Vai al contenuto

Il topic Alcolico


IamoR

Messaggi raccomandati

:lol: :lol:

 

a me piace bere poco ma bene. Vino rosso, nero, superalcolici, birra.

 

Come vino rosso gradisco il rosso di montalcino, l'amabile Chianti che sta bene con tutto, il refosco dal peduncolo rosso, teroldego, montepulciano

I biacnhi mi piacciono fermi rigorosamente campani: greco di tufo, falanghina

 

Non mi piacciono tanto i vini piementosi, nonostante ce ne siano molti di qualità.

 

Si può bere bene non spendendo molti, nelel enoteche con 5/8€ si prendono delle ottime bottiglie.

 

Birra: bevo di tutto. Chiara, doppio malto, rossa. L'unica birra per me gradevole che si trova facilmente in tutti i supermercati, che è diventata commerciale da pochi anni, è la Menabrea (italiana), per il resto mi piace comprare birre sconosciute che costicchiano ma sono molto particolari e buonissime.

C'è un posto vicino a dove abito dove si può degustare delle ottime birre non commerciali e ogni tanto ci vado a fare un giretto... :mrgreen: :mrgreen:

 

Superalcolici: bevo un po' di tutto a quantità moderate....di solito. :lol:

 

Adoro il rhum: Zacapa, Matusalem.

Grappa: Francoli e Sibona.

 

Non mi piacciono proprio i cockatil, li detesto.

L'unica cosa che bevo è il Mojito d'estate, perchè è bello fresco, e il cuba libre rigorosamente con rhum bianco, zucchero di canna. Ovviemante pestato.

 

C'è chi beve un bicchiere, chi solo ogni tanto, chi tutte le sere diceva il buon Rino

Spin Off del topic della Serie A.. Io lo inauguro con un bicchierino di Amaro del Capo per digerire la bella cena di stasera! :squile:

Assaggiato.

Non è male. :ok:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io tra le birre "Commerciali" direi che la Franziskaner è il top. Ma in generale mi piacciono tutti i tipi di birra, l'unico genere che non mi fa impazzire sono le birre ad alta gradazione alcolica (12+) tipo la Gordon Platinum ecc.

In generale però come si sarà capito prediligo le Weiss.. l'Augustiner è una delle mie preferite.

 

Se avete la possibiltà inoltre vi consiglierei di provare la Beergamott che è una birra calabrese, fatta dal birrificio Calabrewers; è una bionda leggera, molto "beverina" con un retrogusto al bergamotto.. non è facile da trovare, ma vi assicuro che è molto dissetante e molto sfiziosa.

Assaggiato.

Non è male. :ok:

Personalmente è tra i pochissimi amari che mi piacciono, spero tu abbia avuto il piacere di berlo a 0°, esprime il meglio di se!

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Buona la Franz. :ok: :ok:

Come birra commerciale, ma non troppo, molto buona anche la Paulaner!!!!

LA Guiness bevuta in Irlanda è buonissima, da noi non riesco mica tanto a berla.

La Kilkenny alla spina è molto buona.

 

La lupulus alla spina è ottima.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Personalmente è tra i pochissimi amari che mi piacciono, spero tu abbia avuto il piacere di berlo a 0°, esprime il meglio di se!

 

Sisi, appena tirato fuori dal freezer. :mrgreen: :mrgreen:

Mi ricordo il sapore un po' particolare e dall'aspetto piuttosto denso....se non ricordo male.

 

Naaa spettacolo :lol:

 

Io ho la paulaner dietro casa :asd:

1 cassa please. :mrgreen: :mrgreen:

Molto buona quella di frumento.

Ne portai a casa 1 cartone da Monaco alcuni anni fa.

Passammo la svizzera con 6 cartoni di birra nel camper. :lol: :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono uno da vini bianchi.i rossi li trovo pesanti e cerco di starci alla larga.

dei bianchi,come ha suggerito cold,adoro greco e falanghina.ma anche il pecorino mi piace molto.

le birre col tempo le ho mollate;da ragazzino ne andavo pazzo ma col tempo ho perso un po' di attrazione.

superalcolici a parte amari,limocelli e sambuche vado pazzo per la grappa.

whisky e rum cerco di evitarli,li bevo solo se mischiati(vedi i cocktail)

l'estate adoro i mojito che sono una goduria,come anche il manhattan.

 

la cosa comica e' che sto scrivendo sto post mentre sorseggio un modesto ace(arancia carota limone)e mangio le kinder brioche :D

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono uno da vini bianchi.i rossi li trovo pesanti e cerco di starci alla larga.

dei bianchi,come ha suggerito cold,adoro greco e falanghina.ma anche il pecorino mi piace molto.

le birre col tempo le ho mollate;da ragazzino ne andavo pazzo ma col tempo ho perso un po' di attrazione.

superalcolici a parte amari,limocelli e sambuche vado pazzo per la grappa.

whisky e rum cerco di evitarli,li bevo solo se mischiati(vedi i cocktail)

l'estate adoro i mojito che sono una goduria,come anche il manhattan.

 

la cosa comica e' che sto scrivendo sto post mentre sorseggio un modesto ace(arancia carota limone)e mangio le kinder brioche :D

Vino pecorino? :lol: :lol: Mai sentito.

 

Grappa? Francoli!!! Rigorosamente piemontese, se ne vuoi una di qualità, barricata, 5/12 anni basta dirlo. Dovrei andare a comprarla in sede a Ghemme al massimo settimana prossima. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona la Franz. :ok: :ok:

Come birra commerciale, ma non troppo, molto buona anche la Paulaner!!!!

LA Guiness bevuta in Irlanda è buonissima, da noi non riesco mica tanto a berla.

 

Sisi anche la Paulaner non è niente male e si trova anche nei discount a prezzi molto accessibili in rapporto alla qualità.

Per quanto riguarda la birra appena fatta beh.. E' un problema comune, io posso dirvi che ad Amsterdam all'Heineken Experience ti servono 3 piccole di Heineken a 0° appena fatta nel corso del tour.. ed è senza dubbio la bionda più buona che io abbia mai bevuto.

 

Sisi, appena tirato fuori dal freezer. :mrgreen: :mrgreen:

Mi ricordo il sapore un po' particolare e dall'aspetto piuttosto denso....se non ricordo male.

Mamma mia appena uscito dal freezer è proprio un piacere!

Comunque si, è molto denso.. si sente molto il retrogusto del mix di erbe e aromi che lo compongono.. spiccano molto l'anice e la menta ad un primo assaggio (E' un liquore calabrese e nella mia famiglia si beve da sempre, lo conosco fin troppo bene :mrgreen: )

 

Ma sono l'unico amante del sidro?

Me ne sono innamorato durante un viaggetto con gli amici a Malta, dove praticamente ovunque avevano il sidro Bulmers (di Mele)

e a Barcellona invece ho avuto modo di bere il Magners che invece è un sidro di pere.

Qui in Italia invece si fa molta fatica a reperirlo (Almeno, dalle mie parti) e si trova a fatica solo lo Strongbow che secondo me non è nulla di eccezionale.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Mamma mia appena uscito dal freezer è proprio un piacere!

Comunque si, è molto denso.. si sente molto il retrogusto del mix di erbe e aromi che lo compongono.. spiccano molto l'anice e la menta ad un primo assaggio (E' un liquore calabrese e nella mia famiglia si beve da sempre, lo conosco fin troppo bene :mrgreen: )

 

Si ecco...sapeva un po' di erbette. :mrgreen: :mrgreen:

Però quando l'ho assaggiato avevo un po' le papille gustative a ramengo: avevo il fondo di salami alla griglia, carne, birra, vino, ecc.... :mrgreen: :mrgreen:

 

Ho un ricordo un po' vago. :lol:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono poc'anzi sparato due bicchierini di Bonollo d'amarone, una delle grappe che piu' gradisco.

Se vi piacciono le birre di qualità ad un prezzo ancora ragionevole vi consiglio caldamente la BAI, adatta anche a chi - come me - ha problemi con le bevade gassate (maledetta gastrite).

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Vino pecorino? :lol: :lol: Mai sentito.

 

Grappa? Francoli!!! Rigorosamente piemontese, se ne vuoi una di qualità, barricata, 5/12 anni basta dirlo. Dovrei andare a comprarla in sede a Ghemme al massimo settimana prossima. :mrgreen: :mrgreen:

cioe' qua nel lazio il pecorino va parecchio eh :D

se vuoi ti mando una bottiglia,non scherzo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

a ma nemmeno io scherzo ma il problema è spedire la bottiglia senza che si rompa.

ao se voi na bottiglia non ce stanno problemi porcaccia la tr0ia.te faccio n'imballaggio iper sicuro.

te non conosci il pecorino.....datte na regolata ao

mandame per pm il tuo indirizzo e te la mando una.ripeto,non scherzo.....**** me ne frega daje

 

ci sono ottime varietà di pecorino, anche di un certo livello

grande :D

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io bevo un po di tutto, ma tra tutti gli alcolici la birra è la mia preferita, sto cercando anche di farmene un cultura; prediligo quelle artigianali, che hanno degli aromi e dei retrogusti spettacolari, poi mi piacciono molto anche quelle importate; al momento la mia preferita è la Gordon Red, semplicemente fantastica, tra quelle nostrane non mi dispiacciono affatto l'ichnusa e la baffo d'oro.

 

Vorrei "imparare" a bere anche i vini, al momento vado de romanella, famoso vino-spumante romano, e de pecorino (eh già anche io xD), compagno di tante serate durante l'estate su al paese (paesino al confine con le marche, quindi mi arriva fresco fresco e di ottima qualità).

 

Non sopporto assolutamente la sambuca, vomito al solo odore, non sopporto l anice, il resto dei superalcolici li bevo ma non ne vado pazzo.

 

Mi piacciono abbastanza anche gli amari (preferiti amaro del capo, Jaeger e fernet). Ovviamente bevo ogni genere di cocktail (japanize il mio preferito)

 

Di rum adoro il malibu, ma in generale li bevo tutti anche quelli

 

 

Non sono un ubriacone sia chiaro, però quando si sta in compagnia e c'è da bere...Non mi tiro di certo indietro :asd: :lol:

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che bevete tutti vino bianco in centro Italia. Qui è il contrario, il bianco è riservato a quando si mangia il pesce in pratica.

 

Poi vabbè, la birra in tutti i modi. Devo ancora finire di assaggiare tutti gli stili del mondo e vi faccio sapere :D

Chiaramente qui la birra "standard" è l'ichnusa, sarà che il prezzo è una via di mezzo tra le commerciali classiche e quelle da discount (quelle che sanno di lattina) quindi alla fine si finisce per bere sempre quella. Poi nel dubbio meglio prendere roba fatta dietro casa no? Tra l'altro alla spina è molto molto meglio delle bottiglie. In ogni caso c'è una marea di birrifici artigianali che fanno roba buonissima, solo che costa troppo per berla spesso.

Visto che si parlava di weizen, a me piacciono molto Erdinger e Hacker

 

Di amari Montenegro e Cynar su tutti. Non vado pazzo per i distillati, se proprio devo rum e brandy.

 

Mirto e limoncello saltano fuori a ogni cena, non se ne può più :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ichnusa Speciale (in bottiglia, alla spina non l'ho mai vista) non è niente male...d'estate è ottima, è molto dissetante.

Comunque beh anche qui al sud il rosso va per la maggiore, anche se io onestamente preferisco più il rosato.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Si la speciale è più buona anche se alla fine credo cambino solo i luppoli. Anche la cruda è buona, anziché essere pastorizzata è microfiltrata e la differenza si sente.

Alla spina qui ai trova, anche se la migliore è quella che ho bevuto in fabbrica, arrivava diretta dai silos di maturazione. Nel 2012 era il centenario e hanno aperto lo stabilimento per visite gratuite con "degustazione" finale. Inutile dire che è stata all'insegna dell'ignoranza, c'era l'omino che spillava birra a oltranza. Ci hanno mandato via credo perché si avvicinava la pausa pranzo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che bello questo topic :D...io adoro la birra anche se ultimamente bevo solo Weizen, mi piace un pò tutto l'acol, dal vino, alla birra, ai superalcolici (tranne la vodka dato che mesi fà, io e la fidanzata di un mio amico ci siamo sparati 10 shot a testa di varie vodke e da allora solo l'odore mi fà vomitare :whew:) ai cocktail ecc ecc...

 

da buon veneto in tavola non manca mai il vino rosso, merlot, cabernet, pinot ecc ecc :D...

 

poi a pochi chilometri dal mio paese si trova Bassano del Grappa, il regno della...Grappa :D...ho in casa 2 bottiglie di grappa Poli, una delle più buone grappe italiane (ha vinto molti premi internazionali data l'alta qualità) ovviamente regalate ai miei genitori dato che, grappa invecchiata e grappa al miele costano come un rene nuovo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vino cannonau (e so altri 40 gradi)

 

 

va bene che ti sdongia in fretta (pure d'Annunzio aveva scritto di una mega sbronza di cannonau, e penso che il ragazzo ne scendesse di vino) ma a 40% la vedo difficile trovarlo :asd:

 

 

L'ichnusa rossa mi manca

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...