Vai al contenuto

Assenza ingiustificate


GMS74

Messaggi raccomandati

Ragazzi volevo aprire questo thread per sottolineare (in maniera costruttiva) cosa manca inspiegabilmente ad Xbox One, che invece su 360 c'è. E se qualcuno a qualcosa da aggiungere, o proporre soluzioni, ben contento che intervenga. Inizio io:

 

- La cross chat non funziona praticamente mai. Ogni tanto se tutti i partecipanti del gruppo sono nella dashboard funziona, ma appena qualcuno fa qualcos'altro va tutto a bidone. In pratica pare funzioni solamente tra giocatori che usano, in quel momento, lo stesso gioco. PER ME E' UNA MANCANZA FONDAMENTALE E INSPIEGABILE.

 

- Non avviene nessuna notifica se uno dei tuoi amici si collega online, nessun messaggio, niente di niente.

 

- Non si vede la carica del joypad (questa è una cosa marginale, almeno per quel che mi riguarda).

 

Per ora ho in mente queste... A voi la parola.

Modificato da GMS74
Il titolo non deve mai essere scritto in maiuscolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto:

 

- I messaggi vocali inesistenti

 

Adesso la One ha mancanze a cui non si può prescindere. La chat di gruppo è gravissima, non mi interessa se è pre-gioco o post-gioco, ci deve essere la stessa che era presente sulla 360.

 

Altri dettagli?

 

Vorrei spiegare questo thread: non vuole essere denigratorio nei confronti di Xbox One o MS, però se compro una console da 500 euro, scelta da me fatta in base all'OTTIMA ESPERIENZA avuta con la 360, almeno deve averne le stesse caratteristiche. La vecchia console si è rivelata perfetta e lungimirante sul lato online: giochi, chat, store ecc ecc. Perchè la One ha perso parecchie di queste cose? I giochi crashano spesso, la chat non funziona, lo store è marginalmente mozzo (per fortuna che hanno aggiunto proprio l'altro giorno la sessione demo). Io da consumatore almeno mi aspetto lo stesso trattamento, poi tutto quello che è in più ben venga.

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che siamo nemmeno ad un mese dal lancio, per raggiungere quel livello user friendly la 360 ce ne ha messi di anni, con svariati aggiornamenti dashboard e continui add on di applicazioni e funzionalità varie.

 

La Ms è a conoscenza di alcune mancanze, insomma, dategli un attimino di tempo per rilasciare qualche aggiornamento più sostanzioso, la cosa fondamentale è che nel complesso funzioni bene nella parte hardware (silenziosa, scalda poco etc), perché gli aggiornamenti software ci saranno e con quelli possono risolvere tutto :ok:

  • Upvote 1
http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché la possibilità di vedere i giocatori recenti?la nazionalità?io oltretutto voglio che certe funzioni siano concepite velocemente sia coi comandi vocali che manuali,se devo fare un gruppo con degli amici e sto giocando di notte non posso essere obbligato a dover parlare con la console perchè senò manualmente ci mette una vita.Mi manca troppo poter controllare tutto e al volo semplicemente premendo il tasto di richiamo X.Inspiegabile poi l'assenza dei messaggi vocali e anche della classica chat a 2 fra utenti non necessariamente gold.Per il momento deluso al massimo,oltretutto su quei 4 giochi che ci sono stendiamo un velo pietoso...ad averlo saputo avrei aspettato per poi prenderla in primavera,sperando che nel 2014 la situazione venga sistemata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per ora riepiloghiamo le più gravi:

 

- Cross chat soffre di grossissimi problemi

 

- Non avviene nessuna notifica se uno dei tuoi amici si collega online, nessun messaggio, niente di niente.

 

- Non si vede la carica del joypad (questa è una cosa marginale, almeno per quel che mi riguarda).

 

- I messaggi vocali inesistenti

 

- Manca la gestione della Memoria dell'HDD

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sfogo" assolutamente condivisibile, frutto di una politica che affida sempre più ai consumatori il ruolo di Beta-tester... Politica incentivata proprio da voi che comprate sempre più prodotti al day-one.

La soluzione a questo problema è lapalissiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sfogo" assolutamente condivisibile, frutto di una politica che affida sempre più ai consumatori il ruolo di Beta-tester... Politica incentivata proprio da voi che comprate sempre più prodotti al day-one.

La soluzione a questo problema è lapalissiana.

 

E' vero, putroppo la passione è una brutta bestia!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che siamo nemmeno ad un mese dal lancio, per raggiungere quel livello user friendly la 360 ce ne ha messi di anni, con svariati aggiornamenti dashboard e continui add on di applicazioni e funzionalità varie.

 

La Ms è a conoscenza di alcune mancanze, insomma, dategli un attimino di tempo per rilasciare qualche aggiornamento più sostanzioso, la cosa fondamentale è che nel complesso funzioni bene nella parte hardware (silenziosa, scalda poco etc), perché gli aggiornamenti software ci saranno e con quelli possono risolvere tutto :ok:

Ho capito il mesetto, ma allora non fai uscire la console se è incompleta, cacchio! nella fretta di fare il lancio butti sul mercato una console incompleta! Tanto poi aggiungono con gli aggiornamenti... eh sì vabbè, però i soldi li volete tutti subito no?? Allora anch'io ti pago i 500 euro ogni tot mesi, a rate come gli aggiornamenti!! Io perchè devo pagare l'equivalente del mio affitto per avere la metà della roba della console precedente?? Progresso significa migliorare e poi mantenere quei miglioramenti come standard, tutte le funzioni della 360 dovevano essere di base sulla One, e non introdotti successivamente con aggiornamenti tra chissà quanto!

 

"Sfogo" assolutamente condivisibile, frutto di una politica che affida sempre più ai consumatori il ruolo di Beta-tester... Politica incentivata proprio da voi che comprate sempre più prodotti al day-one.

La soluzione a questo problema è lapalissiana.

Straquoto e sottoscrivo! :bow:

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito il mesetto, ma allora non fai uscire la console se è incompleta, cacchio! nella fretta di fare il lancio butti sul mercato una console incompleta! Tanto poi aggiungono con gli aggiornamenti... eh sì vabbè, però i soldi li volete tutti subito no?? Allora anch'io ti pago i 500 euro ogni tot mesi, a rate come gli aggiornamenti!! Io perchè devo pagare l'equivalente del mio affitto per avere la metà della roba della console precedente?? Progresso significa migliorare e poi mantenere quei miglioramenti come standard, tutte le funzioni della 360 dovevano essere di base sulla One, e non introdotti successivamente con aggiornamenti tra chissà quanto!

 

 

Ma infatti la Ms non obbliga nessuno ad acquistare i suoi prodotti al day-one.

 

C'è chi è disposto ad accettare questo tipo di compromessi sapendo che alcune funzionalità verranno implementate successivamente (tipo me ad esempio), e chi no, infatti non capisco perché prendere il prodotto al day 1 sapendo benissimo tramite informazioni ufficiali che non tutto sarà subito disponibile e poi andare sui forum a lamentarsi.

 

Certo non hanno detto proprio tutto quello che mancava o che fosse diverso rispetto alla ottima dash 360, però se avete tutto questo intelletto per tirare giù lamentele così precise e mirate, lo avete anche per arrivarci da soli che un prodotto al lancio non è perfetto e completo :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendiamo come esempio una casa produttrice di tv. La Sony,che così siamo in par condicio.

Quando esce un nuovo modello ,non è che lo lanciano in bianco e nero per poi col tempo portarlo a led a colori!

Negli anni la Sony ha sviluppato modelli di tv che erano un passo avanti rispetto alla generazione di tv precedente.

Se la chat su 360 era sublime,perchè non mantenere quel livello come livello minimo e svilupparlo in meglio successivamente?

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendiamo come esempio una casa produttrice di tv. La Sony,che così siamo in par condicio.

Quando esce un nuovo modello ,non è che lo lanciano in bianco e nero per poi col tempo portarlo a led a colori!

Negli anni la Sony ha sviluppato modelli di tv che erano un passo avanti rispetto alla generazione di tv precedente.

Se la chat su 360 era sublime,perchè non mantenere quel livello come livello minimo e svilupparlo in meglio successivamente?

 

le spiegazioni possono essere due:

- il team di One non è lo stesso di 360

- il team di One non ha mai avuto una 360

 

spero la prima...ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti la Ms non obbliga nessuno ad acquistare i suoi prodotti al day-one.

 

C'è chi è disposto ad accettare questo tipo di compromessi sapendo che alcune funzionalità verranno implementate successivamente (tipo me ad esempio), e chi no, infatti non capisco perché prendere il prodotto al day 1 sapendo benissimo tramite informazioni ufficiali che non tutto sarà subito disponibile e poi andare sui forum a lamentarsi.

 

Certo non hanno detto proprio tutto quello che mancava o che fosse diverso rispetto alla ottima dash 360, però se avete tutto questo intelletto per tirare giù lamentele così precise e mirate, lo avete anche per arrivarci da soli che un prodotto al lancio non è perfetto e completo :ok:

Ma infatti io non ho mai comprato nessuna console nè gioco al day one. MAI.

Il mio discorso è riferito alla correttezza verso il consumatore. Sempre più oggi i consumatori di videogiochi devono sottostare a politiche assurde perchè non sono tutelati da nessun ente. Per me è una questione di principio: dal momento che immetti un prodotto sul mercato, questo deve essere al 100% finito. Solo nel mondo dei videogames, tra console e giochi con dlc e/o bug, ti danno un prodotto monco per poi farti aspettare patch su patch.

Prova a vendere un televisore che si vede da dio ma per prendere tutti i canali devi connetterlo e aspettare un aggiornamento, perchè intanto l'hanno immesso sul mercato.

Prova a vendere un aspirapolvere che funziona solo al 50% di potenza aspiratrice, e per arrivare al 100% devi aspettare un aggiornamento che arriverà mesi dopo che l'hai comprato.

Non so se mi spiego.

Per me, un prodotto al lancio DEVE essere perfetto e completo. POI se vuoi lo aggiorni ULTERIORMENTE negli anni. Ma INTANTO mi dai ALMENO tanto quanto può fare la console precedente, non di meno!

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io non ho mai comprato nessuna console nè gioco al day one. MAI.

Il mio discorso è riferito alla correttezza verso il consumatore. Sempre più oggi i consumatori di videogiochi devono sottostare a politiche assurde perchè non sono tutelati da nessun ente. Per me è una questione di principio: dal momento che immetti un prodotto sul mercato, questo deve essere al 100% finito. Solo nel mondo dei videogames, tra console e giochi con dlc e/o bug, ti danno un prodotto monco per poi farti aspettare patch su patch.

Prova a vendere un televisore che si vede da dio ma per prendere tutti i canali devi connetterlo e aspettare un aggiornamento, perchè intanto l'hanno immesso sul mercato.

Prova a vendere un aspirapolvere che funziona solo al 50% di potenza aspiratrice, e per arrivare al 100% devi aspettare un aggiornamento che arriverà mesi dopo che l'hai comprato.

Non so se mi spiego.

Per me, un prodotto al lancio DEVE essere perfetto e completo. POI se vuoi lo aggiorni ULTERIORMENTE negli anni. Ma INTANTO mi dai ALMENO tanto quanto può fare la console precedente, non di meno!

 

questa è la mia idea di ONE sin da quando l'hanno presentata a Maggio se non da prima..

poi c'è stato il putiferio fino a giugno ed han corretto la rotta (menomale..)

 

 

 

comunque il mio programma è comprare One prima della prossima settimana..

attaccarla al PC e mandare a quel paese il Live e tutto i suoi servizi , visto che posso fare Snap "PC" tramite quella fantastica entrata HDMI..bow.gifbow.gif

sto già programmando una partitona ad AoE II su One ... ahahahahhahahasd.gifasd.gifasd.gif

la mia valutazione di One, grazie all'HDMI è salita di 150€.. prima era ferma al prezzo a cui ho comprato la mia prima 360..

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io non ho mai comprato nessuna console nè gioco al day one. MAI.

Il mio discorso è riferito alla correttezza verso il consumatore. Sempre più oggi i consumatori di videogiochi devono sottostare a politiche assurde perchè non sono tutelati da nessun ente. Per me è una questione di principio: dal momento che immetti un prodotto sul mercato, questo deve essere al 100% finito. Solo nel mondo dei videogames, tra console e giochi con dlc e/o bug, ti danno un prodotto monco per poi farti aspettare patch su patch.

Prova a vendere un televisore che si vede da dio ma per prendere tutti i canali devi connetterlo e aspettare un aggiornamento, perchè intanto l'hanno immesso sul mercato.

Prova a vendere un aspirapolvere che funziona solo al 50% di potenza aspiratrice, e per arrivare al 100% devi aspettare un aggiornamento che arriverà mesi dopo che l'hai comprato.

Non so se mi spiego.

Per me, un prodotto al lancio DEVE essere perfetto e completo. POI se vuoi lo aggiorni ULTERIORMENTE negli anni. Ma INTANTO mi dai ALMENO tanto quanto può fare la console precedente, non di meno!

 

A livello di principio sono d'accordo con te, non c'è dubbio che un prodotto finito debba avere tutto quello che serve, funzionare correttamente e soprattutto non deve mancare quello che è stato promesso in fase di campagna pubblicitaria.

 

Ma considera che se il discorso non è applicabile all'aspirapolvere o al televisore, lo stesso problema possiamo riscontrarlo nell'industria di autoveicoli o dei mobile phones, che vengono aggiornati di continuo.

 

Quanti richiami ci sono per automobili fresche di produzione che hanno bisogno di aggiornamenti alla centralina per problemi di elettronica, o componenti difettosi che poi verranno sostituiti in garanzia? Considera anche che parecchie auto in fase di restyling dopo 2 o 3 anni dal lancio subiscono ulteriori modifiche per ottimizzare al meglio il modello che è stato lanciato, ad esempio nell'elettronica, negli interni, nelle funzionalità degli apparecchi di bordo, nell'ergonomia dei comandi e se ne potrebbero elencare all'infinito.

 

Stesso discorso vale anche per i propulsori, motori nuovi, magari con tecnologie di funzionamento nuove potrebbero avere inconvenienti non riscontrati in fase di test (per quanto lunghi siano stati) e poi corretti nel tempo grazie anche alle segnalazioni dei clienti.

 

Aspettarsi, a livello di principio, che tutto sia come promesso e subito perfettamente funzionante ci sta, visto che come cliente paghi e vorresti essere immediatamente soddisfatto, ma come vedi nella realtà non funziona esattamente così.

 

Per quanto sbagliato o ingiusto possa essere, se si è disposti a rischiare si acquista e ci si mette l'anima in pace aspettando che i problemi (finchè sono piccoli) vengano presto sistemati, altrimenti si attende che tutto sia pronto e si rimane indietro.

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo sul fatto che aspettarsi un prodotto al day-one completamente funzionante sia pura utopia, a maggior ragione se il prodotto in questione è sempre più complesso... Tuttavia il fatto che i produttori approfittino di tutto ciò è assolutamente lampante.

Per come la vedo io, vi sono essenzialmente due grandi ambiti relativi al collaudo:

1) Hardware

2) Software

 

Nel primo caso, temo che, in questa generazione, i maggiori problemi si riscontrino in fase di assemblaggio di massa... Poiché di test relativi ai materiali, dopo l'esperienza della 360, dovrebbero ormai farne a profusione.

A questo punto, credete che, salvo rari casi, sia conveniente in termini di costi effettuare un controllo sulla stragrande maggioranza delle console ormai assemblate? Alle grandi compagnie, com'è purtroppo logico, interessa unicamente il profitto. Dunque se i costi derivanti da un maggior controllo sono maggiori di quelli relativi alla futura sostituzione delle console difettate, tale controllo non verrà effettuato.

Posto che le console difettose sono, solitamente una percentuale non elevata e che il danno d'immagine che ne deriva non è eccessivamente elevato (e di fatto non lo è mai, basti pensare a quanto abbia venduto la 360 nonostante i RROD).

Verosimilmente un numero molto limitato di console verrà comunque testato dopo l'assemblaggio, sebbene tale numero sia talmente infinitesimale da non poter permettere di riscontrare i più comuni problemi.

Per quel che concerne il secondo ambito, quello software, è qui che casca l'asino.

Una volta completato il comparto software e testato il suo funzionamento generale, si presume che non sia viziato da eventuali errori dovuti a fattori esterni e che tale comparto sia il medesimo per ogni unità... Dunque basterebbe effettuare un controllo davvero maniacale su una decina di apparecchi, sviscerando qualsiasi opzione, interazione nonché possibilità, per risolvere la quasi totalità dei problemi.

Dubito fortemente che quest'ultimo tipo di collaudo richieda chissà quali grandi risorse, permettendo di mantenere integra l'immagine dell'aziena a fronte di costi abbastanza ridotti.

Uno dei casi più lampanti di mancato controllo software, sebbene in un ambito diverso, riguardò le copie italiane di Mass Effect 3: ognuna di esse presentava un bug che portava al freeze della console qualora si attivava una determinata missione... Tale problema fu risolto con una patch (con i costi derivanti dal rilascio di essa, ovvero il pagamento a Microsoft) soltanto un mese dopo.

Sarebbe bastato che, una volta scritto il primo dvd, un piccolo team avesse svolto ogni singola missione del gioco per risolvere il problema.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi pare assurdo che l'uscita audio ottica non supporti il 5.1 ma solo l'uscita stereo.

Problema noto al lancio che si risolverà con una patch...intanto è passato un mese e il problema c'è ancora.

no non è vero che non lo supporta, semplicemente supporta solo il DTS, se all'uscita ottica viene collegato un dispositivo non in grado di gestire il DTS passa automaticamente a stereo... quindi il 5.1 tramite toslink è supportato

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per ora riepiloghiamo le più gravi:

 

- Cross chat soffre di grossissimi problemi

 

- Non avviene nessuna notifica se uno dei tuoi amici si collega online, nessun messaggio, niente di niente.

 

- Non si vede la carica del joypad (questa è una cosa marginale, almeno per quel che mi riguarda).

 

- I messaggi vocali inesistenti

 

- Manca la gestione della Memoria dell'HDD

 

- Manca il supporto del 5.1 all'uscita ottica (va solo il DTS)

 

Mi spiace dirlo in questo forum, e premetto che anche io ho comprato la One in base alle ottime esperienze con 360, ma PS4 tutte le feature sopra elencate le ha e funzionano perfettamente. Addirittura è la prima console che supporta il DTS Master 7.1... Credo che Sony stavolta abbia fatto le cose meglio... O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per ora riepiloghiamo le più gravi:

 

- Cross chat soffre di grossissimi problemi

 

- Non avviene nessuna notifica se uno dei tuoi amici si collega online, nessun messaggio, niente di niente.

 

- Non si vede la carica del joypad (questa è una cosa marginale, almeno per quel che mi riguarda).

 

- I messaggi vocali inesistenti

 

- Manca la gestione della Memoria dell'HDD

 

- Manca il supporto del 5.1 all'uscita ottica (va solo il DTS)

 

Mi spiace dirlo in questo forum, e premetto che anche io ho comprato la One in base alle ottime esperienze con 360, ma PS4 tutte le feature sopra elencate le ha e funzionano perfettamente. Addirittura è la prima console che supporta il DTS Master 7.1... Credo che Sony stavolta abbia fatto le cose meglio... O no?

attualmente si... e per quanto tutto ciò che è scritto sopra si possa sistemare (tranne il supporto DTS Master 7.1) per ora la pecca più grave è l'impossibilità di sostituire l' HDD... per gente come me che i videogiochi non li vende, essere costretto ad eliminare un gioco per mancanza di spazio lo trovo assurdo nel 2014! Ricordiamo che già in PS3 era possibile :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per ora riepiloghiamo le più gravi:

 

- Cross chat soffre di grossissimi problemi

 

- Non avviene nessuna notifica se uno dei tuoi amici si collega online, nessun messaggio, niente di niente.

 

- Non si vede la carica del joypad (questa è una cosa marginale, almeno per quel che mi riguarda).

 

- I messaggi vocali inesistenti

 

- Manca la gestione della Memoria dell'HDD

 

- Manca il supporto del 5.1 all'uscita ottica (va solo il DTS)

 

Mi spiace dirlo in questo forum, e premetto che anche io ho comprato la One in base alle ottime esperienze con 360, ma PS4 tutte le feature sopra elencate le ha e funzionano perfettamente. Addirittura è la prima console che supporta il DTS Master 7.1... Credo che Sony stavolta abbia fatto le cose meglio... O no?

Cmq la one supporta il PCM non compresso che è superiore al Dts hd master, appunto perché non e Compresso, il problema e che ci vogliono apparecchi costosi per decodificarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...