Vai al contenuto

xbox 360 slim si blocca


00dafne

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

da 2 anni possiedo una xbox 360 slim, e non mi ha mai dato problemi. fino all'altro giorno..

 

stavo giocando da non troppo tempo, quando a un tratto si è bloccato tutto: gioco, controller e console. non funzionava nemmeno il tasto di accensione/spegnimento

ogni volta che provo ad usarla, dopo poco si blocca. sia con giochi su cd che con giochi salvati/scaricati

a volte mi permette di giocare per qualche decina di minuti, altre volte si blocca alla schermata iniziale d'accensione console

non sono usciti i led rossi, e non mi compaiono scritte d'errore, non capisco però cosa la blocca

secondo voi a cosa è dovuto? a qualcuno è capitato e sa come risolvere?

 

Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti avere la lente del lettore sporca... hai mai spolverato la console nell'area attorno alle prese d'aria? Potrebbe essere entrata della polvere.

Nel dubbio contatta il servizio Microsoft e spiegagli il problema, così ti sanno dire se mandarla in assistenza o altro

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei ancora in garanzia chiama microzzozz per un intervento, potrebbero essere sintomi di pre-morte, prova anche rpulendo la cache di sistema, vai sulle tue periferiche di memorrizzazione poi premi il tasto Y, segui le iùstruzioni a vdeo

 

 

Ciao a tutti

da 2 anni possiedo una xbox 360 slim, e non mi ha mai dato problemi. fino all'altro giorno..

 

stavo giocando da non troppo tempo, quando a un tratto si è bloccato tutto: gioco, controller e console. non funzionava nemmeno il tasto di accensione/spegnimento

ogni volta che provo ad usarla, dopo poco si blocca. sia con giochi su cd che con giochi salvati/scaricati

a volte mi permette di giocare per qualche decina di minuti, altre volte si blocca alla schermata iniziale d'accensione console

non sono usciti i led rossi, e non mi compaiono scritte d'errore, non capisco però cosa la blocca

secondo voi a cosa è dovuto? a qualcuno è capitato e sa come risolvere?

 

Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si è capitato, sono i sintomi di problemi hardware, di solito poi dopo poco si blocca del tutto, visto che sei in garanzia mandala in assistenza

 

:(

pulizia già provata, sia di cache che di console

la cosa strana è che si blocca anche senza cd dentro, tipo coi giochini preinstallati, per quello dubito sia il lettore sporco

pensavo fosse capitato anche a qualcun altro.. proverò a sentire microsoft

Link al commento
Condividi su altri siti

si è capitato, sono i sintomi di problemi hardware, di solito poi dopo poco si blocca del tutto, visto che sei in garanzia mandala in assistenza

Un problema che ho sempre avuto dopo circa un anno dall'acquisto si è presentato e nessuno mi ha saputo aiutare se non dicendomi di rimandare la console a microsoft. A me lo faceva periodicamente al punto che a volte era impossibile giocare, poi, ad un tratto smetteva e andava ben per qualche mese. Ti auguro di non vivere il mio stesso calvario.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

lo vissuto con la prima xbox del 2006, dopo 2 anni morta :D poi ho imparato, 1 mese prima che scade la garanzia la rivendo per prenderne una nuova, ora sono alla 3° 360, il prossimo anno (verso la fine) la vendo, però probabilmente farò il salto alla nextgen prezzi ed offerte permettendo, altrimenti mi prendo un altra 360

 

 

Un problema che ho sempre avuto dopo circa un anno dall'acquisto si è presentato e nessuno mi ha saputo aiutare se non dicendomi di rimandare la console a microsoft. A me lo faceva periodicamente al punto che a volte era impossibile giocare, poi, ad un tratto smetteva e andava ben per qualche mese. Ti auguro di non vivere il mio stesso calvario.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vissuto con la prima xbox del 2006, dopo 2 anni morta :D poi ho imparato, 1 mese prima che scade la garanzia la rivendo per prenderne una nuova, ora sono alla 3° 360, il prossimo anno (verso la fine) la vendo, però probabilmente farò il salto alla nextgen prezzi ed offerte permettendo, altrimenti mi prendo un altra 360

Per me, ormai, è tardi, purtroppo. Solo OpenGames mi darebbe qualche Euro (ben pochi). Il mio è problema del lettore. Non mi legge più i giochi, se non dopo 1h e mezza...

Modificato da Wabloo

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso ti conviene venderla privatamente specificando la difficoltà di lettura, credo che prendi di più che portarla indietro

 

 

Per me, ormai, è tardi, purtroppo. Solo OpenGames mi darebbe qualche Euro (ben pochi). Il mio è problema del lettore. Non mi legge più i giochi, se non dopo 1h e mezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... un triste aggiornamento: oggi ho acceso la console. Schermo completamente Nero.

Anche riavviandola, con cd inserito e senza, non da segni di vita. Eppure i led rossi non sono usciti.

La garanzia è andata, proverò a venderla privatamente, come suggerito... però che rabbia e che rottura

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella rottura che abbia dato il collo dopo soli due anni, tra l'altro una slim che sono le più affidabili...

E' strano, sicuro di non averci fatto niente di inusuale? Tipo non lasciare abbastanza spazio d'areazione?

 

Macché! A meno che non sia arrivato babbo natale a farne un uso improprio la vigilia di natale.. io non ne so nulla! :mrgreen:

Scherzi a parte... se la causa fosse il poco spazio d'aerazione (e mi par strano, respirava bene li dov'era) c'è modo di risolvere?

Non avete idea di quanto mi dia fastidio sta situazione!!

:piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

si la puoi far vedere ad un tecnico, però bisogna vedere i costi, considerando che ora si trovano intorno alle 140 euro le slim 250G non so fino a che punto ti possa convenire spendere 60/70 euro, perchè uno che ti ci mette le mani meno di questo non ti prende

 

 

Macché! A meno che non sia arrivato babbo natale a farne un uso improprio la vigilia di natale.. io non ne so nulla! :mrgreen:

Scherzi a parte... se la causa fosse il poco spazio d'aerazione (e mi par strano, respirava bene li dov'era) c'è modo di risolvere?

Non avete idea di quanto mi dia fastidio sta situazione!!

:piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

si la puoi far vedere ad un tecnico, però bisogna vedere i costi, considerando che ora si trovano intorno alle 140 euro le slim 250G non so fino a che punto ti possa convenire spendere 60/70 euro, perchè uno che ti ci mette le mani meno di questo non ti prende

 

un tecnico? 70 euro?? ma stiamo scherzando!

vediamo se lanciandola dal terrazzo capisce che non è stata una bella mossa non farmi più giocare!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

da 2 anni possiedo una xbox 360 slim, e non mi ha mai dato problemi. fino all'altro giorno..

 

stavo giocando da non troppo tempo, quando a un tratto si è bloccato tutto: gioco, controller e console. non funzionava nemmeno il tasto di accensione/spegnimento

ogni volta che provo ad usarla, dopo poco si blocca. sia con giochi su cd che con giochi salvati/scaricati

a volte mi permette di giocare per qualche decina di minuti, altre volte si blocca alla schermata iniziale d'accensione console

non sono usciti i led rossi, e non mi compaiono scritte d'errore, non capisco però cosa la blocca

secondo voi a cosa è dovuto? a qualcuno è capitato e sa come risolvere?

 

Grazie in anticipo!!

 

Ti consiglio vivamente di mandarla in assistenza alla Microsoft oppure, se non vuoi aspettare troppo tempo, di chiamare il servizio clienti Microsoft. Loro sapranno come rispondere.

CirUzz22

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vendila, sicuramente 50/60 euro li prendi, solo l'alimentatore + la scocca valgono sui 50 euro, senza considerare che molte parti interne si possono recuperare se non addirittura sistemare la tua, quindi se la devi buttare vendila (senza pad) così recuperi soldi per la nuova, ciao

 

 

 

un tecnico? 70 euro?? ma stiamo scherzando!

vediamo se lanciandola dal terrazzo capisce che non è stata una bella mossa non farmi più giocare!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la riparazione in se costa intorno a i40 euro ...solo il lettore poi lo sbattimento x cambiare la key ti viene su 60/65 euro

 

 

diversamente aprire smonta il lettore e dalgi una bella pulita con il liquido di pulizia degli occhiali

 

 

a volte la polvere su posa sulle lenti oppure accendi la xbox con il lettore fuori , togli il cavo alimenetazione

prendi un phon e buttare aria sulla lente

oppure fisicamnete la apri e la pulisci

 

 

ci metti 10 minuti ad aprirla......google ti aiuta

 

se non va vendila sui 40 ........

 

la puoi anche mandare alla microsoft ma non devi aprila e deve avere il sigillo di garanzia intatto con 95 euro ti mettono a posto x qualsiasi difetto

 

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non gli conviene aprirla, primo perchè le slim se non si aprono per bene si spaccano tutti i fermi della scocca, a differenza delle Phat che le apri con uno stuzzicadenti, secondo perchè lo schermo nero può essere causato da molti fattori, potrebbe anche essere una piccolezza, però se non è pratico perde solo tempo, deve fare delle prove sulla scheda madre, se riaprte con una semplice pulizia credo che possa gridare al miracolo :D

 

per la riparazione by microzzozz 95 euro sono un furto, le slim nuove on line le trovi con 139 euro

 

 

la riparazione in se costa intorno a i40 euro ...solo il lettore poi lo sbattimento x cambiare la key ti viene su 60/65 euro

diversamente aprire smonta il lettore e dalgi una bella pulita con il liquido di pulizia degli occhiali

a volte la polvere su posa sulle lenti oppure accendi la xbox con il lettore fuori , togli il cavo alimenetazione

prendi un phon e buttare aria sulla lente

oppure fisicamnete la apri e la pulisci

ci metti 10 minuti ad aprirla......google ti aiuta

se non va vendila sui 40 ........

la puoi anche mandare alla microsoft ma non devi aprila e deve avere il sigillo di garanzia intatto con 95 euro ti mettono a posto x qualsiasi difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi, alla fine ce l'ho fatta.

Ho mandato la xbox in assistenza, e in una settimanella è ritornata

Ho notato però una cosa strana.. La qualità video non sembra essere la stessa.

Grafica peggiorata, quasi vedo i pixel.. Insomma, mi sembra di avere una console degli anni 80 per le mani!

Ho provato diversi televisori.. Led, Lcd. Stessi scarsi risultati.

Secondo voi è possibile che mi abbiano cambiato la scheda grafica? e se si, consigliate di rispedirla al mittente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, alla fine ce l'ho fatta.

Ho mandato la xbox in assistenza, e in una settimanella è ritornata

Ho notato però una cosa strana.. La qualità video non sembra essere la stessa.

Grafica peggiorata, quasi vedo i pixel.. Insomma, mi sembra di avere una console degli anni 80 per le mani!

Ho provato diversi televisori.. Led, Lcd. Stessi scarsi risultati.

Secondo voi è possibile che mi abbiano cambiato la scheda grafica? e se si, consigliate di rispedirla al mittente?

Hai provato a cambiare il cavo? Usi un HDMI?

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

io guarderei le impostazione video della console, magari su questa sono settate a 480, metti tutto in automatico oppure a 720, poi riprova, molto spesso invece di fare un intervento sulla tua che mandi, spediscono una console già pronta rigenerata, quindi le impostazioni vanno controllate

 

 

Ragazzi, alla fine ce l'ho fatta.

Ho mandato la xbox in assistenza, e in una settimanella è ritornata

Ho notato però una cosa strana.. La qualità video non sembra essere la stessa.

Grafica peggiorata, quasi vedo i pixel.. Insomma, mi sembra di avere una console degli anni 80 per le mani!

Ho provato diversi televisori.. Led, Lcd. Stessi scarsi risultati.

Secondo voi è possibile che mi abbiano cambiato la scheda grafica? e se si, consigliate di rispedirla al mittente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. cavi e televisori sempre gli stessi

La console è la mia, non me ne hanno data una nuova.

Nr di serie uguale e stesso graffio inconfondibile sulla scocca!!

Stasera provo a smanettare ancora con le impostazioni console/tv

Ho scritto alla chat assistenza di microsoft, la tipa dopo avermi dato soluzioni improponibili, mi ha detto di rimandarla in assistenza!!

 

quindi comunque, secondo voi, la mia idea che mi abbiano rimesso su una scheda video scadente è solo una mia assurda paranoia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...