Vai al contenuto

Soluzione Telecom fibra Xbox One nat aperto


TRIP3

Messaggi raccomandati

Ringrazio infinitamente Trip---Grazie a lui ho risolto il problema del NAT, non ho fatto altro che comprare il router d link da lui descritto, fare il procedimento et voila!!!! NAT APERTO!!! Grazie ancora adesso posso di nuovo giocare con la fibra riuscendo a trovare giocatori e parlare con tutti!!!

Ed inoltre porte aperte per i torrent emule e tutto i resto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un monumento dovrebbero farti !!!!!!!

Erano giorni che perdevo tempo con il 187 senza nessun risultato ..

Ho risolto configurando a dovere un Apple Airport Extreme che gia' usavo per la rete wifi.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE

 

Kernall

http://www.xbox360achievements.org/images/achievements/1104/s4.jpg

Un monumento ai tuo peccati (HALO REACH Completa ogni missione della Campagna a difficoltà Leggendaria, in giocatore singolo) :D

Modificato da TRIP3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ATTENZIONE: RISOLUZIONE DEFINITIVA.

 

Chiamate il numero clienti Fibra telecom 1949 e chiedete l'aggiornamento alla release 4.0.3!

E' fuori da un paio di giorni e apre AUTOMATICAMENTE le porte per Xbox One. Non necessita configurazii, il tecnico upgrada il firmware da ermoto e tutto funziona.

 

Aloha a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema con il gioco Warframe su pc.

Sono anche io cliente fibra telecom e ho il loro modem/router con firmware 4.0.1.

Quando entro nel gioco mi appare questo messaggio "STRICT NAT DETECTED! UPNP NOT DETECT. PLEASE FORWARD UDP PORTS 3960 3962" e non riesco ad ospitare sessioni o ad unirmici, quando però i miei amici online sono visibili e ci posso chattare, dovrebbe essere lo stesso problema di cui parlate qua giusto?

Se vado nel menu di configurazione, nella sezione port mapping, mi fa selezionare solo una lista di applicazioni con le relative porte UDP preselezionate da poter sbloccare, non mi fa aprire le porte a mio piacimento. Oltre a questo credo di aver capito che va abilitato anche l'upnp, ma nel menu neanche se ne parla di questa funzione.

 

ATTENZIONE: RISOLUZIONE DEFINITIVA.

 

Chiamate il numero clienti Fibra telecom 1949 e chiedete l'aggiornamento alla release 4.0.3!

E' fuori da un paio di giorni e apre AUTOMATICAMENTE le porte per Xbox One. Non necessita configurazii, il tecnico upgrada il firmware da ermoto e tutto funziona.

 

Aloha a tutti!

 

Con l'aggiornamento alla versione che dici tu è possibile abilitare sul modem telecom l'upnp e aprime le porte udp a proprio piacimento?

 

Peccato perchè con la fibra mi sto trovando molto bene, ho anche giocato a Neverwinter online senza alcun problema,ma probabilmente ci sarò riuscito perchè è un MMOe non ci sono sessioni create da giocatori fisici.

 

Grazie in anticipo per ogni eventuale consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema lo si può risolvere in maniera più semplice, anche senza aggiornare il firmware del router che è comuqnue cosa che consiglio di fare semplicemente chiamando il 1949 e chiedendo di aggiornare.

 

Basta che nelle impostazioni della connessione WiFi della Xbox in impostazioni PPPoe inseriamo i seguenti dati:

Nome utente: aliceadsl

Password: aliceadsl

 

Il NAT dovrebbe diventare in maniera automatica aperto, l'ho provato sia con router in release 4.0.1 che in release 4.0.2 e in entrambi i casi funzionava.

Per quanto riguarda cambiamenti con il nuovo firmware penso si tratti di semplice Bug Fix perchè la pagina di pannello di controllo del router rimane tale e quale e con le stesse impostazioni disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il problema lo si può risolvere in maniera più semplice, anche senza aggiornare il firmware del router che è comuqnue cosa che consiglio di fare semplicemente chiamando il 1949 e chiedendo di aggiornare.

 

Basta che nelle impostazioni della connessione WiFi della Xbox in impostazioni PPPoe inseriamo i seguenti dati:

Nome utente: aliceadsl

Password: aliceadsl

 

Il NAT dovrebbe diventare in maniera automatica aperto, l'ho provato sia con router in release 4.0.1 che in release 4.0.2 e in entrambi i casi funzionava.

Per quanto riguarda cambiamenti con il nuovo firmware penso si tratti di semplice Bug Fix perchè la pagina di pannello di controllo del router rimane tale e quale e con le stesse impostazioni disponibili.

 

 

non esiste sulla ONE la possibilità di inserire nome utente e password nella connessione...sulla 360 si poteva sulla one no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

No, ma non avete letto il mio post, si aprono e redirigono da sole con questo metodo, vi piace?

 

Se avete esigenze di aprire altre porte per servizi terzi lo potrete fare dal roter wan ma per 360, one, ps3 e ps4 ci pensa UPNP a far tutto senza che voi dovete aprire nulla.

Tutto chiaro, dovute solo scegliere un router wan che vi aggrada di più a livello prestazioni e costo.

 

Trip scusami, non riesco proprio ad entrare nel router wan da te citato: attacco il cavo ethernet del pc ed attacco il router alla corrente con il router telecom disattivato. poi scrivo 192.168.0.1 ma non si connette.. come devo fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...