Vai al contenuto

Riflessione sul mondo dei videogames.


Messaggi raccomandati

Stamattina volevo aprire una discussione che sperò susciterà il vostro interesse.

Ho comprato l'xbox one al day one, voglioso di giocare a qualcosa di davvero next gen, ma mi sono ritrovato con molti titoli, discreti e votati solo o quasi al multyplayer, tra poco prenderò la play 4 perché a conti fatti la play 3 mi ha dato grandi soddisfazioni da quando l'ho comprata, con i vari the last of us, uncharted, killzone, heavy rain ecc ecc

 

tuttavia mi chiedo dove sono finiti i videogiochi VERI?? quelli originali che ci fanno così tanto divertire?

Le 2 console principali si può dire salvo rarissimi casi che siano quasi gemelle, escono gli stessi giochi per tutte e 2 e orde di fans boy si scannano per capire quali delle 2 versioni sia migliore o con un maggior dettaglio grafico...mi sono sentito dire, ho preso la play 4 perché ha la grafica migliore quindi è next gen! Mi verrebbe da rispondergli prenditi un pc a questo punto, ultra pompato!!

 

L'unica fonte davvero di novità che ho visto sta nei giochi della grande N, ho provato l'ultimo Zelda per 3DS davvero molto bello, mario per wii u non l'ho provato ma dicono sia più bello persino dei galaxy o degli episodi per gamecube...

A parte Nintendo e qualche altra software house chi si salva? avete saputo che anche amazon vuol fare la propria console in futuro?

 

Il fallimento del wii u non è forse un campanello d'allarme per tutta l'industra? knack ha venduto più di mario, cioè vi rendete conto?

 

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione al riguardo.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 807
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

E' chiaro ormai come alcune persone o fanno finta di non capire, o peggio non ci arrivano nemmeno. Tralasciando il fattore giocato o meno, che poi è un parolone grosso per un titolo di 7 ore di cui pi

Tra qui e la sezione Varie sto forum sta diventando il diario di Reimi

E per quali altri motivi è Next gen?? io oltre l'aspetto tecnico non vedo altro... anzi su molti punti siamo addirittura tornati indietro coi tempi, non si distruggono casse, finestre.....potrei capir

Topic interessante, dico la mia.

Nell'ultima generazione ho posseduto sia Xbox 360 che PS3 (venduta da poco quest'ultima).

Della PS3 ho provato alcune esclusive, ma l'unica che mi ha colpito è stata The Last of Us, le altre come Uncharted, Infamous, God of War sono troppo action per i miei gusti e non mi hanno trasmesso molto.

Sull'Xbox 360 ho apprezzato tanto l'online, che indubbiamente è fatto come si deve, così come gli ottimi Forza Motorsport che nel multiplayer garantiscono mesi e mesi di divertimento.

Con Gran Turismo 6 mi ero stancato già dopo 1 mese, dato che vi erano fin troppi problemi online, ogni giorno :whew:

 

Alla fine più del 90% dei giochi escono su entrambe le piattaforme, quindi la differenza la fanno alcune esclusive e l'online.

Sull'online obiettivamente la Microsoft sta messa molto meglio, sulle esclusive dipende dai propri gusti.

 

Riguardo le console attuali (PS4-Xbox One) lasciate perdere la grafica (siamo lì su entrambre), penso che al momento non ci siano questi grandi videogiochi per cui ne valga la pena comprarle, a mio parere se ne parlerà quando usciranno Quantum Break (per One) o The Order (per PS4) oltre che The Witcher 3 e Project cars.

Prima di allora, a meno che non si sia patiti di auto dato che c'è Forza Motorsport 5, non credo convenga ancora acquistare.

Modificato da Marco D.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono ottimista, i bei giochi ci saranno in questa nuova gen come ce n'erano in quelle passate. Nonostante l'industria dei videogiochi sia cambiata nell'ultimo decennio (in parte rovinata dal suo stesso successo imho), con produzioni che puntano di più sul guadagno con il minimo sforzo, restano tuttora le software house talentuose in grado di esprimere il loro senso artistico senza compromessi, come Nintendo, Rockstar, Naughty Dog, Bethesda. E proprio riguardo a Nintendo: con la Wii U questi signori si sono scavati la fossa da soli, a livello di comunicazione la N versa in condizioni pessime ed è stata incapace di promuovere questa console, esattamente lo stesso errore che hanno fatto con il GameCube. Quindi il fallimento di Wii U non lo considero un campanello di allarme nel senso che i giocatori non sanno più riconoscere i bei giochi, perché a parte gli appassionati che si tengono informati sul settore, gli altri (il 90% dei clienti) per riconoscere un bel gioco devono sapere che esiste! Sono fiducioso che in futuro miglioreranno e tireranno fuori qualche altra genialata di console che farà dimenticare i fallimenti del passato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marco anch'io nella scorsa gen le ho avute entrambe, la xbox 360 presa al day one l'ho dovuta vendere perché negli ultimi 2 anni a parte gow e alan wake non uscì niente, la play 3 l'ho presa a fine gen quindi mi sono goduto un po' di titolo arretrati che non avevo giocato in precedenza.

 

Concordo abbastanza col tuo discorso, anch'io sono convinto che l'online sarà sempre migliore su xbox one rispetto che su play 4, però dal mio punto di vista, le esclusive preferisco di gran lunga quelle di play 4, il fatto di poter giocare i seguiti dei giochi che ho citato prima mi ha fatto prendere la decisione di fare il cambio console.

Su Xbox One per farti capire esce Titanfall che è un gioco solo online, che per quanto possa essere bello non mi interesserà molto, mentre per play 4 esce infamous, che alcuni che l'hanno già dicono sia bellissimo, in particolare sono in amicizia con un redattore che mi ha scritto che questo gioco vale fino all'ultimo euro.

 

@eclisse uno dei problemi di Nintendo è anche quello del marketing poco ma sicuro, ma siamo davvero convinti che questo sia l'unico difetto di questa generazione? Io penso che la Wii U non ha avuto successo oltre che per la scarsa pubblicità anche perché onestamente di giochi davvero belli ce ne sono pochissimi, a differenza del 3DS dove invece abbondano.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel topic. Dico la mia.

Next gen secondo me è un concetto abbastanza ampio. Io lo vedo come "offrire qualcosa che prima non era possibile realizzare" qualcosa di innovativo insomma, grazie alla maggiore potenza di calcolo o a idee innovative. Con la X360 per esempio mi sono sentito nella next gen giocando ad Halo 3, con un online mai visto (faccio riferimento alle console perché non ho praticamente mai giocato coi pc).

Stesso effetto c'è stato con Oblivion, nella cui immensità sono letteralmente sprofondato.

Forse posso includere in questa lista Gta 4, Bioshock 1 ed il primo Mass Effect.

 

Per il resto mi sono "accontentato" di bei giochi, con una bella storia e possibilmente una bella grafica.

 

Per le nuove console non ho ancora visto nulla che ti faccia veramente sentire il salto generazionale, un'esperienza innovativa insomma. Finché non arriva quel momento me ne starò buono buono con la mia 360 e anzi sto seriamente pensando di farmi la play 3... credo che su ps3 ci siano, per me, esperienze più next gen di quanto possa trovare sulle nuove console... almeno per il momento.

Modificato da clock85
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente penso che la colpa sia principalmente da additare al concetto di "consumatore".

 

I videogiochi si sono diffusi moltissimo tra il pubblico negli ultimi anni, e com'è risaputo la grossa fetta di quest'ultimo è composta da utenti inesperti, superficiali e dalle basse pretese.... e tali caratteristiche si rispecchiano molto spesso anche nei videogiochi.

 

Altra componente: negli anni scorsi gli sviluppatori amavano osare e rischiare; ultimamente, invece, la politica più diffusa è quella di andare sul sicuro e pensare unicamente a vendere.

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marco anch'io nella scorsa gen le ho avute entrambe, la xbox 360 presa al day one l'ho dovuta vendere perché negli ultimi 2 anni a parte gow e alan wake non uscì niente, la play 3 l'ho presa a fine gen quindi mi sono goduto un po' di titolo arretrati che non avevo giocato in precedenza.

Anche io l'ho presa verso fin gen la PS3, così da potermi giocare le esclusive non spendendo un capitale.

Su Xbox One e PS4, sto preferendo la One perché pensavo che avendo l'online migliore permette di far durare giochi come Forza Motorsport mesi e mesi, se non anni.

Mentre essendo l'online PS4 ancora mediocre e con alcuni problemi, non vorrei fare la stessa sorte che ho avuto con GT6 che in un mese mi aveva letteralmente stancato.

Quindi già per l'online sarei più propenso ad acquistare la One (in autunno magari), poi per alcune esclusive come i Forza Motorsport (punto di riferimento per i racing game) e Quantum Break, inoltre sia il Kinect e sia i grilletti del nuovo pad One garantiscono una maggiore immersione nei videogiochi.

Ad ogni modo sono entrambre delle ottime console, cambiano alcune esclusive e l'online :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox One ha un online nettamente migliore, più features ecc. ecc. e forse è più next-gen di Ps4 anche perché con il Kinect si può direttamente influenzare un gioco con i comandi vocali interagendo con il protagonista.Io ho tutte e due le console, per non perdermi le esclusive,ma di base sono sonaro, preferendo le esclusive di casa Sony.

  • Upvote 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina volevo aprire una discussione che sperò susciterà il vostro interesse.

Ho comprato l'xbox one al day one, voglioso di giocare a qualcosa di davvero next gen, ma mi sono ritrovato con molti titoli, discreti e votati solo o quasi al multyplayer, tra poco prenderò la play 4 perché a conti fatti la play 3 mi ha dato grandi soddisfazioni da quando l'ho comprata, con i vari the last of us, uncharted, killzone, heavy rain ecc ecc

 

tuttavia mi chiedo dove sono finiti i videogiochi VERI?? quelli originali che ci fanno così tanto divertire?

Le 2 console principali si può dire salvo rarissimi casi che siano quasi gemelle, escono gli stessi giochi per tutte e 2 e orde di fans boy si scannano per capire quali delle 2 versioni sia migliore o con un maggior dettaglio grafico...mi sono sentito dire, ho preso la play 4 perché ha la grafica migliore quindi è next gen! Mi verrebbe da rispondergli prenditi un pc a questo punto, ultra pompato!!

 

L'unica fonte davvero di novità che ho visto sta nei giochi della grande N, ho provato l'ultimo Zelda per 3DS davvero molto bello, mario per wii u non l'ho provato ma dicono sia più bello persino dei galaxy o degli episodi per gamecube...

A parte Nintendo e qualche altra software house chi si salva? avete saputo che anche amazon vuol fare la propria console in futuro?

 

Il fallimento del wii u non è forse un campanello d'allarme per tutta l'industra? knack ha venduto più di mario, cioè vi rendete conto?

 

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione al riguardo.

 

Allora, riguardo Knack io l'ho comprato, piu per noia che per interesse dato che non fanno uscire niente, lo sto giocando in questi giorni, anzi, l'ho staccato proprio adesso e devo dire che è molto carino, divertente e moooolto longevo (cosa sempre piu rara ultimamente), non conosco Mario dato che gioco "solo" con MS e Sony, ho la One, la 360, PS3 e PS4, direi che basta e avanza, no?

 

Per quanto concerne la PS4, fai un buon acquisto, credo che le 2 console, non prese in maniera "competitiva", ne lsenso che una fa girare un gioco in modo migliore e l'altra mi prepara il caffè la mattina, ma, viste con l'ottica che una completa l'altra e che, assommandole, si ottiene una formidabile postazione di gioco, si può fare una cosa strepitosa. Ad esempio, AC4 si prende per PS4 dati contenuti che su ONE devi pagare per averli, dead rising lo puoi giocare solo su ONE e così dicendo, le 2 macchine sono stupende, entrambe, e te le godi appieno.

Uscendo dai giochi ci sono anche le applicazioni, anch'esse differenti da macchina a macchina e entrambe valide, quindi, una vastissima gamma di applicazioni da utilizzare.

Esclusive Sony, a mio parere eccellenti, varie e molto piu longeve di quelle MS che, dal suo canto, sforna titoli duraturi nel tempo come HAlo (anche se a me non piace molto, comunque), il superbo Gow, l'adrenalinico Forza.

In pratica le 2 console vanno affiancate, messe vicino e non testa a testa, così si espande ulteriormente un gia vastissimo mondo di gioco, ottimizzandolo al massimo e, perchè no, risparmiando anche qualche soldino.

 

Questa è la mia opinione, spero sia gradita.

 

Su Xbox One per farti capire esce Titanfall che è un gioco solo online, che per quanto possa essere bello non mi interesserà molto, mentre per play 4 esce infamous, che alcuni che l'hanno già dicono sia bellissimo, in particolare sono in amicizia con un redattore che mi ha scritto che questo gioco vale fino all'ultimo euro.

 

Daccordissimo su questo, considera anche Killzone, avrai certamente visto o sentito qualcosa, anche quello è un grandissimo gioco sia come gameplay che graficamente, inoltre, l'innovazione del comando a sensore sul pad per selezionare il Gadget è davvero fantastico, come il microfono, sempre sul pad, che sembra che qualcuno ti stia parlando li vicino dato che il suono esce da un'altra parte ew non insieme agli effetti del gioco, sicuramente molto coinvolgente. Questo sta a supportare quato dicevo poco sopra.

Modificato da mandragola
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Knack ho letto pareri contrastanti, chi dice che è una ciofeca, chi che sia carino, non credo di recuperarlo anche perché a me un gioco dura circa 1 mese quindi adesso con killzone e outlast (se lo riesco a giocare dato che sono un po' ansioso di carattere), sono apposto fino all'uscita di infamous.

 

Per quanto riguarda l'xbox one, oggi l'ho smontata per darla stasera al rivenditore con cui ho fatto la trattativa del passaggio a play 4, mi è dispiaciuto un po' ma devo dire che alla fine, credo che la recupererò quando ci saranno più giochi, magari per Natale quando uscirà Quantum Break o magari più in là.

 

In questo momento per come la vedo io, la play 4 dà più sicurezze soprattutto se non giochi online.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'xbox one, oggi l'ho smontata per darla stasera al rivenditore con cui ho fatto la trattativa del passaggio a play 4, mi è dispiaciuto un po' ma devo dire che alla fine, credo che la recupererò quando ci saranno più giochi, magari per Natale quando uscirà Quantum Break o magari più in là.

 

In questo momento per come la vedo io, la play 4 dà più sicurezze soprattutto se non giochi online.

No, a questo punto te la tenevi la One :lol:

Considera che da aprile a settembre non uscirà quasi nulla di interessante e la One è proprio l'ideale in tutti questi mesi grazie al suo online, ad esempio con Forza Motorsport 5 potevi benissimo passare questo suddetto periodo tranquillo.

Se non giochi online, be in tal caso al momento non conviene passare da nessuna parte, le esclusive più interessanti arriveranno dall'autunno in poi. (Su Infamous Second Son non mi aspetterei molto)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 mesi dopo...

Ragazzi ho dovuto riesumare questo topic.

Argomento Destiny, per me è stata una delusione grandissima :( la cosa che più mi intristisce è che è stato fatto dai produttori di Halo, se anche Bungie delude, la vedo male per il futuro...

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

Altra componente: negli anni scorsi gli sviluppatori amavano osare e rischiare; ultimamente, invece, la politica più diffusa è quella di andare sul sicuro e pensare unicamente a vendere.

 

Diciamo anche che in 40 anni di videogiochi ormai è stato detto e fatto un pò di tutto ( e chi ha 40 primavere o più sulle spalle come me lo sa bene); le idee alla fine si esauriscono, è sempre più difficile stupire, soprattutto i giocatori navigati.

Si punta a un "more of the same" che non è necessariamente un male.

Se mi facessero altri 1000 giochi come Ico, Shadow of the colossus, Shen Mue, Darksiders, Mass Effect, Zelda, The Witcher, The last of us e simili ma con le dovute varianti sul tema e un comparto tecnico sempre più sviluppato, allora per me andrebbe benissimo, non sentirei proprio la necessità di altri esperimenti!

 

Detto questo, quest'anno, e l'anno successivo, secondo me vedremo bei titoli, che faranno ricredere in molti sulle nuove console; io sono ottimista, sarà che hoi vissuto in pieno i giochi del passato, avendo avuto tutte le console esistite fin dal 1979 e non rimpiango davvero i tempi andati, anzi...credo che spesso si tenda a mitizzare il passato e soprattutto il retrogaming e a sopravvalutarlo, specialmente da parte di chi non lo ha vissuto e oggi lo guarda con una (per me) ingiustificata ammirazione.

All'epoca ci si divertiva anche perchè eravamo noi più piccoli e più propensi ad essere stupiti, meno smaliziati e facilmente impressionabili. I primi rpg, i primi fps, i primi platform, ecc. non si scordano mai, ed è ovvio che abbiano avuto un impatto diverso da quello che possono avere oggi i loro "eredi", perchè siamo assuefatti a certe meccaniche e diamo per scontato una grafica (della quale ci lamentiamo troppo spesso anche solo per qualche pixel in meno) che negli anni 80 e 90 neanche osavamo sognarci!

Ma chi è nato con la Ps3 questo non lo sa e forse non può capirlo, quindi spesso è insoddisfatto di quello che ha e che non gli basta mai.... :rolleyes:

  • Upvote 1

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Darckcrish, bel ragionamento.

Lo condivido in parte, quello che hai scritto tu vale, sopratutto per quelli che sono nati all'epoca ps3,ps2, ma io ho un'altra concezione del retrogaming, perchè l'epoca master sistem, mega drive e playstation l'ho vissuta in prima persona.

 

Sopratutto secondo me, l'epoca playstation, rappresenta l'apice dei videogiochi, a livello quantitativo qualitativo, ma anche il Dreamcast, il Nintendo 64, c'erano giochi che "stupivano".

 

Oggi abbiamo l'esempio del giappone, dove la play 4 giustamente non vende, i giapponese sono il popolo con la maggiore cultura videoludica al mondo, e non spendono 400 euro per giocare a killzone shadow fall, knack o infamous.

 

Sono in parte d'accordo con te quando dici che oggi stupire è più difficile, perchè nonostante tutto i videogiochi hanno 40 primavere alle spalle, e infatti si sta pensando alla realtà aumentata per la prossima generazione di console.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Darckcrish, bel ragionamento.

Lo condivido in parte, quello che hai scritto tu vale, sopratutto per quelli che sono nati all'epoca ps3,ps2, ma io ho un'altra concezione del retrogaming, perchè l'epoca master sistem, mega drive e playstation l'ho vissuta in prima persona.

...

 

Ovvio che c'è sempre qualcuno a cui, come nel tuo caso, il retrogaming piace davvero e non lo ammira perchè fa moda o tendenza, ci mancherebbe.

Quando scrivo che oggi è difficile stupire mi riferisco agli ultimi anni, diciamo ultimo decennio; il Nintendo 64 e il fin troppo sottovalutato Dreamcast da te citati rientrano invece in quello che per me era ancora il periodo nel quale si sfornavano titoli nuovi davvero, vedi la saga di Shen Mue che rimane, ad oggi, uno dei titoli più belli ed ambiziosi di sempre!

Dopo quel periodo, fondamentalmente, un "more of the same" che, mi ripeto, spesso ha dato comunque titoli ottimi, seppur meno nuovi/originali rispetto alle vecchie glorie! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che fino a che esisterà una "Old gen" non potrà esistere una "New Gen", il nome stesso indica "next gen" la prossima, ma ancora non c'è, per il momento ci sono giochi leggermente migliori dei precedenti, anche quelli che sembrava facessero gridare al miracolo è solo fumo negli occhi, ad esempio guardiamo Whatc dogs, cosa ha in piu rispetto alla Old gen? Niente, tanto è vero che è ucito per entrambe, il discorso è che fino a che gli sviluppatori saranno legati alle vecchie il salto di qualità non ci sarà, e credo che la cosa andrà avanti a lungo purtroppo. Le vecchie console non possono reggere il confronto quindi va da se che sono le nuove a doversi adattare, io ho comperato entrambe al D1 ma è stata una cosa stupida, ora me ne rendo conto, cosa ci hanno dato finora che non ci fosse anche su old? Niente o quasi, una grafica leggermente migliore, ma di così poco che per accorgertene devi fare un confronto diretto altrimenti non ci fai caso.

Rassegnamoci, per alomeno altri 2 anni la NG non si vedrà, almeno fino a che la Next non diventerà actual.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi faccio un discorso terra terra....

Sony e MS si sono accorti, così come tante altre software house, che non tutti hanno i soldi per fare il salto di gen, quindi continuano a proporre giochi anche per le vecchie console.

 

Questa cosa durerà ancora un bel pò di mesi aimè...

 

ps: su destiny ho cambiato idea, c'ho giocato oggi pome ed è davvero bello, si vede la presenza di bungie nello sviluppo.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi faccio un discorso terra terra....

Sony e MS si sono accorti, così come tante altre software house, che non tutti hanno i soldi per fare il salto di gen, quindi continuano a proporre giochi anche per le vecchie console.

 

Questa cosa durerà ancora un bel pò di mesi aimè...

 

ps: su destiny ho cambiato idea, c'ho giocato oggi pome ed è davvero bello, si vede la presenza di bungie nello sviluppo.

Verissimo ma questo non dovrebbe penalizzare chi ha fatto il salto, al limite facessero 2 sviluppi differenti.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'estate è stato sempre un periodo morto per i videogames, inutile lamentarsi e magari è un periodo utile per ripescare vecchi giochi ! Tra poco uscirà anche il primo dlc di Dark Souls 2 e io sono già contento così!:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo in parte,è vero che ci si dovrebbe piu concentrare sulla next gen,perchè finchè si fanno uscire i giochi per le vecchie e le nuove console,non si potrà mai avere"il salto" nel vero senso del termine.altrimenti ci tenevamo tutti la 360 o la ps3. e pace a tutti.

 

 

però è anche vero che dal prossimo anno sono previsti titoli only next gen,speriamo che questa sia solo una fase transitoria,e che dall'anno prossimo iniziamo a vedere di cosa sono capaci queste macchine.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo in parte,è vero che ci si dovrebbe piu concentrare sulla next gen,perchè finchè si fanno uscire i giochi per le vecchie e le nuove console,non si potrà mai avere"il salto" nel vero senso del termine.altrimenti ci tenevamo tutti la 360 o la ps3. e pace a tutti.

 

 

però è anche vero che dal prossimo anno sono previsti titoli only next gen,speriamo che questa sia solo una fase transitoria,e che dall'anno prossimo iniziamo a vedere di cosa sono capaci queste macchine.

la fase transitoria c'è sempre stata...xbox e xobx 360 hanno convissuto per almeno 9 mesi, così come ps1 e ps2..la ps2 è sopravvissuta fino al 2008 inoltrato quindi più di un anno dall'uscita della ps3

360 \¯\/¯/ |¯|)¯) /¯/\¯\ \¯\/¯/ 360

360 /_/\_\ |_|)_) \_\/_/ /_/\_\ 360

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la fase transitoria c'è sempre stata...xbox e xobx 360 hanno convissuto per almeno 9 mesi, così come ps1 e ps2..la ps2 è sopravvissuta fino al 2008 inoltrato quindi più di un anno dall'uscita della ps3

 

La fase transitoria è la peggiore e non serve davvero a nessuno: gli indecisi a passare alla next gen non si sentono motivati perchè non vedono ancora grosse differenze, gli early adopters non sono del tutto soddisfatti perchè il loro nuovo acquisto ancora non è spremuto come si deve, i negozi faticano a regolarsi con gli ordini della merce perchè lo stesso titolo esce magari per 8/10 piattaforme ed è difficile prevedere i giusti quantitativi per le vendite, ecc.

 

Insomma, fase transitoria speriamo breve almeno stavolta perchè i benefici sono pochi e i lati negativi tanti; un taglio più netto, per come la vedo io, è sempre meglio, più "doloroso" ma almeno servirebbe a delineare la situazione in tempi più brevi, con gli evidenti vantaggi che ne deriverebbero!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fase transitoria è la peggiore e non serve davvero a nessuno: gli indecisi a passare alla next gen non si sentono motivati perchè non vedono ancora grosse differenze, gli early adaoters non sono del tutto soddisfatti perchè il loro nuovo acquisto ancora non è spremuto come si deve, i negozi faticano a regolarsi con gli ordini della merce perchè lo stesso titolo esce magari per 8/10 piattaforme ed è difficile prevedere i giusti quantitativi per le vendite, ecc.

 

Insomma, fase transitoria speriamo breve almeno stavolta perchè i benefici sono pochi e i lati negativi tanti; un taglio più netto, per come la vedo io, è sempre meglio, più "doloroso" ma almeno servirebbe a delineare la situazione in tempi più brevi, con gli evidenti vantaggi che ne deriverebbero!

 

 

quoto la linea di pensiero.

 

probabilmente,non "vogliono far sentire abbandonati",chi per un motivo o per un altro,non passa alla next gen.mi puo anche stare bene.però è anche vero che dopo 10 anni di vita di un prodotto elettronico di consumo(questo sono le console),ci sia un rinnovamento.chi non vuole rinnovare aimhè si deve accontentare del vecchio.

 

e con le console va gia di lusso.

ci sono certi prodotti elettronici,che dopo un anno due che li ha comprati,ti attacchi al piffero,sia per assistenza che per aggiornamenti.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ragà ricordiamo che la 360 è uscita a fine 2006, ormai sono passati 8-9 anni, sarebbe ora di un cambiamento "drastico" invece si sente parlare di ulteriori porting che non faranno altre che posticipare i giochi nuovi in uscita.

Ricordiamo che nell'elettronica di consumo, i cellulari praticamente se uno vuole stare appresso a un modello ne deve cambiare uno l'anno e costano 700-800 euro...

Modificato da Reimi Saionji 4
  • Upvote 1

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...