Vai al contenuto

Stagione F1 2014


scandroITA

Messaggi raccomandati

Nonostante la ferrari, abbia deluso e non poco le aspettative, la gara è stata bella, sopratutto la prima meta gara e mi chiedevo se mi trovavo negli anni 80, con macchine che scodavano, e motori rotti....

Complimento speciale a Magnussen, podio alla prima gara in f1, non riesce a tutti...

Comunque il mondiale sarà della mercedes, Hamilton o Rosberg, la loro supremazia è notevole, in certi punti della gara dava 1.4 alla ferrari....Un'altro mondiale da comparsa per la rossa... :polliceverso:

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella gara,

alonso si conferma per il pilota normale (imho) che è (5o partendo da 5o ed un pò di culo a quell'uscita box) ; raikkonen sfigato , ma bella gara considerando da dove è partito per il problema che ha avuto in qualifica...

 

Complimenti a Magnussen.. ancora di più alla Mclaren , sapevo che questo sarebbe stato l'anno della svolta e il prossimo può essere anche qualcosa di più...

Bravo button nonostante qualcuno gli abbia "rubato il naso" :)

 

Red bull bravina e ricciardo sculato...io mi farei comunque due domande circa vettel o meglio su newey...

(imho vettel se continua così cade in crisi d'identità...alla RB negano che se ne voglia andare e ricordano la durata del contratto, ma lui e la faccia di oggi son di altre opinioni..boh anche questa è 1 incognita)

 

Fondamentalmente penso che questo sia stato più un g.p prova generale che non un gran premio altamente competitivo, insomma siam all'inizio della stagione con delle macchine base non evolute e tecnologia ancora da studiare e da ottimizzare attorno al pilota...

Aspettiamoci novità verso gli inizi di maggio o comunque attorno a monaco...

 

Williams fantastiche , spero in loro continuità nel campionato.. Altrimenti è una noia...

Safety car ha riacceso un pò la gara altrimenti ogni tanto chiudevo gli occhi..

Ahahahhaha :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella gara,

alonso si conferma per il pilota normale (imho) che è (5o partendo da 5o ed un pò di culo a quell'uscita box) ; raikkonen sfigato , ma bella gara considerando da dove è partito per il problema che ha avuto in qualifica...

 

Per non parlare di quello scarsone di Hamilton, neanche è riuscito a tagliare il traguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore Mercedes impressionante, sulle prime 10 vetture, 5 motorizzate dalla casa di Stoccarda; ma sarebbero state di più, con Hamilton e Massa. Mercedes nettamente superiore, un gradino sotto McLaren e Williams, che Kobayashi e muri permettendo, sarebbero state più avanti, una delle due a podio; Bottas totalmente diverso dalla prima stagione, volava oggi. Lotus disastrosa. La Red Bull è l'incognita: grande gara di Ricciardo, anche se pare abbia superato i limiti di carburante; credo che invece Vettel avesse un problema all'auto, ma il campionato è lungo e sono certo si rifarà. Ferrari nella media, Alonso parte 5° e arrivo 5°, non fa errori ma non esalta; Raikkonen non ha ancora il giusto feeling con l'auto, inoltre credo che la stessa non fosse al top. Passo avanti delle Toro Rosso, entrambe in zona punti. I nuovi piloti stanno facendo bene: se si sapeva della bravura di Magnussen (grande gara, ha grandi possibilità dinanzi a sè), ha colpito Kvyat, un punticino con la Toro Rosso e una buona gara per lui.

Non mi piace per nulla il "rombo" dei motori, niente a che vedere col precedente V8!

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore Mercedes impressionante, sulle prime 10 vetture, 5 motorizzate dalla casa di Stoccarda; ma sarebbero state di più, con Hamilton e Massa. Mercedes nettamente superiore, un gradino sotto McLaren e Williams, che Kobayashi e muri permettendo, sarebbero state più avanti, una delle due a podio; Bottas totalmente diverso dalla prima stagione, volava oggi. Lotus disastrosa. La Red Bull è l'incognita: grande gara di Ricciardo, anche se pare abbia superato i limiti di carburante; credo che invece Vettel avesse un problema all'auto, ma il campionato è lungo e sono certo si rifarà. Ferrari nella media, Alonso parte 5° e arrivo 5°, non fa errori ma non esalta; Raikkonen non ha ancora il giusto feeling con l'auto, inoltre credo che la stessa non fosse al top. Passo avanti delle Toro Rosso, entrambe in zona punti. I nuovi piloti stanno facendo bene: se si sapeva della bravura di Magnussen (grande gara, ha grandi possibilità dinanzi a sè), ha colpito Kvyat, un punticino con la Toro Rosso e una buona gara per lui.

Non mi piace per nulla il "rombo" dei motori, niente a che vedere col precedente V8!

Con la Mc metterei anche la Red Bull, considerando che in quel di Milton Keynes non se ne staranno con le mani in mano. Sono certo che recupereranno il divario con la Mercedes grazie alle qualità estreme dell'auto che tutti conosciamo bene. Tra l'altro si vocifera pure - ma è solo un rumour - che la RB abbia trovato il modo di implementare anche quest'anno il sistema che garantisce una migliore trazione in uscita dalle curve.

Gran gara di Bottas: peccato solo per il contatto con il muro nel secondo settore. Avrebbe potuto avvicinarsi o addirittura salire sul podio per il ritmo che aveva.

 

La Ferrari ha avuto problemi con la PU, nel senso che non riuscivano a sfruttarla al 100%. Inoltre Raikkonen ha avuto qualche magagna con il DRS nel primo quarto di gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la Mc metterei anche la Red Bull, considerando che in quel di Milton Keynes non se ne staranno con le mani in mano. Sono certo che recupereranno il divario con la Mercedes grazie alle qualità estreme dell'auto che tutti conosciamo bene. Tra l'altro si vocifera pure - ma è solo un rumour - che la RB abbia trovato il modo di implementare anche quest'anno il sistema che garantisce una migliore trazione in uscita dalle curve.

Gran gara di Bottas: peccato solo per il contatto con il muro nel secondo settore. Avrebbe potuto avvicinarsi o addirittura salire sul podio per il ritmo che aveva.

 

La Ferrari ha avuto problemi con la PU, nel senso che non riuscivano a sfruttarla al 100%. Inoltre Raikkonen ha avuto qualche magagna con il DRS nel primo quarto di gara.

 

Io aspetterei ancora un po' per la RB, è vero hanno fatto passi da gigante rispetto al primo test, ma il loro top driver si è arreso oggi dopo 5 giri; quindi direi di aspettare a dare una valutazione.

Intanto, nuove possibili penalizzazioni, e sarebbe clamoroso. :shock: :shock:

 

1911757_619536961460040_367157787_n.jpg

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella gara,

alonso si conferma per il pilota normale (imho) che è (5o partendo da 5o ed un pò di culo a quell'uscita box) ; raikkonen sfigato , ma bella gara considerando da dove è partito per il problema che ha avuto in qualifica...

 

Normale?.(Riguardati la sua carriera, e sopratutto gli anni in renault (non 2005 e 2006) e ferrari, dove ha fatto grandi cose con macchine inferiori)..Forse non è chiaro quanto è grande la supremazia mercedes in questo momento, cioè lo stesso rosberg ha ammesso che la macchina è superiore, e il suo merito è solo quello di averla portata al traguardo...Kimi e Alonso, secondo me è già tanto dove sono arrivati, per me è una macchina da 9-10° posto, con due piloti straordinari dentro, che ci stanno mettendo un pezza belle grossa sull'ennesima schifezza d'auto realizzata dalla ferrari... :(

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Normale?.(Riguardati la sua carriera, e sopratutto gli anni in renault (non 2005 e 2006) e ferrari, dove ha fatto grandi cose con macchine inferiori)..Forse non è chiaro quanto è grande la supremazia mercedes in questo momento, cioè lo stesso rosberg ha ammesso che la macchina è superiore, e il suo merito è solo quello di averla portata al traguardo...Kimi e Alonso, secondo me è già tanto dove sono arrivati, per me è una macchina da 9-10° posto, con due piloti straordinari dentro, che ci stanno mettendo un pezza belle grossa sull'ennesima schifezza d'auto realizzata dalla ferrari... :(

 

guarda che non sto disconoscendo meriti a nessuno...alonso é capitato nel periodo discendente di schumacher, poche storie...

Il kaiser scendeva e alonso trovava situazioni più ”affrontabili”...

Non ci son mai stati duelli alla hakkinen a spa, o alla montoya (forse l'ultimo pilota ad aver creato difficoltà a schumi... )

 

alonso é bravo come pilota , ma sicuramente non é quel campione erede di schumacher magari che in ferrari si aspettano...

Guarda le gare che fa...

Bei sorpassi per carità, ma alla fine quanto arriva?

 

Quest'anno la f1 cambia, spero lui allo stesso modo...

 

In ogni caso non lo voglio stroncare dalla prima gara... ”La stagione é lunga” dice vettel...

Aspettiamo allora..

 

Personalmente ripongo le mie speranze in kimi però..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricciardo squalificato, il flusso del carburante ha superato i limiti consentiti.

Tutti i piloti dietro la vettura Red-Bull guadagnano una posizione.

 

In ogni caso non lo voglio stroncare dalla prima gara... ”La stagione é lunga” dice vettel...

Aspettiamo allora..

 

Personalmente ripongo le mie speranze in kimi però..

 

E meno male che non l'hai stroncato alla prima gara...

Entrambe le Ferrari hanno avuto parecchi problemi durante la corsa, quale risultato pretendevi che ottenessero?

Inoltre se c'è da stabilire chi fra i due ferraristi abbia fatto meglio nel week-end c'è ben poco da sindacare, Alonso ha ottenuto risultati migliori, evitando fra l'altro i numerosi bloccaggi delle ruote di cui si è reso partecipe Raikkonen e sopratutto non andando a muro in qualifica.

Avere delle preferenze personali è assolutamente lecito, ma definire un pilota "normale" semplicemente perché non è riuscito a concretizzare chissà quale risultato in condizioni tutt'altro che ideali ed al tempo stesso definire Raikkonen "sfortunato" per via di un suo errore con conseguente annessa posizione in gara mi sembra davvero poco oggettivo.

In questo Gp lo spagnolo si è decisamente comportato meglio, inutile girarci attorno... La situazione cambierà dalla prossima gara, complice un maggior adattamento di Kimi (ricordiamoci che ha girato meno dell'asturiano durante i test) alla vettura? Può darsi, ma ad oggi sarebbe meglio dare a Cesare quel che è di Cesare e non abbandonarsi a commenti palesemente di parte.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricciardo squalificato, il flusso del carburante ha superato i limiti consentiti.Tutti i piloti dietro la vettura Red-Bull guadagnano una posizioneE meno male che non l'hai stroncato alla prima gara...

Entrambe le Ferrari hanno avuto parecchi problemi durante la corsa, quale risultato pretendevi che ottenessero?

Inoltre se c'è da stabilire chi fra i due ferraristi abbia fatto meglio nel week-end c'è ben poco da sindacare, Alonso ha ottenuto risultati migliori, evitando fra l'altro i numerosi bloccaggi delle ruote di cui si è reso partecipe Raikkonen e sopratutto non andando a muro in qualifica.

Avere delle preferenze personali è assolutamente lecito, ma definire un pilota "normale" semplicemente perché non è riuscito a concretizzare chissà quale risultato in condizioni tutt'altro che ideali ed al tempo stesso definire Raikkonen "sfortunato" per via di un suo errore con conseguente annessa posizione in gara mi sembra davvero poco oggettivo.

In questo Gp lo spagnolo si è decisamente comportato meglio, inutile girarci attorno... La situazione cambierà dalla prossima gara, complice un maggior adattamento di Kimi (ricordiamoci che ha girato meno dell'asturiano durante i test) alla vettura? Può darsi, ma ad oggi sarebbe meglio dare a Cesare quel che è di Cesare e non abbandonarsi a commenti palesemente di parte.

si, ma il discorso che ho fatto io parte da ben prima di questa gara e campionato 2014..

alonso l'ho stroncato da quando è arrivato in ferrari...

{comunque son di parte fino al midollo, sappiatelo..

con mio zio mi scanno soprattutto per questi discorsi...

ahahaha }

edit: dando a cesare ciò che è suo potrei ricordarti che Alonso è già parecchio tempo che è in ferrari (con i risultati che critico), kimi quando è arrivato in ferrari si è dato da fare e ha centrato subito "qualcosa", poi ha fatto 1 "anno no" e poi s'è ritirato..

poi è ritornato in f1 e da li ricordiam bene cosa ha fatto...ricordiamoci sempre questo..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

<br><br><br><div>si, ma il discorso che ho fatto io parte da ben prima di questa gara e campionato 2014..</div><div>alonso l'ho stroncato da quando è arrivato in ferrari...</div><div><br></div><div>{comunque son di parte fino al midollo, sappiatelo..</div><div>con mio zio mi scanno soprattutto per questi discorsi...</div><div>ahahaha }</div><div><br></div><div>edit: dando a cesare ciò che è suo potrei ricordarti che Alonso è già parecchio tempo che è in ferrari (con i risultati che critico), kimi quando è arrivato in ferrari si è dato da fare e ha centrato subito "qualcosa", poi ha fatto 1 "anno no" e poi s'è ritirato..</div><div>poi è ritornato in f1 e da li ricordiam bene cosa ha fatto...</div><div>ricordiamoci sempre questo..</div>

 

Nel mio post vedi forse riferimenti, positivi e negativi, in merito alle stagioni passate? Non mi pare affatto, io mi sono limitato a ribadire quanto avvenuto in questo week-end.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono uno dei primi a non simpatizzare per Alonso (Gray ricorderà abbastanza bene :lol: ), però oggi anche io devo ammettere, pur con le scusanti per Kimi, che lo spagnolo ha fatto meglio.

Mi spiace veramente per Ricciardo, è un gran bravo ragazzo, e poi ha sempre i suoi 32 denti stampati sul volto.

Si parlava di Schumi, sappiamo tutti che il suo erede guida la Red Bull, anche se credo non vi resterà a lungo.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio post vedi forse riferimenti, positivi e negativi, in merito alle stagioni passate? Non mi pare affatto, io mi sono limitato a ribadire quanto avvenuto in questo week-end.

 

no bow.gif, però fondamentalmente oggi (IMHO) Alonso era "la noia fatta persona" e Kimi l'opposto , solo perchè s'è smosso da dove è partito..

che poi ci siano X posizioni di differenza la mia opinione non cambia, son bravi entrambi.. laugh.gif

 

Sono uno dei primi a non simpatizzare per Alonso (Gray ricorderà abbastanza bene :lol: ), però oggi anche io devo ammettere, pur con le scusanti per Kimi, che lo spagnolo ha fatto meglio.

Mi spiace veramente per Ricciardo, è un gran bravo ragazzo, e poi ha sempre i suoi 32 denti stampati sul volto.

Si parlava di Schumi, sappiamo tutti che il suo erede guida la Red Bull, anche se credo non vi resterà a lungo.

 

 

Schumi non ha eredi in F1

parliamo di un pilota che ha guidato parecchie Ere della F1,

anni 90 e anni 2000 fase 1 e fase 2 (kers, drs e elettronica avanzata)

e che ha stravinto (5 mondiali consecutivi) e lottato per farlo contro piloti quasi dello stesso suo calibro (Hakkinen:

)

oltre ad aver corso assieme ad altre Leggende viventi e non ..

Vettel non ci entra in quell'Olimpo statene certi ..

 

{sempre IMHO}

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che non sto disconoscendo meriti a nessuno...alonso é capitato nel periodo discendente di schumacher, poche storie...

Il kaiser scendeva e alonso trovava situazioni più ”affrontabili”...

Non ci son mai stati duelli alla hakkinen a spa, o alla montoya (forse l'ultimo pilota ad aver creato difficoltà a schumi... )

 

alonso é bravo come pilota , ma sicuramente non é quel campione erede di schumacher magari che in ferrari si aspettano...

Guarda le gare che fa...

Bei sorpassi per carità, ma alla fine quanto arriva?

 

Quest'anno la f1 cambia, spero lui allo stesso modo...

 

In ogni caso non lo voglio stroncare dalla prima gara... ”La stagione é lunga” dice vettel...

Aspettiamo allora..

 

Personalmente ripongo le mie speranze in kimi però..

Aspetta, Alonso non ha mai avuto la ferrari suprema di Shumi, dove dietro di lui il 90% delle volte arrivava Barrichello con la stessa macchina...Ma io sono convinto che un Alonso, un Raikkonen o un Vettel con la Ferrari che aveva Shumacher avrebbero vinto lo stesso numero di titoli, stesso discorso vale per gli ultimi quattro anni di dominio red bull, se al posto di Vettel c'era Rosberg, Kimi e così, sarebbe finita nello stesso modo....Nella f1 del nuovo millennio, il 85% è la macchina e il 15% è il pilota....Alonso negli ultimi anni ha ottenuto buoni risultati, senza però vincere il mondiale, ed era normale vedendo un auto che al confronto della RB, su ogni curva andavano fatti 20000 controsterzate per gestirla, mentre la bibita (rb) sembrava esssere sui binari...

 

P.s:Il mio discorso non vuole sminuire micheal, semmai la f1 degli ultimi 15 anni infatti io non tolgo niente a shumi di quello che ha vinto perchè come Rossi in motogp ha lottato in varie generazioni tirando fuori sempre tutto dalla vettura e dal suo fisico, è una leggenda e tale resterà

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, Alonso non ha mai avuto la ferrari suprema di Shumi, dove dietro di lui il 90% delle volte arrivava Barrichello con la stessa macchina...Ma io sono convinto che un Alonso, un Raikkonen o un Vettel con la Ferrari che aveva Shumacher avrebbero vinto lo stesso numero di titoli

io non sono convinto.

quella macchina era così anche per l'apporto di Shumacher. Barrichello con la stessa macchina non aveva gli stessi risultati, il pilota non si limita a salire in macchina, la deve anche preparare, a parte un paio di anni dove era nettamente superiore, ci sono stati anche un paio di mondiali dove un qualsiasi altro pilota l'avrebbe perso.

Alonso, con la macchina che si è ritrovato negli ultimi anni ha fatto un lavoro eccellente.

 

detto questo,

 

la nuova formula 1 a me non dispiace, i nuovi propulsori avranno di sicuro un largo margine di sviluppo, per tutti, secondo me potrà essere una stagione molto varia, e la ferrari per ora ha dimostrato una certa affidabilità, ora devono puntare sulle prestazioni, anche se quelle mercedes sembrano di un'altra categoria, 30 secondi son tanti.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono convinto.

quella macchina era così anche per l'apporto di Shumacher. Barrichello con la stessa macchina non aveva gli stessi risultati, il pilota non si limita a salire in macchina, la deve anche preparare, a parte un paio di anni dove era nettamente superiore, ci sono stati anche un paio di mondiali dove un qualsiasi altro pilota l'avrebbe perso.

Alonso, con la macchina che si è ritrovato negli ultimi anni ha fatto un lavoro eccellente.

 

detto questo,

 

la nuova formula 1 a me non dispiace, i nuovi propulsori avranno di sicuro un largo margine di sviluppo, per tutti, secondo me potrà essere una stagione molto varia, e la ferrari per ora ha dimostrato una certa affidabilità, ora devono puntare sulle prestazioni, anche se quelle mercedes sembrano di un'altra categoria, 30 secondi son tanti.

Infatti io non ho detto che Schumi ha solo guidato, anzi se la ferrari é tornata a grandi livelli, é merito suo, di Brawn e Jean Todt...Ho detto solo, che schumacher e gli ingegneri hanno sviluppato una macchina cosí perfetta che qualsiasi pilota di livello, come Kimi, Alonso, Hakkinen e così via, avrebbero potuto vincerci senza problemi....Non voglio assolutamente togliere meriti a Micheal, come non bisogna togliere valore alle prestazioni di Alonso degli ultimi anni...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi, ho saltato la prima gara (colpa di un viaggio forzato), quindi mi sono perso le novità di regolamento e simili, potreste aggiornarmi? Primo tra tutti perché il motore fa un rumore diverso? Sembrano aerei in decollo.

Ci chiedi la luna, è cambiata tutta la macchina e parte del regolamento...Il cambiamento principale è il motore v6 1.6 turbo da 700 cv circa, unito a due motori elettrici da 80 cv l'uno...I freni sono ora elettronici (brake by wyre) cioè la potenza dei freni è pari a l'energia recuperata durante la gara...Per il resto trova un sito con un riassunto, perchè tutto non mi ricordo...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci chiedi la luna, è cambiata tutta la macchina e parte del regolamento...Il cambiamento principale è il motore v6 1.6 turbo da 700 cv circa, unito a due motori elettrici da 80 cv l'uno...I freni sono ora elettronici (brake by wyre) cioè la potenza dei freni è pari a l'energia recuperata durante la gara...Per il resto trova un sito con un riassunto, perchè tutto non mi ricordo...

grazie, è comunque molto più di quanto sperassi

 

opinioni sulla gara di oggi ?

personalmente l'ho trovata (ricordate che è la prima gara che vedo quest'anno) un pò più combattuta rispetto allo scorso anno (non è che ci volesse molto), questa novità dello Stop and Go da effettuare poco prima del cambio gomme l'ho trovata buona, per quanto riguarda i piloti: (mie impressioni)

Hamilton: gara impeccabile

Rosberg: ieri in qualifica s'è le giocata di più, però ora è primo in classifica e, secondo me è uno dei possibili candidati al titolo (se non combina **** nei GP successivi)

Vettel: non saprei, la Red Bull ad inizio campionato parte sempre come se non fosse lo stesso Top Team

Alonso: riesce sempre a tirare avanti la Ferrari, però se non migliorano l'auto per le prossime tre gare la vedo impossibile (non possono sempre arrancare su di lui, esistono due piloti e due titoli mondiali)

Raikkonen: non saprei giudicare, una foratura (proprio dopo aver passato la zona di entrata box) non è una cosa che si risolve in pochi secondi.

poi buona anche la gara di Hulkenberg, e complimenti ai piloti delle squadre più deboli che sono arrivate nella Top10

 

P.S. deludente la Lotus

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara da 6....Ai commissari dò 3, non si possono penalizzare i piloti, per contatti come quello tra Mag e Rai, senno i piloti si sentono in prigione e lo spettacolo ne risente...Stessa cosa le 10 pos date a Ric, per la prossima gara, perchè?....È colpa sua?...NO...quindi si dà una multa alla squadra e basta così...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...