Vai al contenuto

Router ottimi sia per 360 che ONE


RickyD31

Messaggi raccomandati

Siccome ho problemi a collegarmi in rete con la 360, volevo sapere che modelli di router funzionano bene con entrambe le console senza dover configurare niente! Mi spiego:con la ONE funziona tutto perfettamente fin dal primo giorno ma adesso che voglio ritornare a giocare con la 360 non riesco più a connettermi; ho chiamato sia l'assistenza xbox che quella Telecom, ho provato ad aprire le famose porte ma niente. Volevo sapere da chi ce li ha quali router funzionano per entrambe senza problemi...p.s:prima quando giocavo con la 360 avevo un'altro router (ho ALICE 20Mega con D-LINK 2640B) :(

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome ho problemi a collegarmi in rete con la 360, volevo sapere che modelli di router funzionano bene con entrambe le console senza dover configurare niente! Mi spiego:con la ONE funziona tutto perfettamente fin dal primo giorno ma adesso che voglio ritornare a giocare con la 360 non riesco più a connettermi; ho chiamato sia l'assistenza xbox che quella Telecom, ho provato ad aprire le famose porte ma niente. Volevo sapere da chi ce li ha quali router funzionano per entrambe senza problemi...p.s:prima quando giocavo con la 360 avevo un'altro router (ho ALICE 20Mega con D-LINK 2640B) :(

Parli di router con modem/dsl integrato?

il D-LINK 2640 che hai anche se vecchietto dovrebbe aprirti le porte in automatico se hai l'opzione upnp sullo stesso attivata.

Se la hai attivata devi necessariamente rispondere a 2 condizioni:

1) Avere le xbox entrambe con ip e dns automatici (non fissi)

2) Ovviamente devi rimuovere qualsiasi regola di portforwarding creata precedentemente sul router, salvare e riavviare.

Dato che le xbox usano le stesse porte (la one qualcuna in piu) e non possono essere cambiate su consolle non so se possano funzionre insimeme contemporaneamente ed a NAT aperto (ovviamente con 2 accaunt live diversi quando sono acese insieme), ma di sicuro se una e' spenta e l'altra non lo e', alternandole, dovrebbero riuscire ad aprire le porte da sole grazie da UPNP settato sul router.

Ricordati che la xbox one ha un metodo di spengimento parziale nel quale usa sempre le porte xbox live quindi assicurati di far lo spengimento totale e non lo standby.

Modificato da TRIP3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un router con modem/DSL integrato con UPnP abilitato. Naturalmente ho provato a lasciare tutto in automatico poi ho provato ad impostare manualmente IP,DNS ecc. lasciando la ONE tutto in automatico perchè funziona bene (a parte il NAT che a volte è aperto a volte limitato). Ho provato a cambiare il cavo, staccare quello della ONE ma la 360 non supera neanche il primo test di rete, dice "Errore di indirizzo IP" :(

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sono quasi certo che anche il tuo funziona....

 

Devi riservare dal router 2 indirizzi ip diversi uno per one ed 1 per 360 poi tira via qualsiasi regola di portforwarding salvi i settaggi e riavvi il router. (Ovviamnete entrambe le xbox "devono" essere ip automatico ed DNS automatico.

Detto questo ricorda che la one rimane connessa anche quando la spengi ed certe volte anche la 360 quindi se le stesse porte e mi riferisco soprattutto alla 3074 continuano a comunicare quindi devi star attento sta cosa, e settare che le consolle si spengano e non che vadano i stand bye.

Mi son spiegato bene?

 

Il tuo problema e che hai chiamato il servizio live che sono dei "rallentati spesso pakistani" e quelli di Telecom che sono idioti che rubano lo stipendio, o meglio uno su 1000 che ci capisce c'è, ma statisticamente e difficile da beccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il router non la vede la 360...cosa intendi per "riservare dal router 2 indirizzi ip diversi"?

Guarda quel router che hai tu con la 360 funziona benissimo hai qualche amico bravo che può venire a casa tua e risolverti il problema? Putroppo lo,trovo difficile aiutarti più di quanto ho fatto finora.

L'unico consiglio che posso darti e resettare il router ai valori di fabbrica iniziali e ripartire da0, già che ci sei controlla se vi sono versioni più recenti di firmware, inoltre ricorda che ogni tanto in router si rompono (non penso nel,tuo caso )

Se vuoi comprare un altro router/modem accomodati pure, un qualsiasi linksys andrà benissimo per quello che chiedi dispiace solo che sarebbe andato bene anche il tuo.

Se ero a casa tua te lo,configuravo in 60'secondi netti purtroppo non ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato il firmware ma niente, faccio altre prove :(

Resetta il router e riparti da 0 e gia' che ci sei resetta (alla condizione di fabbrica) pure le xbox, quel router dovrebbe andare col solo UPNP attivato.

Se cos'i non va allora forse vuol dire che s'e' cotto il router raro ma può succedere e lo visto succedere personalmente.

Per diagnosticare questo bisogna essere sicuri dei propri mezzi e riconoscere che i settaggi che si fanno se non vanno e colpa di altri problemi.

Modificato da TRIP3
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti consiglio un bel netgear, costa un pelo di più, ma va che è una bellezza, o connesso alla prima, PS3, Nintendo 3DS, xbox 360, xbox one, wii, wii u, mai avuto nessun problema :)

 

Quoto sono i Router migliori! :ok:

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che c'è gente preparata qui dentro, vi posso chiedere una mano? :unsure:

 

Il mio problema è che vorrei collegare la mia 360 via ethernet attraverso il wifi del portatile al live e nello stesso momento avere nat aperto e non moderato.

 

Se collego la mia 360 direttamente al modem con il cavo non ci sono problemi perché ho portforwato (si dice così?) le porte consigliate ad un in indirizzo ip specifico che la mia xbox ogni volta che la collego ripesca in automatico.

 

Quello che voglio sapere esiste la possibilità di avere anche tramite il portatile il nat aperto sulla xbox? Grazie infinite a chi vorrà rispondermi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che c'è gente preparata qui dentro, vi posso chiedere una mano? :unsure:

 

Il mio problema è che vorrei collegare la mia 360 via ethernet attraverso il wifi del portatile al live e nello stesso momento avere nat aperto e non moderato.

 

Se collego la mia 360 direttamente al modem con il cavo non ci sono problemi perché ho portforwato (si dice così?) le porte consigliate ad un in indirizzo ip specifico che la mia xbox ogni volta che la collego ripesca in automatico.

 

Quello che voglio sapere esiste la possibilità di avere anche tramite il portatile il nat aperto sulla xbox? Grazie infinite a chi vorrà rispondermi ;)

Esiste, ma è lunghetta da spiegare e necessità di una discreta preparazione per eseguire.

L'ho fatta tante volte molti anni fa ad amici che avevano il modem e non router, e con quello hai sempre nat aperto, male che vada simulare la cosa creando una pppoe e prendere l'ip pubblico.

http://support.xbox.com/it-IT/xbox-360/networking/win-computer

Ovviamnete a seconda del sistema operativo i menù da aprire e le spunte da mettere variano anche se i concetti base rimangono.

Difatto per uno che sa quel che fare ci mette 2 minuti, uno che non sa quello che fare ci può stare anche giorni senza mai riuscirci.

 

Ps

Ovviamente per questo tipo di connessione il cavo di rete deve essere "Cross" (incrociato)

 

PPS

Se hai problemi di distanze prendi un powerline da 38 euro su ebay e ti passa la paura.

Modificato da TRIP3
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste, ma è lunghetta da spiegare e necessità di una discreta preparazione per eseguire.

L'ho fatta tante volte molti anni fa ad amici che avevano il modem e non router, e con quello hai sempre nat aperto, male che vada simulare la cosa creando una pppoe e prendere l'ip pubblico.

http://support.xbox.com/it-IT/xbox-360/networking/win-computer

Ovviamnete a seconda del sistema operativo i menù da aprire e le spunte da mettere variano anche se i concetti base rimangono.

Difatto per uno che sa quel che fare ci mette 2 minuti, uno che non sa quello che fare ci può stare anche giorni senza mai riuscirci.

 

Ps

Ovviamente per questo tipo di connessione il cavo di rete deve essere "Cross" (incrociato)

 

PPS

Se hai problemi di distanze prendi un powerline da 38 euro su ebay e ti passa la paura.

 

Ciao grazie della risposta ma io questa guida la conoscevo e anche eseguendola non mi dice come risolvere il problema del nat moderato...voglio specificare che il mio isp è fastweb con gateway standard fornito da loro e il pc usa windows 8.1 pro mce.

 

Lo so che potrei prendere il powerline da 38 euro o meglio l'adattatore wifi di terzi per 45 euro però chiedevo appunto per risparmiarmi questa spesa.

 

Per quanto riguarda il cavo sapevo che il cavetto predefinito della 360 non fosse cross ma io uso un cavo lungo circa 15 metri e credo sia cross, come lo riconosco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie della risposta ma io questa guida la conoscevo e anche eseguendola non mi dice come risolvere il problema del nat moderato...voglio specificare che il mio isp è fastweb con gateway standard fornito da loro e il pc usa windows 8.1 pro mce.

 

Lo so che potrei prendere il powerline da 38 euro o meglio l'adattatore wifi di terzi per 45 euro però chiedevo appunto per risparmiarmi questa spesa.

 

Per quanto riguarda il cavo sapevo che il cavetto predefinito della 360 non fosse cross ma io uso un cavo lungo circa 15 metri e credo sia cross, come lo riconosco?

Sul cross c'è' scritto, oppure puoi controllare con un tester trovi lo schema in rete, io credo che il tuo cavo da 15 metri sia standard.

La guida ti da nat moderato perché andrebbe fatta con la variante di prendere l'ip pubblico sul tuo pc, oltre la condivisione consentendo il controllo totale hai nat aperto. (Ripeto: iP pubblico tramite pppoe + condivisone+ controllo tatale)

 

Per fare la pppoe devi cambiare il tipo di connessione del router da sempre connesso e non sempre connesso.

Fare la pppoe su un portatile non ha senso perché connetti solo il portatile ela xbox segando tutte le altre periferiche che hai in casa, che non si possono connettere finché sei in regime di pppoe.

 

Capisci il bordello che stai a fare per soli 38 euro.

 

Ps

meglio il cavo del wi fi

Modificato da TRIP3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul cross c'è' scritto, oppure puoi controllare con un tester trovi lo schema in rete, io credo che il tuo cavo da 15 metri sia standard.

La guida ti da nat moderato perché andrebbe fatta con la variante di prendere l'ip pubblico sul tuo pc, oltre la condivisione consentendo il controllo totale hai nat aperto. (Ripeto: iP pubblico tramite pppoe + condivisone+ controllo tatale)

 

Per fare la pppoe devi cambiare il tipo di connessione del router da sempre connesso e non sempre connesso.

Fare la pppoe su un portatile non ha senso perché connetti solo il portatile ela xbox segando tutte le altre periferiche che hai in casa, che non si possono connettere finché sei in regime di pppoe.

 

Capisci il bordello che stai a fare per soli 38 euro.

 

Ps

meglio il cavo del wi fi

 

quindi se ho ben capito devo per forza avere un cavo cross e non standard (diretto), se connetto portatile e xbox tutti gli altri rimangono senza internet.

 

Calcola anche che il mio router non ha tante funzioni visto che viene gestito direttamente tramite la pagina personale di fastweb.

Vabbeh lascio stare allora, vorrà dire che spenderò questi soldi per un powerline wifi o direttamente per la chiavetta di terzi ma non posso andare avanti ad a collegare il filo per casa ogni volta che voglio il nat aperto per godermi un po di più i giochi. Grazie dell'aiuto cmq :ok:

 

p.s. sul cavo c'è scritto Intellinet Patch cable UTP CAT.5E ISO/IEC 11801 & EN50288 & TIA/EIA 568B.2 ecc. ecc...non finiscono mai sti numeri XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

anch'io ho dei problemi con il mio router d-link dsl 2640b (uso infostrada)...inizialmente per navigare la mia connessione va benissimo ed è stabile ma appena metto una partita online sull'xbox one diventa instabile e scende anche sotto 0 mega quindi non riesco mai a finire le partite online...alcuni mi dicono che è un problema di comunicazione tra console e router ma non so come risolverlo! ho già aperto le porte xbox live e ho anche attivato upnp però continuo sempre ad avere lo stesso problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti consiglio un bel netgear, costa un pelo di più, ma va che è una bellezza, o connesso alla prima, PS3, Nintendo 3DS, xbox 360, xbox one, wii, wii u, mai avuto nessun problema :)

 

Ciao,scusami,ma anche io ho il problema del nat limitato con telecom,sulla mia xbox one. Vorrei comprare un router che non da questi tipi di problema. Me ne sapresti consigliare qualcuno? Magari dicendomi marca e modello. Grazie. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao,scusami,ma anche io ho il problema del nat limitato con telecom,sulla mia xbox one. Vorrei comprare un router che non da questi tipi di problema. Me ne sapresti consigliare qualcuno? Magari dicendomi marca e modello. Grazie. :ok:

Un router NETGEAR che costa poco ma ha tutto è il NETGEAR DGN2200. Costa sui 50 euro su amazon. Se invece vuoi un router con il nuovo tipo di connessione wifi (AC) c'è il modello Netgear D6200 che costa sui 120.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ittaglia.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...