Vai al contenuto

Nadella e i tagli in Microsoft


CosmoSeriously

Messaggi raccomandati

Riporto qui un articolo che sta diventando sempre più insistente:

 

Il nuovo CEO di Microsoft Satya Nadella si trova davanti a una scelta per nulla semplice: innovare, come lui stesso vorrebbe, o perseguire la politica che i suoi predecessori hanno traccciato? Oggi il Washington Post riporta come alcuni degli investitori dell’azienda gli chiedano di liberarsi di Bing, Xbox e Surface, tre progetti avviati dai precedenti CEO e che però non hanno dato i frutti desiderati. Può fare Nadella una cosa del genere?

 

No, è la risposta evidente a tutti. No, non può perché ci vuole un bel coraggio ad andare davanti al cda, in cui siedono i due precedenti CEO dell’azienda, Bill Gates e Steve Ballmer, e dirgli che bisogna cambiare strategia. Tanto più che il background di Nadella è completamente legato al mercato business e sarebbe fin troppo facile obiettare che non è la persona migliore per prendere certe scelte sul mercato consumer. Ecco perché, a quanto pare, è stato lo stesso Nadella a chiedere che lo zio Bill lasciasse il ruolo di presidente per fargli da consigliere. E lo zio Bill pare aver gradito l’idea di tornare a svolgere un ruolo chiave nell’azienda che lui stesso ha creato.

 

Con il ritorno di Gates tutto sommato i progetti consumer dell’azienda meritano forse una seconda chance, anche se la vedo davvero dura che la gente inizi a usare Bing al posto di Google o compri i Surface al posto dell’iPad, mentre sul piano dell’Xbox il successo della PlayStation 4 basta forse da solo per mettere in dubbio il lavoro fatto dagli sviluppatori di Microsoft.

 

A mio parere lo zio Bill dovrebbe copiare ancora da Steve Jobs, che quando tornò ad Apple nel 1996 come prima cosa cancellò tutta una serie di progetti su cui Cupertino stava lavorando da anni. Microsoft ha l’opportunità di diventare sul mercato business quello che è Apple sul fronte consumer. Per riuscirci però ci vuole un bel coraggio.

 

Nella migliore delle ipotesi, Nadella ha voluto Gates al suo fianco per procedere con i tagli che da tempo vengono ipotizzati, nonostante motivi per non chiudere Bing e Xbox ce ne sarebbero eccome.

 

Poi voi postate la notizia di Amazon che vuole comprare la sezione Xbox. :teach: e ti vengono i dubbi paradossali. Che succederà? Perché la Microsoft rimane ancora ZITTA su queste dichiarazioni del cavolo nei suoi confronti? C'è qualcosa sotto?

Voi cosa ne pensate? Io penso solamente che dovrebbero fare dei chiarimenti e spiegare che intenzioni hanno.

CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma serio

 

 

la storia e' piena di insuccessi ....e di flop clamorosi

come il dreamcast che ' ce l ho ancora e a 128bit

contro i 64 della ps2 giochi piu' belli e grafica migliore ma non ha mai avuto successo o come il commodore CDTV

che era una cosa vvieneristica per epoca forse anche troppo la gente pensava solo a giocare e schiaccare funghi e non capiva il multimediale negli anni 90

 

e guada caso fu la prima consol con lettore cd e la gente non capiva cosa fosse

due anni piu' tradi la sony sviluppoil cd rom nella playstation.....

 

il jaguar della apple....e pur la famosa MELA , ha abbandonato e distrutto il progetto troppo costoso

 

quindi tutto e' possibile mica fanno console per farci giocare e divertire ma per guadagnare

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso Amazon è già stato smentito da tutti e anche dall'autore dell'articolo 2° MS nn venderà mai un settore dove ha investito tra server esclusive e programmatori milioni di dollari nn ultimo Gears Of War quindi tutte ste storie sono solo ca.... dette per mettere in cattiva luce la Ms. Altra cosa Bill Gates nn uscirebbe mai dal mercato da sconfitto in un settore dove lui stesso è voluto entrare con forza. Anzi il fatto che sia ritornato mi fa stare ancor più tranquillo per il futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso Amazon è già stato smentito da tutti e anche dall'autore dell'articolo 2° MS nn venderà mai un settore dove ha investito tra server esclusive e programmatori milioni di dollari nn ultimo Gears Of War quindi tutte ste storie sono solo ca.... dette per mettere in cattiva luce la Ms. Altra cosa Bill Gates nn uscirebbe mai dal mercato da sconfitto in un settore dove lui stesso è voluto entrare con forza. Anzi il fatto che sia ritornato mi fa stare ancor più tranquillo per il futuro

Si ma non capisco proprio perchè nascano questi rumors! Sembrano dei complotti contro M$! Cioè xbox cresce esponenzialmente di generazione in generazione quindi perché mai dovrebbero vendere il settore??

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non capisco proprio perchè nascano questi rumors! Sembrano dei complotti contro M$! Cioè xbox cresce esponenzialmente di generazione in generazione quindi perché mai dovrebbero vendere il settore??

 

Domanda giusta: nascono per far fluttuare le quotazioni in modo da generare grossi guadagni, oppure perchè qualche insider parla. Comunque attuare strategie di investimento in questi casi è rischioso. Faccio notare anche che: Mio collegamento. Se l'attuale managment reputa matura la divisione di xbox allora credo che il vendere ora non sia del tutto una cosa insensata (si vende ad un valore alto, di norma, mentre si investe quando si arriva verso il punto minimo di rosso). Comunque mi sembra inverosimile, il mercato ancora non ha dato segnali in tal senso (anche perchè è domenica, eventuali segnali partiranno da domani).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non ha senso rimanere zitti. Ok il mercato, ok questo e ok quello, ma qua si parla di 500 euro! Di una console che per i prossimi 6-8 anni sarà nelle case delle persone! La console è uscita da appena 3 o 4 mesi e già si sta parlando di sconfitta sul piano tecnico, mercato e rumors che destabilizzano l'ambiente! Io da consumatore, vorrei sentire Microsoft fare chiarezza su tutto ciò che sta succedendo e dare sicurezza e fiducia nel consumatore.

E' innegabile dire che nella maggior parte delle persone, Microsoft si sta giocando la fiducia, dall'annuncio di One ad oggi.

CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che Greenberg ha già smentito la notizia di una vendita del settore console di MS ad Amazon.

 

Ok, però i segnali di fiducia li vedremo solo domani, come riflesso del corso azionario. Anche se non credo che ci sarà chissà quale impatto.

Modificato da street
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

possiamo chiudere co sta farsa? :whew:

 

 

quoto...

 

e anche con i vari rumor xbox one senza lettore,senza kinect, senza pad, senza cavo alimentazione a 129 euro...tra un po costa meno di 360(che col kinect è ancora fuori a 249 nei negozi,dopo 9 anni.e ho detto tutto).

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

come faceva luciano moggi quando acquistava i giocatori

 

smentiva sempre e alla fine li acquistava.....se danno la notizia adesso chi compra attuale ONE

 

le devono prima vendere.....poi a novembre vedrete che fanno un ONE piu' economica

ok, ed io potrei dire che la maggior parte dei rumor (in generale) sono infondati, quindi non fasciamoci la testa prima di rompercela... nel momento in cui ci sarà qualcosa che realmente darà motivo di lamentarsi oppure preoccuparsi allora ne parleremo e casomai ci faremo sentire com'è stato per l'always on (che io volevo tra l'altro..)

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E se ne fanno una più economica dopo un anno che problema c'è? se parli di Novembre è quindi 1 anno che noi intanto giochiamo, è la legge del mercato, dopo 1 anno le cose qualsiasi esse siano perdono di valore, ma nn pensare si scenda chissà di quanto.

quoto! ma poi se la faranno a distanza di un anno non c'è nessun problema! Con ogni cosa a distanza di un anno si può trovare la versione "diversa", casomai anche migliore (nella maggior parte dei casi), ma non per questo uno si deve incazzare... ripeto, secondo me sicuramente non prima di 1 anno, e comunque la vedo dura che non sia incluso il kinect... poi tutto è possibile....

Se si pensa che per la 360 a distanza di 2 anni lanciarono quella con HDMI che non solo costava meno, ma addirittura aveva un componente hardware in più... in quel caso non mi sembra sia scoppiata una guerra o altro... è ovvio che a distanza di tempo il produttore implementa e/o aggiorna componenti, l'importante è che ti assicuri sempre e comunque l'utilizzo per cui è stata acquistata, e questo non è mai mancato...

Ovviamente questo è tutto IMHO...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime stime di mercato riportano che la Sony ha 80% di possibilità di bancarotta nei prossimi due anni e per farti un esempio come valore effettivo soltanto il Brand Halo vale quasi quanto tutta la Sony quindi che Sony compri Xbox nn esiste se mai potrebbe essere il contario. Ma forse nn vi rendete conto ma la Ms è l'azienda che guadagnia maggiormnete in un anno ed è la seconda più grande del Mondo sopra c'è solo la General Motor,ecco chi è MS

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la gente si preoccupa lo stesso ;).

 

 

scusa se mi permetto ma la gente è come le pecore...

 

 

te ne dico una...su facebook una che ho come amica qualche sett fa ha pubblicato la foto(palesemente fake)di un cinese a tavola che mangia dei bambini a pezzi su un piatto...

 

centinaia di commenti contro i cinesi...

 

ma te ne posso dire mille di cose simili...

 

noi italiani mangiamo solo pizza e siamo tutti mafiosi non lo sapevi?

 

ragazzi aprite gli occhi :ok:

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se mi permetto ma la gente è come le pecore...

 

 

te ne dico una...su facebook una che ho come amica qualche sett fa ha pubblicato la foto(palesemente fake)di un cinese a tavola che mangia dei bambini a pezzi su un piatto...

 

centinaia di commenti contro i cinesi...

 

ma te ne posso dire mille di cose simili...

 

noi italiani mangiamo solo pizza e siamo tutti mafiosi non lo sapevi?

 

ragazzi aprite gli occhi :ok:

 

Hai dimenticato "mangiaspaghetti" oppure "pepperoni maccaroni" :P

CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...