci mostra oggi la “filosofia di gioco” degli Elfi Oscuri.

 

Cattivi oltre ogni immaginazione e molto abili, gli Elfi Oscuri calcano il campo di gioco per mostrare la loro superiorità. Questa squadra preferisce giocare focalizzandosi su corse in solitaria piuttosto che passare la palla. Grazie all’ausilio degli spietati Elfi Stregoni e pericolosi assassini, il team degli Elfi Oscuri è in grado di sfondare qualsiasi sbarramento. Gli Elfi Oscuri sono incredibilmente agili e ogni membro del team è potenzialmente in grado di lanciare, ricevere e , cosa più importante, segnare. Tuttavia, una volta sul campo, vi accorgerete che non sono i giocatori di Blood Bowl più resistenti e rimpiazzare un giocatore incorso in una “morte accidentale” vi costerà non poco… Blood Bowl 2 uscirà su PS4, Xbox One PC il 22 settembre

 

Modificato da AngelDevil

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