Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2015


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Dipende anche con che impostazioni giochi.

Intanto le tacche degli aiuti che vanno da 0 a 4, poi se hai impostato filtrante base o filtrante avanzato. Se uno gioca con 4 tacche di assistenza (il massimo) e filtrante base risulteranno sempre teleguidati, se uno gioca con 0 tacche di assistenza e filtrante avanzato (in sostanza manaule), per fare un filtrante deve acquisire abilitá e disegnare traiettorie giuste diventa molto piu impegnativo e meritocratico.

 

Ovviamente io ho paragonato le stesse impostazioni tra demo e final

ossia passaggi assistiti 1 e filtrante avanzato.

 

Sinceramente io consiglio a tutti di iniziare a provare una via di mezzo un assistito 2 + filtranti avanzati... IMHO il gioco diventa molto più "realistico".

 

 

BTW

secondo me manca sempre un flag FULL MANUAL che mette tutto manuale e che online andrebbe considerato per il matchm. in modo da abbinare manualisti con manualisti.

 

 

Ragazzi sono indeciso sull acquisto..merita sulla one?ho fifa ma gioco solo torneini pazzi con amici,single player l ho mollato dopo 2 ore di gioco.Puó essere una valida alternativa per giocare contro la cpu?a livello grafico c è davvero questo abisso con ps4?grazie

 

Se ti piace giocare offline PES è stra consigliato.

La master league anche se quasi sempre uguale al passato è sempre divertente con promozioni retrocessioni coppe e mercato.

Graficamente con la PS4 la differenza c'è, si nota in particolare sul contorno, stadio etc...

 

Ma è importante?

 

Cioè io la vedo come parametro di scelta per chi ha sia ONE che PS4... ma se tu la PS4 non ce l'hai perché devi privarti di un ottimo gioco solo perché per PS4 è meglio visivamente?

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

provato oggi, e a parte migliorie grafiche mi è sembrato pressoché uguale alla demo.

una cosa che non digerisco troppo è il sistema dei tiri:

> a volte sembra ci sia una latenza troppo elevata

> i tiri di 1° non mi riescono praticamente mai..

> odio quelli che escono effetto "palloncino"; ma con il tiro avanzato, tirando basso, mi escono delle belle legnate

per il resto, mi ci diverto e pure tanto; le sensazioni sono le stesse che mi trasmetteva la demo.

Lo prendo il prima possibile

Togli il sistema avanzato per i tiri, metti manuale e base e vedi che dovrebbe andar meglio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente io ho paragonato le stesse impostazioni tra demo e final

ossia passaggi assistiti 1 e filtrante avanzato.

 

Sinceramente io consiglio a tutti di iniziare a provare una via di mezzo un assistito 2 + filtranti avanzati... IMHO il gioco diventa molto più "realistico".

 

 

BTW

secondo me manca sempre un flag FULL MANUAL che mette tutto manuale e che online andrebbe considerato per il matchm. in modo da abbinare manualisti con manualisti.

 

 

 

 

Se ti piace giocare offline PES è stra consigliato.

La master league anche se quasi sempre uguale al passato è sempre divertente con promozioni retrocessioni coppe e mercato.

Graficamente con la PS4 la differenza c'è, si nota in particolare sul contorno, stadio etc...

 

Ma è importante?

 

Cioè io la vedo come parametro di scelta per chi ha sia ONE che PS4... ma se tu la PS4 non ce l'hai perché devi privarti di un ottimo gioco solo perché per PS4 è meglio visivamente?

Sul discorso manuale hai assolutamente ragione. Diciamo che una sorta di filtro esiste, però secondo me prende in considerazione solo le assistenze sugli aiuti, cioé le famose 4 tacche. In sostanza dice che ti cercherá un avversario con le tue stesse assitenze.

Ma il manuale è molto piu complicato, non é come in fifa che é ben categorizzato e sai che le impostazioni devono essere quelle per tutti. Qua é diverso e manca un filtro che obbliga tutti a giocare nello stesso modo. Per me é la vera lacuna di questo pes.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diverse modalità on line. Partita veloce non classificata, divisioni (una sorta di "stagioni"), competizioni on line, stanze private ed infine my club. My club é un'autentica droga. Inizi con una squadra farlocca per poi potenziarla con calciatori che i tuoi agenti ti regalano (premio partita) o compri (sempre tramite agente). In My club puoi giocare in match e competizioni on line e off line. Non ci sono aste. Non puoi scambiare calciatori. Puoi invece ingaggiare in prestito (durata temporale) alcuni giocatori. Questo pes é il miglior titolo calcistico di sempre. Uno spettacolo.

Grazie mille.... Aspetterò delle recensioni in merito e magari lo prendo... Ma sempre in my club puoi crearti la tua squadra?? Nel senso lo stemma le.divise di calcio?? Tipo se m scarico lo stemma da un immagine su internet lo posso mettere come stemma o lo si deve creare grazie

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente interesserebbe solo il lato online. Come va? C'è molto lag?

Grazie mille.... Aspetterò delle recensioni in merito e magari lo prendo... Ma sempre in my club puoi crearti la tua squadra?? Nel senso lo stemma le.divise di calcio?? Tipo se m scarico lo stemma da un immagine su internet lo posso mettere come stemma o lo si deve creare grazie

Settimana prossima se vuoi andiamo insieme a prenderlo. Magari ti avviso quando vado e se ci stai andiamo insieme.

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho ancora preso dopo la Demo a mio parare orrenda.....

Cosa ne pensate invece della versione finale per One?

Mi piacerebbe sapere se e' davvero una svolta agli orripilanti giochi usciti negli ultimi anni e una valida alternativa al rivale , che a me , offline diverte tantissimo.....

se la demo come giocabilità l'hai trovata orrenda e ti diverti tantissimo offline con fifa, lascia perdere PES.. Completamente un altro stile di gioco.. I velocisti non fanno da padrone il gioco e ad oggi è impossibile partire con Ronaldo dalla difesa in velocità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si quello è un bel problema. Ma quindi quel filtro cosa imposta da solo?

Non devi pensarlo come un vero filtro in stile fifa, come un qualcosa che ti forza la ricerca con dei determinati paletti predefiniti.

Non so se hai presente cosa impostare per rendere manuale pes, é molto diverso da fifa, in sostanza quello che si utilizza nei tornei manuali é questo:

 

- cambio cursore: semi assistito

- passaggi assistiti: 0 tacche

- tipo passaggio filtrante : avanzato

- tipo di tiro: manuale

- comandi punizione : normale (o inverso)

- guida direzionale: NO

- guida bersaglio: NO

- guida posizionamento: NO

- finta automatica: NO

- scivolata automatica: NO

- controllo compagni: manuale

 

Quella sorta di filtro, da quanto ho capito io, si appoggia semplicemente alla voce "passaggi assistiti", quindi dará prioritá a trovarti avversari con il tuo stesso numero di tacche, però poi tutte le altre voci sono a discrezione del giocatore.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani passo x vede quanto viene valutato FIFA al Mediaworld vedo se m conviene

secondo me fai prima se metti un annuncio su subito.it o su eBay Annunci a in vendita a 40 euro.. A meno che non te lo valutino 35 euro.. Che alla fine siamo la..

 

Cmq contentissimo che in molti han cambiato valutazione per questo gioco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho preso questo PES per Xbox One, ecco i miei giudizi a caldo sperando che siano utili a qualcuno.

 

Graficamente e' come essere proiettati nel 2005, ma questo si sapeva. Certo un po' meglio della demo: il pubblico negli stadi non e' una massa indistinta ma e' piu' definita cosi' come i giocatori in campo e il contorno in generale, pero' la sensazione "vintage" rimane e il passaggio da un gioco in HD a questo fa storcere la bocca. Quindi chi antepone la grafica al resto, non deve comprarlo!

 

Altro discorso, invece, la giocabilita' del gameplay. Qui si parla veramente di un mondo nuovo e piu' entusiasmante per chi come me viene da 7 anni di concorrenza.

Non l'ho ancora sviscerato bene anzi, per la verita' ho provato sono un paio di partite interrotte entrambe, ma la sensazione soprattutto se si tolgono tutti gli aiuti come suggerisce sebadoc, e' quella di un gioco che si avvicina per davvero a quella simulazione che da anni chiediamo. Brava konami, che finalmente ci ha dato un gioco di calcio e non un ping pong!

 

Online.

Dunque, premetto che l'ho preso solo ed esclusivamente per il comparto online. Qui le opzioni sono veramente tante, gia' sviscerate da qualcuno, e c'e' veramente da perderci la testa a star dietro a tutte (questo Myclub se funzionano i filtri per il manuale, rischia di farmi litigare di brutto con la moglie). Ho provato a fare un matchmaking veloce (un testa testa, per intenderci) e dopo vari tentativi non ho trovato nessuno con le mie impostazioni. Quindi sono entrato nelle lobby, mi sono creato una stanza chiamandola "Full manual" e subito e' entrato un avversario.

La sensazione durante il match? La fluidita' dell'offline e' una chimera! Movimenti parecchio piu' rigidi, leggero ritardo nei comandi, ma nel complesso la partita era piu' realistica senza quelle sgroppate di 100 metri e acrobazie che si vedono in fifa, gioco che staziona parecchio a centrocampo e gameplay che sembra premiare chi costruisce e non chi distrugge. Insomma, ho notato meno casualita' e piu' meritocrazia, le partite le puoi risolvere con la tattica, non solo con le individualita' e questo mi fa ben sperare al di la' del lag che avevo. Purtroppo la partita si e' bloccata a meta' per disconnessione con l'avversario.

Ah...io tenevo l'Emelec (2 stelle) e l'altro il Bayern, a riprova che il filtro di ricerca funziona bene. Quando si e' sconnesso stavo perdendo 1-0 con gol su punizione, probabilmente lui aveva settato il tiro assistito e questa cosa di non poter incontrare un avversario con TUTTE le tue stesse impostazioni e' una nota di demerito.

 

L'unica cosa che mi fa storcere la bocca, al di la' delle licenze, della grafica e del numero esiguo di stadi e la sensazione al gol!

Insomma, quando segno non mi esalto. In fifa e' indubbiamente il momento migliore (come in effetti dovrebbe essere, visto che il gol e' l'obiettivo di un gioco di calcio), a volte mi capita di saltare sul divano. Qui invece c'e' qualcosa che non mi convince...sara' l'effetto della rete quando si gonfia, o l'impossibilita' di esultare in maniera personalizzata, oppure il comparto audio (il pubblico al gol sembra uno sciame di mosche e nulla piu'), fatto sta che mi toglie un po' di entusiasmo. Come una gioia strozzata. Forse sull'altra console e' diverso anche questo aspetto, non so.

 

A conti fatti il gioco mi prende, ma aspetto di giocare un po' di piu' prima di dare un giudizio definitivo. Comunque siamo sulla strada buona e con qualche miglioria, seguendo queste buone basi, PES potra' riprendersi lo scettro perduto!

Modificato da Tipodaspiaggia
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non l'ho preso ma sono rimasto scioccato dai visi dei giocatori, cioè le squadre italiane da sempre ignorate dalla concorrenza hanno finalmente ottimi volti...Roma, Napoli, Inter, juve, i titolari sono realizzati alla perfezione.. :shock:

Appena visto su you tube sono rimasto incredulo... :mrgreen:

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

se la demo come giocabilità l'hai trovata orrenda e ti diverti tantissimo offline con fifa, lascia perdere PES.. Completamente un altro stile di gioco.. I velocisti non fanno da padrone il gioco e ad oggi è impossibile partire con Ronaldo dalla difesa in velocità..

 

 

Ma a parte i velocisti che offline con fifa e le slider non riesci ad usare, mi interessa sapere se davvero e' un gioco nuovo oppure siamo stufi della concorrenza e allora ci sembra bello anche quello che non lo e'.....

Lo provero' a breve comunque, anche solo per vedere con i miei occhi ed i miei gusti :mrgreen:

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

leggo commenti molto positivi in merito a pes e non può che farmi piacere... tuttavia rimango del tutto deluso di come la konami abbia gestito sto fatto della risoluzione su PS4 che va come DIO comanda e sulla ONE che sembra quasi sia peggio delle console current generation... cioè io non voglio soffermarmi troppo su questa cosa ne voglio farmi influnezare... ovvio che tu del gioco la prima cosa che vuoi è DIVERTIRTI giocare a CALCIO e fin qui tutto ok.... ma dico io abbiamo speso fior di €uro per la nostra ben'amata console e poi ci ritroviamo con un gioco si bello ma che manca del suo tocco di classe che parliamoci chiaro tutti vorrebbero avere.... anche l'aspetto fa la sua su un gioco.... a parte questo grandissimo difetto.... penso proprio che (aspettando in ogni caso la recensione di mondoxbox e qualche altro commento da chi come me vuole passare da FIFA a PES) lo prenderò perche FIFA mi ha stufato e non poco.... poter vincere/perdere senza motivi logici, affidarsi ai soliti velocisti per vincere le partite ( IBARBO sembra MARADONA, per no parlare di altri semi-sconusciuti), momentum a raffica... BASTA!!!! speriamo bene che ritorni il PES che ci ha fatto innamorare fin da piccoli... sperando in una patch che migliori la risoluzione grafica anche se la vedo dura.... mi affido ai vostri commenti ragazzi ;)

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli il sistema avanzato per i tiri, metti manuale e base e vedi che dovrebbe andar meglio ;-)

 

Proverò anche così non appena avrò il gioco.

Quoto con diceva della sensazione dopo il gol; una volta segnato mi sembra tutto un po'apatico, non mi coinvolge

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ale460.png
Link al commento
Condividi su altri siti

leggo commenti molto positivi in merito a pes e non può che farmi piacere... tuttavia rimango del tutto deluso di come la konami abbia gestito sto fatto della risoluzione su PS4 che va come DIO comanda e sulla ONE che sembra quasi sia peggio delle console current generation... cioè io non voglio soffermarmi troppo su questa cosa ne voglio farmi influnezare... ovvio che tu del gioco la prima cosa che vuoi è DIVERTIRTI giocare a CALCIO e fin qui tutto ok.... ma dico io abbiamo speso fior di €uro per la nostra ben'amata console e poi ci ritroviamo con un gioco si bello ma che manca del suo tocco di classe che parliamoci chiaro tutti vorrebbero avere.... anche l'aspetto fa la sua su un gioco.... a parte questo grandissimo difetto.... penso proprio che (aspettando in ogni caso la recensione di mondoxbox e qualche altro commento da chi come me vuole passare da FIFA a PES) lo prenderò perche FIFA mi ha stufato e non poco.... poter vincere/perdere senza motivi logici, affidarsi ai soliti velocisti per vincere le partite ( IBARBO sembra MARADONA, per no parlare di altri semi-sconusciuti), momentum a raffica... BASTA!!!! speriamo bene che ritorni il PES che ci ha fatto innamorare fin da piccoli... sperando in una patch che migliori la risoluzione grafica anche se la vedo dura.... mi affido ai vostri commenti ragazzi ;)

A ne dispiace che vi attaccate alla grafica. .io ho la PS4 ma anche se fosse stato inferiore graficamente non me ne sarebbe importato..PES quest'anno è spettacolare

Link al commento
Condividi su altri siti

A ne dispiace che vi attaccate alla grafica. .io ho la PS4 ma anche se fosse stato inferiore graficamente non me ne sarebbe importato..PES quest'anno è spettacolare

caro mirko ma in se per se non si tratta solo della grafica sia chiaro l'ho pure ribadito se non erro... ma si tratta di una presa per il cu*** per noi possessori di XONE.... mi sembra che il gioco costi lo stesso 70€ no?? eh allora perche ste differenze??? eh mi sembra pure che sia XONE che PS4 abbiano piu o meno le stesse caratteristiche no?? cioè questo non mi spiego percio mi fa rabbia.... siamo nel 2014 ancora che fanno ste stronzate 1080 720 800p ma dai.... ma dico io raga parliamoci chiaro ma ste console cosi potenti uno si aspettava giochi da spaccamascella ma invece?? di che parliamo?? sembra un gioco da ps2 graficamente su non scherziamo prp..... che la giocabilità e tutto il resto sia migliore ciò non lo discuto però non si puo far uscire due giochi completamente differenti sull'aspetto grafico ovvio che pesa sul giudizio finale.... eh come se io avessi una ferrari e n'altro na BMW pagato con gli stessi soldi ovvio che il sottoscritto preferirebbe come tutti ovvio la ferrari non so se ho reso l'idea....

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

caro mirko ma in se per se non si tratta solo della grafica sia chiaro l'ho pure ribadito se non erro... ma si tratta di una presa per il cu*** per noi possessori di XONE.... mi sembra che il gioco costi lo stesso 70€ no?? eh allora perche ste differenze??? eh mi sembra pure che sia XONE che PS4 abbiano piu o meno le stesse caratteristiche no?? cioè questo non mi spiego percio mi fa rabbia.... siamo nel 2014 ancora che fanno ste stronzate 1080 720 800p ma dai.... ma dico io raga parliamoci chiaro ma ste console cosi potenti uno si aspettava giochi da spaccamascella ma invece?? di che parliamo?? sembra un gioco da ps2 graficamente su non scherziamo prp..... che la giocabilità e tutto il resto sia migliore ciò non lo discuto però non si puo far uscire due giochi completamente differenti sull'aspetto grafico ovvio che pesa sul giudizio finale.... eh come se io avessi una ferrari e n'altro na BMW pagato con gli stessi soldi ovvio che il sottoscritto preferirebbe come tutti ovvio la ferrari non so se ho reso l'idea....

Ma si sapeva..io ho deciso di toglirmi la ONE per questo motivo..già lo scorso anno mi sembra verso aprile lessi una dichiarazione di un dirigente della konami..da lì ho iniziato a pensare di cambiarmi la console visto che comunque PES è stato eletto miglior gioco sportivo dell'anno..però adesso è inutile lamentarsi. .se KONAMY ha fatto questa scelta bun motivo ci sarà. .forse è il motore grafico che non riesce a girare al meglio su ONE..

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda idiota: come si fa fare le regolazioni tipo manuale/automatico ecc. ? Io non ci riesco proprio.:bang:

Quando ti appare la schermata dove scegliere quale delle due squadre tieni (in pratica quella dove devi spostare l'icona del pad a destra o a sinistra se vuoi giocare in casa o fuori) premi la X è da lì ti fai tutti i settaggi che resteranno in memoria anche nelle sessioni successive finché non torni a cambiarli di nuovo. La descrizione dei settaggi l'ha descritta bene sebadoc80 nella pagina precedente

Modificato da Tipodaspiaggia
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora giocata la mia prima partita online (gioco online solamente a pes).

Il gioco era esente da lag, direi un pò più lento della demo, al limite c'era un "leggerissimo" ritardo nei comandi, ma assolutamente non lag, il lag secondo me è un'altra cosa.

Ho trovato l'avversario in circa 1 min di attesa, io barcellona, il mio avversario germania,ho vinto io 4-0 LOL :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: signori miei amici boxari, fregatevene della grafica, questo è un gioco che nemmeno su play 4 brilla per questo.

Ma vi dico anche che siamo tornati praticamente ai fasti d'oro, di una saga che si era offuscata almeno dal 2007, 7 anni rotti quindi.

 

Fifa cmq è un gioco valido, l'ho tenuto perchè in particolare ci gioco un mio amico che conosco anche personalmente e perchè non mi và che un gioco che 2 mesi fà ho pagato 69 euro, ora mi viene valutato 20, piuttosto li colleziono i giochi adesso. :)

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un po di partite online. Voglio rassicurare i manualisti veterani, la situazione non é tragica come su fifa se si gioca contro semi-assistiti. Non c'è un gap di squilibrio marcato. Innanzitutto il famoso filtro dei "passaggi assistiti" funziona.

Come mi son spiegato precedentemete questo "passaggio assistito" varia da 0 tacche a 4 tacche. Il filtro di ricerca avversari si appoggia su questo e ti abbina con giocatori con lo stesso numero di tacche. Avere zero tacche, giocare con tutto il resto in manuale e incontrare un'avversario che ha delle impostazioni diverse, non mi è mai risultato un problema. Proprio perche pes si basa sul postulato che o crei gioco e costruisci oppure non combini nulla.

In piu personalmente ho fatto una prova in allenamento a mettere zero tacche e lasciare i comandi di default e sbagliavo molti piu passaggi e tiri che con fifa tutto in manuale e gia questa é una grandissima cosa e fa capire che le tacche a zero da sole fanno una buona fetta del manuale di pes.

La vera differenza la fa il filtrante avanzato o base. Ma anche avere un filtrante base con 0 tacche non permette quasi mai di vedere traiettorie impossibili e sempre perfette, se vuoi qndare a segnare devi costruire tu e non limitarti ad un binario del comando.

 

In generale il gioco mi sta piacendo davvero molto, la fase tattica é fantastica, non solo come preparazione della tattica, dove si puo organizzare come disporre i giocatori fisicamente al momento del calcio di inizio, predisporre come schierarli in fase di possesso palla e in fase di non possesso, ma anche come si dispongono mentre si gioca sul campo, sempre ben messi, senza mai creare praterie o buchi per gli avversari.

 

Saltare gli avversari é difficile, non ho ancora imparato come fare onestamente, ma scordiamoci i coast to coast di fifa dove si dribblano tutti con l'effetto pattino e iperreattivitá.

 

Confermo anche io che quando si segna non c'è quell'apoteosi da gol, non viene ricreata e onestamente non so quale sia il motivo, perche poi se si vede il replay non c'è nulla di incoerente o non veritiero in quello che é successo per segnare.

 

Nota dolentissima sono i menu e il sistema di ricerca nelle stanze, sono veramente indietro di 10 anni e macchinosi come non mai.

 

Ps Una cosa che mi fa impazzire, anche se non dovrebbe, che quando ho realizzato ho esultato come un bambino perche ho sempre odiato in fifa, é il fatto che ogni palla spazzata o colpita di testa a centrocampo (magari da un rinvio del portiere) nel rivale era calcolata per finire sistematicamente nei piedi di un compagno, e li si aprivano i soliti contropiedi o passaggi filtranti ad ogni azione, qua in pes va dove si indirizza, se miro una zona dove non c'è nessuno nel campo la palla finisce li e non va sistematicamente nei piedi del compagno.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...