Vai al contenuto

Xbox 360 problema lettore


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi! Purtroppo la mia Xbox 360 Slim sembra avere qualche problema con il lettore ottico, ho girato un video che ho caricato su YouTube che mostra quanto mi è accaduto oggi:

 

Link Video caricato su YOUTUBE

 

 

In parole povere quando inserisco un gioco, non riesce a leggerlo e mi compare la scritta "Apri vano disco" e Non "Esegui (Nome del Gioco)"!!

La Cosa strana è che dopo aver girato il video e averla riavviata (per la 300esima volta) sono riuscito a fare partire un gioco!!

 

Qualcuno ha qualche suggerimento? La console è di appena 1 anno e 4 mesi (acquistata il 06/10/12). Cosa devo fare? Chiamo Microsoft stessa? Mi rivolgo a qualche negozio di terze parti per farla riparare? Oppure basta pulirla internamente? Se avete idee fatemi sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e' in garaznia chiama a microsoft che te la ripara gratis

 

se la apri perdi la garanzia

 

Grazie per la risposta! Per caso sai qual'è il numero da chiamare per contattare l'assistenza? Ho cercato su Internet e sul sito ufficiale, ma il massimo che sono riuscito a trovare è stato quella di poter iniziare una chat in inglese o.O??

Link al commento
Condividi su altri siti

non si chaima piu' devi loggarti su xbox.com

 

http://support.xbox.com/it-IT/xbox-360/repair/repair-process

 

Ok tutto perfetto, per avviare la procedura devo registrare la console. Quindi ho inserito tutti i dati perfettamente, Nome, Cognome etc etc ma mi a un certo punto quando vado per confermare: "Si è verificato un errore. Riprovare". Ho riprovato già un paio di volte xD!

Il Numero di serie l'ho preso dalla finestrella che si apre davanti dove ci sono le porte USB, e dato che non funzionava ho girato la console per vedere se corrispondeva con il numero di serie posto dietro, e ovviamente sono uguali! Ma tutte a me capitano oggi? XD!

 

Grazie pippoalterato per l'aiuto! Alla fine ho contattato la Microsoft tramite la Chat in inglese! Ho trovato una persona molto disponibile e gentile e sono riuscito a registrare la console (a me dava un errore, non si capisce perché) e a creare l'ordine per spedire la mia Xbox 360! Tutto gratuito ovviamente, perché la garanzia era ancora disponibile! Alla fine il tizio mi ha detto che mi regaleranno 1 mese di Xbox Live Gold! Il problema diciamo che l'ho risolto, quindi se volete potete chiudere il Topic :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...