Vai al contenuto

Stagione F1 2014


scandroITA

Messaggi raccomandati

troppe regole ridicole, ok per la sicurezza, ma ogni minimo contatto penalizzazioni è veramente troppo, tanto vale mettere in rete tutti i simulatori di guida delle varie scuderie, collegarsi su un maxischermo la domenica, farsi le gare in tranquillità :D

Xbox F1 Championship nel 2015.

Scherzi a parte concordo, ci sono state più sanzioni adesso che all'inizio della passata stagione (volevo dire metà, ma mi sembrava esagerato) anche se qualcuna (unsafe release) era anche giustificata

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

con i simulatori potrebbero far parteciapre anche qualcuno del pubblico, hahahahaha, speriamo che migliori la situazione, ormai non la guardo quasi più la F1, tra la ferrari che è una pena ormai da anni, tra le regole assurde, mi sono proprio allontanato

 

 

Xbox F1 Championship nel 2015.

Scherzi a parte concordo, ci sono state più sanzioni adesso che all'inizio della passata stagione (volevo dire metà, ma mi sembrava esagerato) anche se qualcuna (unsafe release) era anche giustificata

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox F1 Championship nel 2015.

Scherzi a parte concordo, ci sono state più sanzioni adesso che all'inizio della passata stagione (volevo dire metà, ma mi sembrava esagerato) anche se qualcuna (unsafe release) era anche giustificata

 

Io non avrei mai dato penalità per quell'unsafe release: Ricciardo non era rientrato in pista e non aveva causato pericolo. Ed a maggior ragione non avrei dato le 10 posizioni in Bahrein....

 

Comunque la Mc dopo aver avuto come sponsor Mobil1 ed Esso, avrà nel prossimo GP la Air Gulf. Personalmente mi sta piacendo questa iniziativa, si sta dando risalto a nomi importanti per l'auto spesso dimenticati o a sponsor relegati all'ala anteriore o comunque con poca visibilità.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara bellissima, tanti sorpassi, anche combattuti, molti con il drs, ma tanti anche senza, veramente bella gara, e un grazie alla mercedes per aver permesso il confronto fra i due piloti...Ma sopratutto che battaglia per il 3 posto.. Ferrari più anonima del solito....

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile che vanno avanti a dire che il motore Mercedes tira di più, che la macchina è buona, che arriveranno piste migliori, per poi finire dietro ad una Redbull che ad inizio anno davano tutti per spacciata. Spero veramente che saranno in grado di svilupparla sta macchina, perché da quello che sto vedendo io, in Ferrari son gli unici che non riescono in quest'intento… e non da quest'anno.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercedes eccessivamente forti, quei due, sfiga permettendo, le vincono tutte. Hamilton ha quel qualcosa in più di Rosberg che probabilmente gli permetterà di vincere il secondo mondiale. Grande gara delle Force India, anche se il podio lo meritava più Hulk, sicuramente a loro agio sul circuito, chissà che non mantengano il potenziale. RB in crescita, Williams forse un po' sfortunate nella strategia. Disastro McLaren e Ferrari; Montezemolo indegno, lui che dovrebbe essere il primo tifoso, abbandonare prima della fine? Non mi è piaciuto per niente questo atteggiamento. Un piccolo appunto: Charlie stava dormendo? Eppure era divertente come GP, non può esserci un tale ritardo nel mandare la SC, soprattutto vedendo, in un primo momento, le incerte condizioni di salute del buon Gutierrez.

Per quanto riguarda lo show, finalmente! Speriamo che anche tutti gli altri GP siano così, tanti sorpassi e tanta azione. E poi, l'intervista fatta da Brian Johnson :ok: :ok:

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La vettura sviluppata dal team di Maranello è probabilmente una delle peggiori concepite negli ultimi anni, non ha alcun punto di forza, che si parli di aerodinamica, motore, degrado gomme o consumo carburante... Si sapeva quanto la Mercedes avesse investito sul settore motoristico, perché non fare lo stesso? Perché non tentare, quantomeno sull'aspetto aerodinamico, un approccio notevolmente più aggressivo, una volta conosciuto, dati gli investimenti, l'incolmabile gap sotto il profilo della power unit nei confronti della casa tedesca?

Devo dire che sono sempre più deluso da questo team... Con i mezzi che si ritrova essere la quinta forza del campionato è davvero imbarazzante, essere dietro persino le Red-Bull, incapaci di completare il giro d'installazione nei test pre-campionato, non può che mettere ulteriormente in luce l'inadeguatezza di questa squadra.

Sarò alquanto pessimistico, ma se devo basarmi sulla capacità di reazione mostrata dalla Ferrari negli anni più recenti, sarebbe forse meglio concentrarsi direttamente sul progetto dell'anno venturo... Questa differenza di tempi è vergognosa.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno mi ricorda il dominio mclaren di fine anni 80...Forse Ros e Ham non sono Prost e Senna, ma sicurmente non sono due a cui piace fare il 2 pilota...Io penso che con il giusto sviluppo, la ferrari si può lasciare dietro i clienti mercedes, ma la redbull darà fastidio non poco per il 3 posto...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

sono anni che le prendiamo di brutto, possibile che ormai non siano più in grado di fare una macchina competitiva?? Probabilmente c'è qualcuno limitato mentalmente all'interno, sbagliare 1 anno ci può stare, ma sbagliare ormai da tempo immemore è diabolico

 

L'anno precedente la vettura non era poi così male, ad inizio stagione era probabilmente a pari merito con la Red-Bull nel complesso... Peccato che come al solito ci si sia addormentati nella fase dello sviluppo.

 

Quest'anno mi ricorda il dominio mclaren di fine anni 80...Forse Ros e Ham non sono Prost e Senna, ma sicurmente non sono due a cui piace fare il 2 pilota...Io penso che con il giusto sviluppo, la ferrari si può lasciare dietro i clienti mercedes, ma la redbull darà fastidio non poco per il 3 posto...

 

A che pro investire risorse per ottenere, nel migliore dei casi, il secondo posto in classifica costruttori ed il terzo in quella dei piloti? Tanto vale puntare sull'anno successivo.

L'unico modo per vedere un risollevamento delle prestazioni consiste in un cambio del regolamento, la cosa mi farebbe alquanto storcere il naso, ma se la Mercedes si è arrogata il diritto di violarlo l'anno precedente, non vedrai alcuno scandalo se ciò avvenisse nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno precedente la vettura non era poi così male, ad inizio stagione era probabilmente a pari merito con la Red-Bull nel complesso... Peccato che come al solito ci si sia addormentati nella fase dello sviluppo.

 

 

 

A che pro investire risorse per ottenere, nel migliore dei casi, il secondo posto in classifica costruttori ed il terzo in quella dei piloti? Tanto vale puntare sull'anno successivo.

L'unico modo per vedere un risollevamento delle prestazioni consiste in un cambio del regolamento, la cosa mi farebbe alquanto storcere il naso, ma se la Mercedes si è arrogata il diritto di violarlo l'anno precedente, non vedrai alcuno scandalo se ciò avvenisse nuovamente.

L'anno scorso la ferrari infatti aveva realizzato un ottima auto, creata sulle gomme del 2013, mentre mercedes e redbull avevano un degrado esagerato del pneumatico, allora con la storia delle gomme che si laceravano, hanno rimesso le gomme 2012, e la ferrari si è trovata subito in difficoltà, mwntre la RB ha ritrovato all'improvviso il dominio netto...Finchè è a sfavore ferrari le regole si cambiano, se è contro gli altri no...Se l'anno scorso Montezemolo, Alonso e Massa avessero fatto come Hamilton che si è messo a fare il piagnone("Ora che vinco, le regole non si cambiano!!!"), nessuno li avrebbe ascoltati e le gomme le avrebbero cambiate lo stesso...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Test del Bahrain terminati in anticipo per la Ferrari... Pare che la causa sia da attribuire alla rottura del telaio della vettura di Raikkonen, danneggiato e riparato fortunosamente durante le prove dell'ultimo Gp e furbescamente fatto riutilizzare ad Alonso nel corso di questi test.

Che dire, complimentoni per la geniale trovata... Ora non potranno provare tutti i numerosissimi aggiornamenti portati in questa sessione.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari dovrebbe fare come la Merc l'anno scorso per risollevarsi. Se loro se ne sono usciti con solamente un buffetto di Monsieur il nano, allora tanto vale fare lo stesso...

 

Secondo non è paragonabile la situazione. Mercedes aveva una buona auto con dei problemi con le gomme, Ferrari quest'anno non è messa per nulla bene. E' più paragonabile alla McLaren dello scorso anno. Io credo che dovrebbero provare a migliorarsi fino all'Austria: se non sono ancora riusciti a chiudere il gap con RB, Williams e McLaren, abbandonare la F14T e passare alla vettura per il 2015.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Un incapace in meno.

E che non si dica che le carenze in squadra non fossero di sua responsabilità, dal momento che è sempre spettato a lui selezionare gli uomini adeguati... Se in tutti questi anni la squadra da egli composta non ha portato alcun risultato degno di nota, sicuramente gran parte della responsabilità è sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un incapace in meno.

E che non si dica che le carenze in squadra non fossero di sua responsabilità, dal momento che è sempre spettato a lui selezionare gli uomini adeguati... Se in tutti questi anni la squadra da egli composta non ha portato alcun risultato degno di nota, sicuramente gran parte della responsabilità è sua.

 

scusate , ma che miracoli avrebbe dovuto fare domenicali?

Con un massa acciaccato e un alonso mediocre durante lo stradominio red bull?

É stato un lunghissimo periodo di transizione da schumacher in poi, su non negatelo..

Lo stesso raikkonen ha vinto per un punto il campionato piloti..

 

Possiamo solo dire (imho) che lui non era il giusto erede di todt o di brawn..

Spero lo trovino al più presto..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate , ma che miracoli avrebbe dovuto fare domenicali?

Miracoli? E chi gli ha chiesto miracoli?

Avrebbe semplicemente dovuto fare il suo lavoro. Cosa in cui evidentemente ha fallito.

Le vittorie non nascono per caso, nascono dal giusto connubio di investimenti e competenza... E la RedBull ne è il perfetto esempio.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...