Vai al contenuto

Pro e contro tra giochi con codici e giochi su DVD


Sali

Messaggi raccomandati

Funziona così , il gioco segue la 1 console che è stato scaricato in quella consolle possono giocare qualsiasi profilo .... Con il profilo titolare del gioco può scaricare il gioco dove vuole ma per giocare serve che quel profilo sia presente nella consolle e connesso e si può giocare con qualsiasi profilo . E tutto legale ..

Modificato da Sali
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Robyfumi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco ci voleva poco a spiegarlo, niente di più, niente di meno, brindiamo per la sesta pagina XD

Se non avessi contribuito anche tu saremmo ancora alla quinta :P

 

E neanche stavolta, non è così semplice. Chiarisco.

 

Funziona così , il gioco segue la 1 console che è stato scaricato in quella consolle possono giocare qualsiasi profilo .... Con il profilo titolare del gioco può scaricare il gioco dove vuole ma per giocare serve che quel profilo sia presente nella consolle e connesso e si può giocare con qualsiasi profilo . E tutto legale ..

Traduzione:

 

Funziona così, la licenza del gioco è legata sia alla console in cui è stato comprato e scaricato, sulla quale può giocarci qualsiasi profilo, sia al profilo "titolare" con cui è stato fatto l'acquisto, che può riscaricare il gioco su qualsiasi altra console permettendo a tutti gli account di quella console di giocarci, ma solo finché il "titolare" è connesso. Quindi puoi trasferire le licenze dalla tua console a un'altra, permettendo a chiunque di giocarci senza il bisogno di nessun profilo "titolare" loggato, e usare il tuo profilo, il "titolare", per riscaricarti i giochi trasferiti e giocarci in tutta tranquillità sulla tua console. Tutto questo è possibile farlo solo ogni quattro mesi (per Xbox 360) o tre volte ogni 365 giorni (su Xbox One, in cui la procedura è un po' diversa ma identica nella sostanza).

 

Per il fatto che sia "legale" o meno ho già specificato quanto trovo inadatto il termine in questo contesto, oltre che confusionario. E no, non si può dire con certezza se sia veramente legale o illegale, ma solo discuterne a pareri soggettivi. Per tutto il resto ho già parlato abbastanza, e credo anch'io che di più non si possa dire sull'argomento. Ben vengano altre opinioni, ma sul funzionamento della pratica spero si sia chiarito tutto. Detto ciò mi ritiro e lascio continuare a chi ha voglia di farlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avessi contribuito anche tu saremmo ancora alla quinta :P

 

E neanche stavolta, non è così semplice. Chiarisco.

 

 

Traduzione:

 

Funziona così, la licenza del gioco è legata sia alla console in cui è stato comprato e scaricato, sulla quale può giocarci qualsiasi profilo, sia al profilo "titolare" con cui è stato fatto l'acquisto, che può riscaricare il gioco su qualsiasi altra console permettendo a tutti gli account di quella console di giocarci, ma solo finché il "titolare" è connesso. Quindi puoi trasferire le licenze dalla tua console a un'altra, permettendo a chiunque di giocarci senza il bisogno di nessun profilo "titolare" loggato, e usare il tuo profilo, il "titolare", per riscaricarti i giochi trasferiti e giocarci in tutta tranquillità sulla tua console. Tutto questo è possibile farlo solo ogni quattro mesi (per Xbox 360) o tre volte ogni 365 giorni (su Xbox One, in cui la procedura è un po' diversa ma identica nella sostanza).

 

Per il fatto che sia "legale" o meno ho già specificato quanto trovo inadatto il termine in questo contesto, oltre che confusionario. E no, non si può dire con certezza se sia veramente legale o illegale, ma solo discuterne a pareri soggettivi. Per tutto il resto ho già parlato abbastanza, e credo anch'io che di più non si possa dire sull'argomento. Ben vengano altre opinioni, ma sul funzionamento della pratica spero si sia chiarito tutto. Detto ciò mi ritiro e lascio continuare a chi ha voglia di farlo ;)

Ottimo, ora che ne dici di passarmi i tuoi giochi :evil: :evil: Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

:?: :?: :?:

 

Una domanda..

Io ho due One a casa, se mio fratello ha Fifa con il suo profilo scaricato tramite codice digitale...

Io posso installarlo mettendo il suo profilo e giocando poi con il mio?

Poi possiamo giocare insieme?

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

:?: :?: :?:

 

Una domanda..

Io ho due One a casa, se mio fratello ha Fifa con il suo profilo scaricato tramite codice digitale...

Io posso installarlo mettendo il suo profilo e giocando poi con il mio?

Poi possiamo giocare insieme?

Se intendi giocarci solo quando entra col suo profilo sulla tua Xbox, basta che si connetta col suo profilo e scarichi il gioco, ma quando si disconnetterà non potrai più giocarci. Se invece vuoi giocarci quando vuoi sulla tua Xbox con il tuo profilo devi farti trasferire la licenza, e allora potrete giocarci assieme ognuno dalla sua console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi giocarci solo quando entra col suo profilo sulla tua Xbox, basta che si connetta col suo profilo e scarichi il gioco, ma quando si disconnetterà non potrai più giocarci. Se invece vuoi giocarci quando vuoi sulla tua Xbox con il tuo profilo devi farti trasferire la licenza, e allora potrete giocarci assieme ognuno dalla sua console.

 

trasferire la licenza.. :?:

Quindi sarebbe come pagare il gioco? Ha un costo?

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

trasferire la licenza.. :?:

Quindi sarebbe come pagare il gioco? Ha un costo?

No, è questo il problema di cui abbiamo discusso finora :lol:

 

Ti riporto le indicazioni del supporto Xbox.

 

 

Configurare o modificare le impostazioni di condivisione

 

Nota: è possibile specificare una sola console come console Xbox di casa.

 

Per attivare o modificare le impostazioni di condivisione, attenersi alla procedura indicata di seguito.

 

- Pronunciare le parole "Xbox, go to settings" (Xbox, Vai a Impostazioni) o selezionare Impostazioni in I miei giochi e app.

- Selezionare Mia home Xbox a sinistra della schermata.

 

 

http://compass.xboxlive.com/assets/4d/66/4d665f6e-d054-4dcc-b4f6-a7dfee69967c.png?n=one-my-home-xbox-l.png

 

 

- Verificare le informazioni e quindi attivare o disattivare la condivisione.

 

Finché lo usi con le console che hai a casa o per giocarci con tuo fratello, non ci vedo nulla di male. Sarebbe come connettere la stessa console a due televisori di casa, più o meno. Farlo con le console e gli account di qualcun altro invece è già un'altra questione. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è questo il problema di cui abbiamo discusso finora :lol:

 

Ti riporto le indicazioni del supporto Xbox.

 

 

Configurare o modificare le impostazioni di condivisione

 

Nota: è possibile specificare una sola console come console Xbox di casa.

 

Per attivare o modificare le impostazioni di condivisione, attenersi alla procedura indicata di seguito.

 

- Pronunciare le parole "Xbox, go to settings" (Xbox, Vai a Impostazioni) o selezionare Impostazioni in I miei giochi e app.

- Selezionare Mia home Xbox a sinistra della schermata.

 

 

http://compass.xboxlive.com/assets/4d/66/4d665f6e-d054-4dcc-b4f6-a7dfee69967c.png?n=one-my-home-xbox-l.png

 

 

- Verificare le informazioni e quindi attivare o disattivare la condivisione.

 

Finché lo usi con le console che hai a casa o per giocarci con tuo fratello, non ci vedo nulla di male. Sarebbe come connettere la stessa console a due televisori di casa, più o meno. Farlo con le console e gli account di qualcun altro invece è già un'altra questione. :ok:

 

 

Condividendolo permetti quindi che l'account in questo caso di mio fratello anche se è disconnesso e sono connesso con il mio mi permettà di giocare? :?:

 

Bè comunque non la vedo come bruttissima cosa.. Alla fine il tuo account non lo dai a cani e porci.

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi giocarci solo quando entra col suo profilo sulla tua Xbox, basta che si connetta col suo profilo e scarichi il gioco, ma quando si disconnetterà non potrai più giocarci. Se invece vuoi giocarci quando vuoi sulla tua Xbox con il tuo profilo devi farti trasferire la licenza, e allora potrete giocarci assieme ognuno dalla sua console.

Anche io ho 2 consol e sto giocando con fifa in 2, deve giocare con il tuo profilo nella consol dove è stato scaricato per primo il gioco, e con il profilo titolare del gioco devi riscaricare il gioco nella consol 2 con il profilo del titolare del gioco può giocare sia online che 1 vs1 (per fifa deve avere il profilo origin per tutte e 2) ragazzi perché fatte tutta questa confusione. il gioco è legato alla prima consol e al profilo di chi la scaricato ..e con qul profilo può scaricare e giocare dove vuole. Lo dimostra il fatto che vendono one usate con istallato i giochi come fifa e cod .e possono giocare senza problema . Se per sbaglio lo eliminano dalla one serve il profilo di che la aveva acquistato per riscaricare il gioco ..

Modificato da Sali
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Robyfumi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho 2 consol e sto giocando con fifa in 2, deve giocare con il tuo profilo nella consol dove è stato scaricato per primo il gioco, e con il profilo titolare del gioco devi riscaricare il gioco nella consol 2 con il profilo del titolare del gioco può giocare sia online che 1 vs1 (per fifa deve avere il profilo origin per tutte e 2)

 

La mia domanda è..

Posso quindi giocare anche io contro di lui?

Noi ad esempio giochiamo in un Pro Club, possiamo giocare insieme con due console diverse avendolo scaricato con il profilo titolare?

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è..

Posso quindi giocare anche io contro di lui?

Noi ad esempio giochiamo in un Pro Club, possiamo giocare insieme con due console diverse avendolo scaricato con il profilo titolare?

Tu devi giocare nella sua consol e lui con il suo profilo dove vuole..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Robyfumi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu devi giocare nella sua consol e lui con il suo profilo dove vuole..

 

Quindi se io con il mio profilo installo il gioco digitale nella sua console, vado nella mia e lo riscarico mettendo la condivisione della famiglia sulla MY Home, io e lui giochiamo senza problemi anche contemporaneamente con 2 account diversi al live? :?:

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se io con il mio profilo installo il gioco digitale nella sua console, vado nella mia e lo riscarico mettendo la condivisione della famiglia sulla MY Home, io e lui giochiamo senza problemi anche contemporaneamente con 2 account diversi al live? :?:

 

Si ma comanda sempre l'accounto che lo ha acquistato.. quindi devi acquistarlo comprandolo dalla sua console, poi vai sulla tua e lo scarichi di nuovo... cosi lui può utilizzarlo e tu idem..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma comanda sempre l'accounto che lo ha acquistato.. quindi devi acquistarlo comprandolo dalla sua console, poi vai sulla tua e lo scarichi di nuovo... cosi lui può utilizzarlo e tu idem..

 

Sisi come ho detto io :mrgreen:

però tutto questo procedimento funziona anche con la condivisione(in My Home)nella mia alla fine dopo riaverlo riscaricato.

Ragazzi mi date un ottima notizia cosi!! :mrgreen:

Alla fine è molto conveniente, vuol dire che posso prendere un solo gioco ( come es. Battlefield ) in formato digitale e giocare tutti e due! E' un risparmio di soldi, cosi non ho nemmeno il doppione!

 

Peccato che questo valga solo con i giochi digitali e non anche con quelli rigidi!

Modificato da Skend

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se io con il mio profilo installo il gioco digitale nella sua console, vado nella mia e lo riscarico mettendo la condivisione della famiglia sulla MY Home, io e lui giochiamo senza problemi anche contemporaneamente con 2 account diversi al live? :?:

Perfetto hai capito come funziona

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Robyfumi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...