Vai al contenuto

Problemi Xbox One


Ospite Damon_8817

Messaggi raccomandati

Ospite Damon_8817

Ciao ragazzi, ho preso la console il primo dicembre e fino a 2 giorni fa non ho rilevato alcun problema. Da ieri ho avuto questi problemi: il controller si è' spento all'improvviso mentre giocavo a Ghost per 2 volte; quando premo il pulsante di espulsione disco a volte non lo espelle e devo premerlo altre 2 3 volte; in impostazioni video ho alla voce "connessione tv" automatico ma da ieri mi da come risoluzione 640x480, ho quindi impostato hdmi e 1080P manualmente.

Qualcuno ha riscontrato questi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito quando si disconnette il controller sono le batterie scariche, prova anche facendo la pulizia della cache di sistema, male che vada sei in garanzia quindi il problema non si pone

 

 

Ciao ragazzi, ho preso la console il primo dicembre e fino a 2 giorni fa non ho rilevato alcun problema. Da ieri ho avuto questi problemi: il controller si è' spento all'improvviso mentre giocavo a Ghost per 2 volte; quando premo il pulsante di espulsione disco a volte non lo espelle e devo premerlo altre 2 3 volte; in impostazioni video ho alla voce "connessione tv" automatico ma da ieri mi da come risoluzione 640x480, ho quindi impostato hdmi e 1080P manualmente.

Qualcuno ha riscontrato questi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Damon_8817

Per quanto riguarda il controller non uso le batterie ma il play and charge caricato proprio 2 giorni prima. Non ho pulito la cache poiché ora non si ripresenta più il problema (ho giocato per più di 3 ore ed estratto i blu ray varie volte), vedrò in questi giorni cosa succede. Unica cosa che non mi spiego e' il perché se seleziono impostazioni automatiche abbassa la risoluzione, cosa che non è mai successa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho preso la console il primo dicembre e fino a 2 giorni fa non ho rilevato alcun problema. Da ieri ho avuto questi problemi: il controller si è' spento all'improvviso mentre giocavo a Ghost per 2 volte; quando premo il pulsante di espulsione disco a volte non lo espelle e devo premerlo altre 2 3 volte; in impostazioni video ho alla voce "connessione tv" automatico ma da ieri mi da come risoluzione 640x480, ho quindi impostato hdmi e 1080P manualmente.

Qualcuno ha riscontrato questi problemi?

Ciao per il controller potrebbe magari essere la batteria che tiene poco la carica. Per il resto risoluzione ecc pulisci la cache. Devi fare cosi:

1 spegni il controller

2 tieni premuto per 8 secondi il tasto accensione sulla one quando si spegne aspetta altri 5 secondi e stacca la spina per 2 minuti. Fatto questo riattaccala e accendi tutto. Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Da stamattina la mia Xbox One dopo pochi minuti di gioco si spegne completamente all'improvviso e per riaccenderla devo staccare la spina e riattaccarla. L'ha fatto due volte di fila. Cosa mi consigliate di fare? :(

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ryuk+10.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Damon_8817

Tutti comportamenti alquanto strani.

Non sono problemi hardware altrimenti si manifesterebbero costantemente.

Io credo che gran parte dei problemi siano dovuti ad un sistema operativo lungi da essere definitivo e stabile...mi sa che è una versione alpha, neanche beta

In effetti la penso anche io come te, ripeto mai avuti prima di ieri questi problemi.

Ciao per il controller potrebbe magari essere la batteria che tiene poco la carica. Per il resto risoluzione ecc pulisci la cache. Devi fare cosi:

1 spegni il controller

2 tieni premuto per 8 secondi il tasto accensione sulla one quando si spegne aspetta altri 5 secondi e stacca la spina per 2 minuti. Fatto questo riattaccala e accendi tutto. Facci sapere.

Fatto, grazie per le info ;)

 

Aggiornamento: Ragazzi il controller si spegne solamente quando uso la torretta robot in call of duty ghost estinzione. Bah a me sembra una cosa strana ed impossibile. Cmq oggi l'ho ricaricato e dopo i vari spegnimenti a ghost ho giocato per 2 ore a forza 5 senza alcun problema.

Modificato da Damon_8817
Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi xbox one, la lista sarebbe troppo lunga se me li ricordassi tutti, diciamo che sta mettendo a dura prova la pazienza. Il controller anche con batterie cariche ogni tanto si spegne e si riaccende, ma lo fa solo su battlefield 4, i giochi ogni tanto dal menu tornano alla dash, ieri prima di giocare cho messo quasi 30 minuti, ho avuto la pessima idea di entrare in un gruppo (operazione lentissima) e cambiare gioco, tolgo il disco e rimetto il disco, non lo avessi mai fatto, il sistema è andato in crisi profonda, alla fine dopo vari riavvi e spegnimenti è partito. Spero che arrivi presto l'aggiornamento perche cosi non si puo andare avanti, la gestione amici fa pena ed anche è lentissima, ogni volta che cambio un disco devo sperare che non si impalli, il controller oltre non dire la carica, anche con batterie nuove di pacca si spegne si riavvia e la cosa piu strana lo fa solo con battlefield 4....Questa console è molto silenziosa, ma nonostante siamo nella stagione invernale e nonostante le specifiche della apu, scalda tantissimo! piu di una apu A10....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avete provato a collegare il controller a un presa usb? il cavo usb è quello da smartphone per intenderci e credo che bene o male tutti abbiano già , io ho notato che se collego l'usb alla one non si spegne mai il controller, se invece collego l'usb a un'altro apparato dopo tot minuti di inutilizzo si spegne ( penso sia perchè la one crede che il controller vada a batteria e quindi fa partire una sorta di risparmio energetico )

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi xbox one, la lista sarebbe troppo lunga se me li ricordassi tutti, diciamo che sta mettendo a dura prova la pazienza. Il controller anche con batterie cariche ogni tanto si spegne e si riaccende, ma lo fa solo su battlefield 4, i giochi ogni tanto dal menu tornano alla dash, ieri prima di giocare cho messo quasi 30 minuti, ho avuto la pessima idea di entrare in un gruppo (operazione lentissima) e cambiare gioco, tolgo il disco e rimetto il disco, non lo avessi mai fatto, il sistema è andato in crisi profonda, alla fine dopo vari riavvi e spegnimenti è partito. Spero che arrivi presto l'aggiornamento perche cosi non si puo andare avanti, la gestione amici fa pena ed anche è lentissima, ogni volta che cambio un disco devo sperare che non si impalli, il controller oltre non dire la carica, anche con batterie nuove di pacca si spegne si riavvia e la cosa piu strana lo fa solo con battlefield 4....Questa console è molto silenziosa, ma nonostante siamo nella stagione invernale e nonostante le specifiche della apu, scalda tantissimo! piu di una apu A10....

io ho la console dal d1 e a parte il fatto dei gruppi che ti do ragione il resto non l'ho mai riscontrato, ho anche battlefield e il controller in gaming non mi si e mai spento! mah, avrai qualche cosa che difetta tu...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la console dal d1 e a parte il fatto dei gruppi che ti do ragione il resto non l'ho mai riscontrato, ho anche battlefield e il controller in gaming non mi si e mai spento! mah, avrai qualche cosa che difetta tu...

I giochi tornano alla home..prima pensavo che fosse un problema del gioco (mi capitava con Fifa14)..adesso mi capita anche con Killer Istinct, con Dead rising 3..è un problema di server. .infatti se ci si disconnette il problema si risolve. .la ONE è una grandissima ma devono risolvere questi problemi perché alla lunga stancano. .non è possibile che per giocare a dead rising devo disconnetere la console. .

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la generazione delle patch.... ieri mi sono collegato alle 22 per giocare a battlefield, ma avendo su il disco di fm5 invece di andare sulla dash è partito il gioco per aggiornarsi..va bè quanto sarà un aggiornamento di forza 40 mega? no 350! alias mezzora per installare il tutto...metto su batt4 sapendo di una patch e non parte...si blocca non si sincronizza con il cloud...dopo vari tentativi,riavvio del modem e via parte altra mezzora, ma solo single player il multy non era pronto..alias dopo piu di un ora ho lasciato perdere!....MA che bello è!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la generazione delle patch.... ieri mi sono collegato alle 22 per giocare a battlefield, ma avendo su il disco di fm5 invece di andare sulla dash è partito il gioco per aggiornarsi..va bè quanto sarà un aggiornamento di forza 40 mega? no 350! alias mezzora per installare il tutto...metto su batt4 sapendo di una patch e non parte...si blocca non si sincronizza con il cloud...dopo vari tentativi,riavvio del modem e via parte altra mezzora, ma solo single player il multy non era pronto..alias dopo piu di un ora ho lasciato perdere!....MA che bello è!!!

ma scusa, interrompere l'aggiornamento di forza (a parte che lo fa in background) e giocare a bf no?

Per quanto riguarda la generazione delle patch hai ragione, ed infatti la possibilità di scaricarle in standby è stata fatta a posta secondo me... Comunque questa console, sempre secondo me, o non era ancora pronta ad uscire, oppure si vede chiaramente che era pensata per funzionare in altro modo ed hanno dovuto "toppare" la famosa situazione dell'always on...

Per i giochi idem, alcuni hanno voluto esserci a tutti i costi al lancio, anche se non erano pronti (qualcuno ha detto bf4) ed adesso corrono ai ripari... e che ripari... sistemano una cosa e ne peggiorano n'altra...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Damon_8817

Purtroppo il controller continua a spegnersi ripetutamente sia con le batterie che con il play and charge kit. Ho provato col secondo controller ed il problema è' lo stesso, possibile che sia un problema software?

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto del topic per chiedere un parere ad un problema che mi è successo oggi.

Accendo l'xbox one come sempre, parte perfettamente inserisco il disco di forza motorsport 5, inizia a caricare il gioco e si blocca la schermata. Spengo e riaccendo e riparte con la schermata bloccata di FM5, se premo i pulsanti sento sotto che sto navigando tra i menu...

dopo un po' si sblocca ma il tutto va lentissimo, a scatti... :bang:

l'ho lasciata fare un po' e sembra si sia ripresa da sola ma ancora non va fluidissima! ad esempio se scorro tra i menu va sempre un po' a scatti...

esiste una sorta di reset come nei pc?

Modificato da grilletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Damon_8817

così per curiosità , il kinect " vede " il controller ?

Ciao, non ho montato il kinect per ora poiché non ho spazio. Comunque che vuol dire "vede" il controller???

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto del topic per chiedere un parere ad un problema che mi è successo oggi.

Accendo l'xbox one come sempre, parte perfettamente inserisco il disco di forza motorsport 5, inizia a caricare il gioco e si blocca la schermata. Spengo e riaccendo e riparte con la schermata bloccata di FM5, se premo i pulsanti sento sotto che sto navigando tra i menu...

dopo un po' si sblocca ma il tutto va lentissimo, a scatti... :bang:

l'ho lasciata fare un po' e sembra si sia ripresa da sola ma ancora non va fluidissima! ad esempio se scorro tra i menu va sempre un po' a scatti...

esiste una sorta di reset come nei pc?

Ciao pulisci la cache devi fare cosi:

 

1 spegni il controller

2 una volta spento tieni premuto per 8 secondi il tasto di accensione sulla one una volta che la console si è spenta dopo 5 secondi stacca la spina per 2 minuti poi riattaccala e accendila

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pulisci la cache devi fare cosi:

 

1 spegni il controller

2 una volta spento tieni premuto per 8 secondi il tasto di accensione sulla one una volta che la console si è spenta dopo 5 secondi stacca la spina per 2 minuti poi riattaccala e accendila

 

grazie per la risposta.

Ma c'è un motivo per questo comportamento? Premetto che avrò usato l'xbox 2 ore in tutta la settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...