Vai al contenuto

Steam Machine..possono dar fastidio alle console?


xboxone

Messaggi raccomandati

CyberPowerPC presenta due modelli di Steam Machine

 

Ecco prezzi e specifiche.

 

 

 

Come riportato da Videogamer, CyberPowerPC ha rivelato le specifiche e i prezzi dei propri modelli di Steam Machine.

 

Eccoli di seguito, per ciascuna delle due varianti:

 

Modello 1

 

Case: CYBERPOWERPC Steam Machine Gaming Chassis

Scheda video: AMD Radeon R9 270 2GB GDDR5

Processore: AMD A6-6400K 3.90 GHz

Storage: 500GB SATA-III 7200 RPM HDD

RAM: 8GB DDR3 1600MHz Dual Channel

Chipset: mITX motherboard w/ 802.11 WiFi + Bluetooth

Steam Controller

Steam OS

Prezzo: $499

 

Modello 2

 

Case: CYBERPOWERPC Steam Machine Gaming Chassis

Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 760 2GB GDDR5

Processore: Intel Core i3-4330 3.50 GHz

Storage: 500GB SATA-III 7200 RPM HDD

RAM: 8GB DDR3 1600MHz Dual Channel

Chipset: mITX motherboard w/ 802.11 AC WiFi + Bluetooth

Steam Controller

Steam OS

Prezzo: $699

 

 

 

secondo voi le nostre console saranno superate in breve tempo?

 

vedremo una next gen che arrancherà?

 

sicuramente non durerà 10 anni come qualcuno ha detto l'attuale gen.di console.voi cosa ne pensate?

Modificato da xboxone
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende dai giocatori... io ho sia pc da gaming che console.. la console giusto per qualche esclusiva e per stare con amici di sempre... ma il pc è tutta un altra cosa... per quelli indecisi che proveranno la steammachine invece il discorso cambia... giocare in fullhd con filtri e fps maggiori almeno farà dare una mossa alle eventuali future console..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzi esagerati! Poi ho i miei dubbi sull'ottimizzazione dei giochi su quegli hardware... Potrebbero essere super performanti all'inizio, ma se non ci sarà ottimizzazione, le prestazioni nei giochi andranno calando sempre più. E per quanto tempo potremo sfruttarle prima che cominci ad accedere questo? (Se accadrà). Ma chi la farà l'ottimizzazione su tutti quegli hardware differenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

beata ignoranza .......sono gia piu' performanti di una ONE o PS4 con battlefield4 settato in ultra a 1080p con frame rate tra gli 65/110

steam os in beta gia batte windows8.1

ottimizzazione gia superatoa di un 10% con driver video tra linux e windows8 giusto per citare un esempio

http://4.bp.blogspot.com/-aFaTiwxQLZc/UrCvYIYhJrI/AAAAAAABQXo/3jZcwABpYg4/s1600/steamos-vs-windows8-2.jpg

 

 

 

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me possono dare fastidio perchè, oltre ad usufruire della IMMENSA ED ECONOMICISSIMA LIBRERIA STEAM, spezzettano ancora di più i mercato. Io, ad esempio, una steam meachine da 500 dollari la comprerei, perchè laverità è che i giochi costano niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

beata ignoranza .......sono gia piu' performanti di una ONE o PS4 con battlefield4 settato in ultra a 1080p con frame rate tra gli 65/110

steam os in beta gia batte windows8.1

ottimizzazione gia superatoa di un 10% con driver video tra linux e windows8 giusto per citare un esempio

http://4.bp.blogspot.com/-aFaTiwxQLZc/UrCvYIYhJrI/AAAAAAABQXo/3jZcwABpYg4/s1600/steamos-vs-windows8-2.jpg

 

Come non quotarti... ragazzi forse molti parlano per non aver mai provato giochi su pc o almeno il grado di qualità che si possa raggiungere rispetto alle ns console.

 

La nextgen come viene chiamata è gia antica per quanto riguarda il mondo pc.. e antica vuol dire anni fa non un mese... anche giochi come Ryse, acclamati per quel che possono offrire in fatto di grafica etc etc... su pc quella grafica si trova da anni.. io ho un pc gaming e gioco a 2560*1440 di risoluzione a più di 60fps con filtri che non vedremo mai su console... purtroppo anche giocando con la One mi rendo conto di quanto siano sopravvalutate queste ultime console uscite che tanto vengono acclamate come nexgen.. certo con quel prezzo ci si fa cmq un htpc da salotto performante dove minimo minimo si potrebbe avere un 60 frame sicuro in full hd su tutti i giochi..

Link al commento
Condividi su altri siti

se parliamo solo a livello di " hardware " e " software " si .. è logico che una macchina impostata così sia migliore ... ma ribadisco ... si compra una console solo ed esclusivamente per le caratteristiche o per giocarci ( come ho scritto prima.. ) le esclusive ?

 

Risposta indubbiamente logica per giocarci le esclusive... continueranno solo per quelle ma è logico che una steam machine darà molto fastidio alle console... partendo dai prezzi dei giochi che rasentano il ridicolo rispetto agli attuali..

Link al commento
Condividi su altri siti

beata ignoranza .......sono gia piu' performanti di una ONE o PS4 con battlefield4 settato in ultra a 1080p con frame rate tra gli 65/110

steam os in beta gia batte windows8.1

ottimizzazione gia superatoa di un 10% con driver video tra linux e windows8 giusto per citare un esempio

http://4.bp.blogspot.com/-aFaTiwxQLZc/UrCvYIYhJrI/AAAAAAABQXo/3jZcwABpYg4/s1600/steamos-vs-windows8-2.jpg

 

Ma beata ignoranza cosa!! Nessuno qui a sopravvalutato le capacità hardware delle console e sottovalutato quelle delle steam macchine. Le steam macchine sono infinitamente più potenti. I dubbi sono per il futuro di quest'ultime. E nessuno, a parte Patcher XD, ha la sfera di vetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi da fastidio delle Steam Mashine è il numero esagerato di modelli che propongono a prezzi in parte esagerati come la versione SCAN, che è praticamente un portatile senza schermo venduto a 1090€... Il problema è che se ci aggiungi 100€ ti puoi prendere un ACER o un ASUS con schermo full HD e tastiera integrate e con un hardware leggermente più performante.

 

Fino a ieri pensavo che le SM fossero la risposta per chi voleva sia la comodità delle console che la potenza bruta dei PC e in contemporanea rendendo la vita più facile ai programmatori grazie ad un hardware base uguale per tutti ma con la possibilità di aumentare le prestazioni a piacimento, in realtà sono solo dei PC con un sistema operativo diverso e con l'architettura hardware interna pensata per esso. Anche come design la maggior parte delle case non sono propriamente presentabili per il salotto... Quindi non credo che saranno macchine interessanti per i casual mentre i più fanatici come me presumo punteranno piuttosto su un PC gaming con Windows o Linux visto che cosi ci puoi anche lavorare (perdendo ovviamente un po' parlando di prestazioni, ma chi è il pazzo che si fa un PC solo ed esclusivamente per giocare?). Sul lato del marketing stanno facendo grossi sbagli a mio avviso e rischia di diventare un mezzo flop e sarebbe un peccato, perché con i tempi che girano tra prezzi esagerati, only digital, il CEO di Activision che vuole "tirar fuori il divertimento dal mondo del gaming", giochi solo online con abbonamenti su abbonamenti, DLC che tagliano via interi spezzoni dei giochi, microtransizzioni, multimedialità al centro dell'intrattenimento invece dei titoli, Achivments per guardarsi una serie televisiva e chi più ne ha più ne metta questo mercato ha bisogno di una scossa per riprendersi prima di affondare come negli anni ottanta. Già il design della PS4 e della Xbox One rispecchiano lo stile di quell'era, proprio un bel presagio cavolo! A proposito di presagi se la sfera di Patcher dirà che non ci sarà da preoccuparsi per il futuro della X verde non so voi ma divento credente e mi metto a pregare Gesù, Buddha e Maometto, non c'è tempo per fare gli schizzinosi! :lol:

 

 

 

E non dimentichiamoci il pad :whew:

 

 

http://static.gamesurf.it/copertine/news/13/600/52587.jpg

 

 

 

Sul pad ho ancora i miei dubbi, ma solo per via della mancanza di una croce direzionale e per via della posizione dei tasti molto discutibile. Secondo me sarebbe stato più comodo un ibrido con una levetta analogica, una croce e quella specie di touch. Comoda invece la posizione delle due levette sul retro, una cosa che desidero per console dai tempi della prima X verde. Il pad ha bisogno di più tasti a mio avviso per via giochi sempre più esigenti!

 

Un altro vantaggio del pad SM è il fatto di essere identico per chi è mancino o meno, cosa che vien spesso dimenticata purtroppo.

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi se uno si compra una steam macchine. Potrà giocare per almeno 5 anni, con la stessa risoluzione, dettagli grafici e frame per secondo, identici a quando l'ha acquistata? Usando giochi usciti 5 anni dopo l'uscita di quella steam macchine, intendo. E' questo il dubbio!

 

Beh anche qui logicamente no... sta di fatto che tra 5 anni se non di più, mal che vada, ci si ritroverà a giocare alla risoluzione etc etc delle attuali console..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza ma in pratica a me basta comprare questa steam machine attaccarla al televisore e giocare?cioè è come avere una console pronta all'uso_?non va aggiornata come un pc ecc..?

 

e i giochi si comprano lo stesso nei negozi?che tipo di giochi saranno?

 

 

se fosse tale e quale ad avere una one(come comodità)potrei anche affiancarla alla mia one nel salotto...

 

pero mi sembra strano che ci sono solo pregi(grafica superiore,prezzo,giochi piu belli ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza ma in pratica a me basta comprare questa steam machine attaccarla al televisore e giocare?cioè è come avere una console pronta all'uso_?non va aggiornata come un pc ecc..?

 

e i giochi si comprano lo stesso nei negozi?che tipo di giochi saranno?

 

 

se fosse tale e quale ad avere una one(come comodità)potrei anche affiancarla alla mia one nel salotto...

 

pero mi sembra strano che ci sono solo pregi(grafica superiore,prezzo,giochi piu belli ecc...)

 

Sostanzialmente è un pc con un so da console diciamo... i giochi li puoi vedere gia sul sito di steam.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza ma in pratica a me basta comprare questa steam machine attaccarla al televisore e giocare?

 

Sì. :)

 

 

 

cioè è come avere una console pronta all'uso_?non va aggiornata come un pc ecc..?

 

Non capisco la domanda sinceramente. Anche il PC lo attacchi alla corrente e al monitor (o perché no alla TV se ha le prese) ed è pronto all'uso, mentre entrambi i sistemi si aggiornano di continuo. La differenza tra Steam Maschine e Windows PC sta solo ed esclusivamente nel loro sistema operativo. Mentre Windows è stato concepito per lavorare e per far andare contenuti multimediali Steam OS si concentra sui giochi sfruttando decisamente meglio il hardware base delle varie 'case' per far andare a meglio i giochi, in pieno stile console insomma. Solo che qui hai molte più libertà visto che il sistema operativo di Vavle si basa su Linux. In teoria potresti crearti una seconda spartizione per Windows e avere il meglio dei due mondi (PC e console) su un'unica macchina. SM è un PC da gaming estremamente semplificato sia per casual che per smanettoni insomma! :ok:

 

 

 

e i giochi si comprano lo stesso nei negozi?che tipo di giochi saranno?

 

No, sorry. Steam Mashine nient'altro è che un PC per far girare al meglio il programma Steam e i loro servizi. Come già saprai Steam è una piattaforma esclusivamente online. Non puoi ne rivendere ne scambiare i giochi quindi (e in realtà compri solo la licenza, neanche il titolo) se non trasferendo il tuo intero profilo con tanto di dati d'accesso, cosa che in passato ha portato a non poche denunce tra parentesi. C'è da dire però che una volta comprati e scaricati puoi tranquillamente giocare offline però... e in compenso i prezzi dei giochi sono di gran lunga migliori in confronto alle console, il parco giochi è enorme e non dimentichiamoci delle mod. Dico solo SkyWind!^^

 

 

 

se fosse tale e quale ad avere una one(come comodità)potrei anche affiancarla alla mia one nel salotto...

 

pero mi sembra strano che ci sono solo pregi(grafica superiore,prezzo,giochi piu belli ecc...)

 

 

Bé, come puoi leggere non è tutto perfetto. Innanzitutto a quanto sappia è un sistema only online esattamente come Steam e quindi i ovvi limiti che ne derivano. Le console poi sopravviveranno per dieci anni (almeno cosi dicono, io continuo a dire che fra due anni almeno sul lato grafico saranno obsolete, poi si vedrà) mentre se vuoi il top del top con SM dovrai aggiornare la tua macchina o comprare un modello nuovo ogni tre-quattro anni. Se invece non te ne frega nulla di avere il graficone la maggior parte dei titoli andranno a meraviglia lo stesso per molto più tempo. Ormai abbiamo raggiunto livelli straordinari e mancano i mezzi per poter sfruttare a pieno tutta la potenza dei vari hardware senza spendere il quadruplo per lo sviluppo, quindi direi che con SM sei apposto per almeno sei o sette anni.

Poi c'è il problema che Valve (presumo per mancanza di fondi) tranne di concentrarsi su un unico modello e offrendo poche variabili sta producendo una marea di 'case' diverse con architetture decisamente diverse tra loro e sviluppate da case produttrici completamente diverse. Ergo l'ottimizzazione sarà di sicuro più alta in confronto al mondo PC/Win ma non raggiungerà mai i livelli delle console. Poi alcuni modelli hanno prezzi a dir poco competitivi e senza esagerare spazzano via facilmente la nuova Xbox, mentre altri modelli come il già citato modello "Scan" qualcosa è una presa in giro e lo sconsiglio a priori. Tranne se sei un Mac user, in tal caso dovresti già essere abituato a spendere troppo per quello che ricevi. E lo dico da ex utente Apple eh! :asd:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un articolo molto strano.. cmq di steammachine ufficiale è una.. quella data appunto ai tester.. tutto il resto non lo capisco..

 

Giusto la prima.. quella di alienware.. 20x20.. e la scheda video dove l'ahnno buttato ?

 

IN ORIZZONTALE

 

 

http://www.maximumpc.com/files/u139222/alienautopsyx51-interiortop-small.jpg

http://www.maximumpc.com/files/u139222/alienautopsyx51-io-small.jpg

 

 

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho visto a me sembrano semplicemente uno stile di design dei case con prezzi per niente competitivi confrontandoli ad un autoassemblaggio (ricordo che steam os dovrebbe essere completamente gratuito e installabile su qualsiasi pc). Per quanto riguarda le prestazioni è tutto da dimostrare che riescano a sfruttare di più l'hardware rispetto ad un pc con windows e fino a che percentuale di differenza (non che sia impossibile ma solamente che bisognerà vedere la percentuale di differenza)

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica riassumendo( premesso che non me ne intendo di steam machine)queste macchine hanno si piu potenza delle console e fin qui non ci piove.

 

ma poi va visto tutto il lavoro di sviluppo che ci andra dietro e qui potrebbero rimanere vincenti le console.

 

inoltre saranno inferiori come ottimizzazione.

 

in piu il parco giochi multipiatta non ho capito se è lo stesso delle console o meno...

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica riassumendo( premesso che non me ne intendo di steam machine)queste macchine hanno si piu potenza delle console e fin qui non ci piove.

 

ma poi va visto tutto il lavoro di sviluppo che ci andra dietro e qui potrebbero rimanere vincenti le console.

 

inoltre saranno inferiori come ottimizzazione.

 

in piu il parco giochi multipiatta non ho capito se è lo stesso delle console o meno...

Non sempre queste steam machine sono più potenti in termine di potenza grezza (perché senza SH di questo si parla), vedi la R9 270 ( che ricordo è una radeon 7870 con poche differenze e un nome diverso..ah il marketing) che è molto vicina in questi termini alla gpu della ps4. La verità e che Valve si è fatta un nome e sta spacciando un semplice pc con un sistema operativo (relativamente ) nuovo per qualcosa di straordinario ma che lo sarà solo e soltanto se i giochi compatibili saranno molti e con prestazioni di gran lunga migliori rispetto a windows

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...