Vai al contenuto

Alien: Isolation


AngelDevil

Messaggi raccomandati

A quale difficoltá mi consigliate di iniziare? Ho letto che in difficile è abbastanza frustrante ...è cosi?

@Ribado non è rivolta a te la domanda XD

 

Comunque si, è fottutamente terribile giocare a questo titolo con le casse della TV. Anche io ho provato con delle cuffie che uso per skype da 15 euro ed è già tutta un altra cosa. Stó seriamente pensando di metterlo da parte sino a quando non mi compro delle cuffie decenti...

 

Apparte questo anche essendo solo all'inizio giá lo stó amando anche solo per l'atmosfera e la parte audio.

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

A quale difficoltá mi consigliate di iniziare? Ho letto che in difficile è abbastanza frustrante ...è cosi?

@Ribado non è rivolta a te la domanda XD

 

Comunque si, è fottutamente terribile giocare a questo titolo con le casse della TV. Anche io ho provato con delle cuffie che uso per skype da 15 euro ed è già tutta un altra cosa. Stó seriamente pensando di metterlo da parte sino a quando non mi compro delle cuffie decenti...

 

Apparte questo anche essendo solo all'inizio giá lo stó amando anche solo per l'atmosfera e la parte audio.

 

 

le cuffie, come dicevo, fanno il 30 per cento del gioco qui.

 

dipende che tipo di sfida vuoi.

 

non è un gioco facilissimo di suo,quindi a normale per me,hai un buon compromesso...

 

se invece vuoi una sfida costante,difficile.

  • Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato ieri a difficile, l'atmosfera claustrofobica Alien è resa perfettamente, per il resto non posso ancora giudicare... non ho ancora incontrato lo Xenomorfo!

 

Però mi sembra un po

banale il fatto che le persone per paura di un Alieno invece di "coalizzarsi" comincino a farsi fuori tra di loro... what?? avrebbe avuto senso se fosse ambientato nell'universo della cosa che si mimetizza nei corpi e cerca di fregare tutti.

Ma siiiii abbiamo una bestia a bordo cominciamo ad ammazzarci tra di noi sicuramente è una scelta saggia :whew:

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto giocando da più giorni maaa... nada, non Riesco a farmelo piacere, Noioso troppo noioso e lento.

Uno di quei pochi giochi che inseriti in console non mi viene voglia di continuare, gioco per un oretta o meno e già mi rompo le bolas... cosa che mi succede davvero di Rado ( l'ultimo fu far cry 2 per intenderci.. )

 

Imho, non è nemmeno da 7.. e pensare che ero mega hyppato nell'iniziarlo, amo gli Xenomorfi e L'horror... ma boh, l'unica cosa che mi suscita è la monotonia.

Delusione pura

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che non ti piaccia alien se allo stesso tempo ti era piaciuto outlast.. in fin dei conti i 2 giochi sono più o meno improntati allo stesso modo.. comunque vabbè dai, molti giochi se non ti prendono subito "a pelle" non c è niente da fare, altri iniziano a piacerti continuando a giocarci (anche a me, a pelle, far cry 3 non mi aveva preso, poi però ho iniziato ad amarlo a tal punto da voler mettermi li a millarlo (e io ne ho millati pochissimi).. tu prova a continuare comunque, perché se lo molli ti perderesti punti di storia veramente epici (per un fan di alien, si intende)..

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che non ti piaccia alien se allo stesso tempo ti era piaciuto outlast.. in fin dei conti i 2 giochi sono più o meno improntati allo stesso modo.. comunque vabbè dai, molti giochi se non ti prendono subito "a pelle" non c è niente da fare, altri iniziano a piacerti continuando a giocarci (anche a me, a pelle, far cry 3 non mi aveva preso, poi però ho iniziato ad amarlo a tal punto da voler mettermi li a millarlo (e io ne ho millati pochissimi).. tu prova a continuare comunque, perché se lo molli ti perderesti punti di storia veramente epici (per un fan di alien, si intende)..

Infatti è strano che non mi coinvolga, riproverò senza dubbio a rigiocarlo in qualche altro momento, magari ora non è periodo xD!!

tanto ce l'ho in digitale e da lì non scappa! :ok:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto giocando da più giorni maaa... nada, non Riesco a farmelo piacere, Noioso troppo noioso e lento.

Uno di quei pochi giochi che inseriti in console non mi viene voglia di continuare, gioco per un oretta o meno e già mi rompo le bolas... cosa che mi succede davvero di Rado ( l'ultimo fu far cry 2 per intenderci.. )

 

Imho, non è nemmeno da 7.. e pensare che ero mega hyppato nell'iniziarlo, amo gli Xenomorfi e L'horror... ma boh, l'unica cosa che mi suscita è la monotonia.

Delusione pura

 

 

 

davvero strano.se non ti piacciono i giochi stelth,allora ci sta tutto,però se ti piace anche solo mediamente il genere(come me),strano non ti rapisca.l'ansia ti viene per forza,poi se giochi al buio e con cuffie(obbligatorie per alien),l'ansia aumenta esponenzialmente.poi è vero, ci sono dei punti morti eh,in alcuni frangenti, si ha la sensazione che hanno voluto allungare il brodo,però per l'80 per cento è godibile.

 

magari non eri dello spirito giusto,capita.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva al livello 5 (l'Infermeria) altro che noia, sei sempre braccato e ti viene un'ansia pazzesca :asd:

Già fatto :P

 

davvero strano.se non ti piacciono i giochi stelth,allora ci sta tutto,però se ti piace anche solo mediamente il genere(come me),strano non ti rapisca.l'ansia ti viene per forza,poi se giochi al buio e con cuffie(obbligatorie per alien),l'ansia aumenta esponenzialmente.poi è vero, ci sono dei punti morti eh,in alcuni frangenti, si ha la sensazione che hanno voluto allungare il brodo,però per l'80 per cento è godibile.

 

magari non eri dello spirito giusto,capita.

Si esatto molto probabilmente non sono dello spirito adatto per giocare ad Alien in questi giorni, riproverò sicuramente in seguito.

comunque, caspita se non mi piacciono gli stealth, li amo!!

 

Ed anche io come voi, ho affrontato il gioco con cuffione e mi sono state utilissime, non riuscirei ad immaginare il gioco senza, e ansia? caspita si! è uno dei punti di forza del gioco, così come le ambientazioni rese perfettamente ( credo sia titolo della serie che caratterizza le ambientazioni molto meglio degli altri, con tutti quei cunicoli nelle navi, computer e cose da cliccare, persone spaventate da quello che sta succedendo ecc ) e un 'altro punto a favore è l'alta difficoltà!!! .. :lol:

 

Lo rigiocherò tra qualche mese e scommetto che sarà tutt'altra faccenda :ok:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto :P

 

 

Si esatto molto probabilmente non sono dello spirito adatto per giocare ad Alien in questi giorni, riproverò sicuramente in seguito.

comunque, caspita se non mi piacciono gli stealth, li amo!!

 

Ed anche io come voi, ho affrontato il gioco con cuffione e mi sono state utilissime, non riuscirei ad immaginare il gioco senza, e ansia? caspita si! è uno dei punti di forza del gioco, così come le ambientazioni rese perfettamente ( credo sia titolo della serie che caratterizza le ambientazioni molto meglio degli altri, con tutti quei cunicoli nelle navi, computer e cose da cliccare, persone spaventate da quello che sta succedendo ecc ) e un 'altro punto a favore è l'alta difficoltà!!! .. :lol:

 

Lo rigiocherò tra qualche mese e scommetto che sarà tutt'altra faccenda :ok:

 

 

io l'ho amato sia per la parte audio,sia per il dettaglio grafico(riproduce molto bene la stazione spaziale).considerato che è un cross gen,tanta roba.

 

se rifanno un secondo capitolo,spremendo le console come si deve,non immagino cosa uscirà...

 

 

anche l'i.a. dell'alieno è un salto in avanti rispetto a quella degli altri vg.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto okuto! Anche io ho amato questo gioco in tutto e per tutto (come ho amato outlast qualche mese prima, ma con l aggiuta che alien è una mia passione da sempre).. la bontà del titolo poi è dimostrata anche dalle valanghe di premi e nominations che ha ricevuto nell ultimo periodo!

 

per quanto riguarda l IA dell alien poi, per quello che mi riguarda, è stato raggiunto un nuovo standard.. prima il mio top erano gli elite di halo (a leggendario), ora il top è lo xeno di alien isolation!! :D Quando ad un certo punto del gioco "l amicone" ha memorizzato le mie tecniche, rendendo inutile il mio amato lanciafiamme ecc ecc, stavo per cagarmi addosso...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si L'I.A dell'alieno è senza dubbio ottima per l'imprevedibilità con cui si muove, ma piuttosto sempliciotta nei suoi pattern, la sua unica funzione è:

 

"Girare a casaccio finché non ti becca."

 

Ovvio poi se fai rumore si dirige nella tua direzione, cosa più che logica ma per il resto non ho visto nulla di sconvolgente... quante volte mi è passata affianco mentre io ero dentro un armadio o sotto una scrivania e se n'è fregato? .... almeno in Outlast aprivano anche armadietti e guardavano sotto i letti...(e lo facevano casualmente senza prevedibilità) questo rendeva l'esperienza ben più terribile quando eri nascosto, mentre l'alieno entra e poi se ne va.... ed è un peccato!!

Diverso è il concetto quando va in giro, cerca di stanarti e si muove davvero bene, questa è una cosa da lodare!!.. ma è appunto l'unica cosa che è in grado di fare...

 

una volta ho provato ad usare il rivelatore mentre ero a 2 Cm da lui per vedere come reagisse...col rumore provocato e cosa ha fatto? ha guardato sotto la scrivania ( se non l'avesse fatto sarebbe stato stupidissimo ) ma io ero sbucato dall'altra parte e continuavo ad essere accucciato dietro di essa, poi quando si è rialzato mi sono rimesso sotto....... fregato alla stragrande....

 

Se volete un I.A degna di essere chiamata tale, non dovete provarne una con un singolo pattern come quella di ALien, ma Evolve... la si che il Mostro deve considerare centinaia di cose e credetemi, è anni luce davanti perché vi sterminerà senza grossi problemi.. :ok: Quella di Alien come già detto è ottima per come si muove, ma finisce lì... non c'è altro.... non deve formulare strategie o tattiche in combattimento, devo solo trovarti e ucciderti perché tanto "è invincibile".

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che altro dovrebbe fare un alien se non "cercare di scovarti"..!? È un animale, questo fanno gli animali, e nel gioco fa esattamente quello che faceva nei film..

 

In outlast non mi hanno mai trovato sotto un letto o in un armardio.. si, controllavano, ma guarda caso controllavano SEMPRE quello sbagliato (l unico punto critico è all inizio, dove sei all interno della sala controllo ed entra quello grosso con le catene sfondando la porta, dove controlla l unico armadietto presente.. che è una scena scriptata tra l altro) metre in alien in certi punti devi pure usare i tasti per trattenere il fiato e se stai sempre sugli armadietti poi più avanti ti sgama.. questo perché l alieno si evolte nel corso del gioco in base alle tue tecniche, rendendole alla lunga inefficaci... per non parlare delle volte in cui mi vedeva da mille metri (se hai tempo guarda la mia prima clip di questo gioco, che si è salvata automaticamente alla mia prima morte.. in quel caso l alien stava ammazzando dei tizi al piano terra ed io ero nascosto al secondo piano vicino al parapetto che guardavo da una fessura e... son morto)

 

Per non parlare delle volte in cui credevo che stesse andando in una direzione e un secondo dopo si gira di scatto e mi ara... la cosa che mi piaceva era per l appunto la sua imprevedibilità... nel 90% dei giochi ormai sono abituato a stazionare in un punto, imparare a memoria "il giro" che fa la guardia/nemico di turno e agire in tranquillità e con alien questo non lo puoi fare!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che altro dovrebbe fare un alien se non "cercare di scovarti"..!? È un animale, questo fanno gli animali, e nel gioco fa esattamente quello che faceva nei film..

 

In outlast non mi hanno mai trovato sotto un letto o in un armardio.. si, controllavano, ma guarda caso controllavano SEMPRE quello sbagliato (l unico punto critico è all inizio, dove sei all interno della sala controllo ed entra quello grosso con le catene sfondando la porta, dove controlla l unico armadietto presente.. che è una scena scriptata tra l altro) metre in alien in certi punti devi pure usare i tasti per trattenere il fiato e se stai sempre sugli armadietti poi più avanti ti sgama.. questo perché l alieno si evolte nel corso del gioco in base alle tue tecniche, rendendole alla lunga inefficaci... per non parlare delle volte in cui mi vedeva da mille metri (se hai tempo guarda la mia prima clip di questo gioco, che si è salvata automaticamente alla mia prima morte.. in quel caso l alien stava ammazzando dei tizi al piano terra ed io ero nascosto al secondo piano vicino al parapetto che guardavo da una fessura e... son morto)

 

Per non parlare delle volte in cui credevo che stesse andando in una direzione e un secondo dopo si gira di scatto e mi ara... la cosa che mi piaceva era per l appunto la sua imprevedibilità... nel 90% dei giochi ormai sono abituato a stazionare in un punto, imparare a memoria "il giro" che fa la guardia/nemico di turno e agire in tranquillità e con alien questo non lo puoi fare!

SI è senza dubbio ottima e come già detto davvero imprevedibile, il modo con cui si muove da parecchi problemi, sfuggire ad un alien è molto più difficile che sfuggire ad un malato psichiatrico a Mount Massive, non erano particolarmente intelligenti, ne avevano dei sensi sovrasviluppati per la caccia, anzi erano pure abbastanza orbi visto che potevi sfilargli dietro molto più facilmente, però anche loro avevano la loro dose di imprevedibilità quando si trattava di cercare nelle stanze... e alle difficoltà alte ( sopratutto a folle ) diventa un incubo, perché cominciano a sbirciare più di un armadietto o letto e se ti trovano significa Game over ( e gioco d'accapo ) non dimenticherò mai di quando quel ciccione panzoso in una decina di letti, andò a controllare proprio il mio!!!... e pensare che ero a più di metà gioco!!

L'alien è un ottimo cacciatore, è veloce.. cambia direzione in fretta, ti aspetti che stia andando a Nord ma poi ci ripensa e va nella tua direzione e questo era la cosa più bella... però è anche vero che molte volte i suoi metodi lasciavano desiderare, basta girare intorno ad una cassa e non ti vede, non sempre controlla le stanze come dovrebbe... insomma in totale per quanto visto non la considererei un vera e propria I.A avanzata perché il suo pattern è semplice ed unico, non può essere paragonata a quella di un FPS dove i nemici oltre cercarti devono, sparare, coprirsi, aggirarti ecc ecc.. quelle sono molto più complesse e hanno molte più cose da calcolare!!... in ogni caso quella di Alien rimane senza dubbio strabiliante e sicuramente una delle migliori vista in questo genere di giochi a tema Horror-Stealth, se non la migliore!! che non è una cosa di poco conto :ok:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare delle volte in cui mi vedeva da mille metri (se hai tempo guarda la mia prima clip di questo gioco, che si è salvata automaticamente alla mia prima morte.. in quel caso l alien stava ammazzando dei tizi al piano terra ed io ero nascosto al secondo piano vicino al parapetto che guardavo da una fessura e... son morto)

 

 

 

 

vero.il bello di alien è propio questo.non sei mai tranquillo.

 

molte volte mi è capitato di sapere che l'alieno era davvero lontano, anche il rilevatore non lo aveva su schermo.mi bastava camminare un pelo piu forte,e in due secondi sentivo che arrivava.altre volte invece no.quindi anche l'imprevedibilità era alta.

 

gli armadietti e i letti spesso non li controllava è vero,(un paio di volte invece lo ha controllato senza che facessi il minimo rumore, e mi ha seccato)però appunto dovevi davvero stare in super silenzio,il minimo rumore e ti faceva fuori.

 

è anche vero che alcuni comportamenti erano scriptati,verissimo.in piu di un punto ho notato anche questo,infatti io non ho mai dato un voto superiore al 9 per questo gioco,perchè i piccoli difetti ci sono.

 

però nel complesso nulla che rovini l'esperienza di gioco,nel complesso è sicuramente un ottimo titolo,avanti a molti altri(sia per dettaglio grafico, che per audio, che per i.a.).paga cmq lo scotto di essere cross gen,di questo va tenuto conto.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se volete un I.A degna di essere chiamata tale, non dovete provarne una con un singolo pattern come quella di ALien, ma Evolve... la si che il Mostro deve considerare centinaia di cose e credetemi, è anni luce davanti perché vi sterminerà senza grossi problemi.. :ok:".

 

E si Dani,lo so bene dopo oggi pomeriggio :asd: l'IA di evolve è davvero ben fatta..forse troppo! :lol:

Cmq per quanto riguarda Alien strano che non ti abbia colpito..a me aveva letteralmente rapito,la tensione palpabile..la nave che in tutto e per tutto ricordava il magico primo film della serie,solo un po' la ripetitività lo penalizza..ma per me davvero era via di poco conto,mi ha fatto letteralmente godere da fan di Alien,mi sembrava di essere sulla nostromo assieme ad Amanda dalla tensione che avevo addosso :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sapete dire se la piu' alta difficoltà è settabile sin da subito o se occorre prima finire il gioco una volta?

È disponibile fin da subito..e la consiglio caldamente..l'ia dell Alien fa un balzo notevole in avanti..non è facile fregarlo..e se lo freghi qualche volta sempre nello stesso modo imparerà come aggirarti.. :ok:

Modificato da Baird87
Link al commento
Condividi su altri siti

È disponibile fin da subito..e la consiglio caldamente..l'ia dell Alien fa un balzo notevole in avanti..non è facile fregarlo..e se lo freghi qualche volta sempre nello stesso modo imparerà come aggirarti.. :ok:

ottimo, quello che speravo, credo lo andro' a prendere in questi giorni :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fá ? Sono arrivato dove l'Alien inizia realmente a cercarci e lo sente sempre camminare sopra di me, che ansia ! Devo tornare indietro facendo una bella strada con i salvataggi distanti. Sto giocando a difficile ...mi ha giá incul*** 4 volte di seguito anche dentro Il condotto appena ho messo la testa fuori ahaha :o

Devo capire come funziona l'IA dello xenomorfo...mi par di capire che non conviene sempre stare fermi ma a volta conviene sbrigarsi come ho fatto ora !

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...