Vai al contenuto

Stagione F1 2014


scandroITA

Messaggi raccomandati

tanto se la honda torna in campo F1 lo mette in quel posto comunque a tutti la prossima stagione..

quelli il regolamento l'han già imparato a memoria e sanno dove possono arrivare con motore e tutta la power unit..

la ferrari è in un periodo di transizione..

io non m'aspetto granchè dai piloti quest'anno...

l'altro giorno ho seguito la qualifica...alonso era così motivato da quel 20o posto che a caldo ha esplicitamente detto che avrebbe corso per qualche punto...

la gara fortunatamente l'ha fatta bene m'hanno detto (non l'ho vista , ma l'ho registrata..) .. se la sfortuna* non fosse sempre attaccata a Kimi ora chissà dov'era..

*= faccio notare che sky l'ha chiamata la sfiga, ha detto "in campionato la ferrari ha vinto sempre almeno un GP.." aia..ph34r.gif

 

sabato ho visto scaricare casse e casse di componenti (?) alla ferrari a silverstone..

i miglioramenti in canada non ci son stati..

l'austria , circuito noioso, manco l'ho vista la gara..

silverstone, detto sopra, la devo recuperare...

ora c'è budapest mi sa.. speriamo bene... l'hanno scorso aveva fatto macelli il caro Kimi .. speriamo si ripeta..

secondo me si deve puntare a Monza..almeno il gran premio di casa deve essere nostro..e che ca**o

Credo ci voglia un insieme di fattori per vincere, come la pista giusta, portare buoni sviluppi, le due mercedes out e un Kimi o un Fernando in palla....Insomma c'è una probabilità del 10-15 % che ci riesca una vittoria in questa stagione...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma si tratta di un periodo di transizione piuttosto lungo, se si considera che abbiamo in casa uno dei piloti più forti a disposizione, va da se che la Ferrari sono anni ed anni che sta facendo ridere

Basta che non bisogna riaspetta 21 anni per riivincere un mondiale...

  • Upvote 1
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che non bisogna riaspetta 21 anni per riivincere un mondiale...

 

beh dai l'opera l'abbiam già iniziata..

è dal 2007 che non vinciamo qualcosa come squadra

 

fernando l'amico mio (se se...ph34r.gif) aspetta da molto più tempo invece...

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Lewis accorcia le distanze avendo peró sfortuna e il team contro di lui, il mondiale si fa in salita...Grande gara di Nando, ma anche bravi al muretto ferrari, si sono ripresi dalla cavolata di ieri con Kimi, che ha fatto anche lui una buona gara...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

1° posto in qualifica con la Toro Rosso, a Monza, sotto la pioggia. 1° posto in gara con la Toro Rosso, a Monza, sotto la pioggia, dando più di 10 secondi a Kovalainen e 20 a Kubica. E non guidava un razzo, aveva una vettura meno competitiva di altre. Ah già, aveva anche 21 anni, praticamente nella sua stagione d'esordio.

 

 

E non ha quindi vinto solo con un missile sotto il sedere. Vincere con la pioggia, dando 10 secondi al secondo e con un auto almeno una spanna sotto Ferrari, McLaren e BMW qualcosa vorrà pur dire. Idem Interlagos 2008, sotto la pioggia arrivò 4°. E ancora Indy 2007, GP d'esordio sulla BMW arrivò 8°. Deve vincere il mondiale con la Marussia per essere riconosciuto campione?

 

Cos'è che dicevamo in merito a razzi sotto il sedere, bravura del pilota e compagni capaci?

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è che dicevamo in merito a razzi sotto il sedere, bravura del pilota e compagni capaci?

 

Che in qualifica Vettel è arrivato 3° sotto la pioggia, e, ancora una volta, ha avuto problemi in gara come ammesso dallo stesso Horner subito dopo la gara. Ho visto però un Vettel combattivo negli ultimi giri, capace di passarne 3 in pochi giri ed un Alonso passato da due negli stessi giri. Grande gara di Kimi, che a SPA dimostra di essere ancora Iceman.

Vettel sta avendo una stagione sfortunatissima, capita. Io spero resti in RB, ma lo capirei qualora decidesse di approdare in McLaren Honda il prossimo anno.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che in qualifica Vettel è arrivato 3° sotto la pioggia, e, ancora una volta, ha avuto problemi in gara come ammesso dallo stesso Horner subito dopo la gara. Ho visto però un Vettel combattivo negli ultimi giri, capace di passarne 3 in pochi giri ed un Alonso passato da due negli stessi giri.

 

E comunque:

 

http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2013/10/redb-vett-budd-2013-25-886x590.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se vuoi ricordare i suoi successi e ricordare ancora il fatto di averli ottenuti grazie a capacità di guida eccelse, prego sarò felice di discutere dei suoi quattro titoli mondiali.

In effetti, capirei la decisione di andare in McLaren Honda, vincere come Senna e più di Senna con gli stessi colori. Dimostrare la sua superiorità su Ayrton.

 

 

E' una provocazione, sia ben chiaro. Senna è Senna, e nessun tedesco l'ha mai raggiunto (né altri piloti, sia chiaro)

 

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ricordare i suoi successi e ricordare ancora il fatto di averli ottenuti grazie a capacità di guida eccelse, prego sarò felice di discutere dei suoi quattro titoli mondiali.

In effetti, capirei la decisione di andare in McLaren Honda, vincere come Senna e più di Senna con gli stessi colori. Dimostrare la sua superiorità su Ayrton.

 

 

E' una provocazione, sia ben chiaro. Senna è Senna, e nessun tedesco l'ha mai raggiunto (né altri piloti, sia chiaro)

 

 

la mia iGnOranza mi fa chiedere ora perchè senna non sia stato raggiunto da nessun tedesco (7 volte campione del mondo, di cui 5 volte con stessa scuderiabow.gifbow.gifbow.gif) o tedeschini-ini-ini (che si vantano di aiutare a smontare i boxes una volta finita la gara..)

senna mi risulta sia a quota 2 mondiali , come molti altri che non elencherò..

spiegatemi la sua superiorità perfavore... ok.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia iGnOranza mi fa chiedere ora perchè senna non sia stato raggiunto da nessun tedesco (7 volte campione del mondo, di cui 5 volte con stessa scuderiabow.gifbow.gifbow.gif) o tedeschini-ini-ini (che si vantano di aiutare a smontare i boxes una volta finita la gara..)

senna mi risulta sia a quota 2 mondiali , come molti altri che non elencherò..

spiegatemi la sua superiorità perfavore... ok.gif

Perché il valore di un pilota non si misura dai titoli vinti, soprattutto nella F1 moderna

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia iGnOranza mi fa chiedere ora perchè senna non sia stato raggiunto da nessun tedesco (7 volte campione del mondo, di cui 5 volte con stessa scuderiabow.gifbow.gifbow.gif) o tedeschini-ini-ini (che si vantano di aiutare a smontare i boxes una volta finita la gara..)

senna mi risulta sia a quota 2 mondiali , come molti altri che non elencherò..

spiegatemi la sua superiorità perfavore... ok.gif

 

Senna ha vinto 3 titoli ;) E non si può spiegare perché Senna è probabilmente il più forte di tutti. Ti potrei dire Monaco '84, dove sotto il diluvio colse un 2° posto con la Toleman, scuderia di bassa classifica. La gara in Brasile del '91, quando dal 60° giro rimase con la sola sesta marcia e riuscì comunque a vincere. O a Donington, quando con una Mc motorizzata Ford meno competitiva, sul bagnato, guadagnò 4 posizioni al primo giro e vinse con più di uno e mezzo su Prost. E tanti altri episodi. Senna riuscì a mobilitare l'intero Brasile, a diventare una star brasiliana, quasi quanto i suoi connazionali del pallone. E nonostante tutto ciò rimase sempre una persona semplice. Si dice che per una corsa in taxi in Portogallo pagò molto più del dovuto, ed il tassista, che non lo aveva riconosciuto, tornò alla casa dove aveva lasciato Ayrton per restituire il denaro in eccesso. Senna rispose così:

 

Ha detto che si può tenere il denaro. E’ un regalo per la sua onestà. E ha chiesto il suo numero di telefono.

 

E, come già scritto, il valore non si misura dalle vittorie. Basti pensare a Stirling Moss, fortissimo eppure a zero mondiali. O all'indimenticato Villenuve, anche lui quota zero. Ma, per farti un esempio molto più attuale, guarda Lotterer: pur non toccando una F1 dal 2002, era collaudatore per la Jag, ha rifilato mezzo secondo ad Ericsson con la stessa auto. Lotterer è stato uno dei principali responsabili della vittoria a LM di Audi quest'anno, ricordo che ha girato sul 3.22-3 per quasi un'ora di fila, rincorrendo la Porsche poi costretta al ritiro. Basandoci sul risultato della F1, sembrerebbe un normalissimo pilota pagante, eppure è uno dei più forti in circolazione.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ricordare i suoi successi e ricordare ancora il fatto di averli ottenuti grazie a capacità di guida eccelse, prego sarò felice di discutere dei suoi quattro titoli mondiali.

In effetti, capirei la decisione di andare in McLaren Honda, vincere come Senna e più di Senna con gli stessi colori. Dimostrare la sua superiorità su Ayrton.

 

Stai forse facendo riferimento a quell'eccelsa capacità di guida che gli ha permesso di venir sculacciato dal proprio compagno di squadra in tutte le gare sin qui disputate?

Probabilmente sarà solamente un caso, tuttavia trovo che sia alquanto sospetta quest'improvvisa scomparsa del suo tocco magico proprio nell'anno in cui non si ritrova un missile sotto il sedere ed un compagno incapace... Ci si aspetterebbe che, considerata la tanto decantata bravura, arrivasse almeno terzo praticamente in ogni week-end, essendo in possesso solo della seconda vettura più veloce del mondiale.

Però dai su, quantomeno a Spa l'hai visto combattivo negli ultimi giri... Proprio un bel passo avanti rispetto alle stagioni passate.

 

o tedeschini-ini-ini che si vantano di aiutare a smontare i boxes una volta finita la gara..

 

A proposito, sai che mi sono davvero stupito dell'atteggiamento del campionissimo in quest'ultimo periodo?

Ero fermamente convinto che l'uomo responsabile di tali amorevoli gesti non sarebbe mai stato capace di definire la vettura creata dal proprio team un "cetriolo" o a paragonare l'utilità del proprio mezzo all'andare in guerra con un "bastone di legno"... Probabilmente siam tutti capaci a fare gli uomini-squadra quando tutto fila liscio ^_^

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai forse facendo riferimento a quell'eccelsa capacità di guida che gli ha permesso di venir sculacciato dal proprio compagno di squadra in tutte le gare sin qui disputate?

Probabilmente sarà solamente un caso, tuttavia trovo che sia alquanto sospetta quest'improvvisa scomparsa del suo tocco magico proprio nell'anno in cui non si ritrova un missile sotto il sedere ed un compagno incapace... Ci si aspetterebbe che, considerata la tanto decantata bravura, arrivasse almeno terzo praticamente in ogni week-end, essendo in possesso solo della seconda vettura più veloce del mondiale.

Però dai su, quantomeno a Spa l'hai visto combattivo negli ultimi giri... Proprio un bel passo avanti rispetto alle stagioni passate.

 

 

 

A proposito, sai che mi sono davvero stupito dell'atteggiamento del campionissimo in quest'ultimo periodo?

Ero fermamente convinto che l'uomo responsabile di tali amorevoli gesti non sarebbe mai stato capace di definire la vettura creata dal proprio team un "cetriolo" o a paragonare l'utilità del proprio mezzo all'andare in guerra con un "bastone di legno"... Probabilmente siam tutti capaci a fare gli uomini-squadra quando tutto fila liscio ^_^

 

Con tutti i problemi che Vettel ha avuto in questa stagione, è chiaro che Ricciardo lo stia demolendo... Parlate tanto male di Vettel e vi riempite la bocca poi con Schumacher, guai a dire Seb l'erede di Schumi! Ma Schumi senza un razzo sotto al sedere non mi sembra abbia dimostrato chissà cosa, basta andare a vedere le sue gare in Mercedes, un podio ed una pole in 3 anni... Se Sebastian fosse stato un pilota Ferrari e lì avesse vinto i suoi 4 titoli, avrebbe già scavalcato Schumi, Villeneuve, Lauda, Fangio e Senna

Io ricordo sempre Vettel pole position e vittoria a Monza con la TORO ROSSO. Se la macchina non gli creasse continui problemi e noie, sono certo che, sfruttando un'occasione buona, ci sarebbe lui sul gradino più alto invece di Ricciardo.

Credo che la differenza principale tra le dichiarazioni di Vettel e quelle di mr. Santander, sia che quelle di Seb non siano indirizzate direttamente al suo team, o comunque si tratta di idee "condivise" col team, vista la serenità presente in casa RB: sono certo che abbia utilizzato espressione simili parlando con Newey o con Horner. Alonso, invece, salta fuori con frecciate direttamente al team, come quel famoso "Siete proprio dei geni!" o sparate simili.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti i problemi che Vettel ha avuto in questa stagione, è chiaro che Ricciardo lo stia demolendo... Parlate tanto male di Vettel e vi riempite la bocca poi con Schumacher, guai a dire Seb l'erede di Schumi! Ma Schumi senza un razzo sotto al sedere non mi sembra abbia dimostrato chissà cosa, basta andare a vedere le sue gare in Mercedes, un podio ed una pole in 3 anni... Se Sebastian fosse stato un pilota Ferrari e lì avesse vinto i suoi 4 titoli, avrebbe già scavalcato Schumi, Villeneuve, Lauda, Fangio e Senna

Io ricordo sempre Vettel pole position e vittoria a Monza con la TORO ROSSO. Se la macchina non gli creasse continui problemi e noie, sono certo che, sfruttando un'occasione buona, ci sarebbe lui sul gradino più alto invece di Ricciardo.

Credo che la differenza principale tra le dichiarazioni di Vettel e quelle di mr. Santander, sia che quelle di Seb non siano indirizzate direttamente al suo team, o comunque si tratta di idee "condivise" col team, vista la serenità presente in casa RB: sono certo che abbia utilizzato espressione simili parlando con Newey o con Horner. Alonso, invece, salta fuori con frecciate direttamente al team, come quel famoso "Siete proprio dei geni!" o sparate simili.

 

Fermo lì, in questa discussione io non ho parlato di nessun altro se non del campionissimo.

Non citarmi altri nomi se hai poco materiale per difendere il tuo idolo.

Detto questo, con i se e con i ma non si va da nessuna parte; per quanto Vettel possa sicuramente aver avuto dei problemi in un paio di gare, il confronto con il proprio compagno di squadra è assolutamente imbarazzante.

In futuro riuscirà a riprendersi? Può darsi, ma spero che ciò non avvenga passando ad una Mclaren-Honda in grado di creare un divario simile a quello che vi è attualmente fra la Mercedes e le altre scuderie... Poiché qualora avvenisse potrebbe anche vincere altri 10 mondiali consecutivi, il mio giudizio non cambierebbe.

Ad ogni modo, questa è comunque un'elucubrazione che poco ha a che vedere con la situazione attuale... Situazione dove tutte le mie impressioni riguardo ai mondiali gonfiati di Vettel si stanno dimostrando più che veritiere.

Pertanto mettiti il cuore in pace e spera che più in là possa essere in grado di smentirmi, perché al momento lo stato delle cose è proprio questo.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo lì, in questa discussione io non ho parlato di nessun altro se non del campionissimo.

Non citarmi altri nomi se hai poco materiale per difendere il tuo idolo.

Detto questo, con i se e con i ma non si va da nessuna parte; per quanto Vettel possa sicuramente aver avuto dei problemi in un paio di gare, il confronto con il proprio compagno di squadra è assolutamente imbarazzante.

In futuro riuscirà a riprendersi? Può darsi, ma spero che ciò non avvenga passando ad una Mclaren-Honda in grado di creare un divario simile a quello che vi è attualmente fra la Mercedes e le altre scuderie... Poiché qualora avvenisse potrebbe anche vincere altri 10 mondiali consecutivi, il mio giudizio non cambierebbe.

Ad ogni modo, questa è comunque un'elucubrazione che poco ha a che vedere con la situazione attuale... Situazione dove tutte le mie impressioni riguardo ai mondiali gonfiati di Vettel si stanno dimostrando più che veritiere.

Pertanto mettiti il cuore in pace e spera che più in là possa essere in grado di smentirmi, perché al momento lo stato delle cose è proprio questo.

 

Vettel non ha avuto problemi in due o tre gare... Tre ritiri stagionali (Australia, Austria e Montecarlo, nessuno di questi per colpa sua). In Malesia la vettura lo assiste, e giunge 3° sul podio, dietro la coppia Mercedes. In Bahrain, Vettel segue l'ordine di scuderia e lascia passare Daniel. In Cina, giunge quarto, dietro Ricciardo, pur avendo problemi. In Spagna, dopo un contatto con Magnussen si ritrova 14°, e da lì rimonta fino alla 4° posizione. In Canada è nuovamente terzo, ma avrebbe probabilmente passato Rosberg, concludendo così una doppietta RB se non fosse entrata la SC. A Silverstone è stato frenato dallo spettacolare duello con Alonso (vinto da Seb). In Germania giunge 4° dinanzi a Ricciardo. In Ungheria, dopo aver sfiorato la pole position, è stato in parte sfavorito dalla SC, in parte ha sbagliato finendo in testacoda e sfiorando il muro, arriva abbastanza dietro. Infine a SPA è stato lo stesso Horner a dichiarare che Seb ha avuto dei problemi, e nonostante ciò ha dimostrato negli ultimi giri chi è Seb. Questo è il riassunto sino ad ora del campionato del tedesco. Sei gare con problemi, in una gara ha commesso degli errori ed in altre Ricciardo ha interpretato meglio la vettura, guidando meglio. Non ho problemi ad ammetterlo.

Non si può parlare di mondiali gonfiati, ne avesse vinto uno solo sarei d'accordo, ma quattro di fila! Bisogna essere dei campioni per vincere per quattro anni di fila, anche con una vettura superiore.

 

Riguardo al non citare altri nomi per difendere Vettel, beh, non capisco questo: perché se Schumi ha vinto 5 mondiali di fila in Ferrari, con un auto che era semplicemente più forte delle altre, deve essere considerato leggenda e Vettel no? Vetture diverse, ere diverse, certo sempre la solita storia. Ma si potrebbe dire lo stesso di Schumi rispetto a Senna: pur avendo i due corso insieme, Schumi ha iniziato a vincere da quando è stata bandita l'elettronica. Due ere diverse. Stesso di Senna rispetto a Lauda, e così a risalire: ma dunque si può considerare leggenda della F1 solo Fangio, 5 mondiali, di cui 4 di fila tra il 54 ed il 57? Tutti i piloti simboli di un'era hanno vinto perché avevano auto più forti o più affidabili degli altri.

 

Ti ripeto ancora una volta, se avesse la tuta rossa Vettel e avesse vinto con la Ferrari, la penseresti diversamente.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo sempre Vettel pole position e vittoria a Monza con la TORO ROSSO.

A molta gente piace ricordare quella gara quando si parla di Vettel. Personalmente nulla da dire, fece un garone, ma ricordatevi che c'era pioggia, e la Toro Rosso non era di certo l'auto peggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

A molta gente piace ricordare quella gara quando si parla di Vettel. Personalmente nulla da dire, fece un garone, ma ricordatevi che c'era pioggia, e la Toro Rosso non era di certo l'auto peggiore

Vero, sotto la pioggia le carte si mischiano e spesso la spunta un outsider, che non per questo è un futuro campione...

 

Vettel non ha avuto problemi in due o tre gare... Tre ritiri stagionali (Australia, Austria e Montecarlo, nessuno di questi per colpa sua). In Malesia la vettura lo assiste, e giunge 3° sul podio, dietro la coppia Mercedes. In Bahrain, Vettel segue l'ordine di scuderia e lascia passare Daniel. In Cina, giunge quarto, dietro Ricciardo, pur avendo problemi. In Spagna, dopo un contatto con Magnussen si ritrova 14°, e da lì rimonta fino alla 4° posizione. In Canada è nuovamente terzo, ma avrebbe probabilmente passato Rosberg, concludendo così una doppietta RB se non fosse entrata la SC. A Silverstone è stato frenato dallo spettacolare duello con Alonso (vinto da Seb). In Germania giunge 4° dinanzi a Ricciardo. In Ungheria, dopo aver sfiorato la pole position, è stato in parte sfavorito dalla SC, in parte ha sbagliato finendo in testacoda e sfiorando il muro, arriva abbastanza dietro. Infine a SPA è stato lo stesso Horner a dichiarare che Seb ha avuto dei problemi, e nonostante ciò ha dimostrato negli ultimi giri chi è Seb. Questo è il riassunto sino ad ora del campionato del tedesco. Sei gare con problemi, in una gara ha commesso degli errori ed in altre Ricciardo ha interpretato meglio la vettura, guidando meglio. Non ho problemi ad ammetterlo.

Non si può parlare di mondiali gonfiati, ne avesse vinto uno solo sarei d'accordo, ma quattro di fila! Bisogna essere dei campioni per vincere per quattro anni di fila, anche con una vettura superiore.

 

Riguardo al non citare altri nomi per difendere Vettel, beh, non capisco questo: perché se Schumi ha vinto 5 mondiali di fila in Ferrari, con un auto che era semplicemente più forte delle altre, deve essere considerato leggenda e Vettel no? Vetture diverse, ere diverse, certo sempre la solita storia. Ma si potrebbe dire lo stesso di Schumi rispetto a Senna: pur avendo i due corso insieme, Schumi ha iniziato a vincere da quando è stata bandita l'elettronica. Due ere diverse. Stesso di Senna rispetto a Lauda, e così a risalire: ma dunque si può considerare leggenda della F1 solo Fangio, 5 mondiali, di cui 4 di fila tra il 54 ed il 57? Tutti i piloti simboli di un'era hanno vinto perché avevano auto più forti o più affidabili degli altri.

 

Ti ripeto ancora una volta, se avesse la tuta rossa Vettel e avesse vinto con la Ferrari, la penseresti diversamente.

Ora Vettel probabilmente andrà via, se in un'altra scuderia farà bene, allora il suo valore va rivisto, ma ora come ora RIC si è dimostrato più forte, nonostante sia al primo anno con la macchina, sviluppata per di più su Vettel, quindi vedo pochi punti a favore di quest'ultimo...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel non ha avuto problemi in due o tre gare... Tre ritiri stagionali (Australia, Austria e Montecarlo, nessuno di questi per colpa sua). In Malesia la vettura lo assiste, e giunge 3° sul podio, dietro la coppia Mercedes. In Bahrain, Vettel segue l'ordine di scuderia e lascia passare Daniel. In Cina, giunge quarto, dietro Ricciardo, pur avendo problemi. In Spagna, dopo un contatto con Magnussen si ritrova 14°, e da lì rimonta fino alla 4° posizione. In Canada è nuovamente terzo, ma avrebbe probabilmente passato Rosberg, concludendo così una doppietta RB se non fosse entrata la SC. A Silverstone è stato frenato dallo spettacolare duello con Alonso (vinto da Seb). In Germania giunge 4° dinanzi a Ricciardo. In Ungheria, dopo aver sfiorato la pole position, è stato in parte sfavorito dalla SC, in parte ha sbagliato finendo in testacoda e sfiorando il muro, arriva abbastanza dietro. Infine a SPA è stato lo stesso Horner a dichiarare che Seb ha avuto dei problemi, e nonostante ciò ha dimostrato negli ultimi giri chi è Seb. Questo è il riassunto sino ad ora del campionato del tedesco. Sei gare con problemi, in una gara ha commesso degli errori ed in altre Ricciardo ha interpretato meglio la vettura, guidando meglio. Non ho problemi ad ammetterlo.

Non si può parlare di mondiali gonfiati, ne avesse vinto uno solo sarei d'accordo, ma quattro di fila! Bisogna essere dei campioni per vincere per quattro anni di fila, anche con una vettura superiore.

 

Riguardo al non citare altri nomi per difendere Vettel, beh, non capisco questo: perché se Schumi ha vinto 5 mondiali di fila in Ferrari, con un auto che era semplicemente più forte delle altre, deve essere considerato leggenda e Vettel no? Vetture diverse, ere diverse, certo sempre la solita storia. Ma si potrebbe dire lo stesso di Schumi rispetto a Senna: pur avendo i due corso insieme, Schumi ha iniziato a vincere da quando è stata bandita l'elettronica. Due ere diverse. Stesso di Senna rispetto a Lauda, e così a risalire: ma dunque si può considerare leggenda della F1 solo Fangio, 5 mondiali, di cui 4 di fila tra il 54 ed il 57? Tutti i piloti simboli di un'era hanno vinto perché avevano auto più forti o più affidabili degli altri.

 

Ti ripeto ancora una volta, se avesse la tuta rossa Vettel e avesse vinto con la Ferrari, la penseresti diversamente.

 

Schumi Leggenda:

macchina Italiana, fatta da italiani, motore italiano che a sentir qualcuno (Italians...) canta "vincerò .. " , tutto questo rappresentante l'italia..

le campane suonavano a festa ogni domenica di G.P quando vinceva Schumacher per la Squadra..

tutti osannavano solo e soltanto lui e c'era un rivale che permetteva anche questo..

parlo di Mika..

 

trovalo ora un rivale per codesti cretini che si credono piloti in macchine che fanno "rumori" tipo tagliaerba

stanno sui social a sparare str*nzate da mattina a sera o farsi notare per qualche evento di solidarietà nei boxes..

 

bah..

mi sa che non conosci il concetto di Leggenda...

stai dietro ad uno che fa i donuts a fine gara solamente per farsi lo svelto tra tutti gli altri..

tempo fa reputavo Hamilton il galletto più galletto del circus (stessa cosa per A*tronzo lo Spagnolo, come mi piaceva chiamarlo..)

ultimamente Vettel li ha superati tutti e due..

 

nessuno sarà come schumacher .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei gare con problemi, in una gara ha commesso degli errori ed in altre Ricciardo ha interpretato meglio la vettura, guidando meglio. Non ho problemi ad ammetterlo.

 

Facciamo quattro, va:

Cina: "Vettel, 5°, è deluso: "Io non potevo fare di più in gara, non mi trovo a mio agio con le gomme medie, quelle più dure. Non so dove sia il problema".

E riguardo al Belgio, ritenere Horner oggettivo equivale a chiedere all'oste come sia il vino.

Detto ciò, non voglio diventare pedante dal momento che il mio parere è ormai noto.

 

Riguardo al non citare altri nomi per difendere Vettel, beh, non capisco questo: perché se Schumi ha vinto 5 mondiali di fila in Ferrari, con un auto che era semplicemente più forte delle altre, deve essere considerato leggenda e Vettel no? Vetture diverse, ere diverse, certo sempre la solita storia. Ma si potrebbe dire lo stesso di Schumi rispetto a Senna: pur avendo i due corso insieme, Schumi ha iniziato a vincere da quando è stata bandita l'elettronica. Due ere diverse. Stesso di Senna rispetto a Lauda, e così a risalire: ma dunque si può considerare leggenda della F1 solo Fangio, 5 mondiali, di cui 4 di fila tra il 54 ed il 57? Tutti i piloti simboli di un'era hanno vinto perché avevano auto più forti o più affidabili degli altri.

Ti ripeto ancora una volta, se avesse la tuta rossa Vettel e avesse vinto con la Ferrari, la penseresti diversamente.

 

Schumacher è stato in grado di vincere in condizioni ben differenti dal tedeschino, dimostrando a più riprese di essere effettivamente il pilota migliore in pista.

Che poi qualche mondiale potessi vincerlo chiunque, vista la netta superiorità del mezzo, è assolutamente scontato.

Quando Vettel dimostrerà altrettanto, potrò rivalutarlo... Ad oggi, è avvenuto assolutamente l'opposto.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo quattro, va:

Cina: "Vettel, 5°, è deluso: "Io non potevo fare di più in gara, non mi trovo a mio agio con le gomme medie, quelle più dure. Non so dove sia il problema".

E riguardo al Belgio, ritenere Horner oggettivo equivale a chiedere all'oste come sia il vino.

Detto ciò, non voglio diventare pedante dal momento che il mio parere è ormai noto.

 

 

 

Schumacher è stato in grado di vincere in condizioni ben differenti dal tedeschino, dimostrando a più riprese di essere effettivamente il pilota migliore in pista.

Che poi qualche mondiale potessi vincerlo chiunque, vista la netta superiorità del mezzo, è assolutamente scontato.

Quando Vettel dimostrerà altrettanto, potrò rivalutarlo... Ad oggi, è avvenuto assolutamente l'opposto.

 

A questo punto, tanto conosco bene il tuo parere su Seb, come tu sai il mio su Alonso, possiamo solo aspettare qualche anno ed eventualmente quotare l'uno il messaggio dell'altro con un "Cosa avevo detto?"

 

Rispondendo a Red, dico sempre Senna. Ma potrei anche dirti Lauda, capace di vincere il mondiale con auto totalmente diverse. Potrei dirti Fangio, Graham Hill, unico capace della Triple Crown. O John Surtees, unico campione sia in MotoGP (all'epoca 500) che in F1. Ma, abbandonando la F1, si potrebbe anche citare sua maestà Kristensen, o ancora, la leggenda Loeb. O anche un certo Peterhansel, tra moto e auto 11 vittorie alla Dakar, per citare piloti ancora in attività. Questi ultimi tutti grandissimi piloti, leggende viventi del motorsport, eppure oltre gli appassionati, fatta eccezione forse per Loeb, sono conosciuti da ben pochi. Loeb potrebbe essere il più grande di sempre, re del Pikes Peak, 9 nove iridato nel WRC, attualmente 3° nel WTCC, nella stagione d'esordio. O Peterhansel, vincitore sia in moto che in auto, sia in Africa che in Sudamerica, di una corsa a cui qualsiasi appassionato sognerebbe di partecipare, anche con una Prius.

Per Schumacher le campane risuonavano in Italia, non credo che in Francia fossero così felici delle sue vittorie. Certo, per gli italiani vedere la Ferrari vincere con Schumi in quel modo era motivo d'orgoglio. Ma sarebbe successo per qualsiasi altro pilota, perchè era la Ferrari, non Schumacher, a vincere.

Vettel fa i donuts quando vince? In MotoGP Rossi se ne inventava una per gran premio, ma nessuno gli ha mai detto niente. Vettel, alla vittoria del quarto mondiale fa i donuts, ricevendo l'apprezzamento anche di tanti ferraristi (incredibilmente) per questa "esultanza". E' stato poi approvata da Bernie la possibilità di esultare, e per questo sarebbe un galletto? Tutti i piloti che vincono dovrebbero festeggiare in qualche modo, ne guadagnerebbe solamente la F1.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Giornalista RAI: "Per i tifosi presenti oggi qui, che sono dispiaciuti, pensi che la Ferrari possa vincere un gp da qui a fine anno?

Alonso: "No!"

 

Sono morto dal ridere per questa risposta, da una parte però mi sento molto angosciato da tutto questo...

  • Upvote 1
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...