Vai al contenuto

ID@Xbox


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il parkour è divento una componente abbastanza comune nei videogiochi e un gioco chiamato Ghostrunner sembra ricordare i giorni inebrianti di Titanfall 2 e Mirror's Edge. Lo sviluppatore One More Level ha svelato da poco questo interessantissimo titolo e, nel reveal trailer, ha deciso di focalizzarsi proprio sulla componente del parkour che, in Ghostrunner, sembra essere fondamentale.

 

Il trailer fornisce alcune informazioni sul gioco. Si tratta di un titolo d'azione in prima persona con un personaggio armato di spada che si fa strada con il parkour attraverso un futuristico paesaggio urbano illuminato dal neon.

 

La pagina Steam è disponibile ora e fornisce informazioni aggiuntive per l'impostazione di Ghostrunner. L'umanità ha affrontato un cataclisma globale, costringendo tutti a vivere in un'unica sovrastruttura progettata da qualcuno chiamato The Architect. È una storia molto cyberpunk, con gli impianti che determinano la classe sociale di tutti nella Torre, e sarà vostro compito viaggiare tra la realtà e il cyberspazio al fine di raggiungere la cima della Torre e svelare i suoi misteri.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Passare i nemici a fil di lama con un fendente elegante, rischiare l’osso del collo scivolando lungo gli argini di un abisso al di sopra di altissime cascate, correre sui muri per evitare trappole e risolvere enigmi controllando gli elementi: è il piano di una classica giornata lavorativa di Rusty, il nuovo eroe del mondo dei videogiochi che farà il suo debutto in A Knight’s Quest, un’epica avventura in arrivo su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch nel corso dell’autunno.

 

Audace, affabile, e giusto un po’ sciocco, Rusty è un avventuriero dal cuore d’oro ma un po’ goffo, che avvia accidentalmente una serie di eventi che minacciano di distruggere il mondo. Per rimediare ai suoi errori, dovrà risolvere enigmi complicatissimi, affrontare ardui combattimenti, sconfiggere enormi boss e saltare tra le piattaforme in un fantastico open world che reinterpreta in maniera sontuosa le avventure classiche.

 

Il nostro eroe inizia la sua avventura armato solo della sua spada e di uno scudo semplice, ma sbloccherà molto presto gli “Spirit Powers”, spettacolari abilità che gli forniscono il potere di alterare se stesso e il mondo circostante. Basta schiacciare un tasto per sfruttare il potere del fuoco, del ghiaccio e del tempo e scatenare effetti devastanti per sconfiggere i nemici in battaglia o risolvere sfide ambientali.

 

Le vicende del gioco avvengono nel regno di Regalia, ma l’avventura condurrà Rusty nella città deserta di Zameris, fino alla sommità delle cime ghiacciate di Peaky Peaks, nella paludosa Crused Swamp e in tanti altri luoghi. Lungo la strada incontrerà un variopinto cast di memorabili personaggi che contribuiscono a rendere vivo e intenso il mondo di gioco.

 

Ovviamente, non tutti gli saranno amichevoli. Il pericolo è sempre dietro l’angolo, e il malvagio generale Windpipe o il perfido The Watcher sono solo alcune delle minacce che Rusty dovrà affrontare. Oltre ai soliti soldati corazzati, bruti e tirapiedi, nei momenti più importanti dell’avventura i giocatori dovranno vedersela con enormi boss che riempiono lo schermo in ambientazioni suggestive.

 

Nonostante la durata di 30 ore, A Knight’s Quest non annoia mai. Molte avventure moderne inseriscono diverse meccaniche aggiuntive artificiose che diventano pedanti e ripetitive invece di essere eleganti; al contrario, A Kinght’s Quest è un’action adventure puro e semplice. Il combattimento è veloce e fluido, mentre le sezioni platform sono da sogno grazie al repertorio di mosse acrobatiche che Rusty sfoggia in scioltezza. Vestire i panni di un eroe non è mai stato così gratificante.

 

A Knight’s Quest è stato sviluppato da Sky 9 Games, un nuovo studio con sede a Toronto, con il supporto di d3t, studio con sede a Runcorn, che ha già lavorato, tra le altre cose, alle edizioni rimasterizzate di Shenmue.

 

Divertente, fresco e genuinamente mozzafiato, è una perfetta reinterpretazione dei grandi classici d’avventura dei vecchi tempi, e i giocatori potranno scoprirlo durante l’autunno su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, al prezzo di 24,99 €.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Arise: A Simple Story, sviluppato dal team di Piccolo Studio.

 

Gli sviluppatori presentano il titolo come un'avventura caratterizzata da una narrazione coinvolgente, descrivendolo come un "ottovolante di emozioni". Tra i temi affrontati figurano l'amore, la perdita e la memoria. Sul sito ufficiale di Arise A simple Story possiamo infatti leggere la seguente introduzione: "Controlla il flusso del tempo e cambia l'ambiente in cui ti trovi facendo trascorrere pochi secondi o intere stagioni. Avanza velocemente, torna indietro o ferma il tempo per rivivere i tuoi ricordi e superare ogni ostacolo sul tuo cammino". Il gioco di Piccolo Studio offrirà inoltre anche la possibilità di affrontare questa nuova avventura videoludica insieme ad un secondo giocatore.

 

Arise A Simple Story approderà sul mercato videoludico il prossimo 3 dicembre 2019.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Preso

 

 

 

Non ci sono dubbi che, con il lancio del programma ID@XBOX, Microsoft abbia voluto concentrarsi sempre di più sulle produzioni indipendenti, dando a piccoli team e ad autori che ne avevano bisogno il supporto di cui necessitavano per realizzare la loro visione. A discuterne è stato Chris Charla, direttore del programma, che ha spiegato quanto la casa di Redmond abbia investito, in questa generazione, per far arrivare sul mercato tutti questi giochi indipendenti.

 

Charla ha dichiarato a Kotaku Australia:

 

Microsoft ha pagato oltre $1,2 miliardi agli sviluppatori indipendenti, in questa generazione, per tutti i giochi che sono passati sotto il programma ID@XBOX.

 

Si tratta di una cifra davvero importante, che come sottolineato da Charla ha anche aiutato diversi sviluppatori a crescere: «alcuni stanno ora riuscendo ad avere team di trenta persone, stanno realizzando videogiochi di scala più ampia. Si stanno concentrando su giochi più votati al multiplayer, o su aree più proprie di giochi più tradizionali. Questa è la parte bella del panorama indie: non è che tutti oh, ora tutti fanno un altro Goose Game, ci sono tante correnti simultaneamente, è una cosa che trovo molto entusiasmante.»

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Attraverso l'ultimo video gameplay di Tamarin, gli sviluppatori ex RARE riunitisi nel team Chameleon confermano l'arrivo su PC, PS4 e Xbox One del loro prossimo platform metroidvania "simil-Banjo" tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2020.

 

Il nuovo filmato di gioco di Tamarin, che s'aggiunge a quello mostratoci in aprile per presentare questo progetto, conferma infatti per la fine del 2019 il lancio del titolo su PC e PlayStation 4 e, soprattutto, annuncia la trasposizione Xbox One per riferirci che sarà disponibile nel corso dei primi mesi del prossimo anno.

 

Con Tamarin, gli sviluppatori ex RARE capitanati da Omar Sawi promettono di raccontarci una storia dai temi maturi confezionandola nella forma di una sorta di "fiaba interattiva". L'intrepida scimmietta che interpreteremo dovrà compiere un lungo viaggio in un mondo post-apocalittico per evitare che la sua specie cada vittima degli insetti, qui cresciuti in numero e, soprattutto, in dimensioni a causa degli sconvolgimenti climatici e dell'inquinamento degli ormai scomparsi esseri umani.

 

L'esperienza ludica confezionata da Chameleon con Tamarin farà perciò leva sulla curiosità del nostro alter-ego per svilupparsi all'interno di un contesto metroidvania caratterizzato da missioni a mondo aperto e da sfide legate all'acquisizione di equipaggiamenti rari e abilità avanzate, con tematiche ambientaliste che correranno sottotraccia lungo tutta la campagna principale.

 


2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Temtem è un MMO molto simile a Pokémon, in uscita su Steam Early Access il 21 gennaio 2020 ma in arrivo anche su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

Finanziato tramite una campagna Kickstarter, il gioco sviluppato da Crema possiede personaggi e meccaniche molto simili a quelle della celebre serie targata Game Freak.

 

Parliamo peraltro di un'esperienza che promette di essere particolarmente corposa: già la versione Early Access garantirà oltre venti ore di gameplay, tre diverse isole da esplorare e settantasei Temtem da catturare.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Buka Entertainment e Ravenscourt annunciano che l’RPG a turni, Ash of Gods Redemption, é ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC in versione fisica e digitale.

 

Ash of Gods Redemption è un RPG a turni caratterizzato da uno storytelling in continua evoluzione con rischi che influenzano davvero il gameplay, insieme a una vasta modalità PvP online. Il gioco presenta una storia basata sulla complessità e l'ambiguità della scelta morale in cui qualsiasi personaggio del gioco può morire. I benefici momentanei possono costare la vita a un personaggio, mentre alcuni sacrifici possono rendere più facili gli episodi successivi. Ash of Gods: Redemption presenta un mix d'arte meravigliosa, musica lussureggiante, combattimento tattico e una trama potente che si sviluppa attraverso l'interazione dei dialoghi. A seconda delle decisioni del giocatore, ci potranno essere soluzioni differenti.

 

Roguelike Storytelling

 

La storia del gioco è davvero ricca e imprevedibile con 3 personaggi principali, ognuno con un proprio destino, morale e dovere diversi. Una trama davvero non lineare con 7 finali completamente diversi senza una schermata "Game Over" - tutti i personaggi e la maggior parte degli NPC sono mortali, ma la storia andrà avanti anche senza di loro.

 

Combattimenti a turni

 

Ash of Gods segue visivamente le tradizioni del suo genere, quindi il sistema di combattimento è stato progettato per arricchire l'esperienza del giocatore così da portarlo a rischiare la vita dei membri del suo team per vincere in battaglia.

 

Stile artistico

 

Il mondo dark e fantasy di Ash of Gods è un posto davvero incredibile con personaggi sorprendenti sia dal punto di vista narrativo che visivo. Le animazioni dei combattimenti sono state create utilizzando la tecnologia rotoscopica in cui gli attori sono stati filmati dal vivo e disegnati per creare animazioni 2D più realistiche.

 

Soundtrack di Adam Scorupa

 

Tutti i brani sono stati scritti da Adam Scorupa e Krzysztof Wierzynkiewicz, famosi compositori, noti per il loro lavoro nella serie di The Witcher, Painkiller, Call of Juarez, Eve Online e Iron Harvest. Ogni brano è stato registrato dal vivo da musicisti professionisti, spesso utilizzando strumenti tradizionali che raramente si incontrano nelle registrazioni contemporanee. Tutti i brani saranno disponibili con cover, credits e meta tag completi.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Preparati per la nuova esperienza di UNO™ con il nuovo DLC UNO FLIP!™.

 

Riscopri il gioco che conosci con una variante inaspettata: un mazzo fronte-retro! Gira l'intero mazzo e gioca con nuove carte Azione più divertenti che mai.

 

Gioca tranquillo con le carte chiare:
- Pesca una carta: il prossimo giocatore deve pescare una carta e passare il turno.
- Jolly Pesca due carte: puoi scegliere il colore che continua a giocare e il giocatore successivo deve pescare due carte dalla pila e passare il turno.

Vivacizza la situazione con le carte del lato Oscuro:
- Pesca Cinque: il giocatore successivo deve pescare cinque carte e salta il turno.
- Salta Tutti: tutti i giocatori saltano il turno.
- Jolly Pesca Colore: il giocatore successivo deve pescare finché non trova un colore a tua scelta (non importa quante carte debba pescare prima che accada) e salta il turno.

 

Uno Flip!™ è disponibile per PS4, Xbox One, Switch e PC

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Nel quarantesimo anniversario dell’uscita del film cult Cannibal Holocaust, il regista Ruggero Deodato annuncia il quarto, attesissimo capitolo del suo ciclo dei cannibali, con una grande novità: il nuovo episodio non sarà infatti un film, ma un videogioco realizzato in collaborazione con Fantastico Studio.

 

I temi rimangono quelli che hanno reso celebre la saga: la vita degli indigeni, raccontata nella sua crudezza, e il cannibalismo, potenti metafore che aiutano a rivelare le pulsioni più inquietanti e profonde della nostra società.

 

A cambiare è però la formula: Cannibal è un’avventura grafica horror interattiva con la regia e la sceneggiatura di Ruggero Deodato, in cui il giocatore prenderà il controllo di diversi personaggi, per rivelare i retroscena che li hanno spinti ad una spedizione disperata nelle giungle vergini del Borneo.

 

Cannibal sarà disponibile da novembre 2020 per Nintendo Switch, PS4, Xbox One, Pc e mobile.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo più di cinque anni dall'approdo su Steam in versione Early Access, Stranded Deep si prepara a sbarcare anche su PlayStation 4 e Xbox One. Gli autori di Beam Team Games illustrano tutte le novità della versione console del sandbox survival con gli squali.

 

Il progetto di Stranded Deep ha per protagonista un uomo sopravvissuto a un incidente aereo e bloccato nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico: il nostro alter-ego deve esplorare isole deserte e ambienti sottomarini per andare alla ricerca di cibo e di oggetti con cui fabbricare armi e strumenti vari.

 

L'esperienza ludica offerta dal titolo quindi, è squisitamente survival e, a differenza di giochi come Rust o ARK Survival Evolved, è completamente singleplayer. Gli unici compagni di avventura saranno gli squali, i calamari giganti, i cinghiali e i serpenti che vedranno nel nostro personaggio la perfetta preda da cacciare. Volendo, sarà però possibile cimentarsi con le sfide del titolo in compagnia di un amico attraverso una modalità cooperativa a schermo condiviso.

 

La versione console di Stranded Deep, prevista al lancio per il 21 aprile 2020 sia su PS4 che su Xbox One, comprende tutti i contenuti dell'edizione PC e degli aggiornamenti che ne hanno cadenzato lo sviluppo della fase in Accesso Anticipato: sarà perciò possibile costruire strutture architettoniche di fortuna, addentrarci in grotte subacquee e cercare di sopravvivere alla fame, alla sete e a minacce di varia natura.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

È in italiano?

 

Dopo più di cinque anni dall'approdo su Steam in versione Early Access, Stranded Deep si prepara a sbarcare anche su PlayStation 4 e Xbox One. Gli autori di Beam Team Games illustrano tutte le novità della versione console del sandbox survival con gli squali.

 

Il progetto di Stranded Deep ha per protagonista un uomo sopravvissuto a un incidente aereo e bloccato nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico: il nostro alter-ego deve esplorare isole deserte e ambienti sottomarini per andare alla ricerca di cibo e di oggetti con cui fabbricare armi e strumenti vari.

 

L'esperienza ludica offerta dal titolo quindi, è squisitamente survival e, a differenza di giochi come Rust o ARK Survival Evolved, è completamente singleplayer. Gli unici compagni di avventura saranno gli squali, i calamari giganti, i cinghiali e i serpenti che vedranno nel nostro personaggio la perfetta preda da cacciare. Volendo, sarà però possibile cimentarsi con le sfide del titolo in compagnia di un amico attraverso una modalità cooperativa a schermo condiviso.

 

La versione console di Stranded Deep, prevista al lancio per il 21 aprile 2020 sia su PS4 che su Xbox One, comprende tutti i contenuti dell'edizione PC e degli aggiornamenti che ne hanno cadenzato lo sviluppo della fase in Accesso Anticipato: sarà perciò possibile costruire strutture architettoniche di fortuna, addentrarci in grotte subacquee e cercare di sopravvivere alla fame, alla sete e a minacce di varia natura.

 

https://youtu.be/dajyJLpVjmA

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/birretta.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...