Vai al contenuto

10 Buoni Motivi per rinnovare GOLD


xrosfuck23

Messaggi raccomandati

Ormai l'anno prossimo mi scade l'abbonamento GOLD e visto che probabilmente molta gente passerà alla next-gen

e poi anche perché a giochi multiplayer ci giocavo sempre meno ho deciso che piuttoto di dare soldi ancora microsoft piuttosto me lì tenevo per prendermi la PS4.

 

Ma dopo che ho saputo che ogni dev'essere installato per forza su PS4 mi è passata la voja(almeno per ora) anche perché la maggior parte dei giochi next-gen che piu mi interssano arriveranno solo dopo il primo Q3-2014

 

E quindi ho deciso di provare tutti quei titoli 360 anzi capolavori che non avevo preso in considerazione perché era troppo preso dai titoli multiplayer approfitando di tutte le GOTY EDITION USCITE E CHE USCIRANNO...

 

E siccome tra i titoli che voglio prendermi ce BORDERLANDS 2 GOTY(anche se preferei aspettare che scenda a 40) ho aperto questo thread per chiedervi secondo voi altri buoni motivi per rinnovare l'abbonamento?

 

Finore né ho trovato uno solo: cioè che Microsoft ha preso un'esclusvica con CRYTEK nel quale dell'anno prossimo sara possibile solo per i possesori 360 giocare l'ultimo FPS della crytek WARFACE:

lo stavo tenendo d'occho ancora dall'uscita della beta russa l'anno scorso e mi piaciuto moltissimo perché la possibilità finalmente di poter giocare a un vero FPS di guerra basato su CryEngin3 senza con poteri particolari, in piu visto i gameplay su pc le mappe urbane davvero molto belle

Però anche se è F2P non mi sembra valga la pena spendere 50 euri solo per questo gioco! l'anno scorso rewards ti dava dei MS points se rinnovavi ma adesso che non ci son piu MICROSOFT à fatto qualche promozione decente?

Altri buoni motivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di aiutarti io, ex assiduo utilizzatore del live e del psn e anche di steam.

Allora eccoti 10 motivi del perché dovresti rinnovare il live.

 

1 - Il live ti permette di giocare in Multiplayer e credimi sono tanti i titoli che meritano di essere giocati online (sia old che new gen)

2 - Il live ti permette di stare in gruppo con i tuoi amici, ovvero parlare insieme mentre si gioca a cose diverse. Molto, ma molto utile.

3 - Ovviamente continuare a pagare il live a 60€ o euri è da pazzi o stolti, ormai sono numerosi i siti che vendono il gold a 32/35 euri. (spesso anche amazon)

4 - Contenuti, demo, app, funzioni, molte di queste sono esclusive per i gold. Avere una 360 e non avere il gold, significa avere metà console. Avere una one e non avere il gold significa avere meno della metà del prodotto pagato.

5 - Senza gold, scordati titanfall (sia one che 360)

6 - E anche destiny, che giocheresti in modo castrato (sia one/ps4 che 360)

7 - Senza il gold, non puoi partecipare ai saldi e agli sconti, che microsoft o sony mettono spesso e volentieri. Spesso saldi inutili, ma a volte molto gustosi.

8 - Per microsoft c'è il Games with gold, due giochi gratis al mese. AL momento titoli famosi e validi ma vecchi. Presto arriverà anche su one, li non essendoci titoli antichi, spero facciano meglio. Per sony invece c'è il plus, giochi free e grandi sconti. Un videogiocatore non può farseli scappare!

9 - Amante degli obiettivi? O semplice passatempo? Molti obiettivi richiedono sessioni online, ma se sbloccare i vari trofei non ti porta piacere, puoi comunque competere e stabilire record, oppure connetterti per un semplice match veloce.

10 -Ovviamente per giocare con noi di mondoxbox!

Modificato da k2w iWolf

Se ti "piace" gears of war, sul mio canale approfondimento di lore, struttura del multiplayer, sfide e tanto altro!

Cerchi una squadra per giocare a Gears of war 4? Qualcuno per fare Orda? Oppure solo per parlare di Gears of war? Aggiungimi sul Live!

K2w iWOLF

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di aiutarti io, ex assiduo utilizzatore del live e del psn e anche di steam.

Allora eccoti 10 motivi del perché dovresti rinnovare il live.

 

1 - Il live ti permette di giocare in Multiplayer e credimi sono tanti i titoli che meritano di essere giocati online (sia old che new gen)

2 - Il live ti permette di stare in gruppo con i tuoi amici, ovvero parlare insieme mentre si gioca a cose diverse. Molto, ma molto utile.

3 - Ovviamente continuare a pagare il live a 60€ o euri è da pazzi o stolti, ormai sono numerosi i siti che vendono il gold a 32/35 euri. (spesso anche amazon)

4 - Contenuti, demo, app, funzioni, molte di queste sono esclusive per i gold. Avere una 360 e non avere il gold, significa avere metà console. Avere una one e non avere il gold significa avere meno della metà del prodotto pagato.

5 - Senza gold, scordati titanfall (sia one che 360)

6 - E anche destiny, che giocheresti in modo castrato (sia one/ps4 che 360)

7 - Senza il gold, non puoi partecipare ai saldi e agli sconti, che microsoft o sony mettono spesso e volentieri. Spesso saldi inutili, ma a volte molto gustosi.

8 - Per microsoft c'è il Games with gold, due giochi gratis al mese. AL momento titoli famosi e validi ma vecchi. Presto arriverà anche su one, li non essendoci titoli antichi, spero facciano meglio. Per sony invece c'è il plus, giochi free e grandi sconti. Un videogiocatore non può farseli scappare!

9 - Amante degli obiettivi? O semplice passatempo? Molti obiettivi richiedono sessioni online, ma se sbloccare i vari trofei non ti porta piacere, puoi comunque competere e stabilire record, oppure connetterti per un semplice match veloce.

10 -Ovviamente per giocare con noi di mondoxbox!

 

 

Grazie per i consigli anche se non tutti quelli che mi hai detto sono d'accordo come:

1 - si è vero ma apparte i soliti fps multi che ho già la maggior parte dei giochi multiplayer che usciranno nel 2014 sono tutta roba da next-gen BF4/destiny/watch dogs e secondo sono sprecati giocati su 360 allora quali sono buoni titoli multiplayer da giocare nel 2014 escluso WARFACE?

e poi Borderlands 2 che spero di riuscire a prenderlo prima che finisca l'inverno e se è bello esteso e lungo come mi par di aver capito solo per finire una volta le campagna principale e dlc forse in un'anno faccio fatica a farlo...

 

7 - si la cosa di avere due giochi è stata bella il primi due mesi che anche se vecchi anno messo due bei giochi FABLE/HALO 3 che se lo sapevo in tempo me li sarei scaricati ma dopo hanno messo roba proprio che fa schifo e troppo datata... cioè tanto farti un esempio PSNPLUS questo ha messo Borderlands-2 cioè e difficilmente ci sono titoli prima del 2010... quindi se MS l'anno non si mettono regalare qualcosa di piu recente almeno titoli usciti nel 2011 potrebbero evitare di continuare a farlo pagare 60passa euro...

 

9 - Mentre per gli obbiettivi online posso sempre optare sull'opzione di acquistare un live di 3 mesi e concentrarmi in quel periodo visto che la maggior parte dei giochi che acquisterò nel 2014 saranno piu focalizzati nel SINGLE che nel MULTI(Bioshock INF goty, SC6:Blacklist, Bulletstorm,..)

 

e invece su dei punti mi non l'avevo mai fatto come:

2 - usare la chat a parlare con amici mentre si gioca a giochi diverse fatto giocando a stessi giochi.

3 - Infatti l'ho trovato a 29,90 su un certo e-Service Commerce, ma chi lo conosce sto posto forse meglio che mi affida a gamescode/livecheap?

 

10 - si vero e se non sbaglio mi pare che in questo forum ce molta gente attiva su Borderlands 2 o senò quali sono titoli d'azione che giocate online ultimamente? fatemi sapere così ci organizziamo per fare le ultime partite del 2K13 io apparte ANARCHY REIGNS ho tutti FPS (codBO2/BF3/FC3/Cry2)

 

e poi non riesco a capire una cosa su due giochi che, se qualcuno lo me lo faccia sapere?

La DLC di Bioshock Infinite "Clash of the Cloud" è giocabile in coop?

Bulletstorm, ho visto che da ottobre ha avuto incremento delle vendita in aumento, quindi se ce qualcuno ci sta giocando volevo chiedervi nella modalità ANARCHIA sapete fanno partite velocemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' che ladrata....definerei " ingenui" o NOOB che paga 60 euro un abbonamento al live ancora...con tutte le offerte che ci sono e come si dice a napoli ti ho trattato

lol in poche parole :) Comunque in definitiva credo che il live sia una componente necessaria, con 35 euro prendi 12mesi+qualcosa e hai la completa esperienza multiplayer e non. :bow:

Se ti "piace" gears of war, sul mio canale approfondimento di lore, struttura del multiplayer, sfide e tanto altro!

Cerchi una squadra per giocare a Gears of war 4? Qualcuno per fare Orda? Oppure solo per parlare di Gears of war? Aggiungimi sul Live!

K2w iWOLF

Link al commento
Condividi su altri siti

sono abbonato da 7 anni e non mai pagato piu' di 35 euro all anno.. addirittuta una volta 28 euro per 12 mesi o 32 euro 14 mesi

 

in ogni caso anche 30/40 euro per un anno è sempre troppo visto che i sconti che fanno non sono poi chissa che cosa, i giochi che regalanon sono vecchissimi se poi pensiamo che PSN tutto quello offre LIVE, apparte sconti+giochi lo da gratis non direi che pagarlo 40 euro l'anno è poco.

 

Comunque visto che ormai ho deciso che quando lo troverò a un prezzo decente lo farò, ho letto una cosa su REWARDS:

 

rinnovamento di GOLD 12 mesi = 3000 crediti

però solo dopo aver preso 5000 crediti questi verrano convertiti in euro per acqusitare sul marketplace

 

Ma quanto valgono effetivamente questi crediti? nessuno lo sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

rinnovamento di GOLD 12 mesi = 3000 crediti

però solo dopo aver preso 5000 crediti questi verrano convertiti in euro per acqusitare sul marketplace

 

Ma quanto valgono effetivamente questi crediti? nessuno lo sa?

 

Ciao i 5000 crediti dovrebbero valere circa 4,05£, almeno cosi ho letto nella pagina di rewards, questi soldi vengono assegnati al tuo account e gli puoi utilizzare sino al 2015 (i soldi), i crediti non hanno una scadenza se non sono convertiti.

Comunque puoi leggere tutto nella pagina delle domande di rewards.

Sarebbe interessante capire come fare ad incrementare i crediti, io ho rinnovato il gold una settimana/circa fà, senza che mi scadesse, e non son sicuro se dovrei aver diritto ai 3000 crediti della promozione.

Avevo aperto una discussione quà su rewards: http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/91780-xbox-live-rewards/, mi han detto che comunque ci deve essere il topic apposito, che io non ho trovato.

 

..Per tornare al discorso del prezzo esagerato, credo che ormai non ci sia tanta differenza con la concorrenza per quanto riguarda i soldi.. inoltre dal mio punto di vista il gold è 10 volte superiore al plus, magari non vale tutti quei soldi..

provalo e poi ti ricrederai..

 

Ciao a presto..

Modificato da Molokerzzz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao i 5000 crediti dovrebbero valere circa 4,05£, almeno cosi ho letto nella pagina di rewards, questi soldi vengono assegnati al tuo account e gli puoi utilizzare sino al 2015 (i soldi), i crediti non hanno una scadenza se non sono convertiti.

Comunque puoi leggere tutto nella pagina delle domande di rewards.

Sarebbe interessante capire come fare ad incrementare i crediti, io ho rinnovato il gold una settimana/circa fà, senza che mi scadesse, e non son sicuro se dovrei aver diritto ai 3000 crediti della promozione.

Avevo aperto una discussione quà su rewards: http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/91780-xbox-live-rewards/, mi han detto che comunque ci deve essere il topic apposito, che io non ho trovato.

 

..Per tornare al discorso del prezzo esagerato, credo che ormai non ci sia tanta differenza con la concorrenza per quanto riguarda i soldi.. inoltre dal mio punto di vista il gold è 10 volte superiore al plus, magari non vale tutti quei soldi..

provalo e poi ti ricrederai..

 

Ciao a presto..

 

un po' come l'anno scorso che mi pare ti davano 300 MP o anzi forse peggio?

mimi bisogna davvero ottenere 5000 crediti per ottenere la conversione? a te li hanno convertiti i 3000 crediti?

 

per quel che mi ricordo con gli MP te li accreditavano il 15 del mese succesivo o una cosa del genere quindi probabilmente sperando dovrebbero fare cosi anche con i crediti

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho trovato altri due motivi:

 

cioè che prossimamente uscirà tra gli ARCADE GAME qualche bel SURVIVAL-HORROR in stile WAR-Z o NETHER oppure un'indie come AMNESIA è un genere che mi sta interessando molto ma purtroppo non ancora visto niente su live apparte alcuni che però sono solo avventure horror e non sonoo ne online ne ce la componente fuggire come su SLENDER

 

se invece proprio non ci sarà niente allora ce sempre DIYNG LIGHT che pare prometta molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho trovato altri due motivi:

 

cioè che prossimamente uscirà tra gli ARCADE GAME qualche bel SURVIVAL-HORROR in stile WAR-Z o NETHER oppure un'indie come AMNESIA è un genere che mi sta interessando molto ma purtroppo non ancora visto niente su live apparte alcuni che però sono solo avventure horror e non sonoo ne online ne ce la componente fuggire come su SLENDER

 

se invece proprio non ci sarà niente allora ce sempre DIYNG LIGHT che pare prometta molto bene...

 

finalmente ho trovato un'altro buon motivo per prendere il gold ovvero i survival-horror presenti nei giochi INDIE:

- THE MONASTERY

- SATURN 9 (sembra la versione xbox di system shock la storia è molto simile)

e soprautto WHITE NOISE che è ugale a slendere gli ho appena provati si il primo che la versione ONLINE uscia quest'anno e anche costano un 1$ sono indecciso quale prendere tra i due visto mi pare siano uguali se non per il fatto che il secondo ha l'online ti fa scegliere un personaggio però non ce una storia da seguire visto che nella demo devo scegliere già da subito a quale livello gicoare! :/

Link al commento
Condividi su altri siti

questo storia dello schifo del PSN non si può più sentire, all'inizio era così ma ora la musica è nettamente cambiata, ovviamente parlo per esperienza personale, sono in possesso di entrambe le console sia 360 dal lontano 2006 ed ultimamnente mi sono comprato anche una PS3 proprio perchè invogliato dal Live gratis, ti posso assicurare che non ho avuto mai problemi sul live sony, ci gioco tranquillo senza nulla da eccepire in merito, l'unico appunto che posso fare che rispetto al live 360 (che si paga) in alcuni giochi il passaggio da una stanza ad un altra è più lento, ma parliamo di secondi non di minuti e/o mesi :D ciao

 

 

 

e poi dai ragazzi volete mettere la QUALITà e la MANUTENZIONE DELL'XBOX LIVE a confronto con quella schifezza del psn?

 

(io ho sempre pagato 60 euro annuali dal 2007 o 2006 non ricordo l'anno d'uscita :whew:)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo storia dello schifo del PSN non si può più sentire, all'inizio era così ma ora la musica è nettamente cambiata, ovviamente parlo per esperienza personale, sono in possesso di entrambe le console sia 360 dal lontano 2006 ed ultimamnente mi sono comprato anche una PS3 proprio perchè invogliato dal Live gratis, ti posso assicurare che non ho avuto mai problemi sul live sony, ci gioco tranquillo senza nulla da eccepire in merito, l'unico appunto che posso fare che rispetto al live 360 (che si paga) in alcuni giochi il passaggio da una stanza ad un altra è più lento, ma parliamo di secondi non di minuti e/o mesi :D ciao

 

anche secondo me il psn non è poi così male adesso mi sono fatto anche un account psn per tenere d'occhio i giochi arcade/indie PS3/PS4 che vengono e verrano messi.

 

Parlando di next-gen qualcuno sa se i giochi ARCADE/INDIE che si trovano nelle dashboard di X360/PS3 si trovano anche su quelle di X1/PS4 o no?

______________________________________________________________________________________________________________________________

 

invece per il GOLD invece l'ho trovato a 34,99 euri all'UNIEURO/PC-City[però se siete interessati a questa offerta vi consiglio di affrettarvi perché online è già esaurita] e ne approfitatto subito anche se però non penso dila rinnovarlo quando mi scadrà visto che a quanto pare non è detto che WARFACE e la TECH BETA di WARRFACE uscirannoa gennaio 2014 l'unica cosa certa è che sarà, speriamo, il primo Q1-2014.

 

Quindi mi chiedo se io non rinnovo l'abbonamento gold il 21-gen, cioè quando mi scade, non mi prendo i 3000 crediti da rewards oppure vengono dati anche se si rinnova mesi dopo la scadenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di aver letto che i vari giochi indie/abla ecc ecc non funzionano sulle nuove console, però magari chiedi nel topic della ONE per sicurezza, non avendo comprato nessuno delle 2 non mi sono poi informato più di tanto :D

 

anche secondo me il psn non è poi così male adesso mi sono fatto anche un account psn per tenere d'occhio i giochi arcade/indie PS3/PS4 che vengono e verrano messi.

 

Parlando di next-gen qualcuno sa se i giochi ARCADE/INDIE che si trovano nelle dashboard di X360/PS3 si trovano anche su quelle di X1/PS4 o no?

______________________________________________________________________________________________________________________________

 

invece per il GOLD invece l'ho trovato a 34,99 euri all'UNIEURO/PC-City[però se siete interessati a questa offerta vi consiglio di affrettarvi perché online è già esaurita] e ne approfitatto subito anche se però non penso dila rinnovarlo quando mi scadrà visto che a quanto pare non è detto che WARFACE e la TECH BETA di WARRFACE uscirannoa gennaio 2014 l'unica cosa certa è che sarà, speriamo, il primo Q1-2014.

 

Quindi mi chiedo se io non rinnovo l'abbonamento gold il 21-gen, cioè quando mi scade, non mi prendo i 3000 crediti da rewards oppure vengono dati anche se si rinnova mesi dopo la scadenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ci tengo a sfatare un mito, su ps3 il lag non esiste assolutamente nei giochi multy se non sono gli sviluppatori del gioco a programmarne male il netcode ovviamente, anzi su xbox ho visto giochi laggare molto piu che su ps3 io che gioco a the king of fighter XIII e Mortal kombat su ps3 gli vedevo abbastanza fluidi online, mentre su xbox quasi vedevo solo fotogrammi... e siccome lo voglio precisare all'istante, dispongo di tutte le consoll e di conseguenza non patteggio per nessuna consoll ma gioco di bestia, a conti reali fatti su xbox grazie a livecheap avevo un gold che mi permetteva di giocare nell'orda di gears, devo dire che l'online di quel gioco è a un livello spettacolare che difficilmente ho visto in altri titoli, trovo ottimo su xbox il fatto dei party e delle chat con gli amici, invece che su ps3 dove la chat fa cagare ed è difficile tenersi in contatto online come su xbox; d'altra parte io ho l'ultimo bioshock, arkam city di batman, Metro last night e un sacco di altri titoli di questa qualita grazie ad un plus che pur pagandolo 50 euro interi senza sconti l'anno mi garantisce dei titoli cosi favolosi che in pratica è come giocare gratis siccome molti giochi da soli avrebbero un costo di 20/30 euro se non alcune volte di piu come remember me e devil may cry, e loro te ne fanno uscire 2 al mese....su xbox invece il marketplace presenta prezzi inesistenti a volte giochi che se vai a mediaworld da prezzo di listino lo trovi tipo all'equivalente 80% in meno rispetto al digitale(che poi dovrebbe essere il contrario)....quindi per la parte gold posso dire che giocare a gears of war con gli altri è il motivo principale per cui comprare un livegold, per il resto a parte la chat avviabile senza restrizioni da dovunque non trovo principali motivi di avere il gold...Dovrebbero assumere qualcuno di piu in gamba a gestire la parte dei servizi gold, secondo me il problema alla fine è quello, non hanno offerte accattivanti e non hanno prezzi convenienti tranne alcune rare pochissimissime volte l'anno. Speriamo che Microsoft si accorga dell'enorme pecca del marketplace...

Amo i picchiaduro, primo tra tutti The king of fighters, ma gioco anche a tutti gli altri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...