Vai al contenuto

Come registro video di gameplay gratuitamente?


cir.uzz

Messaggi raccomandati

Salve, siccome vorrei registrare Gameplay gratuitamente vorrei chiedervi delle cose:

- Cosa succederebbe se dovessi collegare il cavo HDMI dalla console al mio pc portatile?

- Se collegassi la mia macchina fotografica Nikon Coolpix potrei registrare?

- Collegando i tre spinotti (giallo, bianco, rosso) al mio pc fisso partendo dalla Xbox potrei registrare le mie partite?

Se nessuno di questi tre metodi funziona, mi potreste spiegare un metodo per registrare gameplay gratuitamente, magari collegando la Xbox a YouTube o cose del genere. (Ho Xbox Live).

Non ricordo quando, ma qualche tempo fa vidi un video dove si collegavano i tre spinotti o il cavo HDMI al PC e poi si registrava con Camtasia... Purtroppo si scaricò il PC e non presi il link.

Grazie x l'aiuto. Buonasera :bow: :mrgreen:

Modificato da M4rco
Il non deve essere troppo generico

CirUzz22

Link al commento
Condividi su altri siti

La presa hdmi sul tuo portatile è sicuramente solo un' uscita video e non un ingresso, se provi a collegarci quindi la console non otterresti nulla :) Per quanto riguarda la macchinetta fotografica, come pensavi di collegarla? Al massimo ha un' uscita video per riprodurre le foto ed i video sulla tv, l' unico sistema è inquadrare lo schermo sul quale giochi e registrare così un video off screen con qualità quindi non elevate. Il discorso fatto per l' hdmi vale pure per i 3 spinotti (si chiama video composito questo tipo di connessione), se sono solo uscite non ci fai nulla.

Passando alle soluzioni, di metodi gratuiti non ne esistono se non quello di fare video off screen, per registrare devi dotarti di una scheda di acquisizione video (le più banali sono su presa usb, accettano lo schifoso videocomposito e le paghi da 15/20 € a salire) o di un registratore di qualsiasi tipo (meglio se digitale con hdd per montare un po' il video e poi dvd per trasferirlo al pc).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, finalmente ho trovato il modo. Più semplice di così: ho collegato il cavo RCA (rosso, giallo, bianco) al mio DVD Recorder ma ora vorrei chiedervi: siccome io vorrei fare commentary, dove posso mettere il microfono? In quale spinotto del DVD Recorder? Grazie...

CirUzz22

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, finalmente ho trovato il modo. Più semplice di così: ho collegato il cavo RCA (rosso, giallo, bianco) al mio DVD Recorder ma ora vorrei chiedervi: siccome io vorrei fare commentary, dove posso mettere il microfono? In quale spinotto del DVD Recorder? Grazie...

Col giallo sii pero' consapevole che registri solo a 576p non in HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col giallo sii pero' consapevole che registri solo a 576p non in HD.

 

Aspetta, questa non l'ho capita :( Devo inserire lo spinotto del microfono nell'uscita RCA gialla oppure devo inserirlo in un'altra uscita che si trova dietro il DVD recorder di colore giallo? Potresti spiegarmi meglio come funziona, siccome sono poco esperto.

Inoltre vorrei sapere quanta differenza c'è tra un video in HD e non. Si vede comunque bene anche se collego con RCA?

Grazie Mille.

CirUzz22

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, questa non l'ho capita :( Devo inserire lo spinotto del microfono nell'uscita RCA gialla oppure devo inserirlo in un'altra uscita che si trova dietro il DVD recorder di colore giallo? Potresti spiegarmi meglio come funziona, siccome sono poco esperto.

Inoltre vorrei sapere quanta differenza c'è tra un video in HD e non. Si vede comunque bene anche se collego con RCA?

Grazie Mille.

Il cavo giallo ovunque lo infili registri a bassa risoluzione

La diffrenza e come la vecchia TV a tubo catodico ed un gioco in hd via hdmi sulla TV piatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo giallo ovunque lo infili registri a bassa risoluzione

La diffrenza e come la vecchia TV a tubo catodico ed un gioco in hd via hdmi sulla TV piatta.

Forse non mi sono spiegato bene. Io voglio sapere dove devo inserire il microfono per registrare, assieme al video e l'audio del gioco, anche l'audio del microfono. La qualità del video a me non mi importa, io voglio sapere solo dove devo inserire il microfono.

CirUzz22

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene. Io voglio sapere dove devo inserire il microfono per registrare, assieme al video e l'audio del gioco, anche l'audio del microfono. La qualità del video a me non mi importa, io voglio sapere solo dove devo inserire il microfono.

Posta una foto del tuo DVD recorder nel retro, mica e' detto che hai un ingresso mic.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi avere un ingresso sul tuo DVD recorder, se c'è puoi altrimenti nada

 

Forse non mi sono spiegato bene. Io voglio sapere dove devo inserire il microfono per registrare, assieme al video e l'audio del gioco, anche l'audio del microfono. La qualità del video a me non mi importa, io voglio sapere solo dove devo inserire il microfono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per il problema del microfono ho risolto. Adesso il problema è un altro: quando vado ad inserire il DVD-RW vuoto per poi registrare mi appare un errore: "Disco sconosciuto, controllare il supporto...". Da che cosa dipende? Come posso risolvere? Non è problema del disco perchè lo fa con tutti. Grazie

CirUzz22

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...