Vai al contenuto

Warframe


TonyWars117

Messaggi raccomandati

Warframe non smette di espandersi: nel corso del Tennocon 2020, i ragazzi di Digital Extremes hanno presentato l'espansione Cuore di Deimos, che dal prossimo 25 agosto introdurrà nel free-to-play il terzo open world della sua storia e molto altro.

 

La nuova area sarà ubicata su Deimos, uno dei due satelliti marziani, ed offrirà agli occhi dei Tenno dei panorami grotteschi brulicanti di creature infestate. I giocatori potranno scoprire la verità che si cela dietro gli oscuri abitanti di Deimos, gli Entrati, e trovarsi faccia a faccia con le terrificanti origini dell'Infestazione. Per l'occasione, verrà messo a loro disposizione Xaku, The Broken Warframe, il secondo della storia del gioco ad essere stato disegnato dalla comunità. Le sue abilità sono basate sulla manipolazione dell'energia del Vuoto, che in grado di infondere nelle armi per potenziarne l'efficacia.

 

Con Cuore di Deimos debutterà il sistema Helminth Crysalis, un nuovo modo per personalizzare le abilità dei Warframe accessibile nella Infested Room dell'Orbiter. I giocatori potranno nutrire Helminth con delle risorse per sbloccare una nuova suite di abilità oppure dargli in pasto un intero Warframe che non utilizzano più, ottenendo la possibilità di trasferire una delle sue abilità in un altro. Nel corso del Tennocon, inoltre, gli artisti di Digital Extremes hanno mostrato i bozzetti preparatori (visibili in basso) di due nuovi Warframe che debutteranno nel 2020, ovvero Codename: Wraith e Codename: Alchemist

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Cuore di Deimos assieme alle altre espansioni hanno reso le dimensioni del titolo action free-to-play Warframe ben superiori di quanto previsto originariamente da Digital Extremes. Gli sviluppatori hanno però promesso che con i prossimi update le dimensioni del gioco verranno ridotte. Queste le parole degli autori di Warframe:

 

“negli otto anni dal lancio del titolo abbiamo visto crescere di oltre 100 volte le dimensioni del file d’installazione, e se si considerano tutti i contenuti straordinari che abbiamo aggiunto in questo lasso di tempo possiamo facilmente intuirne il motivo: tre pianeti esplorabili liberamente, 28 missioni, 500 armi e oltre un migliaio di mod, per non parlare delle rimasterizzazioni dei contenut già proposti”.

 

Questo intervento di ottimizzazione verrà suddiviso in più update che ridurranno man mano sempre di più il peso del gioco sull’hard disk del proprio sistema. Il primo aggiornamento verrà rilasciato durante la prossima settimana, prima su PC e successivamente su console, e taglierà 6,5 GB di dati su disco.

 

Entro la fine del 2020 verranno rilasciati gli altri update che ridurranno di ulteriori 9 GB il peso del file d’installazione di Warframe su PC, PlayStation 4 e Xbox One; il titolo quindi peserà ben 15GB circa in meno. Gli aggiornamento coinvolgeranno che la versione del gioco per Nintendo Switch, anche se ancora gli sviluppatori devono comunicare di quanti GB verrà ridotto il peso sulla console ibrida.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Gli sviluppatori di Digital Extremes confermano l'arrivo su console nextgen di Warframe entro la fine del 2020 e, dalle colonne del PlayStation Blog, discutono delle migliorie apportate al titolo mostrando con l'ausilio di un video gameplay tratto, ovviamente, dalla versione PS5.

 

I rappresentanti della software house londinese descrivono tutti gli interventi compiuti per attingere alle risorse computazionali delle console di nuova generazione. Il produttore capo Dave Kudirka spiega quindi che, grazie all'hardware nextgen, Warframe guadagnerà un'illuminazione dinamica ancora più ricca, con ombre sensibilmente più definite e l'aggiunta di tantissime fonti di luce, dal bagliore della spada dei guerrieri Tenno al flash prodotto dalle armi a energia diretta dei nemici.

 

La nuova tecnologia di rendering adottata da Digital Extremes farà sì che gli autori di Warframe possano spingere ulteriormente sull'hardware di PS5 e Xbox Series X: l'intenzione dichiarata di Kudirka è infatti quella di "creare nuovi contenuti da zero utilizzando questa tecnologia che migliora sensibilmente il modo di giocare". Sempre in riferimento a PlayStation 5, il produttore capo ribadisce che il titolo girerà in 4K a 60fps e vanterà il supporto a tutte le funzionalità del controller DualSense.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Proprio come promesso da Digital Extremes alcune settimane fa, ecco che la patch next-gen di Warframe per Xbox Series X|S è finalmente stata pubblicata. Il titolo si era già aggiornato a novembre su PlayStation 5, ma da oggi anche i possessori della console Microsoft potranno godere delle migliorie tecniche apportate dal team di sviluppo.

Intervistati da WccfTech, i ragazzi di Digital Extremes si sono detti soddisfatti degli hardware di Xbox Series X e Series S, confermando di non aver avuto particolari problemi nella realizzazione tecnica delle versioni next-gen di Warframe su entrambe le piattaforme. Pur essendo ancora ad inizio generazione, e non avendo dunque ancora completa familiarità con le nuove architetture, sono stati raggiunti gli obiettivi che il team si era prefisso: il looter-shooter gira in 4K/60fps su Series X e in 1080p/60fps su Series S. La patch next-gen è disponibile da oggi e dovreste dunque essere già in grado di metterla in download.

Un'altra ottima notizia per i fan è che la nuova espansione Call of the Tempestarii è stata pubblicata oggi su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, ovvero su tutte le piattaforme di riferimento: si tratta di un evento storico per il gioco, dal momento che i contenuti aggiuntivi vengono solitamente distribuiti con tempistiche differenti tra i vari sistemi di gioco. Gli utenti possono quindi prepararsi ad nuova missione narrativa in cui dovranno affrontare i Void Storms e nuove boss fight prima di risucire ad incontrare il 46° Warframe, Sevagoth, che combina efficacemente un grande potenziale offensivo e funzioni di supporto per il team. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Dopo una lunga attesa, Digital Extremes ha finalmente annunciato la data di uscita di The New War, la nuova espansione di Warframe, che sarà disponibile dal 15 dicembre 2021. Per l'occasione ha pubblicato un nuovo trailer cinematografico.

L'espansione New War di Warframe parla dell'invasione dell'universo conosciuto da parte dei Senzienti, della macchine intenzionate a sradicare tutta la vita. Ci saranno nuovi personaggi, missioni e aree di gioco. Digital Trends ha descrito The New War come "un'espansione cinematografica" in cui ci saranno molte missioni principali e cutscene, con l'obiettivo di far avanzare la storia di Warframe e al tempo stesso fornire risposte a quesiti a lungo rimasti in sospeso dell'universo sci-fi del gioco.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...