Vai al contenuto

Dubbi sul futuro di Xbox One


Lotus Arcor

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Dopo 2 anni di assenza a causa di un guasto della 360 sto per ritornare nel mondo console grazie ad un regalo inaspettato.

Per ora ho solo un foglio e un buono. Proprio a causa di ciò posso ancora scegliere se prendere la Ps4 o la One.

So che forse non è il forum più adatto per chiedere un confronto con Ps4 ma spero possiate aiutarmi.

Come detto devo scegliere tra One e Ps4.

La mia "paura" più grande è che la One faccia qualche passo falso e nel giro di pochi anni perda un sacco di strada nei confronti di Ps4.

Inoltre il fatto che la potenza di Ps4 sia leggermente più alta mi fa un pò pensare. Oltre che per una questione di principio (pago 500 per avere una cosa meno potente di una console da 400 €) non vorrei mai che la differenza visiva su titoli third party (per ora impercettibile) diventi sempre più pesante. So che gli sviluppatori diventeranno sempre più abili nello sfruttare la console ma comunque mi darebbe fastidio andare avanti 720p quando tutti gli altri cavalcano i 1080p.

Per quanto riguarda il comparto gaming (apparte il fatto che per ora c'è ben poco) fino ad ora mi sembra che le esclusive MS siano puntate più su giochi simil FPS o via di li mentre la Ps4 forse potrebbe offrire un pò più di varietà (es The order, eventuali capitoli Uncharted/The Last of us? e altro).

Logicamente vedo anche dei punti di vista positivi per quanto rigurda la ONE:

-Kinect 2.0 ( non si sa se verrà sfruttato a dovere o se rimarrà solo una periferica messa li)

-Interfaccia con la televisione (sembra interessante ma in Italia dove molti usano solo il decode integrato nelle televisioni non so quanto sarà supportata)

-Mediacenter

-Il cloud (anche qui bisogna vedere se e come verrà sfruttato)

-In generale sembra qualcosa di più che un semplice upgrade della 360, mentre la Ps4 alla fine ci si avvicina molto.

 

Scusate per il poema ma potendo scegliere vorrei farlo nella maniera migliore.

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contentissimo della mia scelta, non seguire quello che dice la gente segui il tuo cuore :mrgreen:

 

E comunque il discorso del prezzo non ha senso, basta ragionarci, e' stata una mossa astuta di marketing della Sony...La Xbox la paghi 499,00 ma con un gioco, la ps4 in bundle praticamente non esiste...io ho preso xbox one con Forza e ho speso 499, un io amico ha preso Ps4 piu' Fifa e ha speso 469...solo che con xbox hai anche kinect...

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

 

Le vere risposte le daranno i giochi futuri , il resto sono solo supposizioni fatte da chi di Hardware non ne capisce una fava...

La differenza , teoricamente , c'è...ma non tale da condizionare nella scelta

 

Insomma decidi basandoti sulle esclusive che più ti piacciono o magari i servizi che più credi ti soddisferanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contentissimo della mia scelta, non seguire quello che dice la gente segui il tuo cuore :mrgreen:

 

E comunque il discorso del prezzo non ha senso, basta ragionarci, e' stata una mossa astuta di marketing della Sony...La Xbox la paghi 499,00 ma con un gioco, la ps4 in bundle praticamente non esiste...io ho preso xbox one con Forza e ho speso 499, un io amico ha preso Ps4 piu' Fifa e ha speso 469...solo che con xbox hai anche kinect...

Ps4 bundle killzone: ps4, killzone, ps eye, 2 controller; 499, 90 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Dopo 2 anni di assenza a causa di un guasto della 360 sto per ritornare nel mondo console grazie ad un regalo inaspettato.

Per ora ho solo un foglio e un buono. Proprio a causa di ciò posso ancora scegliere se prendere la Ps4 o la One.

So che forse non è il forum più adatto per chiedere un confronto con Ps4 ma spero possiate aiutarmi.

Come detto devo scegliere tra One e Ps4.

La mia "paura" più grande è che la One faccia qualche passo falso e nel giro di pochi anni perda un sacco di strada nei confronti di Ps4.

Inoltre il fatto che la potenza di Ps4 sia leggermente più alta mi fa un pò pensare. Oltre che per una questione di principio (pago 500 per avere una cosa meno potente di una console da 400 €) non vorrei mai che la differenza visiva su titoli third party (per ora impercettibile) diventi sempre più pesante. So che gli sviluppatori diventeranno sempre più abili nello sfruttare la console ma comunque mi darebbe fastidio andare avanti 720p quando tutti gli altri cavalcano i 1080p.

Per quanto riguarda il comparto gaming (apparte il fatto che per ora c'è ben poco) fino ad ora mi sembra che le esclusive MS siano puntate più su giochi simil FPS o via di li mentre la Ps4 forse potrebbe offrire un pò più di varietà (es The order, eventuali capitoli Uncharted/The Last of us? e altro).

Logicamente vedo anche dei punti di vista positivi per quanto rigurda la ONE:

-Kinect 2.0 ( non si sa se verrà sfruttato a dovere o se rimarrà solo una periferica messa li)

-Interfaccia con la televisione (sembra interessante ma in Italia dove molti usano solo il decode integrato nelle televisioni non so quanto sarà supportata)

-Mediacenter

-Il cloud (anche qui bisogna vedere se e come verrà sfruttato)

-In generale sembra qualcosa di più che un semplice upgrade della 360, mentre la Ps4 alla fine ci si avvicina molto.

 

Scusate per il poema ma potendo scegliere vorrei farlo nella maniera migliore.

 

Grazie mille.

 

 

ma la storia che l'xbox one non regge i 1080p è una bufala bella a buona.i titoli ps4 hanno in molti casi i 1080p ma soffrono di cali di fram rate quindi direi che le console sono alla pari.gli stessi sviluppatori dicono che ce meno differenza tra xbox one e ps4 che tra xbox 360 e ps3 quindi andrei tranquillo.

 

a livello multimedialità è sicuramente avanti rispetto a ps4.

a livello pad secondo me pure.

a livello kinect e playstation camera un altro punto per MS.

il cloud è gia stato implementato in fm5 e in futuro avrà sempre piu spazio IMHO.

il kinect è gia stato implementato anche nei giochi classici vedi DR3 E FM5.

l'assistenza MS è superiore ed è notorio.

il live è migliore...

insomma...onestamente non capisco tutto questa adulazione per ps4 che ha solo qualche punto in piu sulla carta a livello teorico...STOP.

Modificato da OKUTO79
  • Upvote 5

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La potenza è tutto un male sfruttamento Dell hardware x1 inizialmente... Magari sarà più bella graficamente nelle sue esclusive. Ma anche in questo caso, è tutto da vedere.

Poi scusa tanto, ma il fatto della varietà di esclusive... Proprio non ci sta. Quella che sta variando maggiormente ora, è proprio xbox One e ti sfido a dire, che non avrà esclusive di ogni genere.

 

Comunque dipende da te, non so nemmeno che esclusive ti piacciono... Basati su quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la storia che l'xbox one non regge i 1080p è una bufala bella a buona.i titoli ps4 hanno in molti casi i 1080p ma soffrono di cali di fram rate quindi direi che le console sono alla pari.gli stessi sviluppatori dicono che ce meno differenza tra xbox one e ps4 che tra xbox 360 e ps3 quindi andrei tranquillo.

 

  • a livello multimedialità è sicuramente avanti rispetto a ps4.
  • a livello pad secondo me pure.
  • a livello kinect e playstation camera un altro punto per MS.
  • il cloud è gia stato implementato in fm5 e in futuro avrà sempre piu spazio IMHO.
  • il kinect è gia stato implementato anche nei giochi classici vedi DR3 E FM5.
  • l'assistenza MS è superiore ed è notorio.
  • il live è migliore...

insomma...onestamente non capisco tutto questa adulazione per ps4 che ha solo qualche punto in piu sulla carta a livello teorico...STOP.

 

ma sony che meriti avrebbe ?

cosa gli si può riconoscere a quest'azienda ?

 

 

 

secondo me dovremmo ringraziare la concorrenza per aver fatto entrare MS in gioco . . .

ahahahahhaha laugh.gif laugh.giflaugh.gif

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio propio vedere tra qualche mese quando i giochi one gireranno a 1080p e avremo il cloud il kinect e il live a regime cosa si inventera la concorrenza per screditare xbox one :P

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ho preso xbox one d1 edition con fifa a 440 nuova imballata.. quindi basta cercare

e poi almeno per il momento le esclusive xbox one non sono incentrate per niente su fps.. c'è solo titanfall fps

 

abbiamo ryse action, titanfall fps, quantum break tps, d4 non so catalogarlo :mrgreen: , forza racing, dead rising 3 tps con zombie

 

ah gia c'è il nuovo HALO pure fps :ok:

Modificato da Almighal
http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo puntualizzare che i giochi con risoluzione differente per PS4 sono due (tre se vogliamo):

 

- COD Ghost che gira a 720 su One e 1080 su PS4 (ma ha qualche calo di frame in più su quest'ultima)

- Battlefield 4 che gira a 720 su One e 900 su PS4 (non 1080)

- E assassin 4 che gira a 900 su One e 1080 (dopo corposa patch) su PS4. Però la versione One per quanto riguarda gli effetti è nettamente meglio (vedere i video comparativi in giro per youtube).

 

La situazione tecnica non mi pare così disastrose, considerando il fatto che Sony ha distribuito i primi devkit definitivi a gennaio e Microsoft praticamente a maggio.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo puntualizzare che i giochi con risoluzione differente per PS4 sono due (tre se vogliamo):

 

- COD Ghost che gira a 720 su One e 1080 su PS4 (ma ha qualche calo di frame in più su quest'ultima)

- Battlefield 4 che gira a 720 su One e 900 su PS4 (non 1080)

- E assassin 4 che gira a 900 su One e 1080 (dopo corposa patch) su PS4. Però la versione One per quanto riguarda gli effetti è nettamente meglio (vedere i video comparativi in giro per youtube).

 

La situazione tecnica non mi pare così disastrose, considerando il fatto che Sony ha distribuito i primi devkit definitivi a gennaio e Microsoft praticamente a maggio.

 

 

bravo.quindi i sonari hanno costruito un castello sul nulla.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la storia che l'xbox one non regge i 1080p è una bufala bella a buona.i titoli ps4 hanno in molti casi i 1080p ma soffrono di cali di fram rate quindi direi che le console sono alla pari.gli stessi sviluppatori dicono che ce meno differenza tra xbox one e ps4 che tra xbox 360 e ps3 quindi andrei tranquillo.

 

a livello multimedialità è sicuramente avanti rispetto a ps4.

a livello pad secondo me pure.

a livello kinect e playstation camera un altro punto per MS.

il cloud è gia stato implementato in fm5 e in futuro avrà sempre piu spazio IMHO.

il kinect è gia stato implementato anche nei giochi classici vedi DR3 E FM5.

l'assistenza MS è superiore ed è notorio.

il live è migliore...

insomma...onestamente non capisco tutto questa adulazione per ps4 che ha solo qualche punto in piu sulla carta a livello teorico...STOP.

 

Quotone!!!

Portale per tornei xbox one e xbox 360!

 

http://igf.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo l'intento di questo post non era screditare XBOX ONE. Sto solo cercando di capire un pò la situazione. Anche io ritengo che la storia della potenza sia un pò campata in aria ma vorrei essere sicuro che nei mesi/anni a venire il problema non risalti fuori!

Come detto di certo la One mi sa molto più innovativa di Ps4.

La cosa su cui rimango ancora dubbioso sono le esclusive.

Della Ps4 ho sempre invidiato Uncharted e ultimamente The Last Of Us (oltre a qualche altro gioco) e come detto mi sembra che le esclusive Sony siano leggermente più varie.

Dall'altra parte già solo Halo basterebbe ma spero che ci sia un pò più di varietà.

Onestamente penso starò sulla One sia perchè la 360 mi ha soddisfatto sia perchè forsci spero!

 

Due domande organizzative veloci:

-Mediaworld/Gamestop accettano valutano giochi 360 per prendere giochi XONE?

-secondo voi BF4 è un buon gioco di inizio? Sto cercando un gioco che duri (in questo caso multi) ma che mostri anche le potenzialità della console

-Quanto dura il periodo di prova di Live all'interno della scatola?

-L'offerta di Forza compreso nella confezione è finita?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la console ti serve solo per giocare,allora prendi PS4, se invece ti interessa la multimedialità prendi Xone.

Comunque a me Ryse e Dr3 stanno piacendo molto,quindi dipende sempre dai gusti personali.Io ho tutte e due le console e sono soddisfatto di entrambe.Sia che tu prenda Xone o Ps4, avrai sicuramente fatto un ottima scelta.

Poi guarda alle esclusive che devono uscire e fatti un'idea.Io non saprei consigliarti,se ne dovessi scegliere solo una sarei indeciso anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure la xbox one la puoi prendere solo per giocare, se vuoi... xD La ps4 è solo per gioca, la xbox one è per tutto, però puoi sfruttarla solo per giocare... non mandate la gente sulla ps4, tanto per ahah

 

 

Comunque io ripeto che la varietà dei giochi la puoi vedere su questa xbox one e la varietà la noterai sul lungo andare... per me puoi stare tranquillo, vai di x1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure la xbox one la puoi prendere solo per giocare, se vuoi... xD La ps4 è solo per gioca, la xbox one è per tutto, però puoi sfruttarla solo per giocare... non mandate la gente sulla ps4, tanto per ahah

 

 

 

 

 

quotone...

 

a me della multimedialità interessa poco e niente pero mi piacevano di piu le esclusive MS e poi non vorrei essere ripetitivo ma la one offre cose che la ps4 non ha vedi cloud vedi kinect vedi live all'avanguardia.si il cloud è ancora acerbo ma nei prossimi mesi anni per me verrà sfruttato...è una marcia in piu che ha la one quindi non vedo perchè non utilizzarla per superare la concorrenza ;)

 

io la one la vedo come un investimento sul futuro...ora sarà pure un pelino sotto ps4( a livello di forza bruta) ma quando sarà a regime ne vedremo delle belle...

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Due domande organizzative veloci:

-Mediaworld/Gamestop accettano valutano giochi 360 per prendere giochi XONE?

-secondo voi BF4 è un buon gioco di inizio? Sto cercando un gioco che duri (in questo caso multi) ma che mostri anche le potenzialità della console

-Quanto dura il periodo di prova di Live all'interno della scatola?

-L'offerta di Forza compreso nella confezione è finita?

 

Grazie mille

 

Scusate se le ripropongo ma domani vado a prendere il primo gioco e non vorrei prendere un doppione o spendere più del dovuto.

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Due domande organizzative veloci:

-Mediaworld/Gamestop accettano valutano giochi 360 per prendere giochi XONE?

-secondo voi BF4 è un buon gioco di inizio? Sto cercando un gioco che duri (in questo caso multi) ma che mostri anche le potenzialità della console

-Quanto dura il periodo di prova di Live all'interno della scatola?

-L'offerta di Forza compreso nella confezione è finita?

 

Grazie mille

- Gamestop sicuramente,mediaworld non so. Forse

- Attualmente ha un paio di problemini. Se vuoi un gioco in multi,consiglio call of duty. Magari non così innovativo o potente,ma più stabile.

- 2 settimane

- si. Prova a vedere se qualche catena ne ha ancora di invendute,ma non credo.

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

battlefield 4 è un buon inizio perchè ti da quella sensazione di giocare ad un titolo seramente next gen....

oppure prendi ryse :son of rome molto bello da vedere e anche da giocare(le recensioni sono tutte falsate per questo titolo,tranne) .....non ti consiglio cod perchè il gioco è sempre quello....unica novità il cagnolone....

quindi se vuoi un esperienza full next-gen battlefield 4 o ryse sono i tuoi primi giochi da comperare. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Ps4 è che al lancio ha solo un'esclusiva,Killzone,che per quanto sia bello dopo 10-12 ore finisce e non hai altro che i multipiatta.Su Xone puoi scegliere 3 giochi di ottimo livello,FM5,Dr3 e Ryse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...