Vai al contenuto

Stagione F1 2014


scandroITA

Messaggi raccomandati

Giornalista RAI: "Per i tifosi presenti oggi qui, che sono dispiaciuti, pensi che la Ferrari possa vincere un gp da qui a fine anno?

Alonso: "No!"

 

Sono morto dal ridere per questa risposta, da una parte però mi sento molto angosciato da tutto questo...

 

Idem, stimo Alonso anche per la sua schiettezza..ma ora Marchionne mette tutti in riga e il prossimo anno vinciamo il titolo :asd:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, stimo Alonso anche per la sua schiettezza..ma ora Marchionne mette tutti in riga e il prossimo anno vinciamo il titolo :asd:

 

Ah, allucinanti le dichiarazioni di Marchionne. Se davvero si pensa che la scarsa competitività della Ferrari sia colpa di Montezemolo, direi che siamo proprio alla frutta.

  • Upvote 1
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, allucinanti le dichiarazioni di Marchionne. Se davvero si pensa che la scarsa competitività della Ferrari sia colpa di Montezemolo, direi che siamo proprio alla frutta.

Vero..Infatti Montezemolo ha fatto tutto quello che poteva, ha dato prima una seconda chance ai ragazzi, poi ha preso nuove persone, infine quest'anno ha messo tutto sotto sopra per ripartire..Le ha provate tutte...Vedremo il prossimo anno, la vettura di Allison cosa farà...

  • Upvote 1
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero..Infatti Montezemolo ha fatto tutto quello che poteva, ha dato prima una seconda chance ai ragazzi, poi ha preso nuove persone, infine quest'anno ha messo tutto sotto sopra per ripartire..Le ha provate tutte...Vedremo il prossimo anno, la vettura di Allison cosa farà...

 

Io credo che Montezemolo abbia colpe (se ce l'ha) in misura ridotta. Gli si potrebbe solo imputare di aver scelto gli uomini sbagliati al comando...ad ogni modo questa F1 non aiuta...la F1 è sempre stata ricerca e sviluppo (anche per le nostre vetture di serie di tutti i giorni)...con i test negati per via della crisi (e qui Montezemolo ha ragione, se hai i soldi fai i test, se non li hai problema tuo...), lo sviluppo è pari a 0, se azzecchi la macchina ad inizio anno bene...sennò ti attacchi (quello che è successo in Ferrari in questi anni, escluso il suicidio di Abu Dabi non ce lo siamo mai giocati fino in fondo). Secondo me va rivisto l'intero regolamento...più semplice e test liberi per tutti.

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi però se l'azienda non produce risultati, da che mondo è mondo prima o poi cominciano i cambi anche a partire dall'alto. Non dico che la colpa sia di Montezemolo, però se fai parte di una rinomatissima controllata che da anni non ottiene quanto sperato il benservito te lo aspetti (soprattutto se dall'altra parte c'è quel gran guru di Marchionne..)

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi però se l'azienda non produce risultati, da che mondo è mondo prima o poi cominciano i cambi anche a partire dall'alto. Non dico che la colpa sia di Montezemolo, però se fai parte di una rinomatissima controllata che da anni non ottiene quanto sperato il benservito te lo aspetti

questo lo credo pure io :( mi dispiace perchè per me ha sempre fatto il suo dovere, ma è così, evidentemente...

 

quest'anno non ho seguito molto la F1, forse ancora meno dell'anno scorso. però ieri ho guardato la gara e mi sembra che sia unanime il giudizio su Magnussen, uno che va penalizzato perchè spinge la gente fuori dal tracciato... mah. a me sembra che Hamilton ci abbia costruito una carriera su certe manovre. vabbè. ormai.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Fos sports dovrebbe trasmetterla, ed è presente su SKY e Mediaset Premium.

 

FOX Sports, one of the largest global sports networks, will show comprehensive live coverage of all 10 Formula E races on its flagship FOX Sports 1 channel, as well as across its family of networks - a potential audience of 180 million households worldwide. In addition, FOX Sports also has exclusive and non-exclusive rights in more than 80 territories worldwide including Canada, Latin America/Caribbean, Netherlands, Italy, Hong Kong, Malaysia, Indonesia, Singapore, Taiwan, South Korea, Australia and other areas of Asia, India and Africa.

 

http://www.youtube.com/watch?v=T6Vi3j3byJw#t=25

 

http://www.youtube.com/watch?v=BS1ZP1I_9xM

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Montezemolo abbia colpe (se ce l'ha) in misura ridotta. Gli si potrebbe solo imputare di aver scelto gli uomini sbagliati al comando...ad ogni modo questa F1 non aiuta...la F1 è sempre stata ricerca e sviluppo (anche per le nostre vetture di serie di tutti i giorni)...con i test negati per via della crisi (e qui Montezemolo ha ragione, se hai i soldi fai i test, se non li hai problema tuo...), lo sviluppo è pari a 0, se azzecchi la macchina ad inizio anno bene...sennò ti attacchi (quello che è successo in Ferrari in questi anni, escluso il suicidio di Abu Dabi non ce lo siamo mai giocati fino in fondo). Secondo me va rivisto l'intero regolamento...più semplice e test liberi per tutti.

 

Credo che le uniche colpe di Montezemolo siano quelle di aver accettato i regolamenti da 2009 in poi, quindi motori castrati e niente test.

 

Ragazzi però se l'azienda non produce risultati, da che mondo è mondo prima o poi cominciano i cambi anche a partire dall'alto. Non dico che la colpa sia di Montezemolo, però se fai parte di una rinomatissima controllata che da anni non ottiene quanto sperato il benservito te lo aspetti (soprattutto se dall'altra parte c'è quel gran guru di Marchionne..)

 

La Ferrari non è un'azienda come un'altra, e la F1 non è uno sport come un altro. Non si può pretendere di avere sempre e comunque un'auto competitiva (cosa che, comunque, la Ferrari, ad anni alterni, ha avuto dal 2009 in poi se pensiamo al 2010, al 2012 e, per una parte di campionato, al 2013) che permetta di vincere GP e Campionati. Basta vedere cosa combinava Newey con la McLaren dei primi anni 2000, e quanto ha vinto con la RBR dal 2010 al 2013. Marchionne è un manager (dalla bravura discutibile a mio parere, ma questa è un'altra storia) e alla Ferrari un manager già lo hanno: Mattiacci. Ci vuole qualcuno, come Montezemolo, che abbia l'esperienza e il potere politico adatto a cambiare le regole dell'attuale F1, per tornare ad un campionato più genuino, dove sviluppare la monoposto (in tutte le sue parti) sia possibile. Io credo che, tornati i test liberi, la Ferrari tornerà ad essere molto competitiva.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari non è un'azienda come un'altra, e la F1 non è uno sport come un altro. Non si può pretendere di avere sempre e comunque un'auto competitiva (cosa che, comunque, la Ferrari, ad anni alterni, ha avuto dal 2009 in poi se pensiamo al 2010, al 2012 e, per una parte di campionato, al 2013) che permetta di vincere GP e Campionati. Basta vedere cosa combinava Newey con la McLaren dei primi anni 2000, e quanto ha vinto con la RBR dal 2010 al 2013. Marchionne è un manager (dalla bravura discutibile a mio parere, ma questa è un'altra storia) e alla Ferrari un manager già lo hanno: Mattiacci. Ci vuole qualcuno, come Montezemolo, che abbia l'esperienza e il potere politico adatto a cambiare le regole dell'attuale F1, per tornare ad un campionato più genuino, dove sviluppare la monoposto (in tutte le sue parti) sia possibile. Io credo che, tornati i test liberi, la Ferrari tornerà ad essere molto competitiva.

 

E infatti Domenicali l'hanno mandato a casa per Mattiacci se non sbaglio, quindi a cambiare ci hanno già provato. Marchionne, per il quale anch'io non nutro troppa stima, si figura a mio avviso come dirigente rinnovatore, quindi non mi sorprenderebbe se decidesse davvero di sostituire Montezemolo. Sulle colpe dell'uno o dell'altro non mi ci addentro, anche perché lo stesso Montezemolo non si è attirato molte simpatie con le dichiarazioni di metà campionato. Inoltre è proprio perché la Ferrari non è un'azienda come le altre che una mancanza di risultati così prolungata sia difficilmente accettabile, ed il cambio di rotta delle regole non lo vedo così vicino..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero per Ferrari che Montezemolo resti, soprattutto per l'azienda Ferrari. Per quanto abbia apprezzato alcune decisioni di Marchionne riguardo la Fiat, non credo che la Ferrari debba essere da lui controllata. Ha relegato Lancia a produrre le Ypsilon ed a vendere Chrysler rimarchiate, in 20 anni sono passati dal vincere nei rally, ultimi con la leggendaria Delta Martini, a vendere utilitarie indirizzate al pubblico femminile; spero vivamente che qualcuno si interessi al marchio, che finisca come la Jaguar, passata in mano agli indiani e ritornata in auge. Alfa Romeo ha abbandonato i campionati turismo, si è messa a produrre utilitarie e, solo adesso, sembra vogliano rilanciarla: sicuramente la 4C è stata un passo avanti, ma l'Alfa non può non avere nella sua gamma almeno una berlina ed una famigliare: vogliono combattere con Audi, Mercedes e BMW? Con la Giulietta e la Mito? Prevedo grasse risate in Baviera. Allo stesso tempo però ha resuscitato il gruppo Chrysler, ha fatto ripartire la Maserati grazie alla stupenda Ghibli, e presto partirà la produzione della Kubang che, per quanto possa far storcere il naso agli appassionati, darà grandissima spinta al Tridente, un po' come il Cayenne per la Porsche. Però la Ferrari no. Negli ultimi anni ha prodotto auto eccezionali, la 458 è stata ritenuta quasi da tutti superiore alle rivali inglesi e tedesche (lo stesso Clarkson ha ammesso che la 458 è migliore della MP4-12C). Ferrari ha quasi ogni anno un bilancio migliore degli anni precedenti. E' il marchio più conosciuto al mondo, rappresenta l'eccellenza italiana. E se Ferrari è così conosciuta, però, è anche merito dei suoi successi sportivi. Ma è anche vero che non si può vincere sempre. Guardate solo la Williams, l'anno scorso arrivava a malapena a punti, quest'anno, anche grazie all'ottimo motore Mercedes, si gioca il terzo posto nel costruttori. La Mercedes non ha vinto dal '55 (ok, non partecipava), ma le prime stagioni sono state disastrose, soprattutto pensando che sono una delle case più importanti del panorama automobilistico.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Fos sports dovrebbe trasmetterla, ed è presente su SKY e Mediaset Premium.

 

 

FOX Sports, one of the largest global sports networks, will show comprehensive live coverage of all 10 Formula E races on its flagship FOX Sports 1 channel, as well as across its family of networks - a potential audience of 180 million households worldwide. In addition, FOX Sports also has exclusive and non-exclusive rights in more than 80 territories worldwide including Canada, Latin America/Caribbean, Netherlands, Italy, Hong Kong, Malaysia, Indonesia, Singapore, Taiwan, South Korea, Australia and other areas of Asia, India and Africa.

 

http://www.youtube.com/watch?v=T6Vi3j3byJw#t=25

 

http://www.youtube.com/watch?v=BS1ZP1I_9xM

 

 

interessantissima novità..

però..

non capisco una cosa..

 

a livello di motori o quello che sono..

come siamo messi ?

 

cioè, in F1 abbiamo mercedes, ferrari, renault...

qui c'è la stessa varietà ?

come funziona ? è un campionato monomarca (ho visto solo renault alla fine...)

le batterie chi le fornisce? un "produttore alla cazzius" , Duracell , Panasonic , Energizer ?

 

chi sono i protagonisti di questo campionato ?

 

edit:

perchè Toyota e Honda non si sono sentite chiamate in causa ?

loro son le prime ditte per l'ibrido e Honda soprattutto è fissata con l'ecologia (ve la ricordate l'ultima loro F1? livrea totalmente eco-compatibile )

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il sito ufficiale in cui troverai tutto, anche i test http://www.fiaformulae.com/

Sul circuito di Donnington hanno girato, al 5° giorno di test, sull' 1.30, quando Rossi nella 500 del 2005 ha fatto 1.46, però non so se il tracciato sia stato cambiato o meno nel corso degli anni.

Per andare vanno, solo che fanno un sibilo invece di un rombo.... :mrgreen:

 

No Ferrari, mclaren non ci sono, però è la novità che è interessante.

 

Per ora ci Sono Audi, Renalt come big team, più altri team minori.

 

http://www.youtube.com/watch?v=sKF-xwsZqs8

 

http://www.youtube.com/watch?v=Civkutdl1SA

 

Edit:

pare sia monomarca.

 

La nuova serie automobilistica voluta dalla FIA vuole essere il massimo campionato riservato a monoposto a ruote scoperte alimentate al 100% da energia elettrica. In prospettiva, la Formula E sarà un campionato aperto, dando facoltà a ogni costruttore di fabbricare la proprio macchina, ovviamente rispettando i parametri e i regolamenti decisi dalla FIA. Per ora, sarà di fatto un campionato monomarca.

 

La macchina

Si parte infatti con un’unica monoposto: la Spark-Renault SRT_01E. Il costruttore è la Spark Racing Technology, nuova società costituita all’uopo e guidata da Frédéric Vasseur, già direttore tecnico della ART Grand Prix, scuderia che ha vinto tanto tra GP2 e GP3 con piloti come Rosberg, Hamilton, Hulkenberg, Bottas e Gutierrez. La Spark Racing si è appoggiata a un consorzio di fornitori che comprende:

 

Dallara: Telaio. In fibra di carbonio e alluminio, conforme ai crash test 2014 della FIA.

McLaren Electronic Systems: Motore elettrico, trasmissione e impianto elettronico.

Williams Advanced Engineering: Batteria.

Hewland: Cambio sequenziale.

Michelin: Pneumatici.

A Renault il compito di supervisionare l’assemblaggio e ottimizzare le prestazioni del Powertrain elettrico.

 

Dimensioni

Lunghezza massima: 5000 mm

Larghezza massima: 1800 mm

Altezza massima: 1250 mm

 

Potenza

Potenza massima: 200kw, pari a 270 cavalli

Potenza in assetto di gara: 133kw, pari a 180 cavalli

Funzione Push to pass: 67kw.

Cos’è il Push to Pass? In pratica, la potenza massima verrà usata in prova e in qualifica. In gara, per ottimizzare la durata delle batterie ed evitare che si esauriscano dopo pochi giri, si adotterà invece un sistema di limitazione della potenza, ma i piloti potranno usare in situazioni specifiche l’opzione “Push-to-pass” per sfruttare appieno tutti i cavalli per un periodo limitato. Qualcosa di simile al DRS della Formula 1, insomma.

 

Performance

Accelerazione: da 0 a 100 kmh in 3 secondi

Velocità massima: 225 kmh

 

Sono stime della FIA ancora da verificare.

Modificato da Coldfire
  • Upvote 1
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il sito ufficiale in cui troverai tutto, anche i test http://www.fiaformulae.com/

Sul circuito di Donnington hanno girato, al 5° giorno di test, sull' 1.30, quando Rossi nella 500 del 2005 ha fatto 1.46, però non so se il tracciato sia stato cambiato o meno nel corso degli anni.

 

Piccolo appunto, il paragonare f1 o derivati alle motogp non ha molto senso.

Sono su due pianeti del tutto diversi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per precisare, chi non lo sapesse, i circuiti sono tutti cittadini, ogni evento dura 24 ore, durante le quali il circuito viene creato, c'è la corsa e poi viene smontato subito...

Le gare saranno in posti come Londra, miami. Lomg Beach e così via...

 

Edit:

 

Grazie di tutto Presidente...Speriamo vada tutto bene, per la ferrarina...

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

...e si.

A momenti ci scappa pure il morto. :blink:

 

Comunque spero che non sarà un fuoco di paglia questo campionato, in modo che questa tecnologia si possa sviluppare in modo che le azienda potranno fare investimenti sulla ricerca.

 

Credo che il mondo ne trerrebbe un gran vantaggio.

 

Comunque si dice che in pista le auto siano limitate proprio a causa della batteria. Potrebbero andare molto più veloci ma riuscirebbero a fare pochi giri.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...