Vai al contenuto

Riflessione sul mondo dei videogames.


Reimi Saionji 4

Messaggi raccomandati

Vabbè ragazzi, alla fine, volevo solo dire che The Order 1886, mi sta piacendo, credete si sia capito?? :mrgreen: :bang: :bow:

 

Ma che topic è questo, il topic dell insulto libero?:-)

Datevi Fuoco!! CIT. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony e MS hanno annunciato un pad e una console con colorazioni esclusive in uscita fine anno:

 

Ecco la nuova Xone nera e blu

 

 

 

http://blogs-images.forbes.com/davidthier/files/2015/02/iCarbons_XBOX_ONE_Gold_White_icon_1024x1024.jpg

 

 

 

 

e il nuovo Dual Shock 4 bianco e oro

 

 

 

http://static1.gamespot.com/uploads/original/1179/11799911/2578022-ps4blue.jpg

 

 

 

 

Voi cosa ne pensate? :asd:

 

Scherzi a parte queste mosse di marketing le trovo geniali. :) Anche se non capirò come quella stupidissima foto del vestito sia diventata cosi famosa... In fin dei conti è una semplice illusione ottica spesso usata anche a scuola per spiegare agli alluni come funziona i recettori negli occhi (i coni per i tre colori principali e le stanghette per la saturazione, dopo cosi tanti anni me lo ricordo ancora! :mrgreen: ), però entrambe le compagnie hanno saputo sfruttare il hype dei social network e pure quasi in contemporanea e mi inchino per questo! Tutto sto tram-tram per chiedervi questo:

 

 

Secondo voi hanno più impatto le pubblicità classiche in TV o queste cose più semplici attraverso i social network vari? Tra cui oltre fB e Twitter ci butto dentro anche YT.

 

 

Sembra una cavolata, ma riflettendo - del resto è il topic delle riflessioni :P - in un mondo dove viene speso di più per il marketing che per la produzione dei giochi stessi (GTA5 e Destiny sono forse i titoli più famosi per questo fatto) mi domando se c'è veramente bisogno di spendere milioni su milioni per le reti televisive, quando in realtà la nuova generazione di teenagers praticamente vive solo nel web e solo raramente accende ancora la TV!

  • Upvote 1

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo... anche tu con la cosa del vestito Ade? :asd:

Che poi in tutte le foto lo vedo bianco ed oro xD...

 

 

La prima volta pensavo, "Okay. Bel effetto, ma nulla di speciale", alla decima: "Ma è ovunque?", alla centesima: " E basta!", ma le varianti di Sony e MS su Twitter ammetto che mi hanno fatto sorridere. Adoro quando prendono in giro quest cavolate di fB e dovevo condividerle. :mrgreen:

 

La domanda però era seria!^^

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi hanno più impatto le pubblicità classiche in TV o queste cose più semplici attraverso i social network vari? Tra cui oltre fB e Twitter ci butto dentro anche YT.
Dico la 2°, attraverso i social è facile distribuire e pubblicizzare materiale, invece non becco mai nessuno spot televisivo in giro che riguarda i videogiochi.. e non sono gameplay da 5 secondi a far intessare colui che guarda, ovviamente imho :ok: Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Pensavo che questa gen probabilmente avrà un ciclo vitale inferiore rispetto alla precedente che non è ancora terminata.

Immagino che la durata si attesterà su 8 anni, difficilmente di più.

 

 

8?

 

cala, cala...

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

8?

 

cala, cala...

 

Non ne sono tanto sicuro. Leggo spesso che molti di voi hanno questa certezza ma ne Sony ne Microsoft (e neanche Nvidia o AMD) hanno interesse ad arrivare tanto in fretta all'agognato fotorealismo, se possono far durare tutto questo per anni stai certo che lo faranno, magari allungando il brodo con realtà virtuale e realtà aumentata

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici? Pensando se fossero esempio 6 vorrebbe dire che l'anno prossimo saremo già a metà gen e le vere bombe ancora devono arrivare.

Stiamo messi bene :asd:

 

 

Considera che sei generazioni su sette hanno avuto una vita media di ca. quattro anni e mezzo cinque. Alla fine è come dice s23j, stanno allungando la vita delle console per motivi di logistica e marketing. Per l'utente però far andare avanti una console per ben otto anni o persino di più è pura follia nonché controproducente per la qualità tecnica dei titoli in se. ...specie nell'ottava gen.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che sei generazioni su sette hanno avuto una vita media di ca. quattro anni e mezzo cinque. Alla fine è come dice s23j, stanno allungando la vita delle console per motivi di logistica e marketing. Per l'utente però far andare avanti una console per ben otto anni o persino di più è pura follia nonché controproducente per la qualità tecnica dei titoli in se. ...specie nell'ottava gen.

Sono del parere che finché escono giochi tutte le console sono valide, poi si volta pagina.

Per quanto riguarda la 360 non la reputerei follia in quanto persino quest'anno (ossia dopo circa 10 anni dal lancio) continuano ad uscire giochi di spessore, prendi Rise of the Tomb Raider, Metal Gear Solid 5, Mortal Kombat X...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono del parere che finché escono giochi tutte le console sono valide, poi si volta pagina.

Per quanto riguarda la 360 non la reputerei follia in quanto persino quest'anno (ossia dopo circa 10 anni dal lancio) continuano ad uscire giochi di spessore, prendi Rise of the Tomb Raider, Metal Gear Solid 5, Mortal Kombat X...

 

 

 

L'enfasi del mio discorso era la fine:

 

 

[...]nonché controproducente per la qualità tecnica dei titoli in se. ...specie nell'ottava gen.

 

 

Nessuno dice che una console debba andare in pensione dopo quattro o cinque anni, ma da li in poi sarebbe anche ora di presentare un nuovo modello. Che poi pure la vecchia gen possa offrire ancora divertimento per gli anni avvenire nonostante il nuovo hardware (io gioco ancora con la 360, fai unpo' te) è tutt'altro discorso!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

L'enfasi del mio discorso era la fine:

 

 

 

 

 

Nessuno dice che una console debba andare in pensione dopo quattro o cinque anni, ma da li in poi sarebbe anche ora di presentare un nuovo modello. Che poi pure la vecchia gen possa offrire ancora divertimento per gli anni avvenire nonostante il nuovo hardware (io gioco ancora con la 360, fai unpo' te) è tutt'altro discorso!

Certo ho compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che questa gen probabilmente avrà un ciclo vitale inferiore rispetto alla precedente che non è ancora terminata.

Immagino che la durata si attesterà su 8 anni, difficilmente di più.

Concordo massimo 8 anni, e fra 3 anni ci saranno già le nuove console, che secondo me saranno retrocompatibili, così la gente potrà subito passare alla generazione successiva senza paura...Le nuove console non sono male ma fra 1,5-2 anni già saranno al limite e andranno sostituite con il metodo che ho appena detto...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono tanto sicuro. Leggo spesso che molti di voi hanno questa certezza ma ne Sony ne Microsoft (e neanche Nvidia o AMD) hanno interesse ad arrivare tanto in fretta all'agognato fotorealismo, se possono far durare tutto questo per anni stai certo che lo faranno, magari allungando il brodo con realtà virtuale e realtà aumentata

 

 

guarda, è propio per quello che dici tu che la generazione attuale finirà presto.

 

sony presenterà morfeo nel 2016,sicuramente sarà un ottimo prodotto,ma la realtà virtuale sta correndo come un treno merci in un binario in discesa senza freni,e ben presto l'HW di ps4 starà stretto,e non reggerà il confronto con oculus,vave e gli altri visori che stanno scendendo in campo.si sentirà la necessità piu che mai di un hw molto piu prestante, e fidati che so quello che dico,perchè nel campo della VR siamo davvero in debito di potenza.

 

a tutto questo, considera che queste console, non sono considerate dagli stessi addetti ai lavori delle vere next gen,ma piu un potenziamento della gen scorsa, segno che ben presto arriveremo al limite di sfruttamento di queste macchine, e una volta raggiunto il limite di quanti anni puoi allungare il brodo?quanti anni puoi propinare gli stessi giochi senza sostanziali miglioramenti?non mi riferisco solo alla grafica, ma anche alla fisica, all'i.a.,ai pg su schermo ecc...

 

microsoft invece,è messa anche peggio, perchè fino ad ora nella realtà virtuale non è scesa in campo(ma sono sicuro che ci stanno lavorando giorno e notte per colmare il divario),e la loro macchina è perfino meno potente lato hw di quella sony, quindi per tutti i progetti che hanno(hololens ecc...)avranno bisogno di una macchina nuova molto piu prestante....

 

 

mettiamoci pure che 360 e ps3 perchè sono durate tanto?perchè essendo difficili da programmare,anche dopo 7 8 anni stupivano ancora...

 

queste macchine sono dei pc nascosti,tempo ancora 2 3 anni e saranno sfruttate fino al midollo,mi gioco una pizza...

 

insomma, dove guardo guardo,vedo solo indizi che mi dicono che questa gen non durerà mica 10 anni, ma neanche 8,è la cosa di cui sono piu convinto attualmente...

 

L'enfasi del mio discorso era la fine:

 

 

 

 

 

Nessuno dice che una console debba andare in pensione dopo quattro o cinque anni, ma da li in poi sarebbe anche ora di presentare un nuovo modello. Che poi pure la vecchia gen possa offrire ancora divertimento per gli anni avvenire nonostante il nuovo hardware (io gioco ancora con la 360, fai unpo' te) è tutt'altro discorso!

 

 

perfettamente d'accordo.siamo in un mondo dove escono modelli di smartphone ogni 3 mesi,perchè una console dovrebbe durare 10 anni?io sono favorevole a un modello nuovo ogni 4 5 anni,e chi vuole continuare a giocare con quelle vecchie, liberissimo di farlo.

 

 

 

le generazione scorsa è stata un anomalia,non vedremo un altra gen di 10 anni,sicuramente non questa.tranquilli.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, è propio per quello che dici tu che la generazione attuale finirà presto.

 

sony presenterà morfeo nel 2016,sicuramente sarà un ottimo prodotto,ma la realtà virtuale sta correndo come un treno merci in un binario in discesa senza freni,e ben presto l'HW di ps4 starà stretto,e non reggerà il confronto con oculus,vave e gli altri visori che stanno scendendo in campo.si sentirà la necessità piu che mai di un hw molto piu prestante, e fidati che so quello che dico,perchè nel campo della VR siamo davvero in debito di potenza.

 

a tutto questo, considera che queste console, non sono considerate dagli stessi addetti ai lavori delle vere next gen,ma piu un potenziamento della gen scorsa, segno che ben presto arriveremo al limite di sfruttamento di queste macchine, e una volta raggiunto il limite di quanti anni puoi allungare il brodo?quanti anni puoi propinare gli stessi giochi senza sostanziali miglioramenti?non mi riferisco solo alla grafica, ma anche alla fisica, all'i.a.,ai pg su schermo ecc...

 

microsoft invece,è messa anche peggio, perchè fino ad ora nella realtà virtuale non è scesa in campo(ma sono sicuro che ci stanno lavorando giorno e notte per colmare il divario),e la loro macchina è perfino meno potente lato hw di quella sony, quindi per tutti i progetti che hanno(hololens ecc...)avranno bisogno di una macchina nuova molto piu prestante....

 

 

mettiamoci pure che 360 e ps3 perchè sono durate tanto?perchè essendo difficili da programmare,anche dopo 7 8 anni stupivano ancora...

 

queste macchine sono dei pc nascosti,tempo ancora 2 3 anni e saranno sfruttate fino al midollo,mi gioco una pizza...

 

insomma, dove guardo guardo,vedo solo indizi che mi dicono che questa gen non durerà mica 10 anni, ma neanche 8,è la cosa di cui sono piu convinto attualmente...

 

 

 

 

perfettamente d'accordo.siamo in un mondo dove escono modelli di smartphone ogni 3 mesi,perchè una console dovrebbe durare 10 anni?io sono favorevole a un modello nuovo ogni 4 5 anni,e chi vuole continuare a giocare con quelle vecchie, liberissimo di farlo.

 

 

 

le generazione scorsa è stata un anomalia,non vedremo un altra gen di 10 anni,sicuramente non questa.tranquilli.

Concordo su tutto, poi anche la stessa sony ha detto che questa generazione sarebbe durata meno...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, è propio per quello che dici tu che la generazione attuale finirà presto.

 

sony presenterà morfeo nel 2016,sicuramente sarà un ottimo prodotto,ma la realtà virtuale sta correndo come un treno merci in un binario in discesa senza freni,e ben presto l'HW di ps4 starà stretto,e non reggerà il confronto con oculus,vave e gli altri visori che stanno scendendo in campo.si sentirà la necessità piu che mai di un hw molto piu prestante, e fidati che so quello che dico,perchè nel campo della VR siamo davvero in debito di potenza.

 

a tutto questo, considera che queste console, non sono considerate dagli stessi addetti ai lavori delle vere next gen,ma piu un potenziamento della gen scorsa, segno che ben presto arriveremo al limite di sfruttamento di queste macchine, e una volta raggiunto il limite di quanti anni puoi allungare il brodo?quanti anni puoi propinare gli stessi giochi senza sostanziali miglioramenti?non mi riferisco solo alla grafica, ma anche alla fisica, all'i.a.,ai pg su schermo ecc...

 

microsoft invece,è messa anche peggio, perchè fino ad ora nella realtà virtuale non è scesa in campo(ma sono sicuro che ci stanno lavorando giorno e notte per colmare il divario),e la loro macchina è perfino meno potente lato hw di quella sony, quindi per tutti i progetti che hanno(hololens ecc...)avranno bisogno di una macchina nuova molto piu prestante....

 

 

mettiamoci pure che 360 e ps3 perchè sono durate tanto?perchè essendo difficili da programmare,anche dopo 7 8 anni stupivano ancora...

 

queste macchine sono dei pc nascosti,tempo ancora 2 3 anni e saranno sfruttate fino al midollo,mi gioco una pizza...

 

insomma, dove guardo guardo,vedo solo indizi che mi dicono che questa gen non durerà mica 10 anni, ma neanche 8,è la cosa di cui sono piu convinto attualmente...

 

 

 

 

perfettamente d'accordo.siamo in un mondo dove escono modelli di smartphone ogni 3 mesi,perchè una console dovrebbe durare 10 anni?io sono favorevole a un modello nuovo ogni 4 5 anni,e chi vuole continuare a giocare con quelle vecchie, liberissimo di farlo.

 

 

 

le generazione scorsa è stata un anomalia,non vedremo un altra gen di 10 anni,sicuramente non questa.tranquilli.

 

Guarda, fermo restando che è un mio pensiero e non la Bibbia, continuo a pensare che le prossime console non arriveranno prima di 7/8 anni perché farne di nuove costa e pure tanto (quindi continueranno a spremere finche possono). In secondo luogo dire che queste console sono come i pc è una leggenda metropolitana perché l'unica cosa che hanno in comune è l'architettura della cpu per il resto sono customizzate. L'idea è stata presa dai vari forum per interventi di programmatori che si dichiararono contenti della scelta visto che non avrebbero dovuto riscrivere più di tanto i loro engine grafici visto che si basano sull'x86 ma da qua a dire che saranno sfruttate in fretta (come più volte scritto nei forum da persone che ne capiscono poco) c'è ne passa.

 

 

Secondo me abbiamo ancora visto poco delle potenzialità delle due console

 

Mi ero dimenticato di scrivere la cosa più importante e cioé che tutto dipende, come sempre, dalle vendite se per anni venderanno bene mi dici chi glielo fa fare a spendere altri soldi per una nuova console

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, fermo restando che è un mio pensiero e non la Bibbia, continuo a pensare che le prossime console non arriveranno prima di 7/8 anni perché farne di nuove costa e pure tanto (quindi continueranno a spremere finche possono). In secondo luogo dire che queste console sono come i pc è una leggenda metropolitana perché l'unica cosa che hanno in comune è l'architettura della cpu per il resto sono customizzate. L'idea è stata presa dai vari forum per interventi di programmatori che si dichiararono contenti della scelta visto che non avrebbero dovuto riscrivere più di tanto i loro engine grafici visto che si basano sull'x86 ma da qua a dire che saranno sfruttate in fretta (come più volte scritto nei forum da persone che ne capiscono poco) c'è ne passa.

 

 

Secondo me abbiamo ancora visto poco delle potenzialità delle due console

 

Mi ero dimenticato di scrivere la cosa più importante e cioé che tutto dipende, come sempre, dalle vendite se per anni venderanno bene mi dici chi glielo fa fare a spendere altri soldi per una nuova console

 

 

ovviamente neanche il mio pensiero è bibbia,ho esposto alcune considerazioni che sono abbastanza attinenti alla realtà,quindi ho dato una mia idea della cosa.direi che quello che ho esposto rappresenta la realtà, quindi di conseguenza ho fatto una ragionamento.poi chiaro che il mercato comanda,quindi neanche sony, microsoft o nintendo sanno di preciso cosa faranno con sicurezza, di certo non possiamo saperlo noi.

 

 

sul fatto che queste console sono come dei pc,forse ho espresso male un idea che ho in testa,non voglio assolutamente dire che sono uguali a dei pc, quindi se è passata questa idea chiedo venia.

 

però devi ammettere anche tu che, per esempio, prendendo ps3,non è stato facile programmare su quella console, tutt'altro.queste console che abbiamo oggi, sono molto, molto piu semplici da sfruttare, è innegabile.capirai anche tu che non avremo tempi biblici per sfruttare questo hw,ma lo dicono anche gli sviluppatori, non lo dico io.quindi, dato per assodato questo,una volta arrivati piu o meno al picco di sfruttamento,non è che puoi allugare il brodo di anni.la gente che dice che questa gen durerà 10 anni, sta prendendo un granchio pazzesco.adesso non voglio dire che durerà 4 anni,sarebbe molto azzardato, però se la verità sta nel mezzo...

 

io credo che 6 7 anni sarà il tempo limite.

 

la scorsa generazione è stata un anomalia, ripeto, dovuta a tutta una serie di fattori.mi ricordo che la stessa microsoft,ammise che se non fosse uscito kinect, e avesse fatto un botto di vendite,avrebbe sostituito la 360 gia tempo prima.

 

il discorso che fai tu del mercato è giustissimo, alla fine comanda quello,ma è pur vero che se il mercato"richiede"o sente l'esigenza di nuovo hw,perchè quello attuale è stato gia sfruttato(cosa che puo avverarsi tra 3 4 anni), non puoi neanche allungare il brodo a dismisura.

 

loro guadagnano anche coi nuovi prodotti.guarda gli smartphone.tirano fuori un modello da 800 euro ogni 6 mesi eppure vendono alla grande.alla fine alla gente la novità piace,ps4 ha superato le 20 milioni di unità,e sony ha capito che se lancia un nuovo prodotto, con un prezzo appetibile, la gente cambia il vecchio per il nuovo.

 

quando usci ps3 si diedero la mazzata in testa con le loro mani,proponendo una console a 800 e passa euro.ma oggi il mercato è cambiato, gli stessi giocatori sono cambiati,non sono piu i giocatori di 10 anni fa.oggi la gente vuole tutto e subito, e vuole sempre il prodotto "alla moda".io non farei tanto testo su quello che fu 10 anni fa.

 

per ultimo concludo dicendo che,ovviamente, sia sony, sia microsoft, hanno tutto interesse nel dire che questa gen durerà 20 anni.ma è ovvio.figurati se ti vengono a dire:non comprate piu ps4 e xbox one,che tanto tra 2 anni usciranno quelle nuove.lo sapremo all'ultimo momento, quindi loropossono dire quello che vogliono, ma io seguo molto i mercati,le novità, il virtuale che arriva,vedo le nuove generazioni di videogiocatori che gusti hanno e faccio delle considerazioni logiche.

 

poi magari hai ragione tu, e tra 8 anni saremo ancora qui a giocare a gta 8 su ps4 e xbox one a 900p.

 

ma, francamente, ne dubito assai :ok:

 

 

anzi spero che tra 4 5 anni ci saranno nuovi giochi in 4k,dei visori virtuali pazzeschi, e i giochi me li giocherò sul mio nuovo OLED 4k en ovviamente ps4 e xbox one in pensione.sono troppo avanti coi tempi?sognare non costa nulla...

Modificato da OKUTO79
  • Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...