Vai al contenuto

Riflessione sul mondo dei videogames.


Reimi Saionji 4

Messaggi raccomandati

ovviamente neanche il mio pensiero è bibbia,ho esposto alcune considerazioni che sono abbastanza attinenti alla realtà,quindi ho dato una mia idea della cosa.direi che quello che ho esposto rappresenta la realtà, quindi di conseguenza ho fatto una ragionamento.poi chiaro che il mercato comanda,quindi neanche sony, microsoft o nintendo sanno di preciso cosa faranno con sicurezza, di certo non possiamo saperlo noi.

 

 

sul fatto che queste console sono come dei pc,forse ho espresso male un idea che ho in testa,non voglio assolutamente dire che sono uguali a dei pc, quindi se è passata questa idea chiedo venia.

 

però devi ammettere anche tu che, per esempio, prendendo ps3,non è stato facile programmare su quella console, tutt'altro.queste console che abbiamo oggi, sono molto, molto piu semplici da sfruttare, è innegabile.capirai anche tu che non avremo tempi biblici per sfruttare questo hw,ma lo dicono anche gli sviluppatori, non lo dico io.quindi, dato per assodato questo,una volta arrivati piu o meno al picco di sfruttamento,non è che puoi allugare il brodo di anni.la gente che dice che questa gen durerà 10 anni, sta prendendo un granchio pazzesco.adesso non voglio dire che durerà 4 anni,sarebbe molto azzardato, però se la verità sta nel mezzo...

 

io credo che 6 7 anni sarà il tempo limite.

 

la scorsa generazione è stata un anomalia, ripeto, dovuta a tutta una serie di fattori.mi ricordo che la stessa microsoft,ammise che se non fosse uscito kinect, e avesse fatto un botto di vendite,avrebbe sostituito la 360 gia tempo prima.

 

il discorso che fai tu del mercato è giustissimo, alla fine comanda quello,ma è pur vero che se il mercato"richiede"o sente l'esigenza di nuovo hw,perchè quello attuale è stato gia sfruttato(cosa che puo avverarsi tra 3 4 anni), non puoi neanche allungare il brodo a dismisura.

 

loro guadagnano anche coi nuovi prodotti.guarda gli smartphone.tirano fuori un modello da 800 euro ogni 6 mesi eppure vendono alla grande.alla fine alla gente la novità piace,ps4 ha superato le 20 milioni di unità,e sony ha capito che se lancia un nuovo prodotto, con un prezzo appetibile, la gente cambia il vecchio per il nuovo.

 

quando usci ps3 si diedero la mazzata in testa con le loro mani,proponendo una console a 800 e passa euro.ma oggi il mercato è cambiato, gli stessi giocatori sono cambiati,non sono piu i giocatori di 10 anni fa.oggi la gente vuole tutto e subito, e vuole sempre il prodotto "alla moda".io non farei tanto testo su quello che fu 10 anni fa.

 

per ultimo concludo dicendo che,ovviamente, sia sony, sia microsoft, hanno tutto interesse nel dire che questa gen durerà 20 anni.ma è ovvio.figurati se ti vengono a dire:non comprate piu ps4 e xbox one,che tanto tra 2 anni usciranno quelle nuove.lo sapremo all'ultimo momento, quindi loropossono dire quello che vogliono, ma io seguo molto i mercati,le novità, il virtuale che arriva,vedo le nuove generazioni di videogiocatori che gusti hanno e faccio delle considerazioni logiche.

 

poi magari hai ragione tu, e tra 8 anni saremo ancora qui a giocare a gta 8 su ps4 e xbox one a 900p.

 

ma, francamente, ne dubito assai :ok:

 

 

anzi spero che tra 4 5 anni ci saranno nuovi giochi in 4k,dei visori virtuali pazzeschi, e i giochi me li giocherò sul mio nuovo OLED 4k en ovviamente ps4 e xbox one in pensione.sono troppo avanti coi tempi?sognare non costa nulla...

 

 

ti ho messo +1 stamattina non perché sia d'accordo ma per l'entusiasmo. Per il resto ti ripeto che la semplicità di programmazione non vuol dire necessariamente riuscire a sfruttarle al massimo da subito ma che sfrutteranno i motori grafici basati su x86 rendendo meno costoso il processo ma ciò non toglie che dipende anche dai dev kit che sony e Microsoft faranno uscire negli anni basandosi anche su quello che il mercato gli dirà di fare

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

perfettamente d'accordo.siamo in un mondo dove escono modelli di smartphone ogni 3 mesi,perchè una console dovrebbe durare 10 anni?io sono favorevole a un modello nuovo ogni 4 5 anni,e chi vuole continuare a giocare con quelle vecchie, liberissimo di farlo.

 

 

 

le generazione scorsa è stata un anomalia,non vedremo un altra gen di 10 anni,sicuramente non questa.tranquilli.

Concordo in toto.

Niente in conclusione dovrebbe attestarsi sui 6, max 8 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho messo +1 stamattina non perché sia d'accordo ma per l'entusiasmo. Per il resto ti ripeto che la semplicità di programmazione non vuol dire necessariamente riuscire a sfruttarle al massimo da subito ma che sfrutteranno i motori grafici basati su x86 rendendo meno costoso il processo ma ciò non toglie che dipende anche dai dev kit che sony e Microsoft faranno uscire negli anni basandosi anche su quello che il mercato gli dirà di fare

 

 

grazie del piu uno :ok:

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho (quasi) finito di leggere il libro di Farenz, lo consiglio caldamente a tutti, tranne se il soggetto vi sta sulle balle, cosa impossibile almeno secondo me.

Il libro costa circa 13-15 euro, è molto bello, leggendolo sembra davvero che Farenz stia parlando, l'unico problema, è che è davvero corto, le pagine sono 120, piccole e le scritte sono a caratteri abbastanza grandi, lo si legge in 2-3 ore, non di più.

 

Tuttavia lancia riflessioni a mio avviso davvero ottime, che mi hanno fatto aprire la mente.

Premetto che Farenz, per me è LA BIBBIA, uno dei pochi, sennon l'unico, youtuber che davvero si salva, altri come hanno visto crescere di alcune migliaia il numero di iscritti, si sono messi a fare video pure sui tergicristalli delle macchine, pur di guadagnare soldi...col risultato che, quando facevano 6-7 video al mese, li aspettavo come un topo aspetta il formaggio, ora li vedo proprio se trattano un tema che mi interessa...

 

Cmq fatta questa premessa ( e mi riallaccio alle riflessioni di Farenz ), cosa sono adesso i videogiochi? cosa sarebbero stati i videogiochi senza la playstation?? e prima ancora, senza le sale giochi, senza il commodore 64 e tutta la pirateria e giochi venduti in edicola a prezzi ridottissimi??

 

Io non sò voi, ma io sono uno che ha più o meno la sua età, lui ha 32 anni, io 30, io preferisco di gran lunga l'epoca 16 bit, o 64 bit a quella odierna...il videogioco è diventato fenomeno commerciale, ma lo è sempre stato alla fine, le software house, prima della playstation non erano delle associazioni onlus, solo che adesso...c'è troppo internet, troppi social, troppi cod, troppi assasin creed...troppi bimbiminghia, passatemi sto termine. Ormai i giochi sono al 90% online, io non gioco online da ormai 4-5 anni.

 

Il problema che io oggi, trovo una fatica bestiale a trovare giochi che davvero mi prendono. In questa generazione, mi sono piaciuti molto. Dead Rising 3, Killzone Shadow Fall, The Evil Within, The Order 1886, PES 2015, ma per il resto davvero poco o nulla...adesso vi confesso che non sò cosa giocare, Bloodborne l'ho dovuto mollare, troppo troppo difficile, Final Fantasy Type 0, è iniziato bene, ma poi bho, davvero mi è parso un gioco molto datato...cosa potrei giocare ora?? Dragon Age? Far Cry 4? Forse Alien Isoletion mi potrebbe colpire....possibile che per trovare un gioco che mi "prenda" debba iniziare Resident Evil HD?

Cavolo sta gen è iniziata che ormai è un anno e mezzo, giochi nuovi pochissimi...voglio tornare all'epoca Mega Drive Super Nes :rolleyes:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Di giochi ce ne sono una valanga, certo non tutti sono capolavori ma alcuni sono di altissimo livello.

 

Il solo Dying Light può essere tranquillamente bollato come il miglior Zombie game di sempre e uno dei titoli più belli a cui abbia mai giocato nella mia vita.

 

Recupera Wolfenstein The New Order, Metro Redux , Dying Light, Dragon Age Inquisition, Alien Isolation, Handsome Collection ( Borderlands 2 è uno dei migliori giochi di sempre ) Shadow Of Mordor, Diablo III, Outlast, Child Of Light, Valiant Heart, Rayman Legends, Guacamelee, Never Alone, One time Force ecc ecc ecc

 

Insomma di gioconi sia tripla AAA ce ne sono a bizeffe, e quelli Arcade/indie non sono da meno.. Basta documentarsi un po... quella che ho postato è una lista fatta a caso dei migliori giochi che ricordo, ma ce ne sono tanti, tantissimi altri.

 

Dipende sempre da cosa cerchi insomma.... se vuoi immedesimazione post-apocalittica non compri certo Dragon Age... ma punti su DYing Light, Metro Redux....

 

ci sono un infinità di titoli, trovo impossibile che nessuno interessi... significa che il problema non sono loro

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dying Light ti è piaciuto davvero molto? sono curioso di sapere la tua opinione.

Sono fortissimamente tentato di comprare Resident Evil Revelation 2 e Alien Isoletion, amo i giochi horror.

ps: wolfestain, preso un anno fà circa, non ci ho giocato manco un minuto.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Dying Light ti è piaciuto davvero molto? sono curioso di sapere la tua opinione.

Sono fortissimamente tentato di comprare Resident Evil Revelation 2 e Alien Isoletion, amo i giochi horror.

ps: wolfestain, preso un anno fà circa, non ci ho giocato manco un minuto.

Si, Dying Light è un titolo molto più che meritevole, ma non sono l'unico a pensarlo.. fai un giro nella sua sezione e chiedi pure che ne pensano tutti :ok:

se ami gli Horror... beh allora Alien ti piacerà a patto che lo giochi ad alta difficoltà e con cuffione , Revelations purtroppo non fa "paura" quindi se cerchi di spaventarti te lo sconsiglio.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dying Light ti è piaciuto davvero molto? sono curioso di sapere la tua opinione.

Sono fortissimamente tentato di comprare Resident Evil Revelation 2 e Alien Isoletion, amo i giochi horror.

ps: wolfestain, preso un anno fà circa, non ci ho giocato manco un minuto.

 

Dying light è il miglior gioco di zombie di sempre (current e old), per essere sicuro fatti due domande: Mi piacciono gli zombie? Mi piace il parkour? :ok:

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfestain l'ho preso un anno fà, quando usciì, ma non l'ho praticamente manco scartato, oggi mi ci rimetto :ok:

Cmq hai ragione, i bei giochi, se uno cerca un pò, anche tra gli indie, ci sono, ho visto le uscite di aprile di playerinside (che sono degli youtuber).

C'è sicuramente da giocare, anche se io preferisco di gran lunga l'epoca 16-32 bit, sicuramente, quella a mio avviso fù l'apice (difficilmente ripetibile) dei videogames.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfestain l'ho preso un anno fà, quando usciì, ma non l'ho praticamente manco scartato, oggi mi ci rimetto :ok:

Cmq hai ragione, i bei giochi, se uno cerca un pò, anche tra gli indie, ci sono, ho visto le uscite di aprile di playerinside (che sono degli youtuber).

C'è sicuramente da giocare, anche se io preferisco di gran lunga l'epoca 16-32 bit, sicuramente, quella a mio avviso fù l'apice (difficilmente ripetibile) dei videogames.

Reimi scusa: ma stai giocando a wolfenstein, o wolfenstein New order?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Stasera sono andato avanti a Wolfestein New Order, davvero davvero bello! :)

Ha uno stile tutto suo e le sparatorie mi ricordano quelle di killzone 2-3, giochi che io ho amato alla follia :bow:

Lo sto giocando quasi alla massima difficoltà, ma sono morto davvero poche volte anche se spesso ci sono andato vicino, gran gioco!! :ok:

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato l'edizione 2015 del suo annuale censimento del mondo videoludico negli Stati Uniti, svolto analizzando un campione di 4.000 famiglie grazie al supporto di Ipsos MediaCT.

 

Sotto vengono proposte due slide inerenti ai giochi di maggior successo su console e PC, specificandone inoltre il pubblico di riferimento; di seguito vengono invece elencati i punti chiave dello studio.

 

Le basi:

 

  • 155 milioni di americani giocano ai videogiochi ed i consumatori hanno speso 22,41 miliardi di dollari per contenuti hardware e accessori (nel 2014 secondo NPD).
  • Le vendite digitali di contenuti come giochi, DLC, applicazioni, abbonamenti ed altro stanno aumentando. Nel 2013 le vendite digitali rappresentavano il 47% del mercato, mente nel 2014 sono salite al 52% (NPD).
  • Il 51% delle famiglie possiede una console da gioco, il 42% gioca più di tre ore a settimana.

La demografia:

 

  • I giocatori intervistati sono: 56% uomini e 44% donne.
  • Gli utenti dai 18 ai 35 rappresentano il gruppo di età più vasto (30%), seguiti dagli over 50 (27%).

L'uso:

 

  • I tre generi più diffusi sono: Social Games (31%), Action (30%), e Puzzle/Board/Card Game/Game Shows (30%).
  • I tre generi più diffusi su console nel 2014 sono stati (secondo NPD): Action (28.2%), Sparatutto (21.7%), Sportivi (13.3%).
  • I tre generi più di successo su PC nel 2014 sono stati (secondo NPD): Strategia (37.7 percento), Casual (24.8 percento), e giochi di ruolo (20.2 percento).
  • Più frequentemente i giocatori spendono 6,5 ore ogni settimana per giocare online, e 5 ore a settimana per giocare con altri utenti di persona.
  • Degli utenti che usano le console da gioco per fruire di altri media, il 54% guarda film ed il 33% segue show televisivi.
  • La piattaforma più utilizzata per giocare è il PC (62 percento), seguito da Console (56 percento), Smartphone (35 percento), dispositivi Wireless (31 percento), e portatili (21 percento).

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new4/2015/4/14-492/videogiochi_PC-9343.jpg

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new4/2015/4/14-492/videogiochi_PC-9108.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, volevo una informazione, il sito console planet, è affidabile al 100%, è paragonabile ad amazon??

Amazon per me sono davvero il top del top, davvero! ma console planet ha i giochi che costano in media 6-7 euro in meno di amazon.

Attendo info.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, volevo una informazione, il sito console planet, è affidabile al 100%, è paragonabile ad amazon??

Amazon per me sono davvero il top del top, davvero! ma console planet ha i giochi che costano in media 6-7 euro in meno di amazon.

Attendo info.

 

Io ho comparto da loro in due occasioni:

Watch Dogs poco dopo il d1, tutto ok. Recentemente ho acquistato GTA V, nessun problema grave. Il gioco è arrivato velocemente, l'imballaggio era ottimo... l'unica cosa è che aveva la copertina in inglese :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, volevo una informazione, il sito console planet, è affidabile al 100%, è paragonabile ad amazon??

Amazon per me sono davvero il top del top, davvero! ma console planet ha i giochi che costano in media 6-7 euro in meno di amazon.

Attendo info.

 

 

affidabilissimo.

 

ho fatto diversi acquisti.

 

ti dico che ho preso settimana scorsa dying light,perchè lho pagato 17 euro in meno rispetto ad amazon!!!comprato alle 4 del pomeriggio,alle 6 era già stato spedito.compra senza problemi.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Okey grazie dell'informazione, ne terrò sicuramente conto.

Amazon per me sono davvero Super. Tuttavia noto che hanno prezzi tendenzialmente più bassi, anche se ho notato che loro essenzialmente hanno giochi molto recenti.

 

affidabilissimo.

 

ho fatto diversi acquisti.

 

ti dico che ho preso settimana scorsa dying light,perchè lho pagato 17 euro in meno rispetto ad amazon!!!comprato alle 4 del pomeriggio,alle 6 era già stato spedito.compra senza problemi.

grazie 1000!! una ultima informazione, dovrei fare il bonifico bancario, perchè la mia postpay non è registrata nel circuito paypal, quanto costa fare un versamento??

Oltre alla somma necessaria, esempio resident evil revelation 2, 49 euro, quanto si paga?

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Okey grazie dell'informazione, ne terrò sicuramente conto.

Amazon per me sono davvero Super. Tuttavia noto che hanno prezzi tendenzialmente più bassi, anche se ho notato che loro essenzialmente hanno giochi molto recenti.

 

 

grazie 1000!! una ultima informazione, dovrei fare il bonifico bancario, perchè la mia postpay non è registrata nel circuito paypal, quanto costa fare un versamento??

Oltre alla somma necessaria, esempio resident evil revelation 2, 49 euro, quanto si paga?

 

 

di solito sui 5 euro, ma ogni banca ha i suoi prezzi.

 

secondo me ti conviene fare paypal.a parte che ci metti 2 minuti a farti paypall, ma poi sei tutelato.perchè dovesse non arrivarti nulla,paypall ti rimborsa tutti i soldi.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma cosa sta succedendo ad Amazon??

Volevo ordinare Drive Club, è passato nel giro di una settimana da 30 a 40 euro :ph34r:

Ride 70 euro, lo compro al Gamestop, almeno non devo aspettare 3-4 giorni per riceverlo...

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma cosa sta succedendo ad Amazon??

Volevo ordinare Drive Club, è passato nel giro di una settimana da 30 a 40 euro :ph34r:

Ride 70 euro, lo compro al Gamestop, almeno non devo aspettare 3-4 giorni per riceverlo...

Sembra stia perdendo colpi.

Prova con Consoleplanet che in genere al lancio fissa i prezzi dei giochi già a 50€, esempio Ride viene 50€, Mortal Kombat e Dark Souls 2 vengono 51€.

http://www.consoleplanet.it/ps4/videogiochi-ps4.html?dir=asc&limit=36&order=name&p=4

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...