Vai al contenuto

Tempi medi assistenza


kinectciao

Messaggi raccomandati

volevo sapere orientativamente, se avete richiesto la sostituzione in garanzia di xbox one o kinect o alimentatore ecc... , quanto tempo dopo vi sono stati recapitati indietro.

 

Non parlo della sostituzione avanzata ma di quella standard, cioe' inviare tutto e riavere indietro il nuovo.

 

Io ho fatto la sostituzione kinect, spedito due giorni fa, consegnato oggi in Repubblica Ceca, ma non ho idea di quanti giorni dovro' aspettare per la sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se scegli assistenza standard assolutamente no!!!!

 

Da internet, dal sito di assistenza mi dice per il pad che le spese di spedizione sono a carico del cliente... Loro ricevo il controller non funzionante e poi ne spediscono un altro...

Sto guardando proprio ora perché mi sono accorto che la levetta sinistra del mio 2° pad mi ha abbandonato... usato 3/4 volte... tutta ricoperta da un trasudato (ormai asciutto) biancastro...

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante questa storia del pad, e' da invistigare a fondo. Magati stasera da casa faccio una telefonata a microsofto tanto oramai li chiamo ogni giorno

confermo che per gli accessori...le spese sono a carico dell'utente.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho impiegato 2 giorni (lavorativi) per avere una console nuova a casa... però ho scelto la modalità con carta di credito, ma tutto perfetto!

mio fratello ha avuto un problema con il joypad e confermo le spese di spedizione a suo carico, ed i tempi di attesa moooolto più lunghi (non saprei precisamente)

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho impiegato 2 giorni (lavorativi) per avere una console nuova a casa... però ho scelto la modalità con carta di credito, ma tutto perfetto!

mio fratello ha avuto un problema con il joypad e confermo le spese di spedizione a suo carico, ed i tempi di attesa moooolto più lunghi (non saprei precisamente)

 

Con quale corriere ha spedito tuo fratello?

Così provo a capire se si riesce a risparmiare qualcosa o se conviene andare a comprare un pad nuovo...

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza (vivo all'estero quindi ho usato tutti i corrieri dall'italia) il piu' economico in generale e' Poste italiane ma fa schifo. Ti consiglio di usare ups e di prenotare il ritiro tramite il sito mondospedizioni.

 

Dovrebbe costarmi 18,9€... Mi da fastidio spendere questa cifra per un pad che ho usato pochissime volte, ma tanto non c'è altra soluzione... Pagare per usufruire di un servizio gratuito a cui avrei diritto, abbastanza illegale...

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe costarmi 18,9€... Mi da fastidio spendere questa cifra per un pad che ho usato pochissime volte, ma tanto non c'è altra soluzione... Pagare per usufruire di un servizio gratuito a cui avrei diritto, abbastanza illegale...

piu che altro non puoi giocare a meno di non comprare un altro pad nel frattempo

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che altro non puoi giocare a meno di non comprare un altro pad nel frattempo

 

Fortunatamente ne ho 2, e si è rotto proprio il 2º, quello che forse è stato usato davvero non più di una 10ina di ore in totale... Quello che mi rode è che il pad non ha mai preso una botta, la levetta sinistra è tutta ricoperta di una polvere bianca, come se qualcosa all'interno di fosse fuso e, poi una volta trasudato si fosse asciugato sulla levetta... Il risultato è che lo stick non riconosce più i movimenti e non fa più il click quando lo si preme...

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente ne ho 2, e si è rotto proprio il 2º, quello che forse è stato usato davvero non più di una 10ina di ore in totale... Quello che mi rode è che il pad non ha mai preso una botta, la levetta sinistra è tutta ricoperta di una polvere bianca, come se qualcosa all'interno di fosse fuso e, poi una volta trasudato si fosse asciugato sulla levetta... Il risultato è che lo stick non riconosce più i movimenti e non fa più il click quando lo si preme...

La polvere bianca ė dovuta all'usura dello stick che sbatte e si sfrega contro la base durante le sessioni di gioco. In pratica lo sfregamento rovina la plastica dello stick. Succedeva anche con il controller della 360. Speravo che avessero risolto usando plastiche piú resistenti e invece.

Comunque perché inizi a perdere plastica ci vuole un po' di tempo, certo più di 10 ore, a meno che tu non ci metta troppa forza o azioni nervosamente lo stick. Sta iniziando a far polvere anche il mio ma gioco da dicembre. Di solito capita con quello di sinistra che ė maggiormente usato (di solito quello di destra lo si usa per avanti indietro, quello di sinistra per ruotare viste 1e quindi è più soggetto ad usura)

Modificato da Ashavar
Link al commento
Condividi su altri siti

La polvere bianca ė dovuta all'usura dello stick che sbatte e si sfrega contro la base durante le sessioni di gioco. In pratica lo sfregamento rovina la plastica dello stick. Succedeva anche con il controller della 360. Speravo che avessero risolto usando plastiche piú resistenti e invece.

Comunque perché inizi a perdere plastica ci vuole un po' di tempo, certo più di 10 ore, a meno che tu non ci metta troppa forza o azioni nervosamente lo stick. Sta iniziando a far polvere anche il mio ma gioco da dicembre. Di solito capita con quello di sinistra che ė maggiormente usato (di solito quello di destra lo si usa per avanti indietro, quello di sinistra per ruotare viste 1e quindi è più soggetto ad usura)

 

In più il la levetta del 2° pad utilizzandola (cioè pad acceso) perde il "click" alla pressione e diventa molto troppo morbida, la situazione migliora con pad spento e raffreddato... Sembra che si surriscaldi.

 

Questo è il pad day one edition, usato per più di 200 ore...

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/33/fbi5.jpg

 

 

Questo è il 2° pad che ho comprato con kit play&charge, al massimo 10 ore di gioco...

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/833/0y8r.jpg

Modificato da lucased

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio ha quella polverina bianca, è l'usura della plastica. Tra l'altro se noti è maggiore in alto più che in basso (di solito nei giochi in terza persona ad esempio tendi ad andare avanti e spostarti a destra e sinistra e questo si fa con lo stick sinistro e quindi l'usura è maggiore là).

Però mi pare di notare nella seconda foto che ci sia come una pellicola che riveste lo stick. Cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, la 2ª foto si riferisce al pad che praticamente non ho quasi mai utilizzato, troppa polverina, strana patina intorno alla levetta e "click" e resistenza della levetta sx che "se ne vanno" quando si accende il pad e lo si usa per qualche minuto.

In più quando provo a fare il 360º con lo stick sinistro, si impunta, cioè si blocca quando (pensate ad un orologio) passo dalle 2 alle 4... L'altro pad, quello Day One, che ho usato tantissimo, non lo fa, scivola perfettamente...

L'usura ci sta, la 1ª foto si riferisce ad un pad con circa 200h di gioco, e ci sta un minimo di usura.

Ho avuto xbox 360 per quasi 6 anni e ora l'xbox One da 3 mesi, di pad ne ho usati, comprati, rivenduti...

Ma è la prima volta che si rompe la levetta sinistra e che si presenta tutta quella polvere, soprattutto dopo pochissime (ripeto, pochissime) ore di gioco.

 

Il mio problema non è quello di aver comprato un pad rotto, ci può stare, ma che, anche se in garanzia, devo pagare 20€ di spedizione per farmelo sostituire.

Perdonate anche l'OffT visto che qui si parlerebbe di tempistiche dell'assistenza.

Riguardo al topic, vi posso dire che l'assistenza si prende fino a 20 giorni per inviarmene uno nuovo.

Domani comunque passa il corriere...

Modificato da lucased

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il mio kinect i tempi sono esattamenti quelli medi :

 

Spedito il 17

Arrivato in Repubblica ceca il 19

Etichetta creata per la resistuzione ieri che era 20

Oggi 21 dovrebbe partire fisicamente

Credo che orientativamente martedi 25 o mercoledi dovrebbe essere a Roma visto il fine settimana di mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh 20 giorni sono tanti, e anche 20 euro sono tanti...nel piccolo l'assistenza MS non mi pare così efficiente.

 

 

No,scusa, loro ti garantiscono il prodotto nuovo , non il trasporto. Ed è giusto così.

Tu paghi per il prodotto non per il corriere.

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

No,scusa, loro ti garantiscono il prodotto nuovo , non il trasporto. Ed è giusto così.

Tu paghi per il prodotto non per il corriere.

 

Per quanto ne so, se compro un prodotto in italia, devo aver diritto ad un'assistenza italiana.

Mi sembra davvero inconcepibile dover spedire all'estero un prodotto per ottenere la garanzia.

 

Se tu compri un'auto straniera qui in italia, se ti si rompe la turbina in garanzia, non spedisci l'auto in germania o in francia o in spagna, ma ti rivolgi all'assistenza italiana.

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so, se compro un prodotto in italia, devo aver diritto ad un'assistenza italiana.

Mi sembra davvero inconcepibile dover spedire all'estero un prodotto per ottenere la garanzia.

 

Se tu compri un'auto straniera qui in italia, se ti si rompe la turbina in garanzia, non spedisci l'auto in germania o in francia o in spagna, ma ti rivolgi all'assistenza italiana.

 

 

Io non sono competente al massimo in materia, ma suppongo che l'unico dovere del produttore sia quello di garantirti il prodotto sostituito e funzionante. Non penso che debba anche garantirti che l'assistenza sia in Italia e l'eventuale trasporto. È come se io compro un prodotto al mediaworld, poi mi trasferisco a 100km dal punto vendita e chiedessi la benzina indietro per averlo dovuto raggiungere...

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...