Vai al contenuto

Dubbi sul futuro di Xbox One


Lotus Arcor

Messaggi raccomandati

Il problema di Ps4 è che al lancio ha solo un'esclusiva,Killzone,che per quanto sia bello dopo 10-12 ore finisce e non hai altro che i multipiatta.Su Xone puoi scegliere 3 giochi di ottimo livello,FM5,Dr3 e Ryse.

Oddio ottimo livello.......come grafica ok, ma sono di una pochezza disarmante come contenuti, Ryse non fai ora a inserire in dico che già terminato, io l ho finito in tre sessioni, storia con uno dei protagonisti più piatti che la storia dei videogame ricordi, forza idem, bello di grafica , solito ottimo gameplay della serie, ma ragazzi 14 piste.....dove si vuole andare? 200 auto? Come ci ha abituato lo stesso froza4 non sono niente al giorno D oggi? Dead rising3 tra i tre e quello che mi diverte di più,ha più interazione col mondo di gioco , e più vario peccato che graficamente sia old gen, rispetto agli altri titoli menzionati.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ottimo livello.......come grafica ok, ma sono di una pochezza disarmante come contenuti, Ryse non fai ora a inserire in dico che già terminato, io l ho finito in tre sessioni, storia con uno dei protagonisti più piatti che la storia dei videogame ricordi, forza idem, bello di grafica , solito ottimo gameplay della serie, ma ragazzi 14 piste.....dove si vuole andare? 200 auto? Come ci ha abituato lo stesso froza4 non sono niente al giorno D oggi? Dead rising3 tra i tre e quello che mi diverte di più,ha più interazione col mondo di gioco , e più vario peccato che graficamente sia old gen, rispetto agli altri titoli menzionati.

A me Ryse è piaciuto,la trama non è così male ed il livello di sfida soddisfacente e DR 3 è molto divertente.Forza non l'ho giocato,ma ne parlano tutti bene.Killzone mi è piaciuto molto,ma finito quello su PS4 rimane Resogun perché Knack è un gioco orribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox One offre un servizio molto più completo... e quando sistemeranno per bene il live tanti saluti a tutti...!

 

E ad esclusive già al lancio e nei primi mesi successivi c è una buona varietà, mentre su ps4 c è killzone, knack (che fa pietà) e sogni e speranze...!

 

allora...

battlefield 4 è un buon inizio perchè ti da quella sensazione di giocare ad un titolo seramente next gen....

oppure prendi ryse :son of rome molto bello da vedere e anche da giocare(le recensioni sono tutte falsate per questo titolo,tranne) .....non ti consiglio cod perchè il gioco è sempre quello....unica novità il cagnolone....

quindi se vuoi un esperienza full next-gen battlefield 4 o ryse sono i tuoi primi giochi da comperare. :ok:

Toni ma cod manco ce l hai.. che ne sai te di come è fatto...!? :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l altro se nn sbaglio dentro la confezione ps4 nn c'è la cuffia.. Quindi sono altri 20 euro di spesa da aggiungere..

La cuffia c è ma da quello che ho letto in giro è peccaminosa...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza entrar nel merito delle 2 console, che comunque in linea di massima si equivalgono, io mi sento di consigliarti di prendere la console solo basandoti sulle varie uscite in esclusiva, quali ti possono interessare di più?? Una volta risposto avrai scelto la tua console :lol:

io personalmente per ora non prendo nessuna delle 2, però quando sarà il momento sicuramente farò la mia scelta guardando i giochi in esclusiva

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scelto la ONE perchè il kinecht mi ha incuriosito nn poco..

Non solo per le sue nuove funzioni che sono state introdotte in un mondo ludico..

 

in passato avevo la 360, ma dell'"occhio" non me ne interessava nulla, perche non avevo idea di come avrebbero reagito i vicini a vedermi gesticolare, ballare o saltare davanti alla tv..

 

Ora ho cambiato punto di vista, Se ci pensi gli svilupatpri di giochi sanno che ad ogni X1 corrisponde un kinect 2.0 e di conseguenza aggiungeranno funzioni sempre più interessanti ai giochi, mentre gli svilupatori per giochi PS4 dovranno tenere sempre in considerazione che non sempre ad una PS4 è collegato un Play Move (o come diavolo si chiama)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente secondo me la Ps4 ha una marcia in più per quanto riguarda le eslcusive Single Player (The order, giochi Naughty Dog e Quantic Dreams) mentre la Xbox da quel punto di vista mi sa un pò più indietro. Quello che mi attira della One sono quelle nuove funzionalità che forse potrebbero dare una spinta alle innovazioni nei viedogiochi. Vabbè, ormai ho scelto la One e spero di non pentirmene con il passare del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' però hanno detto che tra 6-7 usciranno molte esclusive e tutti i sonary li ad attendere. Ma poi tutta sta cacca delle esclusive è proprio vero che la gente ha la memoria corta la sony per 5-6 anni sulla ps3 nn ha fatto il minimo gioco noi 360 abbiamo avuto esclusive fino all'ultimi 5-6 mesi sulla tutta sta cacca per il solo last us

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che la play 3 si è difesa bene con le esclusive finali.. mentre la microsoft penso si è concentrata più sulla nextgen l'ultimo anno.. per questo non ci sono state più esclusive su 360.. e solo per sto fatto sento spalare **** su altri siti.. cose assurde! che la one non ha esclusive.. play 4 ne ha di più e migliori.. mahhh

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la One mi trovo benissimo. In tutto.

Sono uno a cui piace poter far tutto (o quasi) da una solo dispositivo, e con la One ci riesco benissimo.

A differenza di alcuni l'Os mi piace molto, idem il multitasking che funziona molto bene. I comandi vocali mi piacciono da impazzire(solo provandoli si capisce la loro utilità).

Per i giochi penso che la scelta ci sia eccome, le esclusive ci sono e sono ottime. Io faccio fatica a staccarmi da FM5.

A breve prenderò DR3.

 

Insomma, io mi trovo benissimo. :ok:

Su lato PS4 posso parlare poco, ma diciamo che mi affiderei solamente a multipiatta.

Parliamo comunque di due ottimi prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Gamestop sicuramente,mediaworld non so. Forse

- Attualmente ha un paio di problemini. Se vuoi un gioco in multi,consiglio call of duty. Magari non così innovativo o potente,ma più stabile.

- 2 settimane

- si. Prova a vedere se qualche catena ne ha ancora di invendute,ma non credo.

 

 

Zoid, guarda che non ha chiesto un gioco stabile ma uno che mostri le potenzialità della One .... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Damon_8817

diciamo che la play 3 si è difesa bene con le esclusive finali.. mentre la microsoft penso si è concentrata più sulla nextgen l'ultimo anno.. per questo non ci sono state più esclusive su 360.. e solo per sto fatto sento spalare **** su altri siti.. cose assurde! che la one non ha esclusive.. play 4 ne ha di più e migliori.. mahhh

 

D'accordo in tutto, da possessore della ps3 non posso che ricordare 2 capolavori in questi ultimi mesi: The Last of us e beyond due anime. Semplicemente fantastici in tutto, beyond poi è' davvero bello graficamente. Tornando alla one, per adesso credo che solo ryse sia degno di essere chiamato gioco nextgen.

Ps. In attesa di quantum break ed evil within :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contentissimo della mia scelta, non seguire quello che dice la gente segui il tuo cuore :mrgreen:

 

E comunque il discorso del prezzo non ha senso, basta ragionarci, e' stata una mossa astuta di marketing della Sony...La Xbox la paghi 499,00 ma con un gioco, la ps4 in bundle praticamente non esiste...io ho preso xbox one con Forza e ho speso 499, un io amico ha preso Ps4 piu' Fifa e ha speso 469...solo che con xbox hai anche kinect...

 

costa 499 anche senza gioco la one...io ad esempio ho preso la standard editiono piu 2 giochi con vaei sconti di giochi resi e ho speso 578...

non può piovere per sempre......altrimenti me ne sto sempre a giocare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus, le esclusive sono veramente l'ultima cosa di cui ti dovresti preoccupare... Per ben 3 volte hai scritto che Sony ha esclusive più varie... MA DOVE??! Per ora ha solo l'ennesimo Killzone (guarda caso un FPS!) e solo titoli multipiattaforma, mentre Microsoft non ha mai avuto così tante esclusive varie al lancio di una sua console: Forza 5, Ryse, Dead Rising 3, Killer Instinct, Quantum Break, Titanfall... come vedi l'unico FPS è Titanfall e la varietà certo non manca! Se sono le esclusive che cerchi nell'immediato, è PALESE che la One ha molta più varietà, se invece ti interessano solo i titoli multipiattaforma allora una vale l'altra.

Certo i titoli Naughty Dog sono molto belli ma la gen è appena iniziata, ne uscirà di roba in dieci anni!

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

xbox one e play 4 si equivalgono

 

Negli ultimi mesi i sostenitori di Xbox One e PlayStation 4 si sono dati battaglia sul web a suon di numeri nel tentativo di stabilire, ancor prima del lancio, quale fosse la console migliore dal punto di vista delle prestazioni. A conti fatti le strategie di marketing adottate da Sony hanno dato i loro frutti e attualmente quasi tutti i videogiocatori sostengono, a torto, che PlayStation 4 sia molto più potente di Xbox One. Anche noi nel nostro primo confronto dedicato alle console next-gen siamo caduti (in parte) nello stesso errore, perchè ai tempi le informazioni che circolavano in rete erano piuttosto limitate e i numeri lasciavano intendere che PS4 fosse effettivamente superiore a Xbox One.

 

Come avrete capito, però, la realtà è ben diversa e in questo articolo vi spiegheremo perchè, a nostro avviso, le due console next-gen di fatto garantiscono prestazioni equivalenti. In questo primo confronto tratteremo a grandi linee i sistemi di memoria delle due console, rimandando l’analisi di GPU e CPU ad un successivo approfondimento.

 

 

 

SISTEMA DI MEMORIA

 

 

Uno dei nodi fondamentali da sciogliere per comprendere meglio le prestazioni di PlayStation 4 e Xbox One riguarda il sistema di memoria adottato dalle due console. Entrambe montano 8GB di RAM condivisa che vengono allocati in parte per il sistema operativo e per il multitasking, in parte per i videogiochi. Il quantitativo di RAM a disposizione dei giochi ammonta a circa 5-6GB così suddivisi: 2-3GB per i dati locali (IA, fisica, etc..) e 2-3GB per texture, shader, effetti di post-processing e buffering dei frame.

 

Xbox One monta DDR3 con una frequenza di funzionamento pari a 2133 Mhz, PS4 monta GDDR5 funzionanti a 5500 Mhz: le differenti scelte implementative portano ad un netto distacco in termini di bandwidth, quantificabile all’incirca in 100-110 GB/sec. a favore della console di Sony. I numeri sembrerebbero avvantaggiare PS4, ma analizzando più a fondo l’architettura il distacco si riduce notevolmente.

 

Inanzitutto è bene comprendere la differenza tra DDR3 e GDDR5. Le due memorie condividono la stessa architettura di base, infatti le GDDR5 non sono altro che DDR3 ottimizzate per gestire enormi flussi di dati (principalmente texture) con un throughput elevato: questo spiega da un lato l’elevatissima bandwidth delle GDDR5, dall’altro la bassissima latenza delle DDR3. Le GDDR5 garantiscono un funzionamento ottimale nel momento in cui vengono abbinate alla GPU, ma si comportano piuttosto male nel gestire piccole quantità di dati discreti in transito tra memoria e CPU; al contrario, le DDR3 sono ottimali nel rapporto con la CPU (a casua della bassa latenza) ma deficitarie nella gestione di grandi flussi di dati (per la bandwidth limitata).

 

Dato che la memoria è condivisa, le DDR3 assicureranno migliori prestazioni in determinati scenari e le GDDR5 in altri. Nonostante questo, la differenza di bandwidth garantisce comunque un ottimo margine di vantaggio alle GDDR5 e quindi, per riflesso, anche a PlayStation 4. Per compensare i limiti strutturali delle DDR3 Microsoft ha deciso di introdurre 32MB di eSRAM (evoluzione diretta della eDRAM di Xbox 360) che agiscono a supporto di GPU e CPU ed emulano il funzionamento di una memoria cache. In termini di prestazioni il guadagno è notevole, perchè eSRAM incrementa sia la banda complessiva, che sale a circa 160 GB/sec, sia la velocità di accesso della GPU/CPU ai dati da elaborare. In media il distacco da PS4 in termini di bandwidth si riduce a 10-15GB/sec. e la differenza complessiva -in virtù della velocità di accesso incrementata e di altri fattori che tratteremo nei prossimi articoli- diventa quasi impercettibile.

 

Il difetto dell’architettura progettata da Microsoft risiede nel fatto che eSRAM, per essere utilizzata come cache, richiede una programmazione ad hoc. Nella precedente generazione di console questo non è stato un problema insormontabile per gli sviluppatori, ma nulla garantisce che lo scenario rimmarrà invariato per la nuova architettura.

 

Nei prossimi articoli parleremo più diffusamente delle memorie cache, spiegheremo nel dettaglio il funzionamento sia della eSRAM che delle GDDR5 e analizzeremo in modo più approfondito le potenzialità della APU di entrambe le console.

 

http://www.daringtodo.com/lang/it/2013/12/13/xbox-one-e-ps4-in-realta-si-equivalgono-ecco-perche/

Link al commento
Condividi su altri siti

xbox one e play 4 si equivalgono

 

 

articolo interessante!

comunque moltissimo dipenderà da come verranno sfruttati gli hw e ottimizzati i giochi.

Al momento attuale, visti e provati dal vivo, i giochi di entrambe le piattaforme non mi hanno affatto entusiasmato e mi hanno fatto pensare che il salto di otto anni fa da ps2/xbox a ps3/360 fu di gran lunga superiore...

magari però è solo un discorso di sw non ancora maturo... chissà...

Non voglio fare spazio ad una seconda console per ora, quindi continuo a giocare con la mia 360 e aspetterò l'evolvere della situazione.

A pensare di rinunciare ai giochi attuali come GtaV o Dark Souls per quelli attuali della nextgen mi viene solo da ridere... :asd: :asd: :asd:

Modificato da paperoga
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Dopo 2 anni di assenza a causa di un guasto della 360 sto per ritornare nel mondo console grazie ad un regalo inaspettato.

Per ora ho solo un foglio e un buono. Proprio a causa di ciò posso ancora scegliere se prendere la Ps4 o la One.

So che forse non è il forum più adatto per chiedere un confronto con Ps4 ma spero possiate aiutarmi.

Come detto devo scegliere tra One e Ps4.

La mia "paura" più grande è che la One faccia qualche passo falso e nel giro di pochi anni perda un sacco di strada nei confronti di Ps4.

Inoltre il fatto che la potenza di Ps4 sia leggermente più alta mi fa un pò pensare. Oltre che per una questione di principio (pago 500 per avere una cosa meno potente di una console da 400 €) non vorrei mai che la differenza visiva su titoli third party (per ora impercettibile) diventi sempre più pesante. So che gli sviluppatori diventeranno sempre più abili nello sfruttare la console ma comunque mi darebbe fastidio andare avanti 720p quando tutti gli altri cavalcano i 1080p.

Per quanto riguarda il comparto gaming (apparte il fatto che per ora c'è ben poco) fino ad ora mi sembra che le esclusive MS siano puntate più su giochi simil FPS o via di li mentre la Ps4 forse potrebbe offrire un pò più di varietà (es The order, eventuali capitoli Uncharted/The Last of us? e altro).

Logicamente vedo anche dei punti di vista positivi per quanto rigurda la ONE:

-Kinect 2.0 ( non si sa se verrà sfruttato a dovere o se rimarrà solo una periferica messa li)

-Interfaccia con la televisione (sembra interessante ma in Italia dove molti usano solo il decode integrato nelle televisioni non so quanto sarà supportata)

-Mediacenter

-Il cloud (anche qui bisogna vedere se e come verrà sfruttato)

-In generale sembra qualcosa di più che un semplice upgrade della 360, mentre la Ps4 alla fine ci si avvicina molto.

 

Scusate per il poema ma potendo scegliere vorrei farlo nella maniera migliore.

 

Grazie mille.

Difficile scelta...

Dai un'occhiata qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico il mio pensiero, all'inizio ho preso la Xbox One sostanzialmente perché c'era penuria di Play 4 (anche se adesso si trovano) pur sapendo che prendevo una grande console avevo il pensiero che la Play 4 poteva essere superiore, ma da qualche giorno a questa parte sto giocando i vari Dead Rising 3 (secondo me un capolavoro) Killer Instint, NBA NK 14,Fifa 14, Ryse lo prendo stasera, in più se prendi la console, già dalla dash noti, che di carne al fuoco ce n'è molta, insomma...diciamo che sicuro se prendi la One non farai la fine di chi un anno fa ha preso il Wii U (anche se adesso i bei giochi stanno uscendo)

 

Dall'altra parte della Play 4, di sicuro tra un po' usciranno li bellissimi giochi, tipo il nuovo uncharted, un the last of us 2, o magari heavy rain 2 chissà...

 

Il mio consiglio è quello di magari provarle per bene in qualche negozio, magari Gamestop, o meglio ancora da un amico e poi decidi :ok:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...