Vai al contenuto

Steam Machine..possono dar fastidio alle console?


xboxone

Messaggi raccomandati

il ragionamento vale sopartutto per le console

 

male che vada dopo 4 anni aggiorni al video e sei apposto per altri 4 anni

 

invece con le console scatolotti chiusi no.....

 

alle 360 basterrebbe aumentare la memoria video che di solo 512 mega condivisa per poter durare altri 10 anni ma non si puo'

 

invece hanno rifatto tutto daccapo e paghi 500 euro con software acerbo e gia old si e' gia vecchio..adesso

 

xbox e' destinata al fallimento tra massimo due anni chiude bottega.....

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

forse lo sparata un po grossa...ma

 

il rischio c'e e non e' una cazzata la divisione xbox ...e' sotto controllo da parte del nuovo amministratore microsoft

 

 

staremo a vedere.........adesso vendono in perdita come sempre all inizio delle nuove generazione

 

 

l anno scorso la divisione xbox ha guadagnato solo il 2% di tutto il fatturato microsoft

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=TheTQsdf460

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione grafica mi sono espresso male:

un pc che compri ora 700€ ipotesi sarà sempre superiore/uguale ad una console ma dal momento che tu l'hai preso questo scenderà sempre di più! Passerai da ultra a ottimo e così via, mentre su console grazie alla ottimizzazione sul HW si va avanti e a fine generazione ti trovo giochi come gta SA (PS2) GTAV (XBox360) e gta7(XO)!

per i tablet guarda io ho un acer w700 (tablet con i3, rgb di ram un portatile insomma!) e posso farci girare tranquillamente la maggior parte dei giochi usciti per 360 però ti posso dire che tra ventole e calore inizia veramente ne fa di caos! Il problema è sempre lo stesso: poco spazio poca aria=troppo calore!

 

Non avevo capito e sostanzialmente hai ragione! :) Su console i giochi più vai avanti e più saranno belli a livello grafico, però alla fine è vero anche per pc. Se oggi giochi con le impostazioni messe al massimo a 120 fps domani col gioco nuovo - forse - potrai solo raggiungere il max a 60 fps, però quel settaggio massimo sarà anche più gratificante del vecchio gioco e sarà ca. lo stesso livello che proporrà la console. Un domani forse potrai mettere solo le impostazioni medie per giocare fluidamente ma quelle supereranno comunque il settaggio massimo dei vecchi titoli. Quindi ripeto, non c'è l'ottimizzazione che vantano le console, ma competi lo stesso per via dei cavalli in più vantando grafiche sempre più belle, anche se non riesci ad ottenere il meglio del meglio che l'engine potrebbe offrire.

 

Stra concordo con il discorso tablet invece che difatti non avrei mai preso se non mi avessero regalato un coupon a natale!^^' Però sostanzialmente è comodo e preciso. A lezione per fare una ricerca veloce o se voglio fare una foto di qualche informazione va meglio di qualsiasi smartphone. Ma per giocare sarebbe a titoli complessi sarebbe uno spreco inaudito e ci sarebbero sicuramente i problemi che hai citato, quello sì. Non sono di certo un'alternativa valida alle console o ai PC per gaming...

 

 

@Pippo: chiudere bottega no, perché il suo target principale è fatto da casuals a cui interessa solo divertirsi in compagnia. La maggior parte dei giocatori non è alla ricerca di storie o emozioni fantastiche che solo il mondo videoludico può offrire e non gliene frega neanche di giochi artistici o competitivi nel multi. Li dai CoD e son felici anche con un hardware vecchio e non all'avanguardia finché funziona e rimane veloce ed intuitivo. Triste a dirsi forse ma è cosi... SM o Steam in generale per ora non è un pericolo significante ne per MS ne per Sony. Purtroppo mi vien da dire... :/

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

forse lo sparata un po grossa...ma

 

il rischio c'e e non e' una cazzata la divisione xbox ...e' sotto controllo da parte del nuovo amministratore microsoft

 

 

staremo a vedere.........adesso vendono in perdita come sempre all inizio delle nuove generazione

 

 

Si avevo sentito pure io sta notizia del nuovo CEO che forse si vendevano pure la divisione xbox....secondo me e sarebbe una cosa alquanto remota, certo se succedesse sarebbe la rivoluzione :mrgreen: di gente che va a Redmont con le taniche di benzina

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi miei ma come fate a dire che xbox/ps chiuderanno i battenti per colpa di SM?!?

Parliamoci chiaro, STEAM è diventato importante solo ed esclusivamente per i prezzi!

La fetta di mercato a cui può interessare SM è quasi esclusivamente casual (un hardcore pc-gamer perché dovrebbe regalare soldi a Steam quando può crearsi il pc da solo, a prezzo minore, e metterci dentro uno o più OS?!?) che non ha motivi di scegliere SM invece che Xbox/PS4 (prestazioni migliori a fronte di spese maggiori!)

L'unico vero punto di forza che vedo in Steam sono i sconti che fanno! Tanta gente compra giochi a manetta su Steam e poi neanche li prova, ed è qui che nasce la sua fortuna!

Quando MS e Sony capiranno che devono fare anche loro queste cose sui rispettivi MP (e non vedere un gioco che compri da GS a 40E a 64.90!), allora forse, i ricavi delle console saliranno alle stelle!

http://gamercard.zaamit.com/bigsiggreen/Derfel93.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi miei ma come fate a dire che xbox/ps chiuderanno i battenti per colpa di SM?!?

 

 

Difatti non lo diciamo noi, lo dice Pippo! :P

 

Anche se i rumor ci sono eccome e Elop di sicuro non scherzava dicendo di voler vendere la sezione Xbox se fosse diventato il CEO, e non credo neanche che lo avrebbe detto solo per accontentare chi ci mette i soldi.

 

Dall'altra parte non dimentichiamoci che il marchio Xbox è stato creato anche per dare fastidio a Sony, facilitare lo sviluppo di nuove tecnologie/SW e in generale per creare pubblicità alla varie ditte allargando i bacini d'utenza. Tutte queste cose la console della X verde le fa egregiamente anche se in perdita. Solo perché un idiota ora vuole far saltare tutto per stampare soldi facili a manetta ma senza considerare il futuro non vuol dire che MS venderà cosi facilmente un marchio di successo, specie se importante e famoso come Xbox. Un quadro cosi grande va visto a qualche metro di distanza per vederlo nella sua interezza e elop non ci riesce! Lo ha già dimostrato con Nokia direi... -,-'

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che la steam machine porti un po' di novità e soprattutto concorrenza tra Sony e Microsoft....

Se rendono i prezzi abbordabili ed "educano" i giocatori a ragionare su quanto convenga applicare la filosofia del pc gaming alle console, con titoli multipiattaforma venduti a uno sputo su Steam, anche se il costo del'hardware è altino il risparmio sul software è assicurato!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che la steam machine porti un po' di novità e soprattutto concorrenza tra Sony e Microsoft....

Se rendono i prezzi abbordabili ed "educano" i giocatori a ragionare su quanto convenga applicare la filosofia del pc gaming alle console, con titoli multipiattaforma venduti a uno sputo su Steam, anche se il costo del'hardware è altino il risparmio sul software è assicurato!

e coloro che vogliono rivendere i giochi? portebbe essere un deterrente per chi proviene dal mondo console ed e abituato a farlo.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ho detto che fallisce per colpa di steam........

 

ma per la mezza mossa falsa della ONE con il prezzo alto, la politica sbagliata di marketing e della forte concorrenza tra sony, tablet ,e steam os .....

 

ma sono felice di essere smentito . con una politica dei prezzi migliori sui giochi, consol e servizi migliori a prezzi piu' vantaggiosi....

 

che adesso non c'e

 

sono stato il primo fan della xbox 360.......e lo saro' ancora

Modificato da pippoalterato
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ho detto che fallisce per colpa di steam........

 

ma per la mezza mossa falsa della ONE con il prezzo alto, la politica sbagliata di marketing e della forte concorrenza tra sony, tablet ,e steam os .....

 

ma sono felice di essere smentito . con una politica dei prezzi migliori sui giochi, consol e servizi migliori a prezzi piu' vantaggiosi....

 

che adesso non c'e

 

sono stato il primo fan della xbox 360.......e lo saro' ancora

 

ma perchè si continua a dire del prezzo alto ? L'unica cosa che hanno fatto è quella di inserire il kinect che oltretutto porta l'esperienza ad un livello successivo tra comandi vocali e altre funzioni.

 

Oltretutto la ps4 + eventuale sua camera.. che manco so che faccia.. costa giusto un 25 euro in meno :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ho detto che fallisce per colpa di steam........

 

ma per la mezza mossa falsa della ONE con il prezzo alto, la politica sbagliata di marketing e della forte concorrenza tra sony, tablet ,e steam os .....

 

ma sono felice di essere smentito . con una politica dei prezzi migliori sui giochi, consol e servizi migliori a prezzi piu' vantaggiosi....

 

che adesso non c'e

 

sono stato il primo fan della xbox 360.......e lo saro' ancora

 

Scusa, ti avevo frainteso. Detta cosi ti quoto quasi in pieno! Dico quasi perché son sicuro con non fallirà semplicemente per i motivi che ho citato prima... Prendi troppo in considerazione noi fanatici (che effettivamente credo tendiamo sempre più a cercare alternative valide alle console e il PC spesso e l'unica risposta), ma i casual che vogliono giocare in compagnia sono la maggioranza e per loro le console sono la cosa più comoda al mondo! Per questo bacino d'utenza tablet e SM non sono alternative degne di nota per "videogiocare", almeno per ora, e non lo saranno per molti anni.

 

 

. . .

 

 

Anche se forse avrei fatto meglio a non dir nulla, cioè... come portar sfiga cavolo! :paura:

 

 

http://img391.imageshack.us/img391/4078/sfigawy0.jpg

 

 

 

 

 

ma perchè si continua a dire del prezzo alto ? L'unica cosa che hanno fatto è quella di inserire il kinect che oltretutto porta l'esperienza ad un livello successivo tra comandi vocali e altre funzioni.

 

Oltretutto la ps4 + eventuale sua camera.. che manco so che faccia.. costa giusto un 25 euro in meno :rolleyes:

 

 

È un EyeToy 3.0... Lo hanno preso quasi tutti e non serve a un cavolo se non giocherellare alla demo d'avvio. Per carità, è una periferica carina e il riconoscimento è abbastanza buono (specie del pad), ma al Kinect non porta neanche l'asciugamano. Devo anche dire però che nonostante il prezzo più che giustificato dal lato hardware il K2.0 per ora non viene sfruttato a dovere e personalmente non mi ci vedo ad usare il riconoscimento vocale, che da quel che ho visto non funziona neanche chi sa che bene ora come ora. Se non bastasse non si può neanche più adoperare per il PC quindi addio scanserizzazione 3D per i modelli da lavoro... :/

Se un giorno dovessi prendere la Xbox One e offrono una versione senza Kinect io prenderò quella. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i miei conoscenti che hanno spesso 550€ o 475€ al day one a seconda del marchio, son stati dei gran beta tester fin ora! :asd:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti c'è già chi si muove in tale direzione, sony se non sbaglio già dal prossimo anno in America, farà partire una sorta di sperimentazione su piattaforma ono line per giocare (stile steam), purtroppo non ricordo i nomi ora di questa cosa, non appena ritrovo la notizia aggiungo :D

 

Ade quoto te solo perchè sei sempre molto informato quindi magari avevi letto anche tu, :D

 

 

EDIT: mi associo anchio alla ONE senza kinotto + ringraziamento per i beta tester :teach:

 

 

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo e' giustificato dall hardware sia della ps4 che della ONe...399 e 499

 

 

ma e' alto........in rapporto ai tempi e per quello che offriranno in futuro prossimo

ci guadagnano dai giochi e dal servizio live che offrono....

 

prezzo console basso , bilanciato dal costo dei servizi e dei giochi

 

se mettono tutto alto sono già fuori da ogni politica seria di marketing

poi i fan possono anche pagare il triplo ed essere contenti lo stesso...

 

 

anche io ADE se dovessi prendere la ONE sempre senza kinetc con un prezzaccio...e ringrazio tutti i beta tester

altrimenti vado avanti con 360 sino alla sua morte.....

 

 

si chiama PS NOW il nuovo cloud targato sony giochi in streaming con qualsiasi

piattaforma ...

 

http://www.gamereactor.it/media/15/rivelatopsnow__1031564_650x.png

Modificato da pippoalterato
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, mi sembra una bella idea, poi bisogna vedere il tutto in pratica, ma i presupposti non sono malvagi

 

 

si chiama PS NOW il nuovo cloud targato sony giochi in streaming con qualsiasi

piattaforma ...

 

http://www.gamereactor.it/media/15/rivelatopsnow__1031564_650x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la differenza tra comprare una Steam Machine pre-assemblata (tipo quella di AlienWare che ho visto in qualche link) o assemblare un pc da zero installandoci l'OS di Steam dove sta, alla fine?

 

Sbattimenti zero :mrgreen:

 

Cmq concordo... io sto aspettando da un po per farmi un htcp da salotto.. e a dirla tutta ci sono dei case mooolto meglio.. certo sono più grandicelli... ma si possono mettere molte più cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la differenza tra comprare una Steam Machine pre-assemblata (tipo quella di AlienWare che ho visto in qualche link) o assemblare un pc da zero installandoci l'OS di Steam dove sta, alla fine?

l'assurdità è che al momento non sembra ci siano differenze, tranne ovviamente quella di semplificare le cose a chi non ha tempo/voglia di scegliere i componenti di un pc e assemblarlo. Sinceramente questo progetto di steam machine mi ha un po' deluso, nel senso che per me la valve poteva tranquillamente fermarsi al suo nuovo SO e stop! Già quella sarebbe stata una novità enorme... poi con lo streaming su rete locale dei giochi è proprio inutile creare una macchina piccola e da "salotto": basta mettere una bella bestiola in camera e un pc di qualsiasi tipo o dimensione collegato al televisore che vogliamo e saremmo stati a posto :whew: ecco, avrebbero potuto creare delle scatoline con ingresso hdmi, lan e wifi dal design piccolo e accattivante per streammare i giochi, quello avrebbe avuto più senso secondo me XD il pad alla fine anche ci sta, ma questo ibrido secondo me non avrà un enorme successo allo stato attuale... dovrebbe avere qualcosa in più per attirare le masse secondo me, mi chiedo quanti la compreranno effettivamente :rolleyes:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma queste prime Steam Machine che hanno mostrato faranno numeri risicati come vendite e lo sanno anche loro, le vedo più come una cosa dimostrativa. Questo, ripeto, almeno per i primi tempi, perché ora chi è appassionato e vuole la Steam Machine si fa un PC come vuole lui e ci installa Steam OS, gli altri continuano felicemente a giocare su console, ecco potrebbero essere appetibili per chi ha sempre giocato solo su console e vuole mantenere un'esperienza simile anche con Steam OS, quindi preferisce prendere un hardware già pronto e assemblato senza stare a studiare una configurazione.

Poi se con il passare del tempo questa nuova piattaforma riuscirà ad affermarsi e a guadagnare popolarità, sicuramente le cose cambieranno e di Steam Machine potrebbero venderne parecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per noi PCisti certo che non ha senso...

 

Le steam machines sono rivolte a quel pubblico casual che non vuole rinunciare alla propria poltrona da gioco , ma allo stesso tempo vuole trarre beneficio dal mondo PC senza dover comprare/assemblare componenti

 

Una console con un sistema operativo aperto sul quale poter fare qualsiasi cosa...come su PC

 

Soffermarsi sull'hardware è totalmente sbagliato , ciò che conta è quello che riusciranno a fare con l'OS...abbandonate il concetto di potenza , la SM è da paragonare ad una console , di conseguenza ciò che conta è la semplificazione dei processi , nonchè l'immediatezza dell'interfaccia

 

Io ovviamente consiglio sempre di assemblare un fisso , magari con le proprie mani ...imparerete qualcosa di nuovo , risparmierete e non avrete problemi per future riparazioni/formattazioni dato che saprete già dove mettere le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

e coloro che vogliono rivendere i giochi? portebbe essere un deterrente per chi proviene dal mondo console ed e abituato a farlo.

Quando paghi un gioco tripla A 5-7 euro stai tranquillo che non te ne frega niente di di rivenderlo! Si tratta di cambiare mentalità. Io stesso sarei il primo a rinunciare al collezionismo del supporto fisico se potessi avere la possibilità di giocare sempre a 10 euro i titoli in uscita!

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando paghi un gioco tripla A 5-7 euro stai tranquillo che non te ne frega niente di di rivenderlo! Si tratta di cambiare mentalità. Io stesso sarei il primo a rinunciare al collezionismo del supporto fisico se potessi avere la possibilità di giocare sempre a 10 euro i titoli in uscita!

Adesso non estremizziamo per dimostrare di aver ragione, non è che paghi i giochi tripla A a 7/10 euro "" sempre " al day one, devi comunque aspettare un pò, i giochi costano 10/20 euro in meno rispetto alla versione console e in più scendono prima di prezzo ma non e che li vendano da subito a 7 euro. Ciò non toglie che con la possibilità di vendita dei giichi console stando un pò accorti si spende veramente poco visto che a me non interessa il collezionismo

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non estremizziamo per dimostrare di aver ragione, non è che paghi i giochi tripla A a 7/10 euro "" sempre " al day one, devi comunque aspettare un pò, i giochi costano 10/20 euro in meno rispetto alla versione console e in più scendono prima di prezzo ma non e che li vendano da subito a 7 euro. Ciò non toglie che con la possibilità di vendita dei giichi console stando un pò accorti si spende veramente poco visto che a me non interessa il collezionismo

che poi se steam e furba sulle steam machine essendo prive di lettore portebbe non farti piu usare le key dei siti, tanto non servirebbero piu ma ti fa aquistare diretamente dal loro catalogo, rendendo i giochi al day one differenziati di 10 euro rispetto alle console e non rivendibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...