Vai al contenuto

Stagione F1 2014


scandroITA

Messaggi raccomandati

dopo massa o dopo mediocre??

Siccome non mi pare abbia avuto sti grandi risultati alonso spiegami perché non é stato mediocre in ferrari..magari mi sbaglio...

Mediocre non certo per le sue abilità, ma piuttosto perché in Ferrari non sono stati in grado di dargli (a parte nel 2010, forse) una vettura competitiva, che potesse battagliare seriamente con la Red Bull per tutto il campionato. Nel 2010 hanno perso il mondiale per un errore di strategia, nel 2012 perché nelle ultime gare c'era un catorcio e non una monoposto di F1; se lasciamo stare il 2011 e il 2013, in cui è successo quello che è successo, questo è quanto. Difficile, anzi quasi impossibile, dare la colpa al pilota...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo massa o dopo mediocre??

Siccome non mi pare abbia avuto sti grandi risultati alonso spiegami perché non é stato mediocre in ferrari..magari mi sbaglio...

Per lo stesso motivo per cui non lo era Schumi dal 96 al 99 mediocre, era l'auto ad esserlo e anche i progettisti...Alonso ha dato tutto in questi anni, nel 2010 senza l'errore dello stratega, Alonso avrebbe vinto, stessa cosa nel 2012, mondiale perso per 3 punti, quando poteva essere vinto anche con una gara di anticipo senza le lotus kamikaze...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo stesso motivo per cui non lo era Schumi dal 96 al 99 mediocre, era l'auto ad esserlo e anche i progettisti...Alonso ha dato tutto in questi anni, nel 2010 senza l'errore dello stratega, Alonso avrebbe vinto, stessa cosa nel 2012, mondiale perso per 3 punti, quando poteva essere vinto anche con una gara di anticipo senza le lotus kamikaze...

Purtroppo oramai non capiscono che con tutta questa elettronica la differenza la fa la macchina e non il pilota.

Speriamo che la situazione cambi dalla prossima stagione, dato che questa oramai pur essendo appena iniziata sembra sia proprio andata.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo oramai non capiscono che con tutta questa elettronica la differenza la fa la macchina e non il pilota.

Speriamo che la situazione cambi dalla prossima stagione, dato che questa oramai pur essendo appena iniziata sembra sia proprio andata.

 

meno male che la fa il pilota.. avete parlato di strateghi che sbagliano e di uomini combinaguai che per fortuna se ne vanno fino a 3 secondi fa..

 

io i meriti di alonso li riconosco..

quando non era alla ferrari.. e contestualizzando all'epoca in cui faceva prodezze , cioè quella di uno schumacher in discesa assieme alla stessa ferrari. ok.gif

poi se vi ricordate bene tra il 96 e il 99 ( Ere fa se andiamo ad analizzare la storia della F1 ..) era tutto diverso (come qualcuno ha scritto..), la differenza la facevano piloti come bow.gifHakkinen e tutti gli Altri Colossi che non han fatto vincere un mondiale alla S.F per tutti gli anni che furono...

 

 

Alonso non dico che mi sta antipatico o che lo odio.. quello è solo Hamilton (primi tempi..forse tra due o tre anni potrei accettarlo alla ferrari..)

 

 

la ferrari cosa ha fatto da quando è andato via il Kaiser ?

-- IMHO --> si è adagiata sugli allori (potrei aggiungere anche che lo ha fatto investendo su un pilota non propriamente affamato --> Alonso, come lo fu Schumacher quando arrivò in Ferrari...

tutti e due vincitori di titoli mondiali, le differenze non le elenco..)

questa è semplicemente una critica all'immobilismo della nostra Amata Scuderia Italiana

 

la ferrari è a un bivio per me, deve imboccare la strada giusta..

il Dream Team di Montezemolo lo capisse e si desse una mossa..

altrimenti non è ferrari, altrimenti il dream team sarà stato dream solo per Montezemolo*

 

* stando alla notizia del giorno ha perso già perso un pezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

A parlare con i SE e con i MA, Massa avrebbe vinto un mondiale, Alonso due. Questo non è accaduto sia perché vi sono piloti ed auto il cui connubio è superiore (Vettel-Rb ed Hamilton-McLaren in primis). SE la McLaren di Hamilton nel 2012 non lo avesse lasciato a piedi ogni 2 gare avrebbe vinto lui il mondiale. Ma non si può ragionare così. I fatti dicono che l'ultimo mondiale della rossa è quello di Raikkonen del 2007, ultimo anno di Todt. Ora, anche i primi anni del buon Jean furono sconfitte su sconfitte per Maranello, pur avendo ai suoi ordini Schumacher ma anche Alesi e Berger. Nel 96 reclutò due pilastri dei campionati di Schumi, Byrne e Ross Brawn. Ora, che Domenicali non sia un Jean Todt è chiaro a tutti, però è sempre stato vicino alla squadra, cercando di non sminuirne il lavoro e facendo il possibile con le risorse a disposizione (tra l'altro gli investimenti di Ferrari in F1 sono stati minori in questi anni). Questo cambio in corsa, mi pare un po' una cosa da italiani, da mentalità calcistica. Si manda a casa Domenicali, si prende uno interno che conosce già l'ambiente, e lo si pone come traghettatore (?). Questo Mattiacci potrebbe anche far bene, ma vale un po' come Seedorf nel Milan di oggi: si può valutare per questa stagione? Non saprei. Un CEO che passa al reparto corse non è una mossa necessariamente sbagliata, basti vedere Briatore alla Benetton; certamente è rischiosa. Però non vedo tutte le colpe del fallimento in Domenicali. Chi ha seguito un po' lo scorso anno sa cosa penso di Alonso, pilota per me sopravvalutato, e di Massa, buon pilota, molto frenato dalla squadra per interessi di sponsor, che sono stati i principali interpreti dell'era Domenicali. La vettura non è mai stata al top, inoltre i piloti non hanno brillato nei momenti più importanti: ora, volete farmi credere davvero che sia solo colpa della strategia? Come mai il tanto decantato Alonso non è riuscito a sorpassare Petrov, PETROV? Resta il fatto che il miglior risultato risale al 2008, campionato costruttori vinto e quello piloti perso non alle ultime curve di Interlagos, ma in Ungheria (biella rotta a 3 giri) o a Singapore (il disastro sul pit-stop di Massa, oltre al crashgate).

Bisogna chiedersi chi sarà il prossimo a pagare: forse il grande capo Montezemolo? Non sarebbe giusto: oltre alla Scuderia, c'è una grande azienda che porta altissima la bandiera tricolore in tutto il mondo, da sempre simbolo del Made in Italy, che negli ultimi anni sta creando auto bellissime e, a detta di chi ha la fortuna di provarle, uniche: né McLaren, né Lambo, né Mercedes o Audi o qualsiasi altro produttore di supercar le si avvicina in quanto a emozioni. (chi ha dei dubbi, guardate una qualunque puntata di TopGear dove la si confronta con altre auto: Jezza la pone davanti alla McLaren, il che è tutto dire). Montezemolo sta permettendo alla Ferrari degli utili molto importanti, anche per finanziare il reparto corse. Già leggevo qualche commento contro Montezemolo. Anche io ho detto che non avrebbe dovuto abbandonare in Bahrain, ma non per questo è lui l'imputato ed il responsabile delle sconfitte della Scuderia. Il dream team non sta pagando, ma non è certo colpa dei piloti, o almeno di Raikkonen: il finlandese è appena rientrato in Ferrari dopo vari cambiamenti anche regolamentari, per cui sicuramente è quello con meno responsabilità. Se ne può attribuire qualcuna in più ad Alonso: già negli anni precedenti non è stato di grande aiuto nello sviluppo, questo gli va certamente imputato. Mandare via Aldo Costa, è stato un altro errore: solo due settimane fa lo abbiamo visto sul podio a festeggiare, è buona parte è merito suo. Insomma, in Ferrari stiamo assistendo ad un continuo sbagliare, ogni anno è quello del riscatto ed ogni anno falliscono, a volte per poco a volte in modo netto. Credo, purtroppo, per i tifosi ferraristi ed anche per il nostro paese, che per qualche anno, finché questo sarà il regolamento, la rossa potrà correre per le vittorie di tappa, ma non per vincere la corsa. E le cose peggioreranno il prossimo anno, con il rientro di Honda, che sta avendo ben un anno in più per sviluppare la propria power unit. La nuova era è appena iniziata, ma se la Ferrari non si sveglia, saranno tempi magri. Chissà che Raikkonen non diventi il nuovo Scheckter...

  • Upvote 1
http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A parlare con i SE e con i MA, Massa avrebbe vinto un mondiale, Alonso due. Questo non è accaduto sia perché vi sono piloti ed auto il cui connubio è superiore (Vettel-Rb ed Hamilton-McLaren in primis). SE la McLaren di Hamilton nel 2012 non lo avesse lasciato a piedi ogni 2 gare avrebbe vinto lui il mondiale. Ma non si può ragionare così. I fatti dicono che l'ultimo mondiale della rossa è quello di Raikkonen del 2007, ultimo anno di Todt. Ora, anche i primi anni del buon Jean furono sconfitte su sconfitte per Maranello, pur avendo ai suoi ordini Schumacher ma anche Alesi e Berger. Nel 96 reclutò due pilastri dei campionati di Schumi, Byrne e Ross Brawn. Ora, che Domenicali non sia un Jean Todt è chiaro a tutti, però è sempre stato vicino alla squadra, cercando di non sminuirne il lavoro e facendo il possibile con le risorse a disposizione (tra l'altro gli investimenti di Ferrari in F1 sono stati minori in questi anni). Questo cambio in corsa, mi pare un po' una cosa da italiani, da mentalità calcistica. Si manda a casa Domenicali, si prende uno interno che conosce già l'ambiente, e lo si pone come traghettatore (?). Questo Mattiacci potrebbe anche far bene, ma vale un po' come Seedorf nel Milan di oggi: si può valutare per questa stagione? Non saprei. Un CEO che passa al reparto corse non è una mossa necessariamente sbagliata, basti vedere Briatore alla Benetton; certamente è rischiosa. Però non vedo tutte le colpe del fallimento in Domenicali. Chi ha seguito un po' lo scorso anno sa cosa penso di Alonso, pilota per me sopravvalutato, e di Massa, buon pilota, molto frenato dalla squadra per interessi di sponsor, che sono stati i principali interpreti dell'era Domenicali. La vettura non è mai stata al top, inoltre i piloti non hanno brillato nei momenti più importanti: ora, volete farmi credere davvero che sia solo colpa della strategia? Come mai il tanto decantato Alonso non è riuscito a sorpassare Petrov, PETROV? Resta il fatto che il miglior risultato risale al 2008, campionato costruttori vinto e quello piloti perso non alle ultime curve di Interlagos, ma in Ungheria (biella rotta a 3 giri) o a Singapore (il disastro sul pit-stop di Massa, oltre al crashgate).

Bisogna chiedersi chi sarà il prossimo a pagare: forse il grande capo Montezemolo? Non sarebbe giusto: oltre alla Scuderia, c'è una grande azienda che porta altissima la bandiera tricolore in tutto il mondo, da sempre simbolo del Made in Italy, che negli ultimi anni sta creando auto bellissime e, a detta di chi ha la fortuna di provarle, uniche: né McLaren, né Lambo, né Mercedes o Audi o qualsiasi altro produttore di supercar le si avvicina in quanto a emozioni. (chi ha dei dubbi, guardate una qualunque puntata di TopGear dove la si confronta con altre auto: Jezza la pone davanti alla McLaren, il che è tutto dire). Montezemolo sta permettendo alla Ferrari degli utili molto importanti, anche per finanziare il reparto corse. Già leggevo qualche commento contro Montezemolo. Anche io ho detto che non avrebbe dovuto abbandonare in Bahrain, ma non per questo è lui l'imputato ed il responsabile delle sconfitte della Scuderia. Il dream team non sta pagando, ma non è certo colpa dei piloti, o almeno di Raikkonen: il finlandese è appena rientrato in Ferrari dopo vari cambiamenti anche regolamentari, per cui sicuramente è quello con meno responsabilità. Se ne può attribuire qualcuna in più ad Alonso: già negli anni precedenti non è stato di grande aiuto nello sviluppo, questo gli va certamente imputato. Mandare via Aldo Costa, è stato un altro errore: solo due settimane fa lo abbiamo visto sul podio a festeggiare, è buona parte è merito suo. Insomma, in Ferrari stiamo assistendo ad un continuo sbagliare, ogni anno è quello del riscatto ed ogni anno falliscono, a volte per poco a volte in modo netto. Credo, purtroppo, per i tifosi ferraristi ed anche per il nostro paese, che per qualche anno, finché questo sarà il regolamento, la rossa potrà correre per le vittorie di tappa, ma non per vincere la corsa. E le cose peggioreranno il prossimo anno, con il rientro di Honda, che sta avendo ben un anno in più per sviluppare la propria power unit. La nuova era è appena iniziata, ma se la Ferrari non si sveglia, saranno tempi magri. Chissà che Raikkonen non diventi il nuovo Scheckter...

 

bow.gifbow.gifbow.gifbow.gifbow.gifbow.gifbow.gifbow.gifbow.gifbow.gifbow.gifbow.gifbow.gifbow.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A parlare con i SE e con i MA, Massa avrebbe vinto un mondiale, Alonso due. Questo non è accaduto sia perché vi sono piloti ed auto il cui connubio è superiore (Vettel-Rb ed Hamilton-McLaren in primis). SE la McLaren di Hamilton nel 2012 non lo avesse lasciato a piedi ogni 2 gare avrebbe vinto lui il mondiale. Ma non si può ragionare così. I fatti dicono che l'ultimo mondiale della rossa è quello di Raikkonen del 2007, ultimo anno di Todt. Ora, anche i primi anni del buon Jean furono sconfitte su sconfitte per Maranello, pur avendo ai suoi ordini Schumacher ma anche Alesi e Berger. Nel 96 reclutò due pilastri dei campionati di Schumi, Byrne e Ross Brawn. Ora, che Domenicali non sia un Jean Todt è chiaro a tutti, però è sempre stato vicino alla squadra, cercando di non sminuirne il lavoro e facendo il possibile con le risorse a disposizione (tra l'altro gli investimenti di Ferrari in F1 sono stati minori in questi anni). Questo cambio in corsa, mi pare un po' una cosa da italiani, da mentalità calcistica. Si manda a casa Domenicali, si prende uno interno che conosce già l'ambiente, e lo si pone come traghettatore (?). Questo Mattiacci potrebbe anche far bene, ma vale un po' come Seedorf nel Milan di oggi: si può valutare per questa stagione? Non saprei. Un CEO che passa al reparto corse non è una mossa necessariamente sbagliata, basti vedere Briatore alla Benetton; certamente è rischiosa. Però non vedo tutte le colpe del fallimento in Domenicali. Chi ha seguito un po' lo scorso anno sa cosa penso di Alonso, pilota per me sopravvalutato, e di Massa, buon pilota, molto frenato dalla squadra per interessi di sponsor, che sono stati i principali interpreti dell'era Domenicali. La vettura non è mai stata al top, inoltre i piloti non hanno brillato nei momenti più importanti: ora, volete farmi credere davvero che sia solo colpa della strategia? Come mai il tanto decantato Alonso non è riuscito a sorpassare Petrov, PETROV? Resta il fatto che il miglior risultato risale al 2008, campionato costruttori vinto e quello piloti perso non alle ultime curve di Interlagos, ma in Ungheria (biella rotta a 3 giri) o a Singapore (il disastro sul pit-stop di Massa, oltre al crashgate).

Bisogna chiedersi chi sarà il prossimo a pagare: forse il grande capo Montezemolo? Non sarebbe giusto: oltre alla Scuderia, c'è una grande azienda che porta altissima la bandiera tricolore in tutto il mondo, da sempre simbolo del Made in Italy, che negli ultimi anni sta creando auto bellissime e, a detta di chi ha la fortuna di provarle, uniche: né McLaren, né Lambo, né Mercedes o Audi o qualsiasi altro produttore di supercar le si avvicina in quanto a emozioni. (chi ha dei dubbi, guardate una qualunque puntata di TopGear dove la si confronta con altre auto: Jezza la pone davanti alla McLaren, il che è tutto dire). Montezemolo sta permettendo alla Ferrari degli utili molto importanti, anche per finanziare il reparto corse. Già leggevo qualche commento contro Montezemolo. Anche io ho detto che non avrebbe dovuto abbandonare in Bahrain, ma non per questo è lui l'imputato ed il responsabile delle sconfitte della Scuderia. Il dream team non sta pagando, ma non è certo colpa dei piloti, o almeno di Raikkonen: il finlandese è appena rientrato in Ferrari dopo vari cambiamenti anche regolamentari, per cui sicuramente è quello con meno responsabilità. Se ne può attribuire qualcuna in più ad Alonso: già negli anni precedenti non è stato di grande aiuto nello sviluppo, questo gli va certamente imputato. Mandare via Aldo Costa, è stato un altro errore: solo due settimane fa lo abbiamo visto sul podio a festeggiare, è buona parte è merito suo. Insomma, in Ferrari stiamo assistendo ad un continuo sbagliare, ogni anno è quello del riscatto ed ogni anno falliscono, a volte per poco a volte in modo netto. Credo, purtroppo, per i tifosi ferraristi ed anche per il nostro paese, che per qualche anno, finché questo sarà il regolamento, la rossa potrà correre per le vittorie di tappa, ma non per vincere la corsa. E le cose peggioreranno il prossimo anno, con il rientro di Honda, che sta avendo ben un anno in più per sviluppare la propria power unit. La nuova era è appena iniziata, ma se la Ferrari non si sveglia, saranno tempi magri. Chissà che Raikkonen non diventi il nuovo Scheckter...

Alonso nel 2010 non riuscì a superare Petrov, per il semplice motivo che nelle curve a Abu Dhabi è impossibile superare e nel rettilineo la ferrari con la scia pagava comunque in velocità neanche il soppravalutato uomo di ghiaccio che viene dalla Finlandia avrebbe fatto di più di quello che ha fatto lo spagnolo...

A differenza di altri, io penso che la ferrari abbia fatto bene a scaricare Costa, quest'anno il motore mercedes e una macchina bilanciata (tipico di Costa), li hanno resi superiori, ma negli anni a venire se il regolamento non cambia, gli altri di motore arriveranno al loro livello, ma a quel punto un auto bilinciata non servirà, ma bisognerà osare come in RB...Secondo me bisogna anche fare questi cambiamenti per rinfrescare l'ambiente, e ci vuole coraggio a smontare qualcosa che durava da 20 anni....Tornando al discorso piloti, per me il migliore in questo momento è Hamilton, che con la fiducia data dall'auto è diventato molto più riflessivo, poi Alonso e Vettel alla pari, infine Kimi, perchè la cosa che si deve adattare alla macchina è na cavolata, cioè torna dal rally e monta su una f1 e fa piazzamenti e podi importanti, come se non avesse mai fatto pausa, ora passa da f1 a f1 e in tre gare è ancora in alto mare...Perchè secondo tutti Kimi dovrebbe stare davanti a Fernando, ma secondo me, finchè saranno insieme in Ferrari ce la farà si e no 3-4 volte....

  • Upvote 1
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo cambio in corsa, mi pare un po' una cosa da italiani, da mentalità calcistica. Si manda a casa Domenicali, si prende uno interno che conosce già l'ambiente, e lo si pone come traghettatore (?).

 

Credo che siano davvero pochi quelli che si aspettano un riscatto della Ferrari, in questo campionato, dovuto unicamente alle dimissioni di Domenicali.

Quest'anno è ormai irrimediabilmente compromesso e verosimilmente, con il congelamento dei propulsori e senza un cambio nel regolamento, lo saranno anche i due anni successivi.

Questa sostituzione in corsa ha senso unicamente se ha lo scopo di puntare al futuro, sebbene avrei decisamente preferito un Brawn.

Ad ogni modo, se Mattiacci avrà semplicemente il ruolo di "traghettatore" tanto valeva tener Domenicali e cambiare team principal con l'inizio della nuova stagione.

 

Però non vedo tutte le colpe del fallimento in Domenicali. Chi ha seguito un po' lo scorso anno sa cosa penso di Alonso, pilota per me sopravvalutato, e di Massa, buon pilota, molto frenato dalla squadra per interessi di sponsor, che sono stati i principali interpreti dell'era Domenicali. La vettura non è mai stata al top, inoltre i piloti non hanno brillato nei momenti più importanti: ora, volete farmi credere davvero che sia solo colpa della strategia? Come mai il tanto decantato Alonso non è riuscito a sorpassare Petrov, PETROV?

 

La colpa non è mai stata dei piloti, quanto di una vettura mai stata alla pari con la principale rivale, se non nelle primissime gare dello scorso anno.

Scorso anno nel quale bisogna sicuramente ricordare il cambio in corsa degli pneumatici, cambio che ha di fatto vanificato una delle caratteristiche migliori della rossa... Sebbene sia convinto che, con l'immobilismo che continua a regnare sovrano in Ferrari, la Red-Bull sarebbe presto riuscita a staccare le vetture di Maranello.

Il tuo esempio su Petrov non ha senso di esistere, in un circuito dove si può sorpassare solo in rettilineo avere una grande differenza di velocità massima rende di fatto impossibile il sorpasso, se non in determinate condizioni quali gomme abissalmente più prestazionali o particolari strategie... Fattori sicuramente non giostrabili dal pilota... Nemmeno il campionassimo Vettel, sicuramente sabotato anch'egli quest'anno viste le volte in cui è stato asfaltato dal compagno, sarebbe riuscito a superare Petrov in quelle condizioni.

 

Bisogna chiedersi chi sarà il prossimo a pagare: forse il grande capo Montezemolo? Non sarebbe giusto: oltre alla Scuderia, c'è una grande azienda che porta altissima la bandiera tricolore in tutto il mondo, da sempre simbolo del Made in Italy, che negli ultimi anni sta creando auto bellissime e, a detta di chi ha la fortuna di provarle, uniche: né McLaren, né Lambo, né Mercedes o Audi o qualsiasi altro produttore di supercar le si avvicina in quanto a emozioni. (chi ha dei dubbi, guardate una qualunque puntata di TopGear dove la si confronta con altre auto: Jezza la pone davanti alla McLaren, il che è tutto dire). Montezemolo sta permettendo alla Ferrari degli utili molto importanti, anche per finanziare il reparto corse. Già leggevo qualche commento contro Montezemolo. Anche io ho detto che non avrebbe dovuto abbandonare in Bahrain, ma non per questo è lui l'imputato ed il responsabile delle sconfitte della Scuderia.

 

Montezemolo sta contribuendo a garantire alla Ferrari uno stato di azienda sana e sicuramente invidiabile, cacciarlo per dei mancati risultati sportivi sarebbe un grandissimo azzardo che francamente eviterei.

 

Il dream team non sta pagando, ma non è certo colpa dei piloti, o almeno di Raikkonen: il finlandese è appena rientrato in Ferrari dopo vari cambiamenti anche regolamentari, per cui sicuramente è quello con meno responsabilità. Se ne può attribuire qualcuna in più ad Alonso: già negli anni precedenti non è stato di grande aiuto nello sviluppo, questo gli va certamente imputato.

 

Sì, è verosimile pensare che Alonso abbia una deficit nel campo dello sviluppo... Sebbene io non sappia quanto possano ormai contare i piloti in quest'ambito.

 

Mandare via Aldo Costa, è stato un altro errore: solo due settimane fa lo abbiamo visto sul podio a festeggiare, è buona parte è merito suo.

 

Direi che sia merito del motore e non dell'aerodinamica... Aldo Costa in quale dei due settori agisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Credo che siano davvero pochi quelli che si aspettano un riscatto della Ferrari, in questo campionato, dovuto unicamente alle dimissioni di Domenicali.

Quest'anno è ormai irrimediabilmente compromesso e verosimilmente, con il congelamento dei propulsori e senza un cambio nel regolamento, lo saranno anche i due anni successivi.

Questa sostituzione in corsa ha senso unicamente se ha lo scopo di puntare al futuro, sebbene avrei decisamente preferito un Brawn.

Ad ogni modo, se Mattiacci avrà semplicemente il ruolo di "traghettatore" tanto valeva tener Domenicali e cambiare team principal con l'inizio della nuova stagione.

 

 

 

La colpa non è mai stata dei piloti, quanto di una vettura mai stata alla pari con la principale rivale, se non nelle primissime gare dello scorso anno.

Scorso anno nel quale bisogna sicuramente ricordare il cambio in corsa degli pneumatici, cambio che ha di fatto vanificato una delle caratteristiche migliori della rossa... Sebbene sia convinto che, con l'immobilismo che continua a regnare sovrano in Ferrari, la Red-Bull sarebbe presto riuscita a staccare le vetture di Maranello.

Il tuo esempio su Petrov non ha senso di esistere, in un circuito dove si può sorpassare solo in rettilineo avere una grande differenza di velocità massima rende di fatto impossibile il sorpasso, se non in determinate condizioni quali gomme abissalmente più prestazionali o particolari strategie... Fattori sicuramente non giostrabili dal pilota... Nemmeno il campionassimo Vettel, sicuramente sabotato anch'egli quest'anno viste le volte in cui è stato asfaltato dal compagno, sarebbe riuscito a superare Petrov in quelle condizioni.

 

 

 

Montezemolo sta contribuendo a garantire alla Ferrari uno stato di azienda sana e sicuramente invidiabile, cacciarlo per dei mancati risultati sportivi sarebbe un grandissimo azzardo che francamente eviterei.

 

 

 

Sì, è verosimile pensare che Alonso abbia una deficit nel campo dello sviluppo... Sebbene io non sappia quanto possano ormai contare i piloti in quest'ambito.

 

 

 

Direi che sia merito del motore e non dell'aerodinamica... Aldo Costa in quale dei due settori agisce?

 

Costa è il responsabile del progetto e del R&D.

Il pilota conta nello sviluppo, chi meglio di lui può indicare cosa vada migliorato e cosa no?

 

E' vero del cambio gomme, ma anche la Lotus lo subì molto. In Canada pagò moltissimo, con Raikkonen molto lontano. Ma solo al 'Ring ricordo l'assedio delle due Lotus a Vettel, prima con Grosjean e poi con Kimi. Ora, come mai la Lotus, nonostante le ristrettezze economiche si rifece sotto, mentre Ferrari continuò a prenderle?

Quello che intendo dire con l'episodio di Abu Dhabi, ed il non sorpasso di Alonso, è che se è davvero così forte, tenace, guerriero, ecceteraeccetera come il 90% dei ferraristi sostiene, davvero non hai avuto la capacità di inventarti un sorpasso? A Yas si sorpassa molto sui due rettilinei, ma all'ultima gara, se ti giochi il mondiale, se sei davvero il campione che tutti raccontano, Petrov lo passi in un altro punto.

 

Per quanto riguarda Mattiacci, già si mormora di Ross Brawn. So bene che è difficile un riscatto: nel calcio con un po' di fortuna e mettendoci tutto un Milan può battere una Juventus oggi, ma la Ferrari, anche mettendoci l'impegno e un po' di fortuna, la Mercedes la batte solo se si ritira.

 

Alonso nel 2010 non riuscì a superare Petrov, per il semplice motivo che nelle curve a Abu Dhabi è impossibile superare e nel rettilineo la ferrari con la scia pagava comunque in velocità neanche il soppravalutato uomo di ghiaccio che viene dalla Finlandia avrebbe fatto di più di quello che ha fatto lo spagnolo...

A differenza di altri, io penso che la ferrari abbia fatto bene a scaricare Costa, quest'anno il motore mercedes e una macchina bilanciata (tipico di Costa), li hanno resi superiori, ma negli anni a venire se il regolamento non cambia, gli altri di motore arriveranno al loro livello, ma a quel punto un auto bilinciata non servirà, ma bisognerà osare come in RB...Secondo me bisogna anche fare questi cambiamenti per rinfrescare l'ambiente, e ci vuole coraggio a smontare qualcosa che durava da 20 anni....Tornando al discorso piloti, per me il migliore in questo momento è Hamilton, che con la fiducia data dall'auto è diventato molto più riflessivo, poi Alonso e Vettel alla pari, infine Kimi, perchè la cosa che si deve adattare alla macchina è na cavolata, cioè torna dal rally e monta su una f1 e fa piazzamenti e podi importanti, come se non avesse mai fatto pausa, ora passa da f1 a f1 e in tre gare è ancora in alto mare...Perchè secondo tutti Kimi dovrebbe stare davanti a Fernando, ma secondo me, finchè saranno insieme in Ferrari ce la farà si e no 3-4 volte....

 

Ho già in parte risposto sopra. Io non discuto il cambiare l'ambiente, ma a che pro farlo dopo tre gare?

Non solo Raikkonen a problemi con le nuove vetture, per restare tra i più forti, anche Vettel è in difficoltà. Probabilmente il cambiamento è tale che vi è minor differenza tra la F1 del 2009 e quella del 2012, che tra 2013 e 14. E' vero che ha avuto la parentesi dei rally, ma è anche vero che le auto non hanno avuto cambiamenti così radicali.

Modificato da scandroITA
http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Supremazia Hamilton, ferrari migliorata anche se ancora dietro a mercedes e red bull personalmente....Il podio è un lavoro di Fernando, è il miglior pilota in f1 negli ultimi 8 anni, (opinione mia), e le gare come queste ne ha fatte tante negli ultimi 4 anni, dove fa podio con una macchina inferiore sono la dimostrazione del suo talento..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mediocre Alonso termina ottavo dopo una gara alquanto anonima, dovrà farsi delle domande sul perché sia finito a ben 50 secondi dal proprio compagno di squadra... Speriamo non si giustifichi dando le colpe alla vettura, a presunti sabotaggi o al fatto che debba ancora adattarsi.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

una buona gara é una buona gara, qualcun'altro ha notato che il consumo carburante di bottas era indicato sempre 0.00%?

Infatti mi chiedevo, se me lo ero sognato, deve essere il sensore della FIA rotto...

 

Un mediocre Alonso termina ottavo dopo una gara alquanto anonima, dovrà farsi delle domande sul perché sia finito a ben 50 secondi dal proprio compagno di squadra... Speriamo non si giustifichi dando le colpe alla vettura, a presunti sabotaggi o al fatto che debba ancora adattarsi.

Eh????....intendivi Kimi...Beh ha avuto dei problemi, per tutto il venerdì, che non sia al livello di Alonso si vede, un pö é la macchina, ma é anche lui, che non lo vedo motivato come nel 2012..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mediocre Alonso termina ottavo dopo una gara alquanto anonima, dovrà farsi delle domande sul perché sia finito a ben 50 secondi dal proprio compagno di squadra... Speriamo non si giustifichi dando le colpe alla vettura, a presunti sabotaggi o al fatto che debba ancora adattarsi.

 

buona pasqua ok.gifok.gifok.gifok.gifok.gifok.gif

 

!

 

maxresdefault.jpg

 

 

 

 

 

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo comodo fare certe affermazioni, sperare che nessuno le noti e non appena ciò accade accusare il prossimo di essere infantile :)

 

ti ho dato gli auguri di pasqua..

semplicemente questo..

 

non mi pare abbia fatto / detto qualcosa di grave oltre ad esprimere la mia opinione (che è discostante dalla tua..)

ok.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

bella gara in generale in spagna..

 

ferrari finalmente quasi in forma...

bella gara di kimi, ad un certo punto quasi ho pensato volesse regalare una posizione al compagno che gareggiava in casa..

Bottas miracolato..

""J. Lo fa un baffo a "Fettel".. "" ph34r.gif

 

Hamilton supplicante shock.gif

Rosberg inc*azzato nero strappan sorrisi.. laugh.giflaugh.gif

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate se lo scrivo qui, ma visto le prestazioni di queste auto, non fa differenza....Insomma la DTM da quest'anno è in chiaro su nuvolari (ch 224 del dtt) con tutte le gare in diretta, le f1 a ruote coperte finalmente non sono più a pagamento...Lo stesso canale trasmette anche la f3...

Questa settimana c'è la gara in Ungheria...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se lo scrivo qui, ma visto le prestazioni di queste auto, non fa differenza....Insomma la DTM da quest'anno è in chiaro su nuvolari (ch 224 del dtt) con tutte le gare in diretta, le f1 a ruote coperte finalmente non sono più a pagamento...Lo stesso canale trasmette anche la f3...

Questa settimana c'è la gara in Ungheria...

Buono a sapersi. Cercavo un modo per vedere il DTM, grazie per l'informazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come, "come mai"?...il mondiale ê già scritto e per me se lo vince ros o ham non fa differenza...C'é poco da dire, questa gara del canada é stata un eccezione, in futuro vedo solo noia e regole stupide...

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Come, "come mai"?...il mondiale ê già scritto e per me se lo vince ros o ham non fa differenza...C'é poco da dire, questa gara del canada é stata un eccezione, in futuro vedo solo noia e regole stupide...

 

ehm..

scusa allora potrei chiederti perchè guardavi la f1 prima del 2014 ?

le macchine son cambiate quest'anno per far girare (altrimenti noia assicurata..)la ruota a favore di qualcun'altro..

prima c'era solo Vettel che dava i 30 secondi..

ora ci son due piloti che almeno combattono e danno spettacolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm..

scusa allora potrei chiederti perchè guardavi la f1 prima del 2014 ?

le macchine son cambiate quest'anno per far girare (altrimenti noia assicurata..)la ruota a favore di qualcun'altro..

prima c'era solo Vettel che dava i 30 secondi..

ora ci son due piloti che almeno combattono e danno spettacolo

Beh almeno su 2 mondiali su 4 di Vettel fino alla fine c'è stata lotta fra due piloti di due scuderie...Vero c'è battaglia fra 2 piloti anche quest'anno e in Barhain mi sono divertito...Però a me le lotte interne non piacciono...Sono contento che per un anno non vince la rb e Vettel (che viene smontato gara dopo gara da Ric)...Dicevo solamente che pur guardandola, boh.....sembra giá tutto scritto in ogni gara...Domenica la mercedes ha mostrato nella sua gara più storta di quest'anno la sua superiorità mandando Ros sul podio nostante in rettilineo avesse 25 km/h in meno...

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...