Vai al contenuto

Aggiornamenti sistema xbox one


andrea8911

Messaggi raccomandati

Hanno messo una nuova dash in alpha,sulla falsa riga dell’ultima,ma molto più stile play per capirci,invece di avere i tag da destra a sinistra tramite movimento coi dorsali,si scende verso il basso per vedere store,pass,community ecc....personalmente non mi gusta.,..unica cosa veramente positiva è che è fluida,ma a questa mi pareva più comoda quella con i 4 cubetti con funzioni da parte ad ultimo contenuto usato,testata il mese scorso)

Inoltre cambio grafico per molte icone(la più vistose community e store,completamente diverse dalle vecchie)che dopo un primo spaesamento devo dire che mi piacciono.

Per ora non i hanno ancora chiesto sondaggi o altro sulla qualità.....

Dimenticavo....hanno risestemato la sezione opzioni modificando diversi termini e posizioni per rendere più chiaro dove trovare cosa.,.non ve ne accorgerete nemmeno...(io solo perché c’era missione da fare giudicando il lavoro fatto e dovendo fare appositamente me ne sono accorto)

(Giusto per informarvi di cosa potrebbe arrivare in futuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti mi ritrovo dopo un aggiornamento la Xbox x con schermata nera e da errori e102 e 103 , provato a fare sia reset factory normale che da USB ma niente ,qualcuno sa aiutarmi? Grazie

 

Prova ancora offline system update

 

https://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/console/startup-error-solution

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...una domanda...

Quest’oggi la One mi ha “notificato” un aggiornamento di 386 MB che ho scaricato senza alcun problema...

Il problema (se così lo vogliamo chiamare) è che la versione di OS che mi ha scaricato è la 1910...ovvero quella che avevo installato una decina di giorni fa...

Ora...non trovando nulla in rete...qualcuno sa che cosa apporta (e comporta) questo aggiornamento?

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Microsoft ha avviato il rollout dell'aggiornamento di novembre per Xbox One, che introduce un bel po' di novità. Esaminiamole assieme.

 

Dopo i test condotti nei mesi scorsi nel circuito Insider Beta, debutta ufficialmente il supporto a Google Assistant. Grazie al nuovo arrivato, che va ad affiancarsi alle già disponibili Alexa e Cortana, potete impartire dei comandi a Xbox One utilizzando i dispositivi della famiglia Google Assistant o le app dedicate per smartphone iOS e Android. Mediante il comando "Hey Google", ad esempio, potete accendere/spegnere la console, lanciare specifici giochi, regolare il volume, scattare screenshot e molto altro.

 

La scorsa estate Microsoft ha avviato un piano volto all'espansione e al miglioramento del sistema delle Gamertag, aggiungendo 13 nuovi alfabeti, nuove opzioni di modifica/creazione e una nuova modalità di visualizzazione. Adesso, queste funzioni sono disponibili anche su Xbox One nei profili, nelle liste amici, nei messaggi, nei Club e nella sezione Ricerca per Gruppi. Cosa significa? Che adesso tutti i giocatori console possono vedere le Gamertag aggiornate precedentemente su altri dispositivi, e sopratutto possono creare o aggiornare la propria sfruttando le nuove opzioni (la prima modifica è gratuita, quelle successive costano 9,99 euro l'una). Ora è possibile scegliere qualsiasi combinazione di lettere e numeri, attingendo anche ai nuovi alfabeti, e pure utilizzare duplicati mediante l'aggiunta di un suffisso numerico distintivo alla fine, come già accade su Steam, Battle.net e Discord.

 

Un'altra grande aggiunta è rappresentata dai nuovi Filtri per i testi: Friendly, Medium, Mature e Unfiltered. Il primo, particolarmente adatto ai bambini, censura tutti i messaggi potenzialmente offensivi, mentre l'ultimo, corrispondente al sistema come lo abbiamo sempre conosciuto, non filtra alcunché. Le novità non terminino qui: segnaliamo anche miglioramenti alla visualizzazione degli stream su Mixer, il supporto all'italiano per la funzione di dettatura Voice-to-text e una semplificazione del menu delle impostazioni.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Durante le scorse ore Microsoft ha rilasciato il nuovo aggiornamento di sistema per tutte le console che fanno parte della famiglia Xbox One, le quali vi ricordiamo comprendono Xbox One, Xbox One S e Xbox One X.

 

Il nuovo aggiornamento modifica profondamente la schermata home per migliorarne le prestazioni e l’usability dell’intera dashboard. Di seguito trovate tutte le novità disponibili con l’aggiornamento.

 

HOME

 

La nuova HOME vede ora un importante restyling con l’eliminazione dei vari “tab” dedicati a Community, Game Pass, Mixer e Store a favore di un’unica pagina contenente le informazioni più importanti. Questa può evolversi verticalmente e potrà essere personalizzata con i vostri contenuti, dalla stessa sarà possibile accedere alle varie sezioni.

 

I Miei Giochi e App

 

L’area I Miei Giochi e App è ora stata riorganizzata rimuovendo le sezioni Aggiornamenti, Game Pass e Coda, così come la possibilità di vedere i giochi pronti per l’installazione a favore di due nuove sezioni: Raccolta completa e Gestisci. Nella prima sarà possibile accedere a delle sotto-pagine con i giochi di vostra proprietà, la raccolta Xbox Game Pass, i Games With Gold e quelli di EA Access, mentre su Gestisci potrete accedere alla coda dei downlad e aggiornamenti oltre che a gestire l’archiviazione sui vari HDD (in caso ne abbiate più di uno).

 

Inoltre da oggi quando il vostro HDD risulterà pieno la console vi permetterà di selezionare quali titoli disinstallare per creare spazio

 

Immagini e gif nelle chat testuali

 

Con l’avvento della possibilità di aggiungere le GIF nelle chat testuali tra utenti Xbox Live sull’app Xbox per smarphone e PC, anche la console potrà ora visualizzare questi file con la possibilità inoltre di zoomarli a tutto schermo. Per quanto riguarfa l’invio delle GIF, questo è ancora limitato all’app mobile o per PC.

 

Cambio posizione delle notifiche

 

Le notifiche di sistema ora non sono più legate alla sola posizione di default di sistema che le poneva in basso al centro ma possono ora essere spostate nella posizione che voi preferite attorno a tutto lo schermo.

 

Nuove migliorie all’esperienza di visione Mixer

 

Se usate Mixer dalla vostra console potrete ora impostare la “chat classica” la quale mostrerà i messaggi degli utenti in una barra dedicata a destra del vostro schermo. Aggiunta anche la possibilit di impostare la risoluzione di default alla quale si vogliono vedere gli stream oltre a nuove informazioni sullo streamer.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Microsoft ha annunciato la disponibilità del nuovo May Update 2020 per Xbox One e Xbox One X che introduce diverse migliorie tra cui un'interfaccia della Guida più semplice e snella, la riorganizzazione dell'esperienza social e un accesso a Mixer semplificato.

 

Il May Update 2020, già disponibile per il download, semplifica infatti la navigazione grazie ad una nuova Guida progettata per essere più pulita e facile da leggere grazie alle modifiche strutturali e ai dettagli visivi aggiunti sui badge e sulle notifiche. La nuova interfaccia presenta un minor numero di schede divise in quattro canali accessibili direttamente con la pressione del singolo tasto home. L'aggiornamento introduce poi un maggior numero di filtri con i quali organizzare la propria raccolta di giochi e applicazioni nonché una tab ridisegnata per la ricerca dei gruppi e per la gestione delle chat. Infine, miglioramenti anche per quanto riguarda Mixer, il servizio di live streaming di Microsoft: la modifica più rilevante riguarda il miglioramento significativo dei flussi video con un incremento della qualità generale accompagnata dalla nuova organizzazione e dalla semplificazione della ricerca dei propri streamer preferiti.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

È ora disponibile un nuovo aggiornamento di sistema per tutti i possessori di Xbox One che modifica alcuni aspetti dell'interfaccia, rendendo la navigazione più semplice.

 

L'obiettivo di questo update di giugno 2020 è infatti quello di migliorare la navigazione tra i menu legati alla libreria, consentendo ai giocatori di muoversi rapidamente nell'elenco dei titoli installati sul proprio hard disk e in quello dei giochi pronti all'installazione come quelli dell'Xbox Game Pass. Per migliorare il ritrovamento dei giochi in base ai servizi, sono state aggiunte delle sezioni relative ai titoli EA Access, Xbox Game Pass e Xbox Live Gold, ovvero i tre servizi ad abbonamento presenti sulla console Microsoft. Installando l'aggiornamento in questione potrete anche vedere un badgeaffiancato al vostro nickname dei menu, il quale varia in base al tipo di abbonamento attualmente attivo sull'account. Chi è un utente Xbox Game Pass Ultimate, ad esempio, vedrà il badge con su la dicitura "Ultimate" nella sezione in alto a sinistra dello schermo.

 

Ultima novità dell'update riguarda l'introduzione dei Club Ufficiali, i quali si aggiungono a quelli che possono essere creati dai giocatori e permetteranno agli utenti di trovare ancor più facilmente persone che amano gli stessi titoli.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...