Vai al contenuto

Creare un impianto attorno alla One


AlboTheOne

Messaggi raccomandati

Intanto ciao a tutti!!

 

Come la maggior parte di voi sono un felicissimo possessore di questa fantastica "console"..

 

Metto le "" inquanto questo giro Microsoft si è impegnata a creare un qualche cosa che possa essere non solo uno strumento video-ludico, ma bensì uno strumento col quale poter combinare più prodotti in uno..

 

Proprio per questo motivo apro questo Thread..

 

Mi sono recentemente abbonato a sky, sto ancora aspettando l'installatore, e non vedo l'ora di poter collegare TV+ONE+SKY, ma vorrei anche aggiungere un impianto audio..

 

Mi servirebbe qualche consiglio su cosa acquistare.. ho visto diversi sitemi di Home Theather, ma mi sembra alquanto inutile visto che finalmente siamo già dotati del lettore per Blu Ray con la One.. quindi sostanzialmente vorrei acquistare un sistema di casse stile 5.1, ma qui sorge il dilemma.. acquistare anche il sintonizzatore e quindi prendere un sistema di Home Cinema, o acquisto solo le casse da collegare in RGB?

 

Non vi nascondo che vorrei usufruire delle prese Hdmi, ma da quel che ho capito il discorso non è così semplice come pensavo..

 

Ho anche considerato di acquistare una soundbar, ma non sono convinto al 100*100..

 

Voi che mi consigliate?

Che sistemi avete cablati fra loro?

 

Grazie a chiunque voglia intervenire anticipatamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito come vorresti collegare le casse in RGB comunque per un impianto da considerare buono ci vogliono circa 1000€ e bisogna trovare l'accoppiata giusta tra aplificatore e casse....il mio impianto è composto da un amplificatore denon x-2000 e casse indiana line....io lo sfrutto molto sia per giocare ma soprattutto per i film in bluray.

Ps lascia stare le soundbar....soldi sprecati a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ciao a tutti!!

 

Come la maggior parte di voi sono un felicissimo possessore di questa fantastica "console"..

 

Metto le "" inquanto questo giro Microsoft si è impegnata a creare un qualche cosa che possa essere non solo uno strumento video-ludico, ma bensì uno strumento col quale poter combinare più prodotti in uno..

 

Proprio per questo motivo apro questo Thread..

 

Mi sono recentemente abbonato a sky, sto ancora aspettando l'installatore, e non vedo l'ora di poter collegare TV+ONE+SKY, ma vorrei anche aggiungere un impianto audio..

 

Mi servirebbe qualche consiglio su cosa acquistare.. ho visto diversi sitemi di Home Theather, ma mi sembra alquanto inutile visto che finalmente siamo già dotati del lettore per Blu Ray con la One.. quindi sostanzialmente vorrei acquistare un sistema di casse stile 5.1, ma qui sorge il dilemma.. acquistare anche il sintonizzatore e quindi prendere un sistema di Home Cinema, o acquisto solo le casse da collegare in RGB?

 

Non vi nascondo che vorrei usufruire delle prese Hdmi, ma da quel che ho capito il discorso non è così semplice come pensavo..

 

Ho anche considerato di acquistare una soundbar, ma non sono convinto al 100*100..

 

Voi che mi consigliate?

Che sistemi avete cablati fra loro?

 

Grazie a chiunque voglia intervenire anticipatamente!!!

 

Ciao! Mi sento di risponderti in quanto sono molto efferato in materia; allora la soluzione migliore sarebbe questa:

 

Decoder SKY ----HDMI----> Xbox One ----HDMI----> Sintoamplificatore ----HDMI----> TV

 

Se colleghi tutto come ti ho scritto sopra puoi tranquillamente utilizzare soltanto 3 HDMI per collegare tutto! Sul discorso Home Theater ci sarebbe da scrivere un libro :mrgreen: comunque la soluzione migliore è acquistare un sintoamplificatore con delle casse 5.1 incluse... Sono dei "bundle" che oltre al sinto ti danno pure 5 discrete casse e un subwoofer. Il costo può variare dalle €250,00 per qualcosa di base a salire :whew: ...

Io personalmente ho acquistato un Onkyo ancora 2 anni fa pagandolo €400,00 e sono degli investimenti che durano nel tempo, perché se il sintoamplificatore ha l' HDMI almeno ti durerà anni! Per qualsiasi cosa chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Mi sento di risponderti in quanto sono molto efferato in materia; allora la soluzione migliore sarebbe questa:

 

Decoder SKY ----HDMI----> Xbox One ----HDMI----> Sintoamplificatore ----HDMI----> TV

 

Se colleghi tutto come ti ho scritto sopra puoi tranquillamente utilizzare soltanto 3 HDMI per collegare tutto! Sul discorso Home Theater ci sarebbe da scrivere un libro :mrgreen: comunque la soluzione migliore è acquistare un sintoamplificatore con delle casse 5.1 incluse... Sono dei "bundle" che oltre al sinto ti danno pure 5 discrete casse e un subwoofer. Il costo può variare dalle €250,00 per qualcosa di base a salire :whew: ...

Io personalmente ho acquistato un Onkyo ancora 2 anni fa pagandolo €400,00 e sono degli investimenti che durano nel tempo, perché se il sintoamplificatore ha l' HDMI almeno ti durerà anni! Per qualsiasi cosa chiedi pure!

 

 

concordo con quanto citato sopra..! poi onkyo è una gran marca!!

Portale per tornei xbox one e xbox 360!

 

http://igf.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con quanto citato sopra..! poi onkyo è una gran marca!!

Disapprovo...non perchè sono di parte visto che possiedo un denon ma perchè ho avuto anche un onkyo (srx 508) e vi posso assicurare che con il denon x2000 ho fatto un salto di qualità non da poco e soprattutto parecchi modelli di onkyo hanno il problema delle schede video....le porte hdmi dell'amplificatore si bruciano dopo circa due anni di utilizzo se tutto va bene (è successo anche a me)....problema che mi ha costretto a passare al denon.

Quindi se proprio non puoi o vuoi spendere cifre che vanno sui 500€ il mio consiglio è quello di buttarti su un altra marca :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i suggerimenti..

 

Non ho mai avuto sistemi di amplificazione audio o Home Theater.. Quindi ho voluto cominciare con un qualche cosa di semplice.. non sono interessato a far cascare i vasi dal pergolo della vicina (in senso di volume), ma per ora sono indirizzato a scoprire questo mondo con un sistema 5.1.. Col quale poi potro sfruttare anche i film sky e anche il fatidico lettore BluRay della ONE..

 

Mi sono indirizzato su questo: YHT-196

 

Cosa vi sembra?

 

@Mashos288: condivido l'idea di seguire il tuo schema per i collegamenti.. anche se devo ancora capire se la mia TV supporta l'HDMI ARC per l'audio dal sintoamplificatore.. (ho un Bravia 32" del 2011)

 

@Franky82: sicuramente questo yamaha non sarò paragonabile nemmeno lontanamente al tuo sistema, ma ho voluto evitare quei HT stile samsung con anche il lettore BluRay, stile quelli che ogni tanto ti regalano se ti abboni con sky..

 

Grazie ancora per i consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ho un problemino e questo mi sembra il post più adatto per parlarne.

Ieri ho installato la mia Xbox One.

Collego il cavo ottico dall'xbox all'impianto 5.1 e l'HDMI alla TV.

Dal 5.1 esce solo audio stereo...

Cercando in internet scopro che occorrerà un aggiornamento per abilitare l'uscita ottica al 5.1

La TV ha un'uscita ottica, ma se collego l'impianto 5.1 ad essa e seleziono come uscita audio HDMI il 5.1 (compresso o non compresso) non accetta il collegamento.

C'è qualcos'altro che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ti consiglio di collegare sky alla one per un semlice motivo, ogni volta cmq devi cambiare le impostazioni della tv, io ho settato il canale della one con delle impostazioni da gioco settate ad hoc, e quella per sky con delle impostazioni completamente diverse per godermi sia i film che lo sport, quindi ogni volta dovresti cmq prendere il telecomando della tv e selezionare la modalità di visualizzazione.

contraddico chi ha parlato male della onkyo... io ce l'ho da 3 anni e va una bomba... pagato 599 un sintoampli predisposto per il 3d e casse 5.1 .

ti dico che con la one finalmente riesco a sfruttare il dts in modo stupefacente.... con il bd è spettacolare, secondo me se vuoi un sistema che faccia davvero la differenza non bastano 1000 euro... con 1000 euro ti compri solo in sintoampli e con altri 1500 2000 le casse... un mio amico che è fissato per queste cose ce l'ha a casa ed è davvero come stare al cinema ma è tutto relativo... spendere 500 euro o 1000 per quel che devi fare è anche troppo.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ho un problemino e questo mi sembra il post più adatto per parlarne.

Ieri ho installato la mia Xbox One.

Collego il cavo ottico dall'xbox all'impianto 5.1 e l'HDMI alla TV.

Dal 5.1 esce solo audio stereo...

Cercando in internet scopro che occorrerà un aggiornamento per abilitare l'uscita ottica al 5.1

La TV ha un'uscita ottica, ma se collego l'impianto 5.1 ad essa e seleziono come uscita audio HDMI il 5.1 (compresso o non compresso) non accetta il collegamento.

C'è qualcos'altro che posso fare?

 

Hai selezionato 5.1 ottico dalle impostazioni audio della console?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Spaziale.png
Link al commento
Condividi su altri siti

certo ma funziona solo in stereo

Perche la consle in 5.1 attraverso HDMI da solo un segnale PCM non compresso che e la qualita top che si puo avere al momento , solo che questo tipo di segnale e decodificato da amplificatori che superano i 1000€

non esiste onkyo o yamaha entry level che possa decodificare quel tipo di segnale

si puo solo collegare a un ampli A/V e farlo elaborare in dolby fittizio tipo pro logic o quant'altro

credo che cmq metteranno una qualche patch anche per sta cosa

 

Disapprovo...non perchè sono di parte visto che possiedo un denon ma perchè ho avuto anche un onkyo (srx 508) e vi posso assicurare che con il denon x2000 ho fatto un salto di qualità non da poco e soprattutto parecchi modelli di onkyo hanno il problema delle schede video....le porte hdmi dell'amplificatore si bruciano dopo circa due anni di utilizzo se tutto va bene (è successo anche a me)....problema che mi ha costretto a passare al denon.

Quindi se proprio non puoi o vuoi spendere cifre che vanno sui 500€ il mio consiglio è quello di buttarti su un altra marca :ok:

Cmq non e che quel denon sia anni avanti a onkyo della stessa categoria(vedendo entrate e uscite, mai sentito suonare)ma....mi pare costi attorni ai 500€ io ho avuto due onkyo uno da 400€ e uno da 600€ mi pare che avevo anche io proprio il 508 e anche il 609 buoni apprarecchi che consiglierei a occhi chiusi sopratutto il 609 che tra l'altro ha qualche connesisone in piu che non fa mai male,mai avuti problemi, ora sono passato a NAD e credo di aver trovato un buon compromesso prezzo qualita, in base a quello che mi posso permettere.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho montato il tutto e devo dire che sono pienamente soddisfatto!

 

Ripeto, io non cercavo un impianto che mi faccesse rizzare i peli appena lo accendevo, ma ero in cerca di un qualche cosa che mi coinvolgesse maggiormente nel gioco e, perchè no, nella fisione dei blu ray visto che finalmente ho un lettore!!

 

Cmq domani mi installano sky e vi saprò dire..

 

per ora il sistema lavora egregiamente, i bassi sono fantastici.. sentire i bassi che ti fanno vibrare i polmoni mentre esplode una vbomba in Ghost e il controller vibbra contemporaneamente.. impagabile sensazione.. non immagino con impianti seri con la "I" maiuscola..

 

Approfitto: con sky posso sentire in 5.1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho montato il tutto e devo dire che sono pienamente soddisfatto!

 

Ripeto, io non cercavo un impianto che mi faccesse rizzare i peli appena lo accendevo, ma ero in cerca di un qualche cosa che mi coinvolgesse maggiormente nel gioco e, perchè no, nella fisione dei blu ray visto che finalmente ho un lettore!!

 

Cmq domani mi installano sky e vi saprò dire..

 

per ora il sistema lavora egregiamente, i bassi sono fantastici.. sentire i bassi che ti fanno vibrare i polmoni mentre esplode una vbomba in Ghost e il controller vibbra contemporaneamente.. impagabile sensazione.. non immagino con impianti seri con la "I" maiuscola..

 

Approfitto: con sky posso sentire in 5.1?

 

Si Sky su quasi tutti i suoi programmi ha il 5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...