Vai al contenuto

Milestone Motogp 14


ilteo

Messaggi raccomandati

C’è sempre stato un certo alone di mistero intorno alla versione Xbox One di MotoGP 14, ma ora che è confermato che non arriverà sulla nuova console Microsoft, Milestone ci tiene a spiegarne i motivi.

 

Il team italiano ha infatti dichiarato in una recente intervista che il problema fondamentale è stato il tempo:

 

avendo una base d’utenza maggiore su PS3, la versione PS4 è stata quella d’elezione, e una volta terminata quella “non c’è stato il tempo materiale per sviluppare anche quella Xbox One“.

 

Nessun dubbio invece sul fatto che la serie, già dalla prossima versione, torni a coprire anche Xbox One:

 

“Ovviamente rimarremo multipiattaforma e il prossimo titolo ci sarà anche per Xbox One”

 

 

Scelta discutibile...

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/05/19/screen_bike_01_jpg_1400x0_q85.jpg

 

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/05/19/screen_bike_02_jpg_1400x0_q85.jpg

 

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/05/19/screen_bike_05_jpg_1400x0_q85.jpg

 

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/05/19/screen_bike_06_jpg_1400x0_q85.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un replay slow motion della versione ps4...(ora che ha una grafica così, credo che diventerà senza problemi il miglior gioco di moto della storia,anche perchè al 13 mancava solo quella...)

 

https://www.youtube.com/watch?v=JEthwrPw36U#t=130

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Milestone rilascia il primo trailer video dedicato a MotoGP 14, disponibile a partire dal 20 giugno 2014 per Xbox 360, Windows PC, Steam, PlayStation 3, PlayStationVita e PlayStation 4.

 

Il video svela per la prima volta i campioni del passato della MotoGP che saranno inclusi all'interno di MotoGP 14, attraverso la storica figura di Valentino Rossi nel Monster Energy Grand Prix De France.

 

"Dopo l'esperienza dell'anno passato con MotoGP 13, abbiamo deciso di dare ascolto alla nostra community includendo i campioni del passato all'interno di MotoGP 14 direttamente al Day1. Oltre a quelli già presenti nell'edizione passata abbiamo aggiunto 6 nuovi campioni e abbiamo creato una modalità ad hoc chiamata Champions Challenge, dove i giocatori potranno sperimentare una rivisitazione dei momenti storici dei campionati del motomondiale e vestire i panni dei piloti che hanno fatto la storia", afferma Andrea Basilio Game Director MotoGP 14.

 

I Champions inclusi nel gioco sono:

 

1 Mick Doohan Australian Repsol Honda – 1995

6 Alex Criville Spanish Repsol Honda – 1995

5 Wayne Gardner Australian Racing Honda – 1992

58 Daryl Beattie Australian Racing Honda – 1993

34 Kevin Schwantz Usa Team Suzuki – 1993

46 Peter Goddard Australian Team Suzuki – 1993

7 Eddie Lawson Usa Cagiva - 1992

12 Alex Barros Brazilian Cagiva - 1992

46 Valentino Rossi Italian Team Honda – 2001

65 Loris Capirossi Italian HRC Team – 2001

11 Tohru Ukawa Japanese Repsol YPF Honda – 2001

7 Luca Cadalora Italian Roberts Yamaha – 1993

1 Wayne Rainey Usa Roberts Yamaha – 1993

19 Freddie Spencer Usa Yamaha of France – 1993

3 John Kocinski Usa Cagiva Team Agostini - 1993

5 Doug Chandler Usa Cagiva Team Agostini - 1993

3 Max Biaggi Italian Yamaha Team – 2001

7 Carlos Checa Spanish Yamaha Team – 2001

5 Garry McCoy Australian Red Bull Yamaha WCM – 2001

41 Noriyuki Haga Japanese Red Bull Yamaha WCM – 2001

 

MotoGP 14 conterrà i circuiti e i piloti previsti nella stagione MotoGP 2014, i piloti della classe MotoGP 2013 e i campioni del passato con oltre 100 piloti disponibili, tutti i costruttori ufficiali, le classi di gara e 18 circuiti.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io l' ho preso per PS4, mi dispiace un sacco che non ci sia per la One, avrei preferito ovviamente quella versione.

Ci sto giocando, ma son proprio ad inizio campionato, il gioco mi sta piacendo, ma lo trovo comunque molto simile al 13, nulla di rivoluzionario, ma continua a piacermi come lo scorso episodio.

Il feeling di guida è sempre il solito e con le solite possibilità di personalizzazione a cui i giochi Milestone mi hanno abituato.

Felicissimo per la presenza delle MotoGP Legends e c' è anche una modalità dedicata alla Safety Car: si può fare una prova a tempo utilizzando la BMW M4 su qualsiasi circuito anche se la guidabilità in questo caso è un po' particolare. Ho fatto praticamente un solo giro tanto per vedere e la macchina sembra che sia fissata al asfalto da un perno posto al centro, un po' strano..

 

La telecronaca vera e propria non c'è, solo le solite frasi d' introduzione e di chiusura per le varie sessioni, anche in questo caso come le scorse edizioni, solo che c' è il grandissimo Sanchio!

Graficamente si vede la natura cross gen, la definizione delle texture è migliore ovviamente, idem la realizzazione di moto e piloti, ma nulla di trascendentale e immagino che su next gen si può ottenere molto di più, particolarmente a livello di scenario; se paragono le piste e gli oggetti di contorno da quello che ho visto in Forza ad esempio, la differenza è abissale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l' ho preso per PS4, mi dispiace un sacco che non ci sia per la One, avrei preferito ovviamente quella versione.

Ci sto giocando, ma son proprio ad inizio campionato, il gioco mi sta piacendo, ma lo trovo comunque molto simile al 13, nulla di rivoluzionario, ma continua a piacermi come lo scorso episodio.

Il feeling di guida è sempre il solito e con le solite possibilità di personalizzazione a cui i giochi Milestone mi hanno abituato.

Felicissimo per la presenza delle MotoGP Legends e c' è anche una modalità dedicata alla Safety Car: si può fare una prova a tempo utilizzando la BMW M4 su qualsiasi circuito anche se la guidabilità in questo caso è un po' particolare. Ho fatto praticamente un solo giro tanto per vedere e la macchina sembra che sia fissata al asfalto da un perno posto al centro, un po' strano..

 

La telecronaca vera e propria non c'è, solo le solite frasi d' introduzione e di chiusura per le varie sessioni, anche in questo caso come le scorse edizioni, solo che c' è il grandissimo Sanchio!

Graficamente si vede la natura cross gen, la definizione delle texture è migliore ovviamente, idem la realizzazione di moto e piloti, ma nulla di trascendentale e immagino che su next gen si può ottenere molto di più, particolarmente a livello di scenario; se paragono le piste e gli oggetti di contorno da quello che ho visto in Forza ad esempio, la differenza è abissale.

Ho visto su un video che durante la carriera si può sviluppare la moto, sul telaio, sospensioni e motore, mi pare un cosa molto bella...Anche le animazioni del pilota in uscita e a centro curva sembrano migliorate, con il pilota che sposta il peso in avanti in uscita per tenere giù la moto... :mrgreen:

Credo comunque che come sempre faranno un evoluzione vera ogni due capitoli come sempre...Quindi il prossimo su next gen probabilmente avrà un altro motore grafico e fisico (anche se a me quest'ultimo piace non poco)...

 

Ti posso chiedere se gli avversari in frenata, staccano all'ultimo come l'anno scorso, oppure frenano graduale?

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto su un video che durante la carriera si può sviluppare la moto, sul telaio, sospensioni e motore, mi pare un cosa molto bella...Anche le animazioni del pilota in uscita e a centro curva sembrano migliorate, con il pilota che sposta il peso in avanti in uscita per tenere giù la moto... :mrgreen:

Credo comunque che come sempre faranno un evoluzione vera ogni due capitoli come sempre...Quindi il prossimo su next gen probabilmente avrà un altro motore grafico e fisico (anche se a me quest'ultimo piace non poco)...

 

Ti posso chiedere se gli avversari in frenata, staccano all'ultimo come l'anno scorso, oppure frenano graduale?

 

per le animazioni dei piloti, i loro modelli poligonali e quelli delle moto nulla da dire, anzi è tutto realizzato con molta cura e guardar le moto è un piacere per gli occhi.

Ho perso un buon numero di minuti a guardare le vecchie 500 di Rainey, Schwantz e le altre, son davvero bellissime.

Non posso dire lo stesso però per le piste, certo che non fanno schifo, però si può fare tranquillamente di più.

 

Ho fatto solo sei gare, quindi non posso esprimere pareri definitivi; ho però notato un difetto piuttosto fastidioso: in gara generalmente i piloti guidati dalla CPU girano dai 2 ai 3 secondi più veloci del loro tempo in prova.

Ho fatto parecchie pole, ma in gara è tutto un altro discorso.

 

Per gli sviluppi prima di ogni sessione puoi selezionare cosa sviluppare tra freni, motore, telaio e sospensioni.

I potenziamenti sono divisi in livelli e, a parte il primo, anche i livelli stessi sono suddivisi in step, carino come meccanismo.

Inoltre nel calendario hanno inserito anche le giornate di test dopo il Mugello, Brno, Aragon e Valencia, proprio come nella realtà!

 

peccato che le mie mani proprio non digeriscono il dualshock 4, che male.... :bang: :bang: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

per le animazioni dei piloti, i loro modelli poligonali e quelli delle moto nulla da dire, anzi è tutto realizzato con molta cura e guardar le moto è un piacere per gli occhi.

Ho perso un buon numero di minuti a guardare le vecchie 500 di Rainey, Schwantz e le altre, son davvero bellissime.

Non posso dire lo stesso però per le piste, certo che non fanno schifo, però si può fare tranquillamente di più.

 

Ho fatto solo sei gare, quindi non posso esprimere pareri definitivi; ho però notato un difetto piuttosto fastidioso: in gara generalmente i piloti guidati dalla CPU girano dai 2 ai 3 secondi più veloci del loro tempo in prova.

Ho fatto parecchie pole, ma in gara è tutto un altro discorso.

 

Per gli sviluppi prima di ogni sessione puoi selezionare cosa sviluppare tra freni, motore, telaio e sospensioni.

I potenziamenti sono divisi in livelli e, a parte il primo, anche i livelli stessi sono suddivisi in step, carino come meccanismo.

Inoltre nel calendario hanno inserito anche le giornate di test dopo il Mugello, Brno, Aragon e Valencia, proprio come nella realtà!

 

peccato che le mie mani proprio non digeriscono il dualshock 4, che male.... :bang: :bang: :bang:

Io sto scegliendo la console next gen...È cosi scomodo il dualshock 4?....

Comunque vero, i circuiti non hanno texture bellissime, ma hanno tanti oggetti e piccoli dettagli che di solito nei giochi di corse non sono presenti....Se è come nel 13, il mugello dovrebbe essere il più bello da vedere ( e da girare naturalmente).

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio caso si, lo trovo davvero scomodo purtroppo.

Ma è un discorso totalmente soggettivo e, spero, di abitudine. Nel mio caso bastano pochi minuti per avere qualche piccolo dolorino.

 

Per la console valuta le esclusive, ma non mi soffermerei su questa visto che il prossima uscirà sicuramente anche per One e mi auguro che venga sviluppato partendo da questa base che è più che buona, ma sfruttando a dovere le nuove console.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio caso si, lo trovo davvero scomodo purtroppo.

Ma è un discorso totalmente soggettivo e, spero, di abitudine. Nel mio caso bastano pochi minuti per avere qualche piccolo dolorino.

 

Per la console valuta le esclusive, ma non mi soffermerei su questa visto che il prossima uscirà sicuramente anche per One e mi auguro che venga sviluppato partendo da questa base che è più che buona, ma sfruttando a dovere le nuove console.

Ti ho chiesto un parere sul ds4 perchè avendo una ps3 e una 360, il ds3 sembra fatto per dei bambini (e le mie mani non sono piccole) e ho dovuto trovare uno di quei aggeggi per far funzionare il pad 360 su ps3...Quindi non vorrei dover fare la stessa cosa su ps4...comunque per il momento lo prendo per 360 poi semmai il prossimo lo prenderò per la sempre più probabile xone....

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaziogames 8.0

 

Pro

- Licenza ufficiale MotoGP

- Ricco di contenuti

- Gameplay affinato e profondo

- Motore grafico rinnovato

 

Contro

- Tecnicamente lascia ancora a desiderare

- La modalità Safety Car è abbastanza inutile

- Anche con gli aiuti attivati, il gameplay potrebbe scoraggiare i più

 

[Video]

[/Video]

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaziogames 8.0

 

Pro

- Licenza ufficiale MotoGP

- Ricco di contenuti

- Gameplay affinato e profondo

- Motore grafico rinnovato

 

Contro

- Tecnicamente lascia ancora a desiderare

- La modalità Safety Car è abbastanza inutile

- Anche con gli aiuti attivati, il gameplay potrebbe scoraggiare i più

 

[Video]

[/Video]

 

penso proprio che questa settimana prenderò la PS4, e che questo sarà il primo gioco della mia bacheca!

voglio provare le 500!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho fatto un po di partite e la giocabilità direi che è praticamente identica al 13, il che è buono eh, visto che era il miglior capitolo della serie.

guidare le 500 è uno spettacolo! ce lo vorrei proprio vedere marquez co ste bestie...col caxxo che stai derapà tutto il GP perchè tanto c'è l'elettronica!!

 

cmq è vero che gli avversari vanno molto più forte in gara che in prova e guardando i cronologici direi roba anche di 4 secondi circa!!

era una cosa che nel 13 avevano sistemato....strano.

però ero ancora a livello di difficoltà Medio..magari a Difficile o Reale le cose cambiano..

Modificato da Erga
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho fatto un po di partite e la giocabilità direi che è praticamente identica al 13, il che è buono eh, visto che era il miglior capitolo della serie.

guidare le 500 è uno spettacolo! ce lo vorrei proprio vedere marquez co ste bestie...col caxxo che stai derapà tutto il GP perchè tanto c'è l'elettronica!!

 

cmq è vero che gli avversari vanno molto più forte in gara che in prova e guardando i cronologici direi roba anche di 4 secondi circa!!

era una cosa che nel 13 avevano sistemato....strano.

però ero ancora a livello di difficoltà Medio..magari a Difficile o Reale le cose cambiano..

Nel 13 era il contrario, andavano forte in prova e poi in gara andavano più piano...Sono andati da un estremo all'altro...Ma sinceramente non mi interessa...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 13 era il contrario, andavano forte in prova e poi in gara andavano più piano...Sono andati da un estremo all'altro...Ma sinceramente non mi interessa...

 

ah mi sono dimenticato di dire che ero in Carriera, quindi ancora in Moto3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 13 era il contrario, andavano forte in prova e poi in gara andavano più piano...Sono andati da un estremo all'altro...Ma sinceramente non mi interessa...

 

 

allora...credo di aver svelato l'arcano. praticamente è come nel 13, quindi non è che in gara vanno più forte, ma si regolano in base al ritmo che riesci a tenere tu.

mettiamo che come ritmo si è il migliore e che si parta in pole position....se durante la gara si riesce a mantenere questo ritmo, gli altri piloti (se nn ce l'hanno) nn riusciranno a seguirti, se invece gli permetti di restare con te allora ti devi fare un bel mazzo per riuscire a tenerteli dietro! e in questo caso riescono anche ad andarti via, se restano davanti per troppo tempo.

 

le ultime 4 gare le ho vinte tutte proprio riuscendo a ripetere i tempi che facevo in prova...cosa che quando perdevo nn riuscivo a fare!

messa così la cosa è molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...credo di aver svelato l'arcano. praticamente è come nel 13, quindi non è che in gara vanno più forte, ma si regolano in base al ritmo che riesci a tenere tu.

mettiamo che come ritmo si è il migliore e che si parta in pole position....se durante la gara si riesce a mantenere questo ritmo, gli altri piloti (se nn ce l'hanno) nn riusciranno a seguirti, se invece gli permetti di restare con te allora ti devi fare un bel mazzo per riuscire a tenerteli dietro! e in questo caso riescono anche ad andarti via, se restano davanti per troppo tempo.

 

le ultime 4 gare le ho vinte tutte proprio riuscendo a ripetere i tempi che facevo in prova...cosa che quando perdevo nn riuscivo a fare!

messa così la cosa è molto meglio.

Allora si, è tipo nel 13, per me va bene, non mi cambia tanto...E comunque è una cosa che ti stimola molto in gara... :mrgreen:

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si, è tipo nel 13, per me va bene, non mi cambia tanto...E comunque è una cosa che ti stimola molto in gara... :mrgreen:

 

 

è vero! e da pure soddisfazione quando riesci a distanziarli e fare gara in solitaria.....che altrimenti sarebbe noiosa come cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...