Vai al contenuto

3 Led rossi...proprio ora!


fazzo83

Messaggi raccomandati

Da qualche giorno la mia 360 all'accensione rimaneva sui tre led rossi lampeggianti (restava spento solo quello in basso a destra), al problema bastava ovviare spegnendo e riaccendendo la console che poi funzionava perfettamente...da oggi invece non ne vuole sapere, resta sui tre led rossi...ora mi trovo davanti ad un bivio:

premesso che la console l'anno scorso era stata già mandata in assistenza microsoft perché il problema dei tre led rossi si era presentato dopo che un fulmine mi aveva bruciato la scheda di rete della 360 (la console era collegata al router, bruciato pure quello...) avevo dovuto pagare qualcosa mi sembra, sulle 50 euro credo, perché ovviamente la console non era più in garanzia, la mia indecisione resta se farla riparare oppure vendere in blocco tutto, console non funzionante, giochi annessi, pad, hard disk, lettore hd-dvd, giochi installati scaricati direttamente dallo store etc.etc...perché onestamente solo la console funzionante gamestop me l'aveva valutata 50 euro mi sa, se devo sborsarne altrettanti per ripararla me ne sbatto e vendo tutto...

 

Ho provato a seguire una delle tante guide in rete, premendo il tasto sync ed eject ho scoperto che il codice che mi esce è 0002, ovvero un problema di alimentatore...potrei provare a cambiarlo oppure è proprio un problema all'interno della console???

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai intenzione di passare alla xbox one o alla ps4, conviene che prendi una slim! anche usata va bene, la versione opaca però che è più "nuova"!!!

o vai nei centri commerciali sul nuovo oppure nei mercatini ormai in tanti cercano di farsela fuori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche giorno la mia 360 all'accensione rimaneva sui tre led rossi lampeggianti (restava spento solo quello in basso a destra), al problema bastava ovviare spegnendo e riaccendendo la console che poi funzionava perfettamente...da oggi invece non ne vuole sapere, resta sui tre led rossi...ora mi trovo davanti ad un bivio:

premesso che la console l'anno scorso era stata già mandata in assistenza microsoft perché il problema dei tre led rossi si era presentato dopo che un fulmine mi aveva bruciato la scheda di rete della 360 (la console era collegata al router, bruciato pure quello...) avevo dovuto pagare qualcosa mi sembra, sulle 50 euro credo, perché ovviamente la console non era più in garanzia, la mia indecisione resta se farla riparare oppure vendere in blocco tutto, console non funzionante, giochi annessi, pad, hard disk, lettore hd-dvd, giochi installati scaricati direttamente dallo store etc.etc...perché onestamente solo la console funzionante gamestop me l'aveva valutata 50 euro mi sa, se devo sborsarne altrettanti per ripararla me ne sbatto e vendo tutto...

 

Ho provato a seguire una delle tante guide in rete, premendo il tasto sync ed eject ho scoperto che il codice che mi esce è 0002, ovvero un problema di alimentatore...potrei provare a cambiarlo oppure è proprio un problema all'interno della console???

prendi una nuova 360(slim), non investire altri soldi per riparare la tua, i 3 led rossi di solito solito vogliono dire che la GPU si e' dissaldata.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, fai prima delle prove, stacca tutto ed accendi, prima di comprare un altro alimentatore direi di fartelo prestare da qualche amico, così almeno vedi se è quello il problema, che fai spendi 20/25 euro per un alimentatore poi se non risolvi ti ritrovi sul gobbo pure quello

 

 

Voglio prima provare a vedere se funziona con un altro alimentatore...mi consigliate un originale oppure va bene uno qualsiasi compatibile con la 360?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho provato a ordinare un'altro alimentatore direttamente dal supporto microsoft ma a quanto pare il loro sito ha dei problemi...a questo punto non saprei che fare, non ho amici che possono prestarmi un alimentatore (in realtà ho solo un amico che ha la 360 ma in questo momento vive a Londra...) e sto pensando di ordinarne uno compatibile su ebay o siti simili...se non dovesse funzionare nemmeno con un alimentatore nuovo mi metto il cuore in pace: spendere altri soldi per ripararla non ci penso nemmeno, valuterò se acquistare la One o di acquistare un'altra 360 usata...

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' alimentatore non lo comprare....e' un problema di reballing sotto la cpu

 

c'e qualche saldatura fredda o staccata

non la puoi riparare con quello che hai a casa

 

ci vuole un r stazione di reballing o fai fare il reballing

 

costa 80 euro

 

in alternativa prova tu a cambaire le xclamps e metodo della coperta dopo

se funziona spendi solo 5 euro ma anche meno altrimenti buttala

 

 

o rivendila 30 euro nei mercatini

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto pensando seriamente...alla fine ho visto che su ebay vecchie 360 modello come il mio, con scritto "led rossi" o "da riparare" etc.etc.. la gente le compra lo stesso...misteri del commercio.

Su Amazon ho trovato una stingray da 250gb a 162 euro...mi sembra un affare no? Oppure puzza di sola secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchi modelli arcade, falcon, jasper o quello che sia si trovano usati sulle 80 euro...a sto punto ho deciso, compro questa stingray e vendo su ebay la mia 360 più i due hard disk, rispettivamente da 60 e da 250gb avevo preso a parte...domanda, dato che la console non mi va, come posso formattare gli hard disk? Sarei costretto a venderli con su i miei salvataggi e i giochi...dite che a qualcuno farebbero comodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti collegare gli hard disk su una console di un amico ed eventualmente cancellare tutto, sarebbe meglio ripulire hard disk

 

Vecchi modelli arcade, falcon, jasper o quello che sia si trovano usati sulle 80 euro...a sto punto ho deciso, compro questa stingray e vendo su ebay la mia 360 più i due hard disk, rispettivamente da 60 e da 250gb avevo preso a parte...domanda, dato che la console non mi va, come posso formattare gli hard disk? Sarei costretto a venderli con su i miei salvataggi e i giochi...dite che a qualcuno farebbero comodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tizio mi ha proposto uno scambio piuttosto interessante, l'hard disk da 250 in cambio di un Kinect con Adventures...gli ho detto che gli avrei fatto sapere a breve...il fatto è che non so se poi sfrutterei la periferica...che giochi ci sono che valgono la pena, visto che praticamente gioco solo a sparatutto e avventure?

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo avuto il kinect, l'avrò usato 1 oppure 2 volte, penso che sia una periferica adatta ad una partita per ridere con amici oppure per bambini, comunque se fai lo scambio con 1 solo dei 2 hard disk alla fine ci puoi anche stare

 

 

Un tizio mi ha proposto uno scambio piuttosto interessante, l'hard disk da 250 in cambio di un Kinect con Adventures...gli ho detto che gli avrei fatto sapere a breve...il fatto è che non so se poi sfrutterei la periferica...che giochi ci sono che valgono la pena, visto che praticamente gioco solo a sparatutto e avventure?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto però che a rivenderlo solo come accessorio il Kinect non ha praticamente mercato, nessuno su ebay che fa offerte per i pochi kinect in vendita...alla fine qualora decidessi di fare questo scambio mi toccherebbe più avanti rivenderlo solo assieme alla console, e non so quanto possa guadagnarci...mi sa che mi conviene vendere l'hard disk e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

se gli dai solo hard disk da 60G ci puoi stare, il valore va più che bene per te :D

 

 

Ho visto però che a rivenderlo solo come accessorio il Kinect non ha praticamente mercato, nessuno su ebay che fa offerte per i pochi kinect in vendita...alla fine qualora decidessi di fare questo scambio mi toccherebbe più avanti rivenderlo solo assieme alla console, e non so quanto possa guadagnarci...mi sa che mi conviene vendere l'hard disk e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato prima a usare l'alimentatore di un mio amico, praticamente è la stessa cosa, quindi è la console ad essere partita...poco male, oggi mi arriva la stingray :ok:

Ho due problemi al momento, piuttosto spinosi:

all'interno della vecchia 360 mi sono appena ricordato che c'era il disco di Black Ops :shock: :shock:

come faccio a conservare i salvataggi che avevo sull'hard disk da 250gb??? :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

usando un transfert cable, costa 4/5 euro al massimo, così ti passi tutto quello che c'è sopra i tuoi hard disk su quello nuovo, per il gioco puoi aprire manualmente il lettore, sotto lo stesso c'è un buchino, infilaci una graffetta aperta, spingi ti dovrebbe aprire manualmente il lettore stesso

 

 

Ho provato prima a usare l'alimentatore di un mio amico, praticamente è la stessa cosa, quindi è la console ad essere partita...poco male, oggi mi arriva la stingray :ok:

Ho due problemi al momento, piuttosto spinosi:

all'interno della vecchia 360 mi sono appena ricordato che c'era il disco di Black Ops :shock: :shock:

come faccio a conservare i salvataggi che avevo sull'hard disk da 250gb??? :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...