Vai al contenuto

Steam Machine..possono dar fastidio alle console?


xboxone

Messaggi raccomandati

Non sempre queste steam machine sono più potenti in termine di potenza grezza (perché senza SH di questo si parla), vedi la R9 270 ( che ricordo è una radeon 7870 con poche differenze e un nome diverso..ah il marketing) che è molto vicina in questi termini alla gpu della ps4. La verità e che Valve si è fatta un nome e sta spacciando un semplice pc con un sistema operativo (relativamente ) nuovo per qualcosa di straordinario ma che lo sarà solo e soltanto se i giochi compatibili saranno molti e con prestazioni di gran lunga migliori rispetto a windows

 

 

ok in pratica gridare al miracolo è quantomeno prematuro se non esagerato.

 

per adesso mi tengo stretta la mia one da quanto ho capito...

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

molto vicina a cosa

 

le consol si basavo su ARCHITETTUTA X86 sono pc mascherati hanno ancora perideriche collegati con porte sata

 

R9 270X a 2,690 GFLOPS costa 173 euro

PS4 a 1,840 GFLOPS

 

e ONE 1,270 GFLOPS

 

basta aggiungerci un buon processore 4/8 core e 8gb di ram e sei gia next gen

 

installi steam os in dual boot e vai sei piu' che next gen

 

 

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabe Newell esalta le Steam Machines ed ironizza su Xbox One

 

 

http://www.eurogamer.it/articles/2014-01-07-news-videogiochi-gabe-newell-esalta-le-steam-machines-ed-ironizza-su-xbox-one

 

 

Il vulcanico Gabe Newell, boss di Valve, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni circa le imminenti Steam Machines, piccoli e potenti PC accessoriati di tutto punto per essere il punto di riferimento del gaming, anche domestico.

 

"Sono state vendute 3 milioni di Xbox One? Beh allora ci metteranno un bel po' a raggiungerci, noi siamo a 65 milioni! Parlando seriamente, ritengo che con le Steam Machines si stia andando nella direzione giusta, cercheremo di sfruttare ciò che è già stato fatto e i giochi già acquistati dagli utenti su Steam gireranno, senza troppi problemi, sulle piattaforme certificate. Grazie a questo nuovo dispositivo, che ritengo possa portare numerosi vantaggi sia ai consumatori e sia agli sviluppatori, potrete godervi l'esperienza PC direttamente dal vostro salotto", sono state le parole di Newell.

 

Voi come la pensate? Ritenete che Steam OS e le Steam Machines siano davvero il futuro dell'intrattenimento videoludico? Ci sarà ancora spazio per le console in futuro?

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente

 

le consol hanno vita breve

 

le steam machine non ci vuole niente a farle e puoi anche non spendere subito 500 euro

 

a me basta solo cambiare la scheda video ho gia un i3 e 8gb di ram con 1tera di hd con sata 3

 

quelle che vedi pubblicizzate sono fatte per i noob ..........

 

con la nvidia tegra k1 presentata ieri gia' sono oblosete sua la one e che la ps4 e da aprile saranno le gpu dei tablet tanto x farti capire

 

ma hai mai usato linux?

 

sai come si aggiorna il sistema i driver e altro?

 

sei leggi su wikipedia steam conta 65 milioni di utenti e non paghi per giocare online

 

 

 

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

molto vicina a cosa

 

le consol si basavo su ARCHITETTUTA X86 sono pc mascherati hanno ancora perideriche collegati con porte sata

 

R9 270X a 2,690 GFLOPS costa 173 euro

PS4 a 1,840 GFLOPS

 

e ONE 1,270 GFLOPS

 

basta aggiungerci un buon processore 4/8 core e 8gb di ram e sei gia next gen

 

installi steam os in dual boot e vai sei piu' che next gen

A parte che si parlava della r9 270 e non della 270x che comunque ha un massimo teorico di 2,37 GFLOP e parlando in termini di stream processor sono 1152 a 800mhz contro 1280 a 925 mhz quidi non tutta sta grande differenza, ma quello che mi preme sottolineare e che bisognerà vedere quanto questo nuovo sistema operativo riuscirà a sprigionarla tutta questa potenza in più, personalmente ho i miei dubbi

 

sicuramente

 

le consol hanno vita breve

 

le steam machine non ci vuole niente a farle e puoi anche non spendere subito 500 euro

 

a me basta solo cambiare la scheda video ho gia un i3 e 8gb di ram con 1tera di hd con sata 3

 

quelle che vedi pubblicizzate sono fatte per i noob ..........

 

con la nvidia tegra k1 presentata ieri gia' sono oblosete sua la one e che la ps4 e da aprile saranno le gpu dei tablet tanto x farti capire

 

ma hai mai usato linux?

 

sai come si aggiorna il sistema i driver e altro?

 

 

sei leggi su wikipedia steam conta 65 milioni di utenti e non paghi per giocare online

Mi spieghi come fà un chip basato su ARM che al massimo deve competere con Qualcomm e Mediatek nel mercato mobile,ad impensierire xbox one e ps4?

 

E comunque non capisco questo atteggiamento, nel mondo pc non sono certo i teraflops che sono mai mancati ma la difficoltà a sfruttarli, questo nuovo sistema operativo magari partirà avvantaggiato rispetto a windows ma da qui a riuscire a ottimizzare quanto in una console c'è ne passa. Per fare un esempio una scheda video come r9 290x (quindi il meglio in casa AMD) dal costo di oltre 500 euro a 1080p con tutto al massimo compresi filtri AA e anisotropico va da 60 a 70 fps su Battlefield 4, la speranza in casa AMD e che con mantle le cose cambino un pò e magari anche su steam machine ma non credo arriverranno mai al grado di ottimizzazione su sistemi chiusi come una console

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ma non volevo ripetermi con la parola di prima scritta gia' tre volte poi divento antipatico :mrgreen:

 

tegra k1 eguaglia la geforce titan consumando 1/20 di potenza in meno solo 5watt contro i 100watt

e non solo supporta DirectX 11 e la compatibilità con OpenGl 4.4 e Unreal Engine 4.

http://www.games969.com/wp-content/uploads/2014/01/consolesweb.jpg

http://www.games969.com/wp-content/uploads/2014/01/VCMweb.jpg

http://www.hardwarezone.com.sg/files/img/2014/01/tegra-k1-game-dev-1.jpg

 

 

http://www.hardwarezone.com.sg/feature-how-nvidias-tegra-k1-brings-pc-gaming-and-gpgpu-your-mobile-device

 

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ma non volevo ripetermi con la parola di prima scritta gia' tre volte poi divento antipatico :mrgreen:

 

tegra k1 eguaglia la geforce titan consumando 1/20 di potenza in meno solo 5watt contro i 100watt

e non solo supporta DirectX 11 e la compatibilità con OpenGl 4.4 e Unreal Engine 4.

http://www.games969.com/wp-content/uploads/2014/01/consolesweb.jpg

http://www.games969.com/wp-content/uploads/2014/01/VCMweb.jpg

http://www.hardwarezone.com.sg/files/img/2014/01/tegra-k1-game-dev-1.jpg

 

 

http://www.hardwarezone.com.sg/feature-how-nvidias-tegra-k1-brings-pc-gaming-and-gpgpu-your-mobile-device

Questa te l'ho gia spiegata nel commento sulla news ma te la ripeto: tegra k1 non eguaglia una titan (che per tornare ai teraflops ne eroga 4,5) ma una ben più misera e vecchia geforce 8800 gtx quello che fa questo nuovo chip è la totale compatibilità con le stesse feature della titan stessa ma naturalmente con potenza diversa e quindi consumi diversi

Modificato da s23j
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ho letto.....il mio dubbio non e' adesso nell immediato

 

ma nel hardware gia vecchio delle nextgen che dovranno reggere 8 anni, mi sa che non dureranno piu' di 2anni gia sono messe in croce

 

un sistema chiuso non durera' come le attuali 360 e ps3

 

steam machine o steam box con nuove gpu e soluzioni minano la strada delle nextgen ben piu' che in passato.

 

 

 

 

Tegra K1 è anche il primo processore mobile a offrire performance grafiche paragonabili a quelle delle nuove console (Xbox One, PlayStation 4) e superiori a Xbox 360 e PlayStation 3, il tutto nel palmo della mano...................

 

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

si ho letto.....il mio dubbio non e' adesso nell immediato

 

ma nel hardware gia vecchio delle nextgen che dovranno reggere 8 anni, mi sa che non dureranno piu' di 2anni gia sono messe in croce

 

un sistema chiuso non durera' come le attuali 360 e ps3

 

steam machine o steam box con nuove gpu e soluzioni minano la strada delle nextgen ben piu' che in passato.

Questo è un tuo punto di vista e lo rispetto, personalmente ti dico che grazie all'ottimizzazione tra due anni arriveranno giochi su ps4 e one con una qualità grafica che farà spalancare molte bocche specialmente di quelli che capiscono poco di hardware e informatica in generale, e comunque quello che conta sono la qualità dei giochi e con le finanze di sony e Microsoft sicuramente ne vedremo delle belle e non solo da un punto di vista estetico. Per quanto riguarda le steam machine hanno ancora tutto da dimostrare che siano veramente convenienti rispetto a windows e soprattutto rispetto ad un pc assemblato da se stessi perché comunque i costi non mi sembrano inferiori

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci vivo di informatici, software e hardware........:ok:

 

e per questo che punto su steam box......se devo spendere 500 euro per uno scatolotto come la One

la ps4 non la predno nemmeno in considerazione la sony non sa cosi significa ottimizzare

 

li spendo per qualcosa di modulazione, upgradabile e duraturi nel tempo...

 

ho gia fatto una steam box....con doppio boot debian e windows8.1

 

devo solo aggiungerci una video e' sono nextgen e anche oltre con una R9 270X....con solo 170 euro

 

poi tra due , tre anni vediamo

 

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è presto per dirlo...

Steam sta crescendo a vista d'occhio , i fondi per poter fare cose buone ci sono e se Valve vuol fare la bastarda ci spara Half Life 3 in esclusiva su Steam

 

Fatto sta che Steam sta implementando parecchie belle cose sulla sua piattaforma...ad esempio in home streaming (disponibile a breve) ti permette di streammare la sessione di gioco dal tuo PC fisso ad un PC muletto in giro per la casa tramite rete locale...cosa molto utile per chi vuole giocare in salotto senza scomodare il proprio PC

 

Poi c'è il family sharing , che permette di condividere la propria libreria steam con altre 10 persone a patto di non giocare alla stessa libreria contemporaneamente...

E vi garantisco che questa è veramente una bella cosa fatta bene e fattibile con chi vi pare anche a distanza di kilometri

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci vivo di informatici, software e hardware........:ok:

 

e per questo che punto su steam box......se devo spendere 500 euro per uno scatolotto come la One

la ps4 non la predno nemmeno in considerazione la sony non sa cosi significa ottimizzare

 

li spendo per qualcosa di modulazione, upgradabile e duraturi nel tempo...

 

ho gia fatto una steam box....con doppio boot debian e windows8.1

 

devo solo aggiungerci una video e' sono nextgen e anche oltre con una R9 270X....con solo 170 euro

 

poi tra due , tre anni vediamo

Pensa che io rimango old gen solo con la 360, tanti giochi da giocare e poco tempo da dedicargli poi si vedrà quando qualcuna delle piattaforme cosiddette next

avrà qualche gioco imperdibile allora penserò a cosa comprare sia essa steam machine o ps4 o one

 

Sicuramente è presto per dirlo...

Steam sta crescendo a vista d'occhio , i fondi per poter fare cose buone ci sono e se Valve vuol fare la bastarda ci spara Half Life 3 in esclusiva su Steam

 

Fatto sta che Steam sta implementando parecchie belle cose sulla sua piattaforma...ad esempio in home streaming (disponibile a breve) ti permette di streammare la sessione di gioco dal tuo PC fisso ad un PC muletto in giro per la casa tramite rete locale...cosa molto utile per chi vuole giocare in salotto senza scomodare il proprio PC

 

Poi c'è il family sharing , che permette di condividere la propria libreria steam con altre 10 persone a patto di non giocare alla stessa libreria contemporaneamente...

E vi garantisco che questa è veramente una bella cosa fatta bene e fattibile con chi vi pare anche a distanza di kilometri

Ecco un Half life 3 fatto bene mi costringerebbe a dare veramente una possibilità a 'ste steam machine fermo restando che non sono il paradiso dei videogiocatori e Valve non è più santa di quanto non siano Sony Microsoft o Nintendo ma semplicemente un'azienda che fa le proprie scelte per guadagnare il più possibile

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un Half life 3 fatto bene mi costringerebbe a dare veramente una possibilità a 'ste steam machine fermo restando che non sono il paradiso dei videogiocatori e Valve non è più santa di quanto non siano Sony Microsoft o Nintendo ma semplicemente un'azienda che fa le proprie scelte per guadagnare il più possibile

 

 

Giusto...da possessore di una xOne ed entrambe le console old gen , non posso che darti ragione

 

Quindi generalmente si sceglie il male minore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben venga la concorrenza e competizione.

Diciamo però che Ms e Sony sono case che non fanno solo console e hanno risorse (penso) ben più elevate di Steam.

Anni addietro ero utente PC, poi mi sono fatto prendere dalle console con la prima xbox e poi con la 360 (non disdegnando qualche gioco per PC).

 

Ora onestamente sarei tentato dalla One, ma visto i numerosi giochi che ho per 360 e le diverse necessità nella vita (ora son sposato e non ho giornate intere per giocare...) aspetterò.

 

Mi tenta questa storia delle Steam machine, ma in questo momento non mi convince appieno: non voglio dire che non abbiano qualità, anzi, ma una console mi da una discreta "certezza" di mercato. Questo per dire che da ora a qualche anno se compro una PS4 o una One spero di avere per almeno 6-7 anni continui giochi e supporti software, mentre questa Steam mi pare ancora prematura.

Sicuramente i PC esisteranno sempre e le console dopo il loro ciclo vitale vengono abbandonate (e con l'attuale cloud, servizi on-line menate varie le console una volta diventate obsolete potranno quasi sicuramente essere messe nel cestino), ma dal mondo PC temo sempre una certa obsolescenza tecnica troppo veloce.

Dalla mia esperienza infatti posso dire che con 2 console sono riuscito a giocare per molti anni senza problemi, con il PC già dopo 1,5-2 anni cominciavo ad avere problemi (i giochi che uscivano cominciavano a non girare o girare malamente...).

 

Poi sul numero di licenze steam non metto parola...

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragionamento fila... è da ammettere però che alla risoluzione/frame/dettagli che gira un gioco su console su pc se non vuoi giocare sempre al massimo ti dura pure 10 anni :ok:

Vabbe ma se gioco su pc gioco maxato senno e come una console, se si comincia a togliere effetti o ad abbassare la risoluzione.

Io sono dubbiosissimo, sui giochi come si fara a non avere problemi di installazione o vari tipici dei giochi pc, viste le varie configurazioni, di steam machine e pc normali, io cmq non credo che le steam machine creeranno problemi, anzi secondo me rimarranno molto di nicchia....per appassionati e sono convinto che le prenderanno piu possessori di pc che gia conoscono steam che "normali" giocatori sia hard che casual, per quel che mi riguarda credo proprio di non prenderla......almeno che non faccia veramente meraviglie.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lamentate della next gen One o Ps4, dite che i pc sono avanti luce, pero'non dite che i pc con quelle caratteristiche, costano il doppio se non il triplo delle attuali consolle, e la cosa bella, è che la maggior parte si è lamentata dei 100 euro in piu' della console Microsoft, giustificata per altro dal nuovo kinect incluso e gioco.

Sono sicuro che se uscisse una Xbox TWO con le caratteristiche e potenza dei nuovi PC e costasse 2000 euro, tutti a lamentarsi e prendere la controparte che costa meno (giustamente dato il periodo di crisi).

Inoltre io di BF4 a 200000000000 di pixel non me ne faccio un gran che dato che è un gioco quasi mediocre per i miei gusti, senza un online decente e soprattutto senza l'organizzazione di una consolle

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lamentate della next gen One o Ps4, dite che i pc sono avanti luce, pero'non dite che i pc con quelle caratteristiche, costano il doppio se non il triplo delle attuali consolle, e la cosa bella, è che la maggior parte si è lamentata dei 100 euro in piu' della console Microsoft, giustificata per altro dal nuovo kinect incluso e gioco.

Sono sicuro che se uscisse una Xbox TWO con le caratteristiche e potenza dei nuovi PC e costasse 2000 euro, tutti a lamentarsi e prendere la controparte che costa meno (giustamente dato il periodo di crisi).

Inoltre io di BF4 a 200000000000 di pixel non me ne faccio un gran che dato che è un gioco quasi mediocre per i miei gusti, senza un online decente e soprattutto senza l'organizzazione di una consolle

 

Ma non diciamo stupidate dai... io ho preso cmq la ONE quindi parlo da utente che utilizza entrambi... un pc superiore alle attuali console lo si fa con lo stesso prezzo e ci si gioca meglio pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non capisco tutte questi problemi:

la Next-Gen non è vecchia, anzi è tutta da scoprire!

intano la grafica non conta niente! Poi i pc, si sono più potenti, ma sono strettamente legati al mondo console (BF3 per lc poteva tranquillamente supportare il levolution!), un pc dopo 1-2 anni perde molto (la grafica console con gli anni aumenta quella pc scende!), ottimizzazione non viene effettuata dallo sviluppatore e non dal costruttore quindi com'è è possibile ottimizzare giochi per infinite macchine!

per pc andrebbero prese le,esclusive che i multi oltra avere una grafica migliore (che paghi cara!) sono identici!

per quanto riguarda steam machine, da quello che ho letto il SO è gratuito e Libero, quindi posso crearmi il mio pc Gaming come mi pare (a prezzo minore!) e installarci Steam!

poi la politica dell'always online qui va bene per tutti!

per quanta riguarda invida sono curioso di vedere come faranno a installarlo nei tablet o nei smartphone senza,che questi prendano "fuoco"!

per quanto riguarda Steam se MS e Sony si svegliassero e facessero sconti seri...

http://gamercard.zaamit.com/bigsiggreen/Derfel93.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda da nabbo ma su queste SM ci sarà un qualcosa di simile al live di MS o Sony?

 

il mutly e' gratis i giochi costano molto meno

 

basta comprsi un simil pad della 360 o della one o qullo ufficiale di steamos

 

cerca steam su google e vedi che prezzi

 

 

veramente le console sono pc trasformate...sono bastate su processori e architettura X86 quindi e' il contrario

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non capisco tutte questi problemi:

la Next-Gen non è vecchia, anzi è tutta da scoprire!

 

Considerando che le console a sto giro posseggono architetture da pc con hardware di livello medio direi no, non sono vecchie, ma lo diventeranno molto in fretta e molto più velocemente di Dreamcast, Xbox, PS2, 360 e PS3 perché semplicemente non hanno puntato ne su tecnologie innovative che all'avanguardia. Personalmente dico che la cosa non mi da neanche troppo fastidio per il semplice motivo che i costi di sviluppo si stanno alzando a dismisura e quindi saranno sempre meno le SH in grado di sfruttare a pieno tutta questa potenza. Senza dimenticarci l'online sta sempre diventando più importante e quindi la grafica va in secondo piano (c'è anche da dire che i pubblisher ultimamente per i titoli AAA spendono di più per i reparti marketing che per i programmatori :mellow: ). Personalmente mi diverto di più con giochi stile Project Spark, Minecraft o League of Legends che girerebbero (e girano) tranquillamente anche su 360, ma tra skin personalizzate e mod i PC offrono il doppio a metà del prezzo e rimanendo su un livello puramente tecnico a sto giro le console non offrono moltissimo e il divario con i PC e più grande che mai. Questo è innegabile e lo dico da "consollaro" fin dai tempi del mitico NES!

 

 

 

intano la grafica non conta niente! Poi i pc, si sono più potenti, ma sono strettamente legati al mondo console (BF3 per lc poteva tranquillamente supportare il levolution!),

 

Giusto, questo lo dico anch'io, specie per i titoli con impatto più grande come appunto BF le console rimangono il punto di riferimento.

 

 

 

un pc dopo 1-2 anni perde molto (la grafica console con gli anni aumenta quella pc scende!), ottimizzazione non viene effettuata dallo sviluppatore e non dal costruttore quindi com'è è possibile ottimizzare giochi per infinite macchine!

 

Qui invece l'hai sparata grossa. Se già dopo due anni sei costretto a farti un Pc da gaming nuovo vuol dire che ci hai giocato a tennis con la motherboard. Se oggi spendi 600-700€ per dire (e ci conto anche il monitor) ti prendi già un PC dal hardware ben superiore alla Xbox One, di livello medio alto quindi, e sei apposto per ALMENO quattro cinque anni. Ovviamente non giocherai con il settaggio al massimo, ma di sicuro giochi e di sicuro rimani almeno allo stesso livello delle console... Considera che anche senza l'ottimizzazione che vantano le console (e che comunque con Rage, H4, GTA5 e BF3 su 360 hanno fatto miracoli) hai comunque molti cavalli in più da sfruttare. Anche se ti do ragione a dire che Valve avrebbe fatto meglio a concentrarsi su un hardware base unificato invece di fare (mi sembra) 13 modelli diversi. Se settimana scorsa avevo paura per le console ora dico che MS se la caverà tranquillamente nonostante i prezzi più alti, semplicemente perché SM nonostante le semplificazioni rimane un mondo troppo complicato per i casual e il loro OS cosi si trasforma in un servizio di nicchia.

 

 

 

per pc andrebbero prese le,esclusive che i multi oltra avere una grafica migliore (che paghi cara!) sono identici!

 

A dire il vero sul PC andrebbero presi invece i multipiatta visto che di norma girano meglio, hanno comunità online più larghe (perché non paghi abbonamenti e i giochi son più accesibili) e tengono in vita i giochi per anni grazie alle mod che su console semplicemente non ci sono...

 

 

 

per quanto riguarda steam machine, da quello che ho letto il SO è gratuito e Libero, quindi posso crearmi il mio pc Gaming come mi pare (a prezzo minore!) e installarci Steam!

 

Certamente, difatti sconsiglio la compravendita di una Steam Machine, anche per via dei prezzi spesso troppo alti in confronto a quello che offrono. Anche se non sei uno smanettone su trovano facilmente ready made (specie portatili) a prezzi più convenienti e per giunta con qualche cavallo in più. Personalmente non vedo neanche tutto sto vantaggio del systema operativo. Per cosa poi? Un 10% teorico in più a cui onestamente credo ben poco? Niaaa... Meglio avere Linux o Windows giochi con la app di Steam e lavori lo stesso, senza spartizioni e senza niente!

 

 

 

poi la politica dell'always online qui va bene per tutti!

per quanto riguarda Steam se MS e Sony si svegliassero e facessero sconti seri...

 

Guarda che giochi tranquillamente offline e Steam non ha tutti quei blocchi che voleva introdurre MS. Steam è only digital più che altro (puoi comprare solo via internet) e a dirla tutta l'idea non mi fa impazzire. Specie in futuro dove i giochi peseranno almeno 25GB con la mia connessione sarà un divertimento guarda! Se non fosse che i giochi NUOVI li prendo spesso a prezzi stracciati che neanche l'usato a volte riesce ad offrirmi ci girerei alla larga allegramente. ;) Quindi no, l'always online non mi sta bene, ma almeno su Steam è giustificato proprio per il motivo che dici tu: sconti seri. Sul lungo andare mi sa di aver speso molto di più annualmente su console che su PC e questo nonostante due librerie alquanto equilibrate.

 

Ciò non toglie che preferirei un servizio classico su dischi come sulla console, questo è poco ma sicuro. E anzi, sarei anche felice di pagare un po' di più ma in compenso non avere solo una licenza ma anche un disco senza DRM che posso rivendere a piacimento. Su questo punto di vista Xbox ha il vantaggio, ma se i suoi contenuti only digital non avessero quei prezzi esagerati alcuni titoli li scaricherei più volentieri come già faccio su PC del resto, qui ti do pienamente ragione.

 

 

 

 

per quanta riguarda invida sono curioso di vedere come faranno a installarlo nei tablet o nei smartphone senza,che questi prendano "fuoco"!

 

La tecnologia avvanza! Forse le prime versioni avranno problemi, ma più avanti sicuramente no. Già ora posseggo un tablet da cento Euro (sì, ho un inutile tablet che uso solo per leggere libri, fumetti e navigare all'uni, datemi fuoco! :mrgreen: ) che supera tranquillamente il 3DS, figurati se prendi un gadget da 700€ che non sia targato apple tra un anno... La domanda più che altro è "cosa c@zzo te ne fai a fa'?!" mi permetto di chiedere. :whew:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che le console a sto giro posseggono architetture da pc con hardware di livello medio direi no, non sono vecchie, ma lo diventeranno molto in fretta e molto più velocemente di Dreamcast, Xbox, PS2, 360 e PS3 perché semplicemente non hanno puntato ne su tecnologie innovative che all'avanguardia. Personalmente dico che la cosa non mi da neanche troppo fastidio per il semplice motivo che i costi di sviluppo si stanno alzando a dismisura e quindi saranno sempre meno le SH in grado di sfruttare a pieno tutta questa potenza. Senza dimenticarci l'online sta sempre diventando più importante e quindi la grafica va in secondo piano (c'è anche da dire che i pubblisher ultimamente per i titoli AAA spendono di più per i reparti marketing che per i programmatori :mellow: ). Personalmente mi diverto di più con giochi stile Project Spark, Minecraft o League of Legends che girerebbero (e girano) tranquillamente anche su 360, ma tra skin personalizzate e mod i PC offrono il doppio a metà del prezzo e rimanendo su un livello puramente tecnico a sto giro le console non offrono moltissimo e il divario con i PC e più grande che mai. Questo è innegabile e lo dico da "consollaro" fin dai tempi del mitico NES!

 

 

 

 

 

Giusto, questo lo dico anch'io, specie per i titoli con impatto più grande come appunto BF le console rimangono il punto di riferimento.

 

 

 

 

 

Qui invece l'hai sparata grossa. Se già dopo due anni sei costretto a farti un Pc da gaming nuovo vuol dire che ci hai giocato a tennis con la motherboard. Se oggi spendi 600-700€ per dire (e ci conto anche il monitor) ti prendi già un PC dal hardware ben superiore alla Xbox One, di livello medio alto quindi, e sei apposto per ALMENO quattro cinque anni. Ovviamente non giocherai con il settaggio al massimo, ma di sicuro giochi e di sicuro rimani almeno allo stesso livello delle console... Considera che anche senza l'ottimizzazione che vantano le console (e che comunque con Rage, H4, GTA5 e BF3 su 360 hanno fatto miracoli) hai comunque molti cavalli in più da sfruttare. Anche se ti do ragione a dire che Valve avrebbe fatto meglio a concentrarsi su un hardware base unificato invece di fare (mi sembra) 13 modelli diversi. Se settimana scorsa avevo paura per le console ora dico che MS se la caverà tranquillamente nonostante i prezzi più alti, semplicemente perché SM nonostante le semplificazioni rimane un mondo troppo complicato per i casual e il loro OS cosi si trasforma in un servizio di nicchia.

 

 

 

 

 

A dire il vero sul PC andrebbero presi invece i multipiatta visto che di norma girano meglio, hanno comunità online più larghe (perché non paghi abbonamenti e i giochi son più accesibili) e tengono in vita i giochi per anni grazie alle mod che su console semplicemente non ci sono...

 

 

 

 

 

Certamente, difatti sconsiglio la compravendita di una Steam Machine, anche per via dei prezzi spesso troppo alti in confronto a quello che offrono. Anche se non sei uno smanettone su trovano facilmente ready made (specie portatili) a prezzi più convenienti e per giunta con qualche cavallo in più. Personalmente non vedo neanche tutto sto vantaggio del systema operativo. Per cosa poi? Un 10% teorico in più a cui onestamente credo ben poco? Niaaa... Meglio avere Linux o Windows giochi con la app di Steam e lavori lo stesso, senza spartizioni e senza niente!

 

 

 

 

 

Guarda che giochi tranquillamente offline e Steam non ha tutti quei blocchi che voleva introdurre MS. Steam è only digital più che altro (puoi comprare solo via internet) e a dirla tutta l'idea non mi fa impazzire. Specie in futuro dove i giochi peseranno almeno 25GB con la mia connessione sarà un divertimento guarda! Se non fosse che i giochi NUOVI li prendo spesso a prezzi stracciati che neanche l'usato a volte riesce ad offrirmi ci girerei alla larga allegramente. ;) Quindi no, l'always online non mi sta bene, ma almeno su Steam è giustificato proprio per il motivo che dici tu: sconti seri. Sul lungo andare mi sa di aver speso molto di più annualmente su console che su PC e questo nonostante due librerie alquanto equilibrate.

 

Ciò non toglie che preferirei un servizio classico su dischi come sulla console, questo è poco ma sicuro. E anzi, sarei anche felice di pagare un po' di più ma in compenso non avere solo una licenza ma anche un disco senza DRM che posso rivendere a piacimento. Su questo punto di vista Xbox ha il vantaggio, ma se i suoi contenuti only digital non avessero quei prezzi esagerati alcuni titoli li scaricherei più volentieri come già faccio su PC del resto, qui ti do pienamente ragione.

 

 

 

 

 

 

La tecnologia avvanza! Forse le prime versioni avranno problemi, ma più avanti sicuramente no. Già ora posseggo un tablet da cento Euro (sì, ho un inutile tablet che uso solo per leggere libri, fumetti e navigare all'uni, datemi fuoco! :mrgreen: ) che supera tranquillamente il 3DS, figurati se prendi un gadget da 700€ che non sia targato apple tra un anno... La domanda più che altro è "cosa c@zzo te ne fai a fa'?!" mi permetto di chiedere. :whew:

Sulla questione grafica mi sono espresso male:

un pc che compri ora 700€ ipotesi sarà sempre superiore/uguale ad una console ma dal momento che tu l'hai preso questo scenderà sempre di più! Passerai da ultra a ottimo e così via, mentre su console grazie alla ottimizzazione sul HW si va avanti e a fine generazione ti trovo giochi come gta SA (PS2) GTAV (XBox360) e gta7(XO)!

per i tablet guarda io ho un acer w700 (tablet con i3, rgb di ram un portatile insomma!) e posso farci girare tranquillamente la maggior parte dei giochi usciti per 360 però ti posso dire che tra ventole e calore inizia veramente ne fa di caos! Il problema è sempre lo stesso: poco spazio poca aria=troppo calore!

http://gamercard.zaamit.com/bigsiggreen/Derfel93.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...