Vai al contenuto

Riflessione sul mondo dei videogames.


Reimi Saionji 4

Messaggi raccomandati

Tra l' altro la stessa SONY ha chiamato la direzione del giornale,dicendogli "candidamente"di modificare il titolo e levare PLaystation dall' articolo.Infatti dopo e' stato sostituito con un piu' generico videogiochi.

 

Inoltre, la cosa che da' piu' fastidio,e' che in tv o nei film passa ogni genere di schifezza.Omicidi a go go,gente che tromba,che dice parolacce,che si insulta la domenica pomeriggio,talk schow infarciti di schifezze ogni giorno anche in fascia protetta.E nessuno dice nulla.E si da' la colpa ai videogiochi,che tra l' altro hanno il PEGI,per evitare contenuti inadatti ai minori.

siamo un popolo ignorante...alla gente importa ben poco capire la ratio o la fondatezza di certe notizie.

 

così è da sempre..

 

ci meritiamo questo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

È dello scorso mese la terribile notizia di cronaca nera che ha visto protagonisti due ragazzi ferraresi di sedici e diciassette anni, colpevoli di aver ucciso i genitori di uno dei due.

 

Questa settimana la rivista periodica Oggi ha dedicato un articolo alla vicenda, incentrandolo in particolare sulla responsabilità dei videogiochi violenti nello spingere Manuel e Riccardo, questi i nomi dei giovani, a compiere un gesto così efferato.

 

L'articolo, del giornalista Giuseppre Fumagalli, mette l'accento in particolare sulla teoria del padre di Manuel, secondo la quale il ragazzo "ha avuto troppa libertà. La discoteca, le morose, gli amici, Era sempre in giro e non studiava mai. Alla fine ha sempre fatto quel che voleva, ma rimaneva un bravo ragazzo: non beveva, non si drogava. Se penso a quello che può avergli fatto davvero male, dico che è stata quella robaccia qua".

 

Ovviamente il padre si riferisce ai videogiochi, come si capisce fin dal titolo del pezzo: "La rovina di nostro figlio sono stati i videogame".

 

http://images.eurogamer.net/2017/articles//a/1/8/8/2/8/6/4/eurogamer-tkroph.jpg

 

Noi addetti della stampa di settore dobbiamo solo inchinarci alle menti brillanti del settimanale oggi, dei veri maestri, loro sì che sanno come si vende.

 

Da quando c’è Mortal Kombat, ma anche da prima, le associazioni di genitori e la stampa hanno spesso cercato di giustificare la follia dei loro figli, i figli del nostro tempo, dando la colpa a questo o quel videogioco.

 

Dato che non beveva né si drogava, saranno stati sicuramente quelli la scintilla della follia che l’ha portato a sventrare con un’ascia i genitori di Manuel, in combutta con l’altro ragazzo. I videogiochi che hanno fatto il lavaggio del cervello a suo figlio sono Call of Duty, Fear, Grand Theft Auto, addirittura Halo.

 

Infine, un segnale che doveva mettere sul chi va là la famiglia, la notte giocava online con altre persone e i genitori hanno confessato di averlo sentito parlare con loro tramite Internet e organizzare battute di caccia all’uomo con frasi come ‘sparagli, vai tu che io vado dall’altra parte.’

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mammina: "Si, il demonio. La rovina dei giovani è cominciata con...?".
Robertino: "I capelloni!".
Mammina: "Si, i capelloni, e...?".
Robertino: "La minigonna!".
Mammina: "Si la minigonna, e...?".
Massimo Troisi: "Il grammofono!".

 

 

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un periodo che sto giocando davvero pochissimo ai titoli più importanti....sto attraversando una fase di forte "scazzamen**" e stavo pensando di dar via xbox one s e play 4 pro per la switch...

Voglio ritrovare la voglia di giocare e non vi nascondo che mettere le mani sulla nuova console di Nintendo contribuirebbe molto alla causa ;)

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lutto nella scena Twitch. Il noto streamer Poshybrid, che si è distinto per le sue maratone a scopo benefico, è scomparso all'età di 35 anni a causa di un malore avvertito dopo ben 22 ore di diretta su World of Tanks.

Poshybrid, padre di tre figli con alle spalle altri malori dovuti alla mancanza di sonno ed a complicazioni cardiache, si era preso una breve pausa dopo la lunghissima sessione, salvo non tornare più alla sua postazione.

Sulla chat Discord che frequentava, dopo diverse ore, è stata data notizia della morte avvenuta il 19 febbraio da un agente della polizia di Virginia Beach.

La community di World of Tanks e il suo clan FAME hanno avviato una raccolta fondi per sostenere la famiglia dello streamer, che ha già raggiunto quasi quota $3.000.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutte le cose quando si esagera poi si finisce male... 22 ore di fila (più volte consecutivamente magari) davanti ai VG sono un vero suicidio... per l'appunto. Io già dopo una o due ore inizio a sentire il bisogno di staccare per il resto della giornata, 22 ore è veramente assurdo (una volta arrivavo a 8-9 ore quando giocavo ai MMO ma mi ero veramente ROVINATO la salute).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perché ho dovuto abbandonare Ark survival evolved, le 12-15 ore di media giornaliere mi stavano massacrando fisicamente e soprattutto mentalmente...

 

Cosa spingeva questo tizio a giocare per 22 ore di fila? Ma poi i poveri figli non li pensava? Era isolato dal mondo? Avrebbero potuto dargli una mano, cercarlo di farlo ragionare.... A volte queste cose sono delle vere e proprio droghe, un po' come le slot-machine.

Quando prendi un gioco troppo seriamente facendolo diventare una patologia, beh... non si finisce mai bene, e purtroppo questo è un caso, tragico, ma che spero farà riflettere molte persone.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un medico,ma non credo si muoia perche' uno sta'sveglio 22 ore di fila a fissare un monitor(chissa' quanta gente lavora davanti a un pc anche per 15 18 ore).

Nell' articolo si parla di precedenti complicazioni cardiache(soffriva di qualcosa?)

E poi per tenersi sveglio tutte quelle ore,faceva uso smodato di caffe'?energy drink?(se ne abusate possono avere conseguenze gravi)Alla peggio prendeva qualche sostanza ancora peggiore?

Bisognerebbe appurare bene cosa e' successo.

 

 

 

 

In america vendono energy drinks da pazzi

 

http://www.intertraders.eu/notizie_mondo/186/Energy-drinks-molti-quelli-vietati-in-Italia-troppi-quelli-acquistabili-su-Internet.html#.WK6OM8vclnF

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche qui gli energy drink vanno eh... conosco due miei amici che ne bevono (bevevano) a gogo, oltre a caffè e altro per star svegli... giodando a LoL.

 

Io personalmente non ne ho mai fatto uso (mi fan schifo come gusto lol)...

In america ci sono energy drink che equivalgono a 10 lattine di red bull.Io non starei tranquillo ingurgitando quella roba,visto che alcuni sono stati anche vietati.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un annuncio a sorpresa Peter Moore ha dichiarato di aver accettato il posto come CEO del Liverpool FC, lasciando quindi il suo posto presso EA.

 

Peter Moore è un personaggio abbastanza noto tra chi segue l'industria videoludica, al di la del semplice giocare. Fino ad oggi è stato a capo della divisone per gli eSport di Electronic Arts e prima di allora ha avuto una lunga carriera come COO, sempre per EA e ancor prima come presidente di EA Sports.

 

La sua carriera è stata lunga e molto produttiva, ma a quanto pare è giunta al termine. Moore, infatti, ha accettato da poco di diventare il nuovo CEO del Liverpool FC. I "dragoni rossi" hanno accettato l'uomo come loro amministratore delegato dichiarando che assumerà il suo nuovo ruolo entro giugno.

 

Nello stesso periodo di tempo Moore rimarrà al suo posto come chief competition officer presso Electronic Arts, in attesa dell'insediamento del suo sostituto di cui non è stato ancora fatto il nome.

 

"Peter è stato con noi in Electronic Arts per quasi 10 anni e considero un privilegio aver avuto l'opportunità di lavorare insieme a lui durante questa avventura", ha dichiarato Andrew Wilson, l'attuale CEO di Electronic Arts.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, era da un pò che non scrivevo in questo topic e stasera sento l'esigenza di farlo per condividere con voi questo momento un pò particolare per me.

 

Sono stato combattuto fino all'ultimo ma poi ho deciso di comprare Nintendo Switch....Avevo sia xbox one s che play 4 pro, ma nonostante tanti giochi disponibili tra: giochi gold-plus, gioco da me acquistati, ea access, quelli che davvero mi intrattenevano erano pochi, per non dire pochissimi.

 

Ho di recente preso Horizon per play 4, e finalmente dopo tanto tempo la voglia di giocare mi era venuta...ma alla fine ho dato via tutto per nintendo switch.

 

Oggi pome ho giocato circa 2 ore a Zelda, erano davvero anni che non mi succedeva una cosa del genere, non dico che tutto il resto siano solo giochi copia incolla, ma l'originalità di Zelda e della grande N che ha fatto una console "Ibrida" è davvero impareggiabile, sono tornato a divertirmi, anche se in futuro cmq recupererò le altre 2 macchina, play 4 prima e scorpio dopo sicuramente! W NINTENDO E W ZELDA!

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io feci una cosa simile per WiiU. Mi divertii, per quei due giochi che meritavano.

Mi pento ancora oggi di aver dato via la 360 e quasi 30 titoli.

 

Quantomeno potrò giocare Zelda senza dover comprare anche Switch. Poi se mai uscirà qualcosa di buono in futuro la recupererò a prezzo ribassato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, era da un pò che non scrivevo in questo topic e stasera sento l'esigenza di farlo per condividere con voi questo momento un pò particolare per me.

 

Sono stato combattuto fino all'ultimo ma poi ho deciso di comprare Nintendo Switch....Avevo sia xbox one s che play 4 pro, ma nonostante tanti giochi disponibili tra: giochi gold-plus, gioco da me acquistati, ea access, quelli che davvero mi intrattenevano erano pochi, per non dire pochissimi.

 

Ho di recente preso Horizon per play 4, e finalmente dopo tanto tempo la voglia di giocare mi era venuta...ma alla fine ho dato via tutto per nintendo switch.

 

Oggi pome ho giocato circa 2 ore a Zelda, erano davvero anni che non mi succedeva una cosa del genere, non dico che tutto il resto siano solo giochi copia incolla, ma l'originalità di Zelda e della grande N che ha fatto una console "Ibrida" è davvero impareggiabile, sono tornato a divertirmi, anche se in futuro cmq recupererò le altre 2 macchina, play 4 prima e scorpio dopo sicuramente! W NINTENDO E W ZELDA!

Scelta davvero coraggiosa. Io sono un grande sostenitore della NINTENDO, ma la vedo e la vedrò sempre, come la console complementare da affiacare ad una ps4. Sicuramente, e come già dimostrato con la wiiu, avrà delle esclsuive straordinarie e con uno stile artistico e poesia superiori alle altre due, anche se adesso periodo molto florido per ps4, ma per i multipiattaforma e il gioco online, la switch non mi da sicurezza per essere console unica di gioco.

 

Detto questo rivenderò la wiiu in favore della switch, ma adesso mi godo il nuovo zelda ancora sulla wiiu. (zelda parliamoci chiaro a memoria non ricordo gioco con medie cosi alte)

Appena ci saranno tre o quattro giochi che possono impegnarmi per mesi sulla switch sicuro la prenderò.

 

In tutti i casi è un qualcosa di diverso e di nuovo da sbandierare in faccia alla ricerca ossessiva di potenza che richiede il mercato.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta davvero coraggiosa. Io sono un grande sostenitore della NINTENDO, ma la vedo e la vedrò sempre, come la console complementare da affiacare ad una ps4. Sicuramente, e come già dimostrato con la wiiu, avrà delle esclsuive straordinarie e con uno stile artistico e poesia superiori alle altre due, anche se adesso periodo molto florido per ps4, ma per i multipiattaforma e il gioco online, la switch non mi da sicurezza per essere console unica di gioco.

 

Detto questo rivenderò la wiiu in favore della switch, ma adesso mi godo il nuovo zelda ancora sulla wiiu. (zelda parliamoci chiaro a memoria non ricordo gioco con medie cosi alte)

Appena ci saranno tre o quattro giochi che possono impegnarmi per mesi sulla switch sicuro la prenderò.

 

In tutti i casi è un qualcosa di diverso e di nuovo da sbandierare in faccia alla ricerca ossessiva di potenza che richiede il mercato.

Ciao sebadoc84, da quanto tempo XD

Scelta coraggiosa hai detto bene, ma dettata da voglia di nuovo, il nuovo Zelda (non voglio fare console wars) da la birra a qualsiasi cosa concepita in questa generazione di console, salvo solo 3-4 titoli, io avevo bisogno di qualcosa di nuovo, qualcosa che mi facesse dire: "Cavolo, adesso voglio giocare!"

Su Xbox one e play 4 avevo qualcosa come 15-20 giochi rimasti in sospeso perchè avevo perso l'interesse nel proseguirli.

Riprenderò la play 4 probabilmente a inizio estate, ma una cosa voglio dirla, io spero che Switch sia migliore di Wii U e prenda anche le attenzioni delle terze parti.

Wii può vantare un sacco di giochi specie j-rpg rpg di livello assoluto, non si sanno ancora i dati di vendita, ma pare che in molti l'abbiano comprata.

Io spero che questo sia da imput alle varie software house per produrre giochi e capolavori degni di questo nome.

 

ps: l'unico gioco che davvero rimpiango abbastanza è Horizon, gli altri ne posso fare per il momento a meno. :)

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, e' da un po' di tempo (parecchio direi) che manco dal forum per svariati motivi che non vi sto' qui ad elencare. Avevo praticamente abbandonato il mondo dei videogame concedendomi sporadicamente ogni tanto qualche partita a qualche arcade old style; pensate che l'ultimo gioco che ho terminato e' stato the witcher 3 poi me li imprestavano e puntualmente dopo un oretta ero gia' stufo e dissi tra me e me: dopo 30 e piu' anni di gaming intervallati da altri hobby ma con il gaming sempre nei miei pensieri era ora di appendere il pad al chiodo. Tutta questa delusione probabilmente deriva dal fatto che da quando e' iniziata la generazione 360/ps3 e l'avvento dell'on-line con tutte le "novita'" quali dlc, pass stagionali, console war piu' accese che mai, e chi piu' ne ha piu' ne metta questa mia passione e' andata pian piano scemando. Non trovavo piu' stimoli/motivazioni per continuare e se devo essere sincero non che ne abbia molti anche adesso; pero' e' in uscita un gioco tra un paio di settimane che ha risvegliato in me' quel desiderio di giocare che credevo essere sparito del tutto........il gioco in questione e' mass effect andromeda. Il primo lo amai alla follia mi ricordo che ci spesi quasi 300 ore all'epoca e spero che questo capitolo non sia da meno. Dopo la delusione (per me) di re7 ho cominciato a seguire questo nuovo capitolo della saga e fin da subito me ne sono innamorato e ripeto, non vedo l'ora di metterci le mani sopra. Per quel che riguarda il switch posso solo dire che nintendo a mio avviso e' l'unica multinazionale del videogioco che e' sempre stata coerente con le proprie idee anche se queste potevano essere alquanto discutibili; fara' fortuna non lo so', ma non diedero una lira nemmeno alla wii e poi sappiamo tutti com'e' andata a finire. Per il resto spero di non avervi annoiato ma queste erano le mie riflessioni sul mondo dei videogame allo stato attuale....e credo che forse un'altra generazione di console me la faccio dai! Sperando naturalmente che non siano delle espansioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A tutti quelli "in crisi" con i vg, recuperate o una WiiU o una Switch e prendete Zelda BOTW.

Credetemi, regala un'esperienza di gioco pura e semplice da un lato, ma incredibilmente (guardate il making of per farvi un'idea) intricata dall'altra.

Sarà un po' come tornare indietro nel tempo ma con tanti accorgimenti che, ad oggi, si trovano raramente (mai tutti assieme direi) in altri VG.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti quelli "in crisi" con i vg, recuperate o una WiiU o una Switch e prendete Zelda BOTW.

Credetemi, regala un'esperienza di gioco pura e semplice da un lato, ma incredibilmente (guardate il making of per farvi un'idea) intricata dall'altra.

 

Sarà un po' come tornare indietro nel tempo ma con tanti accorgimenti che, ad oggi, si trovano raramente (mai tutti assieme direi) in altri VG.

Concordo.

Senza spendere tanto,wiiu a 80 e zelda a 60 e si gioca ad una magia unica.

Questa è next gen per me!

Modificato da Seba75
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un calo nelle vendite di software del 19.3% e di hardware del 29.1% sono i due principali motivi che hanno portato la più grande catena di negozi videoludici al mondo a prendere un'importante decisione.

 

Saranno infatti non meno di 150 i negozi Gamestop che chiuderanno i battenti nel corso del 2017 - il 2-3% su un totale di 7500 negozi, stando a quanto riportato da USA Today . Il piano di chiudere vari punti vendita era già stato deciso alcuni anni fa, tuttavia, sembra che i deludenti dati dell'ultimo trimestre, terminato il 28 gennaio, abbiano portato l'azienda ad aumentare il numero delle chiusure.

 

Secondo quanto emerso, l'uscita di Playstation VR e di Playstation 4 Pro non ha portato i risultati sperati da Gamestop, le vendite hardware sono infatti calate, nonostante il debutto di questi due importanti prodotti. In aggiunta, i titoli di tripla A, in generale, hanno registrato vendite sottotono. Cali dovuti sopratutto alla concorrenza di Amazon e di altre importanti catene del settore e alla crescita del mercato digitale.

 

L'arrivo del neo annunciato Xbox Game Pass, inoltre, non aiuta sicuramente la nota azienda. Il settore dell'usato, uno dei business principali di Gamestop, è infatti una sezione che viene colpita duramente da questa tipologia di servizi. In compenso, Gamestop aprirà comunque 35 nuovi negozi legati ai gadget e ben 65 punti vendita incentrati nel settore tecnologico.

 

HD BLOG

 

 

 

 

Contentissimo.

 

 

 

 

 

Cosi' la finiranno di vendere a 75 euro i giochi nuovi quando negli altri store fisici li trovi a 67/69,e soprattutto giochi usati a 40 euro,quando nuovi li trovi nei cestoni dei cc a 29 euro!

Per fortuna la gente si sta' svegliando,e la smettera' di regalare soldi a questa gente.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè criticare Gamestop per la sua politica di vendita?? Non c'è nessun obbligo ad andarci e/o acquistare se non conviene, io personalmente mi sono sempre trovato benissimo, sfrutto esclusivamente le loro offerte, che sono in alcuni casi sono molto vantaggiose, lo fatto quando mi sono comprato la ONE, lo rifatto anche pochi giorni fa prendendo un altra ONE S dando solo 30 euro di differenza con la mia vecchia console in permuta, l'unico negozio/catena affermata che prende in ritiro le vecchie console, per me ottimo, ovviamente va usato sfruttando le proprie capacità cognitive :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso che sto valutando se spostare questi post in un'altra sezione (nel thread "riflessione sul mondo dei videogames") perchè mi sembra più una notizia da post e non da inizio thread. Comunque io personalmente al gamestop mi son sempre trovato bene, basta sapere cosa cercare. Ho paura veramente che la gente sia troppo presa dal GS per accorgersi di cosa fanno davvero altre catene. Mediaworld? Andate a vedere ora la lista dell'usato, si stanno affiancando anche loro al GS. Unieuro? Trovi le stesse promo altrove, e i titoli prenotati arrivano con enormi ritardi. Altre catene han già chiuso.

Al gamestop mi son portato a casa le peggio cose a prezzi stracciati, SOPRATTUTTO l'usato (che, mi risulta, non essere assolutamente il punto forte di MW e ad Unieuro non è nemmeno contemplato).

 

Han chiuso 150 store perchè si sono resi conto di non poter vivere di soli VG (guardacaso MW ed Unieuro vendono elettrodomestici, prima di tutto), e quindi stanno aprendo ALTRI store specializzati in altro (tipo Zing, di solo merchandise).

 

Senza GS ad oggi io non potrei comprarmi tutti i titoli che voglio, senza GS ad oggi non ci sarebbe nemmeno un mercato concorrenziale. E' vero, i piccoli distributori si sono praticamente estinti, ma guardate che dai miei prima del GS col cavolo che facevo affari. Solo negli ultimi anni hanno iniziato a vendere a prezzi umani per allinearsi al mercato (prima di sparire). E non rimpiango affatto la cosa.

 

Edit: tra l'altro il servizio xbox non credo destabilizzerà affatto il mercato... il DD va alla grandissima su pc e console handled, ma moltissimi consolari hanno/restano su console per avere la loro bella collezione (senza contare che se non erro il servizio includerà giochi non recentissimi). Il DD c'è sempre stato e non ha mai influito così tanto sulle vendite, se non appunto nel mercato pc perchè i prezzi sono davvero MOLTO più bassi rispetto al retail.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...