Vai al contenuto

La serie TV di Halo


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Con Otto Bathurst, devo dire, la produzione non comincia sotto i migliori auspici. Forse Rupert Wyatt hamollato perché si è reso conto della scarsa qualità del progetto. Voi che dite? Anche il fatto di andare a girare in Ungheria, chiaramente per risparmiare, mi fa pensare che i valori produttivi non siano adeguati.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'azione ed effetti speciali pregevoli a me sembrano il minimo sindacale per una serie basata su Halo. Non vorrei che il livello fosse quello di Forward unto dawn

Ma anche no. Non esistono soltanto gli effetti speciali. Forward Unto Dawn faceva schifo, ma non soltanto perché aveva dei pessimi effetti speciali, era proprio bruttina di per sé. Una bella storia può reggersi anche senza alcun effetto speciale. Bisogna scegliere una storia adatta e narrarla di conseguenza, soprattutto tenendo in considerazione che tipo di budget si ha. Esistono tanti modi per mettere in scena una storia, per esempio, sempre se si è bravi, si potrebbe mostrare una guerra senza far vedere alcun nemico. Ma ovviamente serve gente bravissima sia nella regia che nella sceneggiatura.

In sintesi: se hanno poco budget, possono riuscire comunque a creare una storia bellissima senza neanche un effetto speciale. Ma serve gente davvero brava.

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dopo tanti anni di attesa, prima per il film, poi per la serie, a parer mio sarebbe un peccato se risultasse carente sul lato degli effetti speciali e dell'azione; dopotutto stiamo parlando di una space opera bellica basata su uno sparatutto. Ma è solo il mio punto di vista di appassionato di fantascienza e del genere bellico.


"...possono riuscire comunque a creare una storia bellissima senza neanche un effetto speciale"

 

Se fosse così, sarebbe meglio che questa serie non vedesse mai la luce, per quanto mi riguarda

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanti anni di attesa, prima per il film, poi per la serie, a parer mio sarebbe un peccato se risultasse carente sul lato degli effetti speciali e dell'azione; dopotutto stiamo parlando di una space opera bellica basata su uno sparatutto. Ma è solo il mio punto di vista di appassionato di fantascienza e del genere bellico.

"...possono riuscire comunque a creare una storia bellissima senza neanche un effetto speciale"

 

Se fosse così, sarebbe meglio che questa serie non vedesse mai la luce, per quanto mi riguarda

 

Secondo me sei un pochino esagerato e sottovaluti la potenza che può avere una buona storia narrata bene. A volte non mostrare qualcosa (vedi l'esempio che ti avevo fatto sui nemici) e lasciarla intendere può avere una potenza che gli effetti speciali possono solo sognarsi. Capisco il tuo punto di vista più o meno, ma Halo avrebbe tanto da raccontare oltre alla guerra vissuta in prima linea e come ti ho detto ci sono moltissimi modi per farlo.

 

Guarda questo per farti un'idea. Al di là della sua qualità effettiva a livello di seceneggiatura, regia e recitazione, non ha praticamente alcun effetto speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

https://multiplayer.it/notizie/halo-serie-tv-343-industries-conferma-pieno-supporto.html?amp

 

"La serie TV Halo Showtime godrà di una certa libertà creativa, anche grazie all'introduzione di nuovi personaggi e alla modifica di alcune linee temporali dell'universo originale costruito da Bungie e dalla stessa 343 Industries"

 

Sono preoccupato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Halo è una tra le serie più di successo tra quelle targate Microsoft. L'uscita del prossimo Halo: Infinite è infatti una delle più attese dai possessori di Xbox One (il gioco è anche previsto su Scarlett).

 

Ora, nel dorato mondo dell'internet è apparso un video realmente esilarante e dedicato proprio alla saga di Master Chief.

 

L'utente YouTube Giovanni Pedditzi ha realizzato una (finta) sigla di un ipotetico cartone animato di Halo, in perfetto stile Italia1 nel 2002. Persino la musica ricorda molto da vicino i brani di Giorgio Vanni per le serie animate di Dragonball e simili trasmesse sulle reti Mediaset.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Una curiosità sull'attore Pablo Schreiber (che forse farà piacere a qualcuno, come ha fatto piacere a me): è classe '78 (anche io, per la cronaca :fischio:), il che significa che ha 41 anni... l'età esatta di Master Chief nell'anno del Signore 2552, ovvero quando iniziano gli eventi di Halo CE :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si aggiungono altri attori al cast della serie

 

https://showtimenetworks.tumblr.com/post/186726789692/natascha-mcelhone-bokeem-woodbine-shabana-azmi

 

Sembra davvero sia la volta buona :whew:

Tra l'altro c'è una attrice che interpreterà l'ammiraglio Parangosky, considerando che questo personaggio lascia la sua carica nel 2555 la serie sarà ambientata quasi sicuramente prima del 2552 ovvero prima della prima trilogia dei giochi dato che si parla di una storia nuova ed inedita

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Lo scorso mese di aprile di quest’anno vi abbiamo reso noto che Pablo Schreiber, visto ne Nella tana dei lupi, Skyscraper, First Man e American Gods, sarà l’attore che interpreterà Master Chief nello show dedicato a Halo.

 

La serie TV sarà prodotta da Showtime, basata ovviamente sull’omonima saga di sparatutto targata Microsoft.

 

Oggi, l’emittente ha confermato che Halo è entrato ufficialmente in produzione, rivelando anche altri tre membri del cast e i loro rispettivi personaggi. Poco sotto, un tweet che li ritrae tutti insieme.

 

https://twitter.com/SHO_Halo/status/1192872157426180100

 

Danny Sapani (Penny Dreadful e Harlots), interpreterà il capitano Jacob Keyes, un personaggio visto in Halo Reach e Halo: Combat Evolved. Anche sua figlia, la dott.ssa Miranda Keyes, apparirà nello show, interpretata da Olive Grey (Mia Stone nella prima stagione di Half Moon Investigations).

 

Infine, l’attrice Charlie Murphy (Peaky Blinders) interpreterà Makee, un essere umano cresciuto dall’alleanza dopo essere rimasto orfano.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, può dire tutto o niente. Odio questa tendenze da SJW, ma del resto la serie televisiva è un reboot che non centra nulla con il VG... un cast più vario (specie in una produzione americana) non mi sorprende affatto. Mi pare ovvio che ci saranno cambiamenti vari e in parte pure grossi! Per me un retelling del gioco uno ad uno non avrebbe manco senso onestamente, anche perché sarebbe impossibile catturare le stesse emozioni dei titoli Bungie senza pad alla mano. Per i ruoli secondari (come Keys appunto) per me la cosa principale è che prendano attori bravi, poi possono essere di pelle viola e a strisce arancioni per quello che mi interessa.

 

Francamente mi preoccupa di più il drastico cambio che ci son stati nei piani alti. Siam passati da Rupert Wyatt (l'esorcista) a Otto Bathurst (Black Mirror). Entrambi bravissimi ma han diretto progetti completamente diversi. Questo mi fa capire che non avevano una visione chiara per il progetto, almeno non fino a poco tempo fa! L'unica cosa che mi consola è che il cambio c'è stato ben prima delle riprese.

 

Incrociamo le dita! In ogni caso non aspettatevi di vedere la stessa identica storia della trilogia videoludica o dei prequel letterari raga!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...