Vai al contenuto

Evolve


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Proprio oggi lo sviluppatore Turtle Rock Studios ha annunciato la fine del supporto ad Evolve, ma il produttore 2K ha tenuto a precisare che questo non significherà una chiusura dei server di gioco.

 

Il testimone passa quindi completamente a 2K, che si occuperà di tenere attivi i server e delle operazioni giornaliere di manutenzione.

 

Non possiamo di conseguenza aspettarci nuovi contenuti per Evolve, ma a quanto pare non possiamo aspettarci neanche una versione free-to-play del titolo su console, almeno nel breve termine.

 

Come riporta Game Informer, 2K ha infatti dichiarato chiaramente che al momento l'obiettivo è concentrarsi sulla comunità PC, per mantenerla viva e farla crescere.

 

In ogni caso, il produttore non esclude la possibilità che prima o poi l'aggiornamento F2P Stage 2 di Evolve possa arrivare anche su console.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Appena uscita dal flop di Evolve, Turtle Rock Studios si sta già rimboccando le maniche e sta lavorando ad un nuovo titolo co-op free-to-play ad ambientazione dark fantasy.

Il gioco è in fase di realizzazione con la partnership di Perfect World Entertainment, l'editore di Neverwinter e Star Trek Online, ed è previsto per il 2018.

I primi dettagli forniti in merito al gioco, un FPS, parlano di una produzione ricca di azione, che non punterà sugli stilemi ormai classici del genere, quali gli zombie come nemici e un mondo post-apocalittico a fare da sfondo.

Turtle Rock Studios punta a farne rapidamente un franchise, quindi le aspettative per questa nuova IP sono già piuttosto elevate. La speranza è che il fallimento del progetto Evolve non lasci strascichi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ma non c'è il tutorial per i cacciatori? A parte l'assaltatore

Vai su Extra, poi su video.

C'è un tutorial base ed avanzato per ogni personaggio e creatura, non giochi tu direttamente ma spiega tutto mooolto bene.

 

@miskio: ottimo dai! Che c'è anche nabbotony

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando a evolve da quando lo hanno messo tra i gwg e non so voi ma io sono veramente dispiaciuto per la fine che ha fatto questo titolo. Su internet leggo di flop e turtle rock ha cercato in tutti i modi di risollevarlo trasformandolo in free to play e su xbox lo hanno dato gratis, ma ormai è un gioco senza futuro. Sono dispiaciuto perchè la causa del fallimento siamo noi giocatori, pure io mi ci metto che fino ad'ora lo avevo visto solo in video quando lo annunciarono e non gli ho mai dato importanza e adesso mi ritrovo un giocone, forse sarò pazzo ma per me questo è un giocone fatto bene e innovativo, basti pensare ai tutorial in game, video clip per ogni singolo personaggio e, tema caldo di questi giorni, la completa localizzazione di questo titolo, con dialoghi a volte buffi tra i vari pg prima e durante la partita.

Credo che la formula del gioco non abbia funzionato per via del troppo(ma giusto) sacrificio di squadra che richiede il gioco, ormai siamo abituati a spara-uccidi-vinci, mentre evolve ci obbliga a giocare per aiutare i compagni e solo un membro ha la funzione di distruggere tutto a suon di proiettili e questo mi sa che i giocatori non lo accettano.

Quindi mi duole dirlo ma credo che per molto tempo giocheremo a titoli che con ruoli o non ruoli dovremo affrontare con la nostra squadra un'altra squadra a suon di proiettili "perchè cosi è divertente", e ai giochi innovativi se non gli fanno dietro una gran pubblicità avranno poche speranze contro i colossi che sfornano titoli già affermati con formule di gioco che vengono apprezzate dalla massa.

 

Scusate il piccolo sfogo, ma giocando ad evolve mi è venuta una certa tristezza videoludica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando a evolve da quando lo hanno messo tra i gwg e non so voi ma io sono veramente dispiaciuto per la fine che ha fatto questo titolo. Su internet leggo di flop e turtle rock ha cercato in tutti i modi di risollevarlo trasformandolo in free to play e su xbox lo hanno dato gratis, ma ormai è un gioco senza futuro. Sono dispiaciuto perchè la causa del fallimento siamo noi giocatori, pure io mi ci metto che fino ad'ora lo avevo visto solo in video quando lo annunciarono e non gli ho mai dato importanza e adesso mi ritrovo un giocone, forse sarò pazzo ma per me questo è un giocone fatto bene e innovativo, basti pensare ai tutorial in game, video clip per ogni singolo personaggio e, tema caldo di questi giorni, la completa localizzazione di questo titolo, con dialoghi a volte buffi tra i vari pg prima e durante la partita.

Credo che la formula del gioco non abbia funzionato per via del troppo(ma giusto) sacrificio di squadra che richiede il gioco, ormai siamo abituati a spara-uccidi-vinci, mentre evolve ci obbliga a giocare per aiutare i compagni e solo un membro ha la funzione di distruggere tutto a suon di proiettili e questo mi sa che i giocatori non lo accettano.

Quindi mi duole dirlo ma credo che per molto tempo giocheremo a titoli che con ruoli o non ruoli dovremo affrontare con la nostra squadra un'altra squadra a suon di proiettili "perchè cosi è divertente", e ai giochi innovativi se non gli fanno dietro una gran pubblicità avranno poche speranze contro i colossi che sfornano titoli già affermati con formule di gioco che vengono apprezzate dalla massa.

 

Scusate il piccolo sfogo, ma giocando ad evolve mi è venuta una certa tristezza videoludica.

purtroppo quoto tutto.

 

Penso comunque che uno dei più grossi problemi di evolve sia stato anche tutti quei dlc usciti, probabilmente troppi, che hanno scoraggiato i giocatori a comprarlo al D1.....! Un titolo del genere andava supportato gratuitamento come accade con Overwatch ed Halo 5, messo così sicuramente sarebbe stato accolto meglio.

 

Detto ciò, non sono sicuro che evolve sia finito qui, il gioco ha venduto comunque 2,5 milioni di copie ( ed oltre ) ed il Ceo di Take Two ( il publisher ) lo considera uno dei loro fanchise ( come gta, bioshock e red dead ) quindi chissà, magari un giorno faranno un evolve 2 migliorato in tutto e per tutto, più appetibile per la massa, e sopratutto senza tutti questi dlc a pagamento.

 

 

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo quoto tutto.

 

Penso comunque che uno dei più grossi problemi di evolve sia stato anche tutti quei dlc usciti, probabilmente troppi, che hanno scoraggiato i giocatori a comprarlo al D1.....! Un titolo del genere andava supportato gratuitamento come accade con Overwatch ed Halo 5, messo così sicuramente sarebbe stato accolto meglio.

 

Detto ciò, non sono sicuro che evolve sia finito qui, il gioco ha venduto comunque 2,5 milioni di copie ( ed oltre ) ed il Ceo di Take Two ( il publisher ) lo considera uno dei loro fanchise ( come gta, bioshock e red dead ) quindi chissà, magari un giorno faranno un evolve 2 migliorato in tutto e per tutto, più appetibile per la massa, e sopratutto senza tutti questi dlc a pagamento.

 

 

Diciamo che stiamo giocando adesso la sua miglior versione, con la ultimate edition messa tra i gwg abbiamo tutto e subito, difatti mi sto divertendo a prendere confidenza con tutti i personaggi scoprendo la migliore alchimia che si crea tra di loro, sicuramente il sistema adottato inizialmente non ha aiutato molto nello stimolare i giocatori.

Se uscirà un evolve 2 fatto come si deve ci farò un pensierino per prenderlo da subito, oggi comunque ho giocato nel pomeriggio per circa 2 ore e mezzo e il matchmaking andava veloce, sarei curioso di vedere un dato quanto meno approssimativo sulla presenza attiva dei player xbox.

Modificato da BROTHERS TO THE END
Link al commento
Condividi su altri siti

Brothers... il trend, a cui ti riferisci e cui mi sono ormai rassegnato, dura già da tanto, tanto, tempo, ed Evolve è solo una delle ultime vittime.

Io l'ho preso al D1, ed era già un gioco completo e divertente, non credo alla storia dei dlc come deterrenti.

Se faranno un 2 lo compreranno in pochi come questo, se lo renderanno appetibile per la massa... farà schifo!

 

Detto questo, Hulo... io adesso gioco poco, ma se mi vedi online e vuoi fare una partita, chiamami.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Quest'oggi 2K Games ha annunciato che il prossimo 3 settembre verranno disattivati i server dedicati di Evolve, titolo multiplayer asimmetrico sviluppato da Turtle Rock Studios.

 

Nonostante le indubbie qualità, il titolo non è mai riuscito ad ottenere il successo sperato dal publisher. Tale decisione, tuttavia, non segnerà la morte definitiva del gioco. Con la disattivazione dei server dedicati non saranno più disponibili la modalità Caccia (competitiva), i dati del profilo, le classifiche e il negozio in-game, ma il multiplayer continuerà ad essere presente in formato peer-to-peer (partita rapida, evacuazione e partite personalizzate). I giocatori conserveranno anche tutti i DLC acquistati, come mostri, cacciatori e skin.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...