Vai al contenuto

Resident Evil 7


Marco D.

Messaggi raccomandati


Leggiamo il comunicato ufficiale

 

Nel corso della conferenza stampa Sony Interactive Entertainment (SIE) all'E3, Capcom, leader mondiale nello sviluppo e nella pubblicazione di videogame, ha annunciato Resident Evil 7 biohazard, il prossimo capitolo della pluri-premiata saga survival horror.

Resident Evil 7 segna l'inizio di un nuovo corso per la serie con un ritorno alle origini per offrire la più terrificante esperienza horror di sempre in un videogioco. Un cambiamento significativo verrà rappresentato dall'introduzione della visuale in prima persona che, unita alla grafica foto-realistica offerta dal nuovo motore grafico di Resident Evil 7, regalerà un livello di immersività horror senza precedenti. Resident Evil 7 uscirà per PlayStation 4 (con supporto completo alle possibilità offerte da PlayStation VR), Xbox One e Windows PC (Steam e Windows 10 Store) in Europa e in Nord America il 24 gennaio 2017.

Resident Evil 7 sarà ambientato nella moderna America rurale, nel periodo successivo ai drammatici eventi descritti in Resident Evil 6, i videogiocatori sperimenteranno il terrore in una visuale in prima persona. La demo Resident Evil 7 Teaser: Beginning Hour, annunciata oggi, mostrerà alcuni degli eventi descritti nel gioco e sarà legata alla tech-demo di grandissimo impatto per PlayStation VR "KITCHEN" mostrata per la prima volta all'E3 2015. In questa nuova teaser demo il giocatore si risveglierà all'interno di un cottage fatiscente situato all'interno di un'inquietante piantagione, riuscirà a uscirne vivo?

Resident Evil 7 racchiuderà tutti gli elementi di gameplay più caratteristici e distintivi che hanno decretato il successo della serie e che includono l'esplorazione e le atmosfere cupe che hanno segnato, 20 anni fa, la nascita del genere "survival horror"; un sistema totalmente rinnovato porterà l'esperienza di gioco a un livello di profondità mai raggiunto prima. Capace di terrorizzare i fan, in tutti gli eventi internazionali dove è stata presentata, la tech-demo PlayStation VR "KITCHEN" è stata sviluppata utilizzando i più sofisticati strumenti messi a disposizione dalle tecnologie VR, ed è la base attorno alla quale il talentuoso team di sviluppatori di Resident Evil ha realizzato l'immersiva esperienza di gioco horror di Resident Evil 7. Mosso dal potentissimo Resident Evil Engine, e sviluppato con le più moderne tecnologie audio e video disponibili, Resident Evil 7 offrirà un'esperienza di gioco inquietante e realistica che segnerà l'inizio di una nuova era nell'horror entertainment.

Gli iscritti a PlayStation Plus possono già scaricare la demo per PlayStation 4: Resident Evil 7 Teaser: Beginning Hour prima che venga resa disponibile anche per le altre piattaforme e potranno godersi un terrorizzante assaggio dell'ambientazione e dell'atmosfera che caratterizzerà Resident Evil 7.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Demo giocata e "finita".

il gioco secondo me sarà una bomba, la visuale in prima persona per me è stata una scelta felice e giocando la demo...anche se è molto molto corta, si capisce che di carne al fuoco ce n'è parecchia e che il gioco si rivelerà Molto interessante...

Per me Resident Evil nelle ultime incarnazioni era inguardabile: il 6 è davvero osceno, Revelation ho apprezzato il primo, il secondo solo abbozzato ma non mi è scoccata la scintilla...il 5 invece mi piacque molto.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

L'annuncio di Resident Evil 7 è stata una sorpresa non da poco e il modo in cui il nuovo capitolo dello storico franchise Capcom si proporrà ai fan della serie ha indubbiamente lasciato spiazzati.

 

La decisione di passare alla prima persona può lasciare perplessi, ma la compagnia nipponica sta cercando di proporre un'esperienza diversa rimanendo però fedele allo spirito dei primi capitoli della serie. Una sorta di ritorno al passato che punto al lato survival dell'horror e non a quello prettamente action.

 

"Il gioco è un survival horror," spiega il director Koushi Nakanishi. "Se qualcuno ha una voglia matta di impugnare una pistola dia un'occhiata a Umbrella Corps. Stiamo separando questi aspetti in titoli diversi dove quel tipo di gameplay può avere senso. Resident Evil 7 non sarà una festa piena zeppa di armi.

 

"Il protagonista è una persona normale. Stiamo tornando alle basi con dei personaggi meno "esagerati".

Il combattimento ci sarà e torneranno anche le erbe. Resident Evil 7 continua il franchise da dove ci eravamo lasciati con Resident Evil 6 e fa parte dello stesso mondo di gioco.

 

"Non è un reboot, è una ricostruzione dalla base. Fa parte dello stesso universo di Resident Evil e mentre la demo è ambientata in questa misteriosa casa, il mondo di gioco è quello dei precedenti Resident Evil. Il titolo del gioco è Resident Evil 7 Biohazard che rappresenta il nome delle serie in giapponese ma anche un indizio su ciò che sta succedendo all'interno del titolo."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, ma non potete certo fare un esperienza copia ed incolla outlast, il combattimento ci sarà? Bene, speriamo sia soddisfacente.

 

Personalmente le pistole ce le vedo, magari con pochissimi colpi così che dovremo razionare, esplorare o aggirare i nemici.

 

Non mi possono dire: se volete sparare giocare ad umbrella corps, sparare qualche colpo è ben diverso da avere un serious Sam con gli zombi come re6 o umbrella corps, la cosa giusta sta nel mezzo.

 

A me andrebbe bene anche alla alien isolation, ecco la perfezione degli horror

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'annuncio di Resident Evil 7 con tanto di demo di cui vi abbiamo parlato nella nostra prova, ha scosso non poco le certezze dei fan della serie con un passaggio alla prima persona davvero inaspettato.

 

Un altro annuncio piuttosto inaspettato per la serie è il nome dello sceneggiatore che sta lavorando sulla storia di questo nuovo capitolo della serie: Richard Pearsey. Come riportato da VG247.com, Pearsey è il primo "occidentale" a ricoprire questo importante ruolo all'interno di un Resident Evil.

 

Ma chi è Pearsey? Pearsey ha recentemente lavorato su 1979 Revolution ma si è fatto conoscere soprattutto per quanto fatto con F.E.A.R. e Spec Ops: The Line. Si tratta, quindi di una scelta qualitativamente piuttosto azzeccata dato ci troviamo di fronte uno sceneggiatore che conosce il genere horror e che ha lavorato anche su titoli che hanno dimostrato di possedere un comparto narrativo di prima fattura.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella giornata di oggi Capcom ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un'interessante intervista a Masachika Kawata e Koshi Nakanishi. rispettivamente producer e director di Resident Evil VII. In questa occasione i due developer hanno parlato delle scelte dietro lo sviluppo del titolo, condividendo interessanti dettagli e retroscena.

 

Ecco un riassunto delle loro parole:

 

- La demo non fa parte del gioco, è stata realizzata allo scopo di dare un'idea del tipo di atmosfera che respireremo.
- I pilastri della serie sono la paura, l'esplorazione, la risoluzione degli enigmi, la gestione delle risorse e il combattimento contro i nemici. Troveremo tutti questi elementi in RE7, anche se la demo si focalizza solo sui primi due.
- Il nuovo tipo di gameplay è stato pensato allo scopo di far rivivere le stesse sensazioni di paura che abbiamo provato nel 1996.
- Kawata e Nakashiki sono stati sicuri della scelta di utilizzare la visuale in prima persona subito dopo la prima prova.
- Il gioco sfrutta un nuovo motore grafico di Capcom costruito da zero.
- Non controlleremo un personaggio specifico. Alcuni dei protagonisti dei titoli della serie sono come dei supereroi: forti e preparati per ogni evenienza. Nel nuovo capitolo, invece, indosseremo i panni di una persona comune bloccata in una situazione fuori dall'ordinario. Ciò servirà a trasmettere al meglio una sensazione di terrore e impotenza.
- Resident Evil 7 non è un reboot e gli sviluppatori non hanno intenzione di accantonare la trama canonica. È un sequel, anche se dopo aver provato la demo non sembrerà così. I developer vogliono che gli utenti inizino a creare teorie al fine di spiegare la connessione fra il settimo capitolo e gli altri.
- Oltre ai VHS troveremo anche audiocassette. Capcom ha deciso di inserire questi elementi per dare al gioco una certa atmosfera.
- Il titolo offrirà gli stessi contenuti anche se giocato interamente con Playstation VR e sarà ottimizzato per il dispositivo.
- Gli sviluppatori hanno deciso di ambientare la demo in una piccola casa fatiscente allo scopo di ricreare un'esperienza più intima e far provare un tipo di paura diversa. Lavorando su una location di dimensioni non enormi, il team si è potuto focalizzare sui dettagli.
- Non sarà una storia soprannaturale, occulta o di fantasmi. Ogni avvenimento avrà un senso.
- Non ci saranno Quick Time Event.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace moltissimo questo cambio di stile... la prima persona è sempre la più angosciante per il genere horror e mi gusta il fatto che i programmatori abbiano deciso di rimettere il gioco nella giusta carreggiata (cioè quella del survival horror).. dopo quell aborto action di RE6 ero convinto che la saga fosse definitivamente morta e invece... :shock:

 

Tra questo RE7 ed Outlast 2 si prospetta un grande anno all insegna dell horror!! godo caxxo!!! :drunken: E ora vado a scaricarmi la demo su piesse!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In pieno clima Gamescom, ecco un nuovo filmato gameplay per Resident Evil 7 che mostra ben 3 minuti di gioco.

 

Nel video è possibile vedere come il gioco abbia cambiato radicalmente lo spirito della serie, portando una nuovissima visuale in prima persona e un sistema di gioco più survival e meno action come gli ultimi episodi usciti.

 

"Il gioco si svolte in Dulvey, Louisiana, dove la famiglia Baker sembra essere scomparsa. Dove potrebbero essere?", spiega Capcom. "C'è qualcosa che non va in quella casa, inoltre chi è la misteriosa ragazza ossessionata dal Marguerite".

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Shocker

La magione mi ha ricordato tanto Ptoject Zero, secondo me uno dei migliori survival horror di sempre, spero però che non ci siano fantasmi ma creature reali, modificate dal virus e i tanto amati, almeno da me, zombie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Nella giornata di oggi Capcom ha fatto sapere che Resident Evil VII sarà disponibile con miglioramenti HDR anche su Xbox One, oltre ovviamente a quelli relativi a PS4 Pro.

 

Oltre a spiegare il successo della demo di Resident Evil VII, che ha superato i 3 milioni di download, Capcom ha anche parlato del supporto alle nuove tecnologie di Xbox One S e PS4 Pro.

 

"Siamo lieti di annunciare che Resident Evil VII supporterà la tecnologia HDR su Xbox One S e su PS4 Pro", ha spiegato un portavoce del colosso giapponese. "La versione PS4 avrà un miglioramento anche della risoluzione che sarà molto vicina al 4K, oltre a poter essere utilizzata grazie al PlayStation VR. Per quanto concerne Xbox One, il gioco sfrutterà una risoluzione di 1080p con tecnologia HDR".

 

Resident Evil VII, la demo presente in esclusiva PS4 per tutti i membri PlayStation Plus si aggiorna e porta delle novità.

 

A quanto pare, Capcom è rimasta molto entusiasta dell'attenzione ricevuta, perché la demo in questione ha da poco superato i 3 milioni di download. Appunto per questo, il colosso giapponese ha così pensato di premiare i giocatori con una nuova zona esplorativa.

 

Inoltre, a parte l'introduzione di questa nuova zona, che vi catapulterà ad esplorare un palazzo abbandonato in modo più esteso, gli sviluppatori hanno mostrato un nuovo trailer del gioco che mostra il sistema di combattimento.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate la mia ignoranza, ma in che senso la demo si aggiorna??

L'ho rigiocata ed è identica alla precedente, non ho capito come fare a proseguire per vedere la parte "aggiornata".

Ho notato che il peso della demo, riscaricandola è passato da 3 giga a 6.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...