Vai al contenuto

Xbox One , problemi al lettore, analisi


dovellonsky

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ,ho acquistato Xbox One dayone edition al day one.

Sono arrivato fino a Natale e tutto andava bene tranne il continuo scollegarsi del gamepad (credo sia un problema di tutti)

Ma il giorno 24 Dicembre mi capita che Xbox One mi diceva inserire disco per avviare Forza anche se il gioco era gia dentro, la rumorosita del lettore era cambiata anche se non era forte come quella dei video su youtube delle console difettose. Altro problema era che quando mettevo la console in standby, il disco continuava a girare.

Chiamo l assistenza mi fa spegnere completamente la console, tolgo e metto il disco etc e la console riprende a vivere.

Giorno 7 Gennaio, il problema si ripresenta , il disco non viene letto (nessun graffio ne aloni, il disco è rimasto sempre nel xbox perché ho solo quello) ,

Dopo vari tentativi il gioco riparte ma non mi da sicurezza, chiamo l assistenza di nuovo e non mi convalidano nemmeno il gioco omaggio, fanno vari tentativi per una settimana e non riescono ad inviarmi il codice di riparazione UPS e non so il perchè.... dopo una settimana finalmente mi arriva il codice UPS , ma faccio un tentativi di testa mia.

Metto un dvd nuovo nella console, le prime pubblicita che in genere si trovano nei film scattavano, passo avanti e all improvviso riprende a funzionare, ho fatto girare il film un oretta, tutto liscio. Ho provato e mettere e togliere 5 bluray , funzionavano alla perfezione. I giochi partono subito e la console adesso si spegne bene senza il difetto del disco rotante dopo lo spegnimento.

 

Che faccio, spedisco cmq la console in riparazione aspettando 3 settimane (perche non pago con la carta) , oppure me la tengo? E capitato a qualcuno tra voi ? Esperienze simili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho un problema simile che ho postato nella discussione sull'hardware ma non ho avuto risposte.

Ho acquistato la console i primi di dicembre (team FDOU, lot/date 1339).

All'inizio la console era silenziosissima. Da ieri ha iniziato ad essere rumoroso il lettore blu ray. Non è il rumore dei blu ray rotti che non leggevano i dischi, è un rumore basso, sordo, lo stesso che c'è quando installa i giochi su disco fisso.

Il problema l'ho riscontrato la prima volta l'altra sera spegnendo la console (in stand-by). Una volta spenta il disco ha continuato a fare rumore per qualche secondo e poi si è spenta del tutto.

Ora se accendo la console senza disco non fa nessun rumore, se inserisco il disco questo inizia a girare e quindi generare rumore. Esattamente dopo 15 minuti dall'inserimento il disco si ferma e la console torna silenziosissima e resta tale per tutta la sezione di gioco.

Ho cercato un po' in rete e nel forum di xbox ho trovato parecchi che lamentano questa strana cosa. 2/3 settimane silenziosissima, poi inizia ad essere rumoroso il lettore e sempre per 10-15 minuti. Un tipo se l'è fatta sostituire 3 volte e tutte e 3 hanno lo stesso problema. Un altro se l'è fatta sostituire e quella che gli hanno dato è più rumorosa della precedente. Qualcuno ha risolto togliendo la spina e ripulendo la cache. Io devo ancora fare delle prove.

Modificato da Ashavar
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho un problema simile che ho postato nella discussione sull'hardware ma non ho avuto risposte.

Ho acquistato la console i primi di dicembre (team FDOU, lot/date 1339).

All'inizio la console era silenziosissima. Da ieri ha iniziato ad essere rumoroso il lettore blu ray. Non è il rumore dei blu ray rotti che non leggevano i dischi, è un rumore basso, sordo, lo stesso che c'è quando installa i giochi su disco fisso.

Il problema l'ho riscontrato la prima volta l'altra sera spegnendo la console (in stand-by). Una volta spenta il disco ha continuato a fare rumore per qualche secondo e poi si è spenta del tutto.

Ora se accendo la console senza disco non fa nessun rumore, se inserisco il disco questo inizia a girare e quindi generare rumore. Esattamente dopo 15 minuti dall'inserimento il disco si ferma e la console torna silenziosissima e resta tale per tutta la sezione di gioco.

Ho cercato un po' in rete e nel forum di xbox ho trovato parecchi che lamentano questa strana cosa. 2/3 settimane silenziosissima, poi inizia ad essere rumoroso il lettore e sempre per 10-15 minuti. Un tipo se l'è fatta sostituire 3 volte e tutte e 3 hanno lo stesso problema. Un altro se l'è fatta sostituire e quella che gli hanno dato è più rumorosa della precedente. Qualcuno ha risolto togliendo la spina e ripulendo la cache. Io devo ancora fare delle prove.

 

Grazie per la risposta , mi sento meno solo. Prova a fare come ho fatto io,

Spegnila completamente e togli la spina, rimetti la spina, prendi in dvd o un blu ray. Fallo girare per un po nella console e fallo andare avanti e indietro col gamepad , rimetti i giochi e vedi se ti da piu problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, dopo faccio la prova.

Questo è la pagina del forum del live di xbox in cui si parla di questo problema

http://forums.xbox.com/xbox_forums/xbox_support/xbox_one_support/f/4269/t/1652532.aspx

 

Grazie per il link, in ogni caso continuiamo qui in Italiano cosi daremo anche supporto a chi arriverá dopo con lo stesso problema (spero pochi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro potremmo anche aggiungere come ha fatto Andrea8911 anche il team e la lot/date di produzione. Il mio è FDOU 1339.

Da quello che so il team FDOU indica le Xbox prodotte in Cina nell'impianto produttivo della Flextronics.

La lot/date si legge così: le prime due cifre indicano l'anno di produzione, le altre due la settimana. Nel mio caso (1339) significa che la console è stata prodotta fine settembre.

Modificato da Ashavar
Link al commento
Condividi su altri siti

Che importa se è risolutiva o no! E' pur sempre una risposta, di una persona che ti ha considerato e che ti ha detto la sua opinione. Comunque, chiedo scusa per essere andato fuori tema.

No ma hai ragione. Nella fretta non ho motivato bene la mia risposta.

Non sono certo che l'utente che mi ha risposto abbia la one (vedendo i suoi post) quindi è una risposta apprezzabile e di buon senso. Lo stesso comportamento lo faceva anche la mia vecchia xbox 360. Il disco rumoreggiava un po' e poi stava zitto. Io chiedevo il parere di uno con la one. Uno che ce l'ha risponde subito sì la mia fa questo rumore, no, la mia non lo fa. Comunque chiudiamo l'OT e proseguiamo nella discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma hai ragione. Nella fretta non ho motivato bene la mia risposta.

Non sono certo che l'utente che mi ha risposto abbia la one (vedendo i suoi post) quindi è una risposta apprezzabile e di buon senso. Lo stesso comportamento lo faceva anche la mia vecchia xbox 360. Il disco rumoreggiava un po' e poi stava zitto. Io chiedevo il parere di uno con la one. Uno che ce l'ha risponde subito sì la mia fa questo rumore, no, la mia non lo fa. Comunque chiudiamo l'OT e proseguiamo nella discussione.

 

Dove si vede a sigla di provenienza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di vedere un altro bluray, nessun problema. Quasi non la mando piu in assisstenza ma non vorrei pentirmene...

 

Beh ma aspetta allora, tanto sei coperto per un po' dalla garanzia.

Da quello che ho letto adesso spediscono anche quelle rotte ricondizionate, non è detto quindi che te ne arrivi una nuova...e poi magari funziona peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma aspetta allora, tanto sei coperto per un po' dalla garanzia.

Da quello che ho letto adesso spediscono anche quelle rotte ricondizionate, non è detto quindi che te ne arrivi una nuova...e poi magari funziona peggio.

 

Infatti, in tutto questo ho il sospetto che il problema del bluray possa essere piú un difetto software dovuto allo standby che in determinate condizioni potrebbe starare la lente piuttosto che un vero difetto hardware. Da che mondo é mondo non esiste la casualità del cattivo funzionamento, dev esserci per forza di cose una ragione precisa ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, in tutto questo ho il sospetto che il problema del bluray possa essere piú un difetto software dovuto allo standby che in determinate condizioni potrebbe starare la lente piuttosto che un vero difetto hardware. Da che mondo é mondo non esiste la casualità del cattivo funzionamento, dev esserci per forza di cose una ragione precisa ,

Quindi dici che la piccola vibrazione può essere un bug software che stara la lente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...