Vai al contenuto


Foto

Resident Evil 7


  • Per cortesia connettiti per rispondere
377 risposte a questa discussione

#361 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22800 messaggi

Inviato 25 November 2017 - 13:06

Si sa qualcosa sul supporto per One X?

 

Sta ancora In Development


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#362 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22800 messaggi

Inviato 02 December 2017 - 00:06

Grazie alla pubblicazione di un articolo dedicato a Resident Evil 7 biohazard, la rivista  Dengeki Online ha realizzato un’interessante intervista con gli sviluppatori del gioco dalla quale sono emersi una valanga di dettagli sopratutto sui prossimi DLC in arrivo.

 

Di seguito vi elenchiamo alcune delle novità legate alle prossime espansioni, tratte appunto da Not a Hero e End of Zoe.

 

DLC Not a Hero

 

– Il tema principale è essenzialmente “Chris contro Lucas”
– Ha una struttura un po’ diversa da quella del gioco principale, basandosi sull’utilizzo di Chris che può contare su particolari abilità di combattimento come la possibilità di stordire i nemici o colpirli in maniera forte
– Si può giocare prima di aver concluso la storia principale, ma è comunque raccomandato concludere prima questa perché cronologicamente il DLC è piazzato dopo, inoltre ha un livello di difficoltà mediamente superiore
– Il posticipo effettuato da aprile è dovuto a una rielaborazione generale dei contenuti. La prima lavorazione era stata affidata in outsourcing ma il risultato non è piaciuto a Capcom, che ha deciso di ricostruire il tutto. La storia e gli elementi di base sono rimasti li stessi ma gli sviluppatori hanno riprogettato i livelli e alcune meccaniche
– Il titolo si riferisce al particolare ruolo di Chris e al suo rapporto tutto da capire con l’Umbrella, per la quale ora lavora
– Anche il sistema di controllo di Chris è diverso da quello di Ethan. C’è maggiore velocità, ricarica delle armi più veloce, attacchi corpo a corpo e contrattacchi basati sul tempismo. Anche l’arsenale di armi a disposizione è completamente diverso.

 

DLC End of Zoe:

 

– Il DLC si concentra sulla figura di Zoe Baker, meno nota rispetto agli altri membri della famiglia Baker che sono un po’ i veri protagonisti di Resident Evil 7
– La motivazione che ha spinto gli sviluppatori a creare questo DLC deriva anche dai feedback degli utenti, che avrebbero voluto approfondire meglio la figura di Zoe e poterla in qualche modo “recuperare”, visto che a prescindere dalle scelte fatte nel gioco principale è di fatto condannata
– Joe è il personaggio principale, e anche lui ha uno stile di gioco diverso rispetto a Ethan e Chris, senza la possibilità di utilizzare armi da fuoco e con la necessità di ricorrere a varie soluzioni di sopravvivenza con gli elementi che trova in giro
– Il DLC è ambientato principalmente nella palude e in ambienti aperti e i grilletti controllano le mani del personaggio, che può ricorrere a varie azioni in questo modo, spesso a mani nude
– Ci sono mostri che non sono presenti nel gioco principale, compreso uno dotato di una grande bocca a cui si dovrà stare particolarmente attenti
– End of Zoe utilizzerà per la prima volta il sistema audio ViReal Technology, che verrà implementato anche in Monster Hunter: World. Il sound design avrà un grande impatto nel DLC.


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#363 Pinodj

Pinodj
  • Utenti
  • 1465 messaggi

Inviato 11 December 2017 - 11:23

Aggiornamento di circa 1,20 GB, sapete cos'è?
  • 0

#364 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22800 messaggi

Inviato 11 December 2017 - 12:38

Aggiornamento di circa 1,20 GB, sapete cos'è?

 

I DLC escono domani, quindi sarà per quello!


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#365 Pinodj

Pinodj
  • Utenti
  • 1465 messaggi

Inviato 11 December 2017 - 13:07

Speravo in una pre-patch per One X :(
  • 0

#366 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22800 messaggi

Inviato 11 December 2017 - 23:13

Lo sviluppatore di Resident Evil 7 ha parlato della creazione del personaggio di Chris Redfield nel DLC Not a Hero.

 

Dopo un’attesa infinita domani sarà pubblicato il DLC gratuito Not a Hero, una buona occasione per parlare della rinnovata veste di uno dei personaggi più amati della serie.

 

“Mi chiamo Koji Nakanishi e sono il director di Resident Evil 7. Siccome la Gold Edition del gioco e il DLC gratuito “Not a Hero” sono dietro l’angolo, potrebbe essere carino condividere con voi alcuni dettagli rispetto alla progettazione e al design di Chris Redfield, il protagonista della serie che farà il suo ritorno in Resident Evil 7.

 

Per ottenere il livello di fotorealismo che andavamo cercando rispettando al contempo l’aspetto iconico di Chris abbiamo deciso di utilizzare una tecnica chiamata fotogrammetria, un processo per il quale è necessario scansionare una persona reale come base del modello del personaggio.

 

Abbiamo iniziato con un casting riservato a quei modelli che erano dotati dell’aspetto che intendevamo imprimere a Chris; era ovviamente importante che il volto dell’attore somigliasse a quello storico di Chris, ma volevo anche che la scelta cadesse su una persona con un aspetto rude e “da vero duro”.

 

Per quanto riguarda il corpo, invece, alcuni dettagli aiutano a riconoscere Chris e il suo ruolo nella storia in corrispondenza del momento in cui è ambientato il gioco. Per esempio, la sua uniforme non ha né mostrine né medaglie, che di solito indicano un grado militare o l’unità di provenienza.

 

La versione finale del modello di Chris creato tramite questo processo si è rivelata estremamente realistica, in quanto comprende oltre 40.000 poligoni e oltre 250 punti di contatto nel solo volto! Grazie anche agli strumenti che ci sono stati offerti dal nostro nuovo motore grafico RE Engine siamo riusciti a ottenere un risultato finale di qualità estremamente superiore a tutti quelli raggiunti dalle precedenti generazioni di hardware.”


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#367 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22800 messaggi

Inviato 12 December 2017 - 15:34


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#368 Pinodj

Pinodj
  • Utenti
  • 1465 messaggi

Inviato 12 December 2017 - 17:12

La patch enhanced si è persa quindi :(
  • 0

#369 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22800 messaggi

Inviato 12 December 2017 - 18:29

Resident Evil 7 Update 1.05 Patch Notes

 

Like most of RE7's updates, the patch notes don't go into a lot of detail on what bugs this fixes. The full patch notes are:

  • Now supports free additional chapter: -Not a Hero
  • Now supports additional chapter: -End of Zoe
  • New trophies added
  • Changed Virtual Surround feature to Yamaha ViReal
  • Fixed certain bugs and issues

  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#370 Marco D.

Marco D.
  • Utenti
  • 3581 messaggi

Inviato 13 December 2017 - 16:06

Consigliate di prendere la versione base del gioco oppure puntare sulla Gold Edition?

Pareri sui DLC?


  • 0

#371 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22800 messaggi

Inviato 17 December 2017 - 12:02

La patch enhanced si è persa quindi :(

 

Ora dal sito xbox dice Coming Soon


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#372 Marco D.

Marco D.
  • Utenti
  • 3581 messaggi

Inviato 11 January 2018 - 11:39

Finito Resident Evil 7.

Tolti i tempi di caricamento di partita abbastanza lunghi (giocato su PS4) e la presenza di non molte tipologie di nemici, per il resto non ho molto da obiettare sul gioco. Sublime!

Visuale in prima persona azzeccata, al contrario delle mie aspettative, si ritorna alle origini della serie, ma adesso con molta più angoscia e tensione.

Se si aggiunge a ciò la presenza, finalmente, di una trama vera e propria che mi ha suscitato non poca curiosità, un ottimo comparto tecnico che contribuisce all'immersione, puzzle ambientali, piccoli enigmi, difficoltà bilanciata, imprevisti di ogni genere, power up e scontri contro i boss niente male, ne esce un capitolo eccezionale, che si fa seguire dall'inizio fino alla fine, anche se le parti finali snaturano un pò lo spirito del gioco visto che sono votate per lo più all'action.

Questa volta la Capcom ha voluto innovare e proporre qualcosa di nuovo, mantenendo però elementi contraddistintivi dei primi capitoli della serie e per me ha raggiunto un ottimo risultato con questo settimo capitolo.


  • 0

#373 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22800 messaggi

Inviato 27 March 2018 - 11:36

Grazie a un nuovo aggiornamento pubblicato da Capcom, a partire da oggi Resident Evil 7 supporta ufficialmente Xbox One X, permettendo di giocare a una risoluzione più alta sulla console premium di Microsoft. Disponibile un video confronto con la controparte Xbox One S.

 

Al momento non sono è stato fornito nessun dettaglio tecnico sulla nuova patch di Resident Evil 7 rivolta a Xbox One X, a parte ovviamente il supporto 4K. Tuttavia resta da capire se stiamo parlando di 4K nativo o di una risoluzione dinamica in grado di adattarsi alla complessità della scena.

 

Ad ogni modo, nel frattempo possiamo guardare il nuovo video confronto pubblicato da Capcom, in cui le edizioni Xbox One X e Xbox One S di Resident Evil 7 vengono messe a diretto paragone. Come possiamo notare nel filmato proposto, sulla console premium il gioco risulta più nitido e definito grazie al boost di risoluzione, cosa che viene fatta notare zoomando la visuale fino al 300%.

 

Considerando che il gioco riusciva a girare di suo a 60fps anche sulla console standard, possiamo immaginare che la nuova patch di supporto per Xbox One X concentri tutti i suoi sforzi sulla risoluzione e l'aumento dei dettagli. A questo punto non rimane che attendere ulteriori dettagli sui miglioramenti tecnici introdotti con l'update.

 


Messaggio modificato da AngelDevil, 27 March 2018 - 16:41

  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#374 Pinodj

Pinodj
  • Utenti
  • 1465 messaggi

Inviato 27 March 2018 - 16:16

Finalmente
  • 0

#375 Danko

Danko
  • Utenti
  • 915 messaggi

Inviato 27 March 2018 - 16:22

Ho acceso ora la console e avevo appunto notato questo aggiornamento da 400mb circa e mi chiedevo cosa fosse... Ottimo! Lo avevo lasciato a metà in attesa di questa benedetta patch, direi che posso tornare a giocarci ora :D
  • 0
NfK+Andr3a.png

#376 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22800 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 11:47

Nelle scorse ore Capcom ha annunciato che Resident Evil 7 ha superato le 5,1 milioni di copie vendute su PlayStation 4, Xbox One e PC in tutto il mondo. Il dato è aggiornato al 31 marzo 2018.

Grazie all'eccellente risultato raggiunto, è diventato il quarto capitolo di maggior successo della serie, dietro a Resident Evil 5, Resident Evil 6 e Resident Evil 4. Da notare, che questa volta la casa giapponese ha parlato di copie vendute. Nell'ultimo report finanziario, datato 31 gennaio, dichiarò invece 4,8 milioni di copie distribuite (aggiornate al 31 dicembre 2017). Evidentemente, la Gold Edition pubblicata sul finire dell'anno scorso (che include tutti i contenuti aggiuntivi) è riuscita a dare un'ulteriore spinta alle già ottime vendite.

Le buone notizie legate al gioco non terminano qui. Resident Evil 7 ha anche vinto il premio Best VR Audio ai Game Audio Network Guild Awards 2018, assegnati dai membri dell'industria appartenenti alla Game Audio Network Guild. Gli effetti sonori sono stati registrati nella sala Foley della compagnia con apparecchiatura audio stereofonica ViReal, di Yamaha Corporation.
  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#377 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22800 messaggi

Inviato 21 April 2018 - 22:12

In una recente intervista per un fan site brasiliano, l'attore Geordie Dandy, che ha dato il volto alla nuova incarnazione videoludica di Chris Redfield presente in Resident Evil 7, ha rivelato di star lavorando su un nuovo progetto sempre incentrato sui giochi.

"Sto lavorando a qualcosa di davvero importante ma non posso dire altro. Si, è legato allindustria del videogioco", sono state le parole di Dandy. "Il teaser del progetto arriverà a settembre e sono proprio impaziente di mettere le mani sul prodotto finale".
  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#378 bile88

bile88
  • Utenti
  • 912 messaggi

Inviato 23 April 2018 - 10:29

Ragazzi, domandona: ho già finito e rivenduto il titolo tempo fa, ora sto pensando di riprenderlo per affrontarlo alla massima difficoltà (a quanto pare sbloccabile solo dolo aver terminato la prima run).
Il problema e' che ho cancellato i salvataggi e non mi ritrovo più' un *****. Esiste un qualsiasi modo che consenta di giocare una nuova partita partendo subito dalla difficoltà massima?
Qualche chances?
  • 0